RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 26 maggio 2020, 22:27

Bravo fai benissimo. Il rischio di finire contro muri di gomma è elevato, ma sono intenzioni sacrosante.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda ilsanto » mercoledì 27 maggio 2020, 12:05

Bata_Reyes ha scritto:Bravo fai benissimo. Il rischio di finire contro muri di gomma è elevato, ma sono intenzioni sacrosante.


Un muro di gomma non mi impedisce di approfondire (un argomento trattato sicuramente centinaia di volte, negli ultimi 10 anni).

La questione si poteva risolvere in modo più semplice o, per meglio dire, bastava che la questione della bollinatura rimanesse nell'ambito di una tassa simbolica, fintanto che la stecca resta in un ambito di misure e materiali, assolutamente compatibili con qualsiasi specilaità del biliardo (saran  ben affari del giocatore con quale stecca giocare). Certo è che farmi pagare 700 e passa Euro, perchè la mia stecca è stata fatta da vattelapesca invece che dal marchio registrato (in Ebano e fibra, invece che in neoprene e kevlar; 148 cm, invece che 140 e 580 g, invece che 620...) è follia pura e non può che far venire dei dubbi leciti sull'essere vittime di un abuso. Soprattutto se questo non accade in nessun altro paese del mondo e se mi omologhi la stecca, senza che questa abbia cambiato minimamente le sue caratteristiche.

Poi vorrei capire, perchè la UMB lo tolleri (ergo: è nato prima l'uovo o la gallina?)
Ultima modifica di ilsanto il mercoledì 27 maggio 2020, 12:05, modificato 5 volte in totale.
ilsanto
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 20:48

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 27 maggio 2020, 12:57

l'UMB in pratica è la federazione internazionale della carambola, di quello che fa la FIBIS con i birilli (che è specialita totalmente italiana) su territorio nazionale, in fondo se ne fotte, a patto che non pretendano di estendere queste cose prive di senso pure al Mondiale, cosa che infatti non è stata fatta. E cmq come detto i birilli rimangono solo una piccolissima parte della UMB, non è il suo core-business.

Nelle intenzioni iniziali c'era la volontà di estendere l'omologazione anche al pool e allo snooker, ma la cosa stranamente si è bloccata...
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 27 maggio 2020, 12:57, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda ilsanto » mercoledì 27 maggio 2020, 13:11

UMB non è esclusivamente Carom (Carambola)... infatti, i tornei mondiali di 5 birilli li organizza la UMB e si gioca con le regole UMB.
A prescindere, il nocciolo verte sulla presunta discriminazione e sul presunto abuso. Nothing more, nothing less.

Edit: che poi, io ricordo che gli obblighi per l'omologazione li abbia "suggeriti" il CONI (anch'essa con delle belle fette di prosciutto sugli occhi).
Ultima modifica di ilsanto il mercoledì 27 maggio 2020, 13:11, modificato 3 volte in totale.
ilsanto
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 20:48

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 27 maggio 2020, 13:36

appunto è quello che dicevo, la UMB organizza anche i birilli, ma è una specialità del tutto insignificante nel mondo del biliardo, nessuno la conosce. Quindi non se ne curano più di tanto...
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 27 maggio 2020, 13:36, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Vendite stecche Armoni

Messaggioda massimodimarco » martedì 29 settembre 2020, 13:37

Salve amici, ho notato in queste ultime settimane un aumento considerevole delle Armoni messe in vendita... Il mio sospetto è che il marchio non rientrerà più tra gli omologatori del prossimo anno. Sul sito fibis non trovo conferma alcuna...qualcuno sa dirmi se le cose stanno così o meno? E per il marchio cittadino?
Grazie
Buon biliardo a tutti
massimodimarco
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 12:43

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda jk11ul » martedì 29 settembre 2020, 15:30

Non credo, sono tutte inserzioni di venditori “professionali”.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda massimodimarco » martedì 29 settembre 2020, 20:13

Tra l'altro è anche scomparso il sito Armoni...
massimodimarco
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 12:43

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda schiumacal » mercoledì 30 settembre 2020, 16:44

A me non risulta che il sito armoni sia scomparso...

http://www.stecchearmoni.com/

Ps.
per quanto riguarda cittadino... boh! Sono passati con Edora e non hanno più fatto sapere niente sul marchio cittadino.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 185 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 185 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti