RSS Facebook Twitter

Giocatori amati, giocatori detestati

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Giocatori amati, giocatori detestati

Messaggioda amelie » giovedì 3 maggio 2007, 18:18

Apro una discussione qui perchè non mi sembra il caso di inquinare quella del memorial Masini.

Ci sono giocatori che si amano e giocatori che si odiano. Io personalmente ho le mie preferenze... ;)  
Un pro o un nazionale sono persone "pubbliche" in un certo senso e trovo normale fare apprezzamenti, criticarli, rivolgere loro alcune battute che ho letto qui sul forum... come si farebbe con qualsiasi altro personaggio pubblico.
Non vedo perchè dobbiamo erigerci a "paladini della giustizia" ogni qual volta uno dice qualcosa di non gradito nei confronti dei nostri beniamini.
Potrei capire se affermassi che "Pincopallo" si droga! Ma finchè ci si limita a dire tizio non mi piace... non vedo dove sta lo scandalo o il seguire le mode.
Se un giocatore è bravissimo, di talento, correttissimo sul campo non significa che deve piacere per forza no? ;)
Ciao a tutti!



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dffmade » giovedì 3 maggio 2007, 21:05

A me sta antipatica una certa Luzzi, però se qualcuno di voi la conosce non glie lo dica per favore  ;)

Scusa Paola, ma non ho resistito....

Immagine:
Immagine
18,72 KB


Per paoletta HIP HIP URRA'! HIP HIP URRA'!HIP HIP URRA'!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda effe77 » venerdì 4 maggio 2007, 0:05

ma scusa paola, lanci la pietra e nascondila mano! comincia tu a dire chi prefarisci e chi non ti piace proprio, e perchè? e poi, parli solo da un punto di vista tecnico o caratteriale? o in che misura uno e l'altro???


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » venerdì 4 maggio 2007, 0:48

tecnicamente e umanamente adoro belluta, per la varietà delle soluzioni che sa trovare, perchè ha una fantasia, oserei dire una genialità, di cui molti altri non hanno neanche rari sprazzi. e naturalmente cifalà, ma son troppo giovane e non l'ho potuto aprezzare a pieno nel suo periodo d'oro.

per la costanza di rendimento e la concretezza del gioco direi zito, maggio e aniello. sono sempre fra i primi e fanno ogni anno risultati degni di rilievo, sia in gare BTP sia in altre manifestazioni.

per la correttezza sia sul biliardo che fuori non mi pronuncio. non frequento le gare nazionali tanto spesso e quel poco che ho visto non è statisticamente significativo. per esempio avevo una ottima immagine di papini ma recentemente mi si è un tantino offuscata.

poi mi vengono in mente cose che non posso dire e altre che tengo per dopo


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Bruce » venerdì 4 maggio 2007, 2:44

Facciamo nomi e cognomi, si stava parlando di FISSO MAGGIO.

Io non ho fatto altro che constatare che la gente lo ama e lo vuole in quanto "grande personaggio e grande giocatore"; quando gioca lui si forma un cordone umano di persone, anche i grandi come Salvatore Mannone lo ammirano da bordo campo e ne lodano le gesta.

Se a Paola non piace è una sua opinione ma una cosa è certa: come spot per il biliardo Maggio è unico e sono contento che sia tornato ai migliori livelli di gioco, allo sport del biliardo non può fare che bene.

Ricordo a tutti (è anche scritto sul forum) che io sono stato attaccato da Maggio più di una volta per avergli rivolto solo semplici e innocenti domande; ma la constatazione che ho fatto su di lui non si basava su episodi personali ma su dati di fatto: Come Maradona è Maradona, Maggio è Maggio e la gente lo ama (quasi tutti).

Per quanto riguarda l'odio penso che nessuno odi un giocatore, parlerei più di antipatia, anche se un giocatore non mi sta simpatico appena esegue un bel tiro mi dimentico dell'antipatia e applaudo, il biliardo alla fine mette tutti sullo stesso piano.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda el_cid » venerdì 4 maggio 2007, 3:04

:ok: ciao bruce  ancora  complimenti per il lavoro che hai fatto,in questa manifestazione  in memoria dell'amico RICCARDO ,fantastico un saluto elcid
el_cid
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 256
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 3:03
Località:

Messaggioda amelie » venerdì 4 maggio 2007, 8:10

Si Bruce, a grandi linee sono d'accordo con te soprattutto per l'ultima frase: anche se uno mi sta antipatico, quando gioca bene, lo guardo, lo ammiro e lo applaudo.

Non concordo sulla tua teoria che tutti(quasi tutti) amino Maggio. Credo che ci sia una spaccataura un po' più profonda. Maggio è uno di quei giocatori, come è stato detto più volte, o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo. Io non concordo certo sul fatto che per il biliardo Maggio sia indispensabile, nessuno lo è!. Se non ci fosse lui ci sarebbe qualcun altro.... Ma rimane sempre una mia opinione e mi fa piacere il poterla esprimere senza per questo essere attaccata (non mi riferisco a te).
Come Maggio, ci sono altri giocatori che non godono della mia massima stima ma credo che a loro non interessi molto :) , ma mi piace sentirmi libera di esprimere le mie preferenze o le mie perplessità.

Per effe77, non lancio sassi nè tiro indietro mani, il mio era un discorso generale basato sul fatto che secondo me è assuro risentirsi di una critica ad un giocatore che noi adoriamo perchè è così che dev'essere. Tutto qui.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Ernst » venerdì 4 maggio 2007, 9:50

Bel post!  :D

Allora... fuori i nomi!  :fico:

"Simpatici":
- Martinelli
- Belluta
- Bombardi
- Gomez
- Borroni
- Della Torre
- Girardi


"Antipatici"
- Rossetti
- Maggio
- Mannone
- Diomajuta
- Quarta
- Aniello
- Cifalà


:)

---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Messaggioda Ernst » venerdì 4 maggio 2007, 9:58

Messaggio inserito da Bruce


1) quando gioca lui si forma un cordone umano di persone,


2) come spot per il biliardo Maggio è unico


3)Come Maradona è Maradona, Maggio è Maggio e la gente lo ama





1) Un pò come per Diomajuta: tutti intorno e quando vince... gran boato con "esplosione di nandi".  :D

2) Come no: esiste anche la pubblicità "regresso"?  :P

3) Questa deificazione aprioristica non è positiva nè per chi la esercita (soppressione della coscienza) nè per chi la riceve (si rischia di perdere il senso della realtà).

---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Messaggioda nira » venerdì 4 maggio 2007, 11:01

Detestare un giocatore è sicuramente un termine troppo forte.
Diciamo che si potrebbe piu facilmente rispondere alla domanda: " Quale giocatore ti piacerebbe che rappresentasse maggiormente l'immagine del biliardo?".
Sicuramente non risponderei Maggio.
Anni fa, diciamo fino a 5 o 6, Maggio era sicuramente in cima alla lista dei miei preferiti. Per noi, ponentini liguri geograficamente tagliati fuori dalle vicende e dagli spettegolezzi del circuito biliardistico, l'unico modo per conoscere i Pro era quello di vederli sporadicamente giocare in TV. E non si poteva non ammirare uno che iniziava a maciullare tutti i nostri idoli di sempre.
In quegli anni, a Sanremo, veniva organizzata una gara Nazionale, che Maggio vinse per ben 4 volte consecutive.
Nell'ultima edizione immancabilmente vinse il girone, pensando bene però di abbandonare la gara la notte prima delle finali (non certo per gravi motivi) lasciando tutti con l'amaro in bocca.
Quell'episodio, unito sicuramente all'immagine "particolare" (anche se in fondo genuina) fuori dal biliardo mi hanno fatto cambiare opinione.
Ecco perchè non potrei mai rispondere Maggio.
E non mi importa se in ogni gara ci sia o meno il cordone di persone dietro di lui ad ascoltare ogni singola frase: sono convinto che se tra quelle persone ci fosse uno che veda per la prima volta il biliardo sicuramente il movimento non ne trarrebbe una buona pubblicità.
Detto questo sul discorso Maggio vorrei passare a quei giocatori che invece non mi dispiaciono a livello di immagine.
Tralasciando qualcuno che conosco di persona, posso dire che quei giocatori che a mio parere sono positivi per l'immagine del nostro sport sono ancora quelli della "vecchia guardia": Mannone, Belluta, Cifalà, ecc.
Un solo rimpianto: non aver potuto conoscere Vitale Nocerino, che a detta di molti era una gran persona.
Cià :)

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Stelvio » venerdì 4 maggio 2007, 11:30

ho già espresso la mia opinione nella discussione sul Memorial Masini, ma la riporto qui (ampliata) perchè il luogo più giusto per essere letto dagli altri.
Premetto che antipatie e simpatie sono del tutto personali, a pelle, comunque slegate dalla professionalità o capacità o bravura del giocatore.
Troppo spesso ci si rifa ai "si dice", "ho saputo", "mi hanno raccontato", mentre mi piacerebbe esprimere un giudizio su ciò che ho visto personalmente o ascoltato da persona degna della MASSIMA FIDUCIA.
Finita la premessa, basilare per i giudizi che sto per esprimere su giocatori di biliardo e non su "persone viste per strada", mi butto sui nomi:
Maggio - bravo, corretto e da studiare per gli appassionati
Zito, Belluta, Bellocchio, Mannone - bravissimi, correttissimi, giocatori di un biliardo molto tecnico dove nulla è lasciato al caso
Aniello, Quarta - bravi colpitori, abbastanza corretti
Placido, Consagno - discreti giocatori, scorretti, da non imitare assolutamente, brutta immagine per il biliardo
Bombardi,Cifalà, Gomez, Diomajuta - bravissimi, genialoidi, corretti ma molto nervosi e quindi il rendimento ne è condizionato
Marcolin, Borroni, Triunfo, Campostrini - molto bravi, tecnici, corretti, un pò incostanti nel rendimento
Sala, Giradi, Rossetti - bravi e corretti ma con atteggiamenti che tendono a voler imporre il loro "nome" all'avversario

Sicuramente mi sarò dimenticato di qualcuno importante e meritevole di citazione ma in questo momento finisco qui.

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda cifalino » venerdì 4 maggio 2007, 14:49

Beh difficile parlare di giocatori detestati/amati... Per quel poco che ho potuto vedere di presenza, hanno ispirato molta simpatia in me, beh in primis paolo marcolin: L'ho visto a Licata l'anno scorso e m è piaciuto moltissimo il suo stile e la sua sbracciata, beh poi Aniello: uno stile molto simile al mio, Bombardi molta fantasia e (a quanto ho visto) corretto sul tavolo (ricordo un aneddoto: giocava sull'8 il biliardo piu schifoso, vedevo che nn riusciva ad imporsi su Sala, nn entravano i filotti, non centrava i giri, ad un certo punto aveva uno sfaccio dritto, ha tirato una sventola scaraventando tutto in aria! ahahah, beh anche i pro si inca..ano!!!!), beh poi Paoloni l ho visto molto silenzioso e bravo, potrei citare Sala, Romeo, Cifalà, Montereali, Gomez, tutti visti una sola volta, ma mi hanno tutti fatto una buona impressione, sarebbe un sogno prendere lezioni da tutti loro...

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda Bruce » venerdì 4 maggio 2007, 14:51

Messaggio inserito da Ernst


3) Questa deificazione aprioristica non è positiva nè per chi la esercita (soppressione della coscienza) nè per chi la riceve (si rischia di perdere il senso della realtà).



Non si sta deificando nessuno, bastava essere a Magenta per rendersi conto di come la gente segue Maggio. Può darsi che a te Pelè o Maradona non piacevano ma hanno fatto la storia del calcio.
Aniello, Quarta e altri sono ottimi giocatori ma non hanno il seguito e i numeri di Maggio, è un dato di fatto.
Il gioco migliore del torneo di Magenta lo ha espresso Albrito nelle qualificazioni, nove set senza mai sbagliare un tiro, ma alla fine non riesce mai a vincere una gara. Maggio è un vincente di natura e con numeri "alla Maradona"; chiedete a Billy del massé che gli ha tirato in gara, dove le biglie hanno fatto tutto il giro del biliardo realizzando otto e messa; sono numeri che pochi si sognerebbero di tirare in gara (solo il Bomba o Borroni avrebbero osato) e fanno di Maggio un trascinatore di folle.
Se poi per te non è così e pensi che quando Maggio gioca nessuno lo guarda e che non sia un vincente di natura, pazienza.  ;)

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda fabrisoft » venerdì 4 maggio 2007, 15:26

non si tratta di santificare e/o demonizzare nessuno, per come la vedo io è una questione caratteriale;
per come sono fatto, per come sono stato educato (nel bene e, penso sotto il punto di vista di alcuni, nel male), indipendentemente dal fatto che si stia parlando di giocatori di biliardo o del campione del mondo dei "tiratori de coriandoli", una persona (e badate bene ho detto persona, valutata nel suo complesso) come Maggio non mi piace;
puoi anche vincere tutti i mondiali, tutti i titoli italiani, tutte le gare che farai da qui alla fine dei tempi, ma se sei uno "spaccone", o "sbruffone", o chiamatelo come vi pare, non mi piaci, non ho feeling, non empatizzo con te;
poi c'è un altro fatto che mi ha fatto notare ggac ieri sera mentre si parlava di questo argomento e che si lega al discorso che ho appena fatto sopra:
tutti stanno a testimoniare che in gara Maggio è un giocatore correttissimo e non lo metto in dubbio; ma il fatto che uno in gara è un santo e appena finito l'incontro comincia il suo spettacolo e comincia a sparlare del suo avversario (da qui il capannello di gente che lo circonda ), soprattutto quando perde, secondo me è un'aggravante.
Se sei corretto sei corretto, sempre. Altrimenti sei un ipocrita.
Questo è il mio punto di vista...
cia!
:D




...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Ernst » venerdì 4 maggio 2007, 16:02

Messaggio inserito da Bruce


Se poi per te non è così e pensi che quando Maggio gioca nessuno lo guarda e che non sia un vincente di natura, pazienza.  ;)




Chi ha detto questo?
In ogni caso... anche Charles Manson aveva un grande seguito. Quindi non significa niente (tra l'altro nel caso del biliardo si parla di alcune centinaia di persone, non di folle oceaniche).


Confesso però che certe volte mi sta simpatico pure lui... Immagine

:D  :D

---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 50 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 50 ospiti