RSS Facebook Twitter

tre pezzi?????

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

tre pezzi?????

Messaggioda merlino » sabato 28 aprile 2007, 18:20

le stecche in tre pezzi tecnicamente in cosa si di differenziano dalle tradizionali bilanciate ad asta singola? le rogai 4°serie con queste caratteristiche sono da pazzi visto il prezzo oppure hanno senso anche se i professionisti nn le usano più per ragioni commerciali che tecniche credo....grazie a tutti  :fico:
merlino
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 17:41
Località: genova

Messaggioda Barone G. » sabato 28 aprile 2007, 21:46

se intendi quelle da pool, sono in tre pezzi perchè servono per fare il jump!

- perchè pinotto???
Io: perchè mi faccio dalla 1 alla 8!!!
- e la 9???
Io: me la danno!!!
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda luxio » domenica 29 aprile 2007, 11:38

rogai sono da birilli

cià
**************************************************

Yesterday a morning came, a smile upon your face.
Caesar's palace, morning glory, silly human race,
On a sailing ship to nowhere, leaving any place,
If the summer change to winter, yours is no disgrace.

Battleships confide in me and tell me where you are,
Shining, flying, purple wolfhound, show me where you are,
Lost in summer, morning, winter, travel very far,
Lost in musing circumstances, that's just where you are.
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda Barone G. » domenica 29 aprile 2007, 13:00

rogai sono da birilli???
chi lo ha detto???

luxio... ci sono pure quelle da pool!!!

ma io dico, luxio per forza di devi contraddire??? :D

prima di contraddirmi almeno accertati della verità... e il bello che siamo conpaesani... ogni volta mi contraddici sempre!!!

e scusami... dici sempre minki...!!! :D


- perchè pinotto???
Io: perchè mi faccio dalla 1 alla 8!!!
- e la 9???
Io: me la danno!!!
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Claus72 » domenica 29 aprile 2007, 16:51

In questo caso si parla di stecche da birilli, mai vista una da pool con l'asta per il bilanciamento (per fortuna! ;))...a parte che credo vadano in controsenso rispetto ai canoni estetici dei giocatori di pool, a parte un paio le altre son, diciamo...bruttine  ;)



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda effe77 » domenica 29 aprile 2007, 21:54

la stecca in 3 pezzi di ghost mi hanno detto (mai provata) che spinga tanto, ma li probabilmente è perchè pesa tanto. poi ha il puntale corto, molto rigido, con tutto quelo che ne consegue in termini di precisione direzionale, cioè dovrebbe avvitare poco o niente. e poi... lascio la parola a chi ne sa di più


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » domenica 29 aprile 2007, 23:11

Messaggio inserito da effe77

la stecca in 3 pezzi di ghost mi hanno detto (mai provata) che spinga tanto, ma li probabilmente è perchè pesa tanto. poi ha il puntale corto, molto rigido, con tutto quelo che ne consegue in termini di precisione direzionale, cioè dovrebbe avvitare poco o niente. e poi... lascio la parola a chi ne sa di più


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo


...spinge perchè è fatta bene, non perchè pesa tanto anzi..ho provato il modello nuovo proprio oggi: un fucile.

Andros
------------------------------------------------
MORATTI COMPRACI LA JUVE!! Che risparmiamo i soldi del Circo!!
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda B1 » lunedì 30 aprile 2007, 12:25

Messaggio inserito da Andros

Messaggio inserito da effe77

la stecca in 3 pezzi di ghost mi hanno detto (mai provata) che spinga tanto, ma li probabilmente è perchè pesa tanto. poi ha il puntale corto, molto rigido, con tutto quelo che ne consegue in termini di precisione direzionale, cioè dovrebbe avvitare poco o niente. e poi... lascio la parola a chi ne sa di più


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo


...spinge perchè è fatta bene, non perchè pesa tanto anzi..ho provato il modello nuovo proprio oggi: un fucile.

Andros
------------------------------------------------
MORATTI COMPRACI LA JUVE!! Che risparmiamo i soldi del Circo!!


l'ho provata anch'io e....mi sono innamorato..


------------------------------------------------

l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti è non oltrepassarli mai  (G.Leopardi)
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda merlino » mercoledì 2 maggio 2007, 2:08

scusate....credevo fosse ovvio che si trattasse di stecche da birilli visto che ho accennato sia al bilanciamento che alla serie...se ci fosse 1 che ne sa qualche cosa gliene sarei grato :D
merlino
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 28 aprile 2007, 17:41
Località: genova

Messaggioda disappearingboy » mercoledì 9 maggio 2007, 2:32

3 pezzi... non sono un master... ma ne ho due... e c'è chi mi definisce pazzo... ma credetemi... non mi paga nessuno per dirlo... non esiste stecca zenit... fb... doublel... che tenga... ho iniziato con una zenit economica... poi ho preso la filia... poi ne ho provate tante... ma tante... essendo un givane che AMA il biliardo e girare per biliardi... e AMA LE PROPRIE STECCHE COME FOSSERO FIGLIE... 3 pezzi??? 3pezzi=meno vibrazioni sull'astina di bilanciamento= affondo di maggior precisione...

questa è la mia opinione! :P

se vuoi una foto te la posto...
disappearingboy
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:16
Località:

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 9 maggio 2007, 8:28

Messaggio inserito da disappearingboy

3 pezzi... non sono un master... ma ne ho due... e c'è chi mi definisce pazzo... ma credetemi... non mi paga nessuno per dirlo... non esiste stecca zenit... fb... doublel... che tenga... ho iniziato con una zenit economica... poi ho preso la filia... poi ne ho provate tante... ma tante... essendo un givane che AMA il biliardo e girare per biliardi... e AMA LE PROPRIE STECCHE COME FOSSERO FIGLIE... 3 pezzi??? 3pezzi=meno vibrazioni sull'astina di bilanciamento= affondo di maggior precisione...

questa è la mia opinione! :P

se vuoi una foto te la posto...


contento tu!!!!!!!
Ma tre pezzi vuol dire anche aver alzato notevolmente il prezzo di mercato delle stecche. Credo che una buona stecca debba partire dal requisito molto importante del prezzo.

________________________________________          Io sono per le partite lunghe, interminabili. Io voglio vedere negli incontri la forza dei giocatori, la capacità di adattarsi al biliardo e al giocatore. La duttilità di gioco, ovvero passare dall'attacco alla difesa e saperlo fare e non subirlo. Mi piacerebbe che chi perde non abbia da recriminare alla fortuna o alla sfortuna.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda FLIK » mercoledì 9 maggio 2007, 8:51

Secondo il mio parere,le 3 pezzi,sono comode da portare,fanno sicuramente molta scena saranno pure molto belle;ma credo che abbiano un difetto ,la RIGIDEZZA,perchè i pezzi da intubare,sono 3,quindi più metallo più rigide,magari spingono anche molto,ma credo che sul fino
abbiano delle difficoltà,perchè non torniamo al legno che sempre a mio avviso è il materiale migliore.Ma forse allo stesso prezzo che le vendono adesso avrebbero un guadagno minore il legno"COSTA"di più di tutte queste fibre sintetiche,il problema è che il mercato dovrebbero farlo i consumatori"NOI"invece lo facciam fare alle ditte costruttrici ed ai campioni di turno che decidono per noi cosa fare.FLIK
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda dado04 » mercoledì 9 maggio 2007, 11:50

Messaggio inserito da FLIK

Secondo il mio parere,le 3 pezzi,sono comode da portare,fanno sicuramente molta scena saranno pure molto belle;ma credo che abbiano un difetto ,la RIGIDEZZA,perchè i pezzi da intubare,sono 3,quindi più metallo più rigide,magari spingono anche molto,ma credo che sul fino
abbiano delle difficoltà...


Io non sarei così convinto!Non ho avuto il piacere di provare una tre pezzi, FB o Longoni che sia, ma credo che molto dipenda dalla tecnica costruttiva e dal tipo di legno usato.Anche parlando di persona con Ghost appena uscì il suo primo modello tre pezzi, confermava il fatto che in quanto al flettere non aveva niente da invidiare alle normali stecche.Io da poco ho preso una stecca con attacco 21 e puntale corto.E al contrario di quanto si possa pensare non è per niente un bastone, ANZI.Questo a riprova del fatto che non sono tanto le misure, quanto i materiali e il come la stecca è costruita che ne determinano le caratteristiche.
Sabato per la serie A ho visto la Longoni tre pezzi di Momentè.A mio parere, per carità, senza infamia e senza lode.C'ha di buono che la Longoni è tornata a decorazioni cristiane, con molto bel legno a vista.Non mi sono piaciute molto le proporzioni.Il tutto naturalmente dal punto di vista estetico, poi come vada non so.
L'unico inconveniente che ho sempre pensato ci possa essere, e che mi è stato confermato anche da qualcuno che l'ha provata, è che per il brandeggio lungo, o comunque per i tiri con ponticello più lontano, si arriva a scorrere con il giunto sulla mano, e non credo sia il massimo della comodità.

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda fabmont » mercoledì 9 maggio 2007, 11:53

c'è anche la 5 pezzi !!! (stecche Barabba)


Immagine:
Immagine
19,28 KB



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda gian67 » mercoledì 9 maggio 2007, 17:10

Per Dado04, quella che hai visto non è ancora la stecca di Momentè ma la Dom46, per la sua, mi dice lo stesso Momentè, ci vorranno ancora una decina di giorni. Poi, come già ho anticipato in post precedente, appena me la farà provare vi descriverò (per quanto possibile da parte mia) le caratteristiche.
Ciao.
gian67
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 93
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 16:34
Località: sondrio

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 13 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 13 ospiti