RSS Facebook Twitter

Giocatori amati, giocatori detestati

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Zio » venerdì 4 maggio 2007, 16:53

Messaggio inserito da cifalà91

Beh difficile parlare di giocatori detestati/amati... Per quel poco che ho potuto vedere di presenza, hanno ispirato molta simpatia in me, beh in primis paolo marcolin: L'ho visto a Licata l'anno scorso e m è piaciuto moltissimo il suo stile e la sua sbracciata, beh poi Aniello: uno stile molto simile al mio, Bombardi molta fantasia e (a quanto ho visto) corretto sul tavolo (ricordo un aneddoto: giocava sull'8 il biliardo piu schifoso, vedevo che nn riusciva ad imporsi su Sala, nn entravano i filotti, non centrava i giri, ad un certo punto aveva uno sfaccio dritto, ha tirato una sventola scaraventando tutto in aria! ahahah, beh anche i pro si inca..ano!!!!), beh poi Paoloni l ho visto molto silenzioso e bravo, potrei citare Sala, Romeo, Cifalà, Montereali, Gomez, tutti visti una sola volta, ma mi hanno tutti fatto una buona impressione, sarebbe un sogno prendere lezioni da tutti loro...

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------



Immagine:
Immagine
2,29 KB
Zio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:24
Località: Matelica

Messaggioda Zio » venerdì 4 maggio 2007, 16:55

QUOTO BRUCE ALLA GRANDE!!  :D
Zio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:24
Località: Matelica

Messaggioda cifalino » venerdì 4 maggio 2007, 17:00

Messaggio inserito da Zio

Messaggio inserito da cifalà91

Beh difficile parlare di giocatori detestati/amati... Per quel poco che ho potuto vedere di presenza, hanno ispirato molta simpatia in me, beh in primis paolo marcolin: L'ho visto a Licata l'anno scorso e m è piaciuto moltissimo il suo stile e la sua sbracciata, beh poi Aniello: uno stile molto simile al mio, Bombardi molta fantasia e (a quanto ho visto) corretto sul tavolo (ricordo un aneddoto: giocava sull'8 il biliardo piu schifoso, vedevo che nn riusciva ad imporsi su Sala, nn entravano i filotti, non centrava i giri, ad un certo punto aveva uno sfaccio dritto, ha tirato una sventola scaraventando tutto in aria! ahahah, beh anche i pro si inca..ano!!!!), beh poi Paoloni l ho visto molto silenzioso e bravo, potrei citare Sala, Romeo, Cifalà, Montereali, Gomez, tutti visti una sola volta, ma mi hanno tutti fatto una buona impressione, sarebbe un sogno prendere lezioni da tutti loro...

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------



Immagine:
Immagine
2,29 KB


???

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda Ernst » venerdì 4 maggio 2007, 17:07

Messaggio inserito da Zio


Immagine:
Immagine
2,29 KB

........Immagine



---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Messaggioda Zio » venerdì 4 maggio 2007, 17:13

STILO LA MIA CLASSIFICA...
(Non parlo di carattere perchè nn conosco...valuto solo il giocatore in sè secondo il mio modestissimo parere)

Mi piacciono:

- MAGGIO
- MANNONE
- BELLUTA
- ZITO

Non adoro

- ANIELLO
- QUARTA
- CIFALA'
Zio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 17:24
Località: Matelica

Messaggioda saveriociavarella » venerdì 4 maggio 2007, 19:29

Il mio parere:

MI PIACCIONO:
Bombardi, Zito, Marcolin, Romeo, Mannone

NON MI PIACCIONO:
Maggio, Albrito, Quarta, Aniello

Cifalà? Lui (per me) è il biliardo ed a me il biliardo piace un sacco...

P.S. Ne ho dimenticati sicuramente qualcuno ma questi son all'apice sia del gradimento che non....

SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Messaggioda effe77 » venerdì 4 maggio 2007, 23:16

Messaggio inserito da amelie

Si Bruce, a grandi linee sono d'accordo con te soprattutto per l'ultima frase: anche se uno mi sta antipatico, quando gioca bene, lo guardo, lo ammiro e lo applaudo.

Non concordo sulla tua teoria che tutti(quasi tutti) amino Maggio. Credo che ci sia una spaccataura un po' più profonda. Maggio è uno di quei giocatori, come è stato detto più volte, o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo. Io non concordo certo sul fatto che per il biliardo Maggio sia indispensabile, nessuno lo è!. Se non ci fosse lui ci sarebbe qualcun altro.... Ma rimane sempre una mia opinione e mi fa piacere il poterla esprimere senza per questo essere attaccata (non mi riferisco a te).
Come Maggio, ci sono altri giocatori che non godono della mia massima stima ma credo che a loro non interessi molto :) , ma mi piace sentirmi libera di esprimere le mie preferenze o le mie perplessità.

Per effe77, non lancio sassi nè tiro indietro mani, il mio era un discorso generale basato sul fatto che secondo me è assuro risentirsi di una critica ad un giocatore che noi adoriamo perchè è così che dev'essere. Tutto qui.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


non era un attacco nei tuoi confronti, non lo farei mai, era solo una frase ironica, magari poco chiara da parte mia e quindi sogetta a interpretazioni sbagliate. SCUSA

non avevo neanche capito che ce l'avessi con maggio, giocatore che ammiro e apprezzo SUL BILIARDO


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » venerdì 4 maggio 2007, 23:19

Messaggio inserito da amelie

Si Bruce, a grandi linee sono d'accordo con te soprattutto per l'ultima frase: anche se uno mi sta antipatico, quando gioca bene, lo guardo, lo ammiro e lo applaudo.

Ma rimane sempre una mia opinione e mi fa piacere il poterla esprimere senza per questo essere attaccata (non mi riferisco a te).
Come Maggio, ci sono altri giocatori che non godono della mia massima stima ma credo che a loro non interessi molto :) , ma mi piace sentirmi libera di esprimere le mie preferenze o le mie perplessità.

Per effe77, non lancio sassi nè tiro indietro mani, il mio era un discorso generale basato sul fatto che secondo me è assurdo risentirsi di una critica ad un giocatore che noi adoriamo perchè è così che dev'essere. Tutto qui.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


... cara Paola, ti rispondo perchè so che ti riferisci a me, garantisco che non ho la coda di paglia. :D
Non sono un tifoso di Maggio, tanto per chiarire ogni dubbio, sono un tifoso di Belluta, e questo lo sanno pure i sassi.
Credo che siano due bravissimi giocatori.
Non ho mai sostenuto, ne sostengo, che siano per forza da applaudire.
Credo che però possano insegnare qualcosa "biliardisticamente" parlando, da qui il mio riferimento al fatto di "guardare ed imparare", che vale anche per: Bombardi, Mannone, Zito, Marcolin, Montereali, Cifalà, Gomez..etc. etc.
Su Maggio ribadisco che per il "biliardo" sia importante per le ragioni di cui sopra, non giudico l' uomo, probabile abbia milioni di difetti.
Su Belluta si possono fare tutte le critiche che si vogliono, a mia volta critico il fatto che si continui a dire: è lento, è lento, si mette giù e poi si rialza etc. etc...credo che sia una cosa ormai risaputa, c'è bisogno di ripeterlo sempre?..evidentemente si.. :D
Parlare di adorazione mi sembra eccessivo, stiamo parlando di biliardo, non ce lo scordiamo...

Per ultimo, non ho la verità in tasca, come non c'è l'ha nessuno.. :D ..


Andros
------------------------------------------------
"...mi sono accorto, con enorme stupore, che spesso il contrario della verità non è una bugia, ma un' altra verità, e che il contrario di una bugia e spesso un' altra bugia.."
Ennio Flaiano
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » sabato 5 maggio 2007, 0:04

se dovessi costruire il giocatore perfetto prenderei

1)costanza di rendimento:     zito, maggio, aniello

2)eleganza della steccata:    paoloni, gomez

3)stile sul biliardo:         maggio, gomez, belluta

4)estro e fantasia:           belluta, cifalà, rosanna

5)stile fuori dal biliardo:   gomez, belluta, venerando

esiste poi una caratteristica che potremmo chiamare folklore fuori dal biliardo. maggio, consagno, diomajuta. non è propriamnte un pregio, ma non mi sentirei di bollarlo come un difetto

ho volutamente evitato di nominare i giocatori presenti sul forum. scusate ma non volevo creare discussioni tirandovi in ballo.

detto questo, e poichè abbiamo maggio come bersaglio privilegiato, dico che nel bene e nel male è un personaggio. sarà sgradevole per alcuni, anzi per molti, è di certo uno che spacca la platea, o lo ami o lo odi, ma è una caratteristica dei caratteri decisi. chi lo conosce abbastanza bene (gli altri pro) hanno idee chiare su di lui, ma di certo non passa inosservato. uno di loro, non dico chi, ha detto che se maggio non avesse il biliardo ora sarebbe a rubare o vendere droga. non do di questi giudizi, e del resto lo diceva col tono di chi la dice grossa per rendere l'idea. e difatti rende l'idea. ma lo stesso pro ha detto 2 secondi dopo che maggio ha il grande pregio di dire le cose in faccia, no che davanti ti dice bravo e dietro peste a corna. forse non è una cima, un esempio di stile, ma  è un personaggio. se fosse buono buono sarebbe, per fare un esempio, uno alla shumacher, bravo ma discreto di carattere. invece è uno alla valentino rossi, bravo ed esuberante. che si crei il capannello di persone intorno a lui è vero, ci son stato pure io in quel capannello, e mi son pure fatto delle grandi risate. è quello che si dice un comunicatore, uno che fa della visibilità un suo punto forte. magari non lo fa apposta, gli viene spontaneo, ma è così. è sgabato con tutti, arrogante, presuntuoso, delicato come la carta vetrata, quella grossa, è un personaggio vecchio stampo, ma sarei cauto nel parlarne male. diciamo che è uno tutto d'un pezzo. l'ho visto seguire le partite di belluta come uno spettatore tra tutti gli altri, e in cuor suo, si vedeva, tifava per lui. mi chiedeva sempre il punteggio, io lo vedevo, essendo più alto, e si è rattristato visibilmente quando belluta ha perso. guardava le geometrie di belluta con ammirazione, sia pur celata, forse consapevole di non essene capace. li ho visto che dietro quella faccia scolpita e sotto quella scorza dura c'è un cuore che batte ma che non vediamo. li ho imparato a voler bene a maggio, cattivo, rustico, ignorante, arrogante, offensivo, e chi più ne ha più ne metta, non sarò io a negarlo


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda billy » sabato 5 maggio 2007, 8:23

ah se avessi....la conoscenza di Belluta,l'esperienza di Cifala',il punto palla di Maggio,la steccata di Nocerino,i masse' di Cavazzana,il rendimento di Zito ,l'impostazione di Mannone e... e... e il sedere di Roby,ah se avessi....
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda amelie » sabato 5 maggio 2007, 8:46

Messaggio inserito da billy
e... e... e il sedere di Roby,ah se avessi....


hihihihihi.... ahahahahhahahhaha!!!! :D  :D  :D  :D

Grande billy! ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Gufo » sabato 5 maggio 2007, 12:22

Messaggio inserito da billy

ah se avessi....la conoscenza di Belluta,l'esperienza di Cifala',il punto palla di Maggio,la steccata di Nocerino,i masse' di Cavazzana,il rendimento di Zito ,l'impostazione di Mannone e... e... e il sedere di Roby,ah se avessi....


:D  :D

...io tra i preferiti metto i nostri amati Ghost e Genio perchè ovviamente sono bravi ma sopratutto fanno parte della nostra
famigghia eheh.

Poi però mi piace un sacco Summa...voi non lo avete mai visto dopo
due Macallan quello che combina....è fuori dal comune  :D  :D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda dado04 » sabato 5 maggio 2007, 13:24

Messaggio inserito da Gufo




Poi però mi piace un sacco Summa...voi non lo avete mai visto dopo
due Macallan quello che combina....è fuori dal comune  :D  :D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!


Due Mac suoi o tuoi...?? :D  ;)  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda bb » lunedì 7 maggio 2007, 10:08

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da billy
e... e... e il sedere di Roby,ah se avessi....


hihihihihi.... ahahahahhahahhaha!!!! :D  :D  :D  :D

Grande billy! ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!



..anchio hihihihihi.... ahahahahhahahhaha!!!! :D  :D  :D  :D

Grande billy! ;)

BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda Gufo » lunedì 7 maggio 2007, 11:48

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da Gufo




Poi però mi piace un sacco Summa...voi non lo avete mai visto dopo
due Macallan quello che combina....è fuori dal comune  :D  :D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!


Due Mac suoi o tuoi...?? :D  ;)  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)



L'ultima sfida che abbiamo fatto (ogni partita un Mac) è stata
un'incredibile serie di "Perle".... :D  :D ....non so dirvi
se ero io a veder le bilie fare numeri da circo o se era Rocco
a fargliele fare....ma è stato tutto molto SPASSOSO  :D  :D


West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti