RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda scarpentiero » lunedì 2 gennaio 2017, 12:43

roberto1967 ha scritto:Buon giorno a tutti, da cosa mi pare d'aver capito ,l'omologazione di stecche gia' "circolanti"avverrebbe solo se il bollino e' integro. La mia stecca double 01 ha il numero del bollino policromo che e' scomparso per il tempo(ma soprattutto la scarsa qualita' della sovraimpressione ) o per ovvie situazioni come sudore, pulizia attrezzo,
ecc. ecc. ,non sarebbe omologabile???


Puoi chiedere la riomologazione gratuita per bollino deteriorato compilando il modulo 1 della circolare tesseramento, è gratuita
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda fabrisoft » lunedì 2 gennaio 2017, 13:01

note generali, per tutti.

1- la critica è sacrosanta e ognuno può pensare e scrivere quello che vuole sull'argomento, ma evitate di essere maleducati ed incivili, questo è proprio quello a cui ci si attacca per evitare poi di rispondere alle critiche nel merito. senza contare poi che ne pagate le conseguenze.

2- legato al punto 1, se volete criticare entrate nel merito specifico delle singole norme, non rimanete sul vago, come sopra è facile poi attaccarsi alla pretestuosa critica a priori senza dover entrare nel merito delle stesse.
fra l'altro, è una cosa nuova, dubito che tutti quelli che hanno scritto finora abbiano veramente letto tutto dall'inizio alla fine e abbiano compreso a pieno: fatelo, ragionateci, pensate all'impatto complessivo ed ai possibili scenari nell'applicazione della normativa, è così che si fanno critiche sensate e concrete attinenti alla realtà delle cose.

per quanto mi riguarda farò così, ancora non l'ho letta da cima a fondo, quando l'avrò fatto dirò la mia.
Ultima modifica di fabrisoft il lunedì 2 gennaio 2017, 13:01, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda roberto1967 » lunedì 2 gennaio 2017, 13:05

Grazie 1000 scarpentiero,provvedero' a riguardo
roberto1967
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2014, 18:59

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 2 gennaio 2017, 14:34

Fabri, nella sezione domande alla FIBIS io e altri abbiamo tentato di sollevare la questione bollini in maniera educata e credo abbastanza specifica.
La risposta è stata: "L'omologazione serve a evitare che ci siano mirini laser sulle stecche e vernici tossiche. Ora però non vi rispondo più perchè mi avete stancato".

A me interessava proprio che arrivasse a rispondere così, affinchè si manifestasse apertamente la pochezza delle posizioni di questa federazione. Del resto se una cosa è impossibile da giustificare prima o poi la figuraccia lo dovrai pur fare e così è stato.

Mirini laser e vernici tossiche.
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 2 gennaio 2017, 16:33, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda leosam » lunedì 2 gennaio 2017, 15:32

Io preciso di aver letto e ri-letto  il documento e confermo che moltissime cose sono scritte senza buonsenso e facendo passare tale restrizioni come "tangenti" vere e proprie...... Quello che dico non ha bisogno di luminari , per altro in un paese in cui la corruzione ha dilagato negli ultimi trentanni. Che senso ha entrare nello specifico....se tutto quanto scritto non ha alcun senso..... buon riposo.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 2 gennaio 2017, 15:43

Premetto di aver letto tutto e forse anche più di una volta.
Però nei miei interventi ho chiesto conforto agli altri utenti, perchè detto sinceramente la mia lettura è stata veloce quindi non si sa mai.
Oltre ai quesiti nei miei precedenti post, chiedo appoggio per un altro aspetto.
Per le stecche prodotte prima del 2017 è obbligatorio il bollino?
Vi assicuro che la domanda può sembrare stupida ma non lo è, se qualcuno mi risponderà positivamente, spiegherò il perche della domanda.
Grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda HILANDER » lunedì 2 gennaio 2017, 16:02

Si il bollino ci vuole.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » lunedì 2 gennaio 2017, 16:11

Condivido a pieno tutte le lamentele lette per ciò che sta scritto nel documento in oggetto è chiedo:
Ma dopo il 2020(fine quadriennio olimpico)cosa succede alle mie stecche?
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 2 gennaio 2017, 16:13

HILANDER ha scritto:Si il bollino ci vuole.


Grazie Hilander.
Adesso spiego il perchè della domanda stupida.
A natale ho voluto farmi un regalo.
Ho acquistato una stecca usata di marca XXX dal sito del costruttore ZZZ.
Il costruttore ZZZ ha riverniciato la stecca quindi la sverniciatura ha eliminato il bollino.
Appreso questo l'ho chiamato lamentandomi e il proprietario mi ha assicurato che in base alla futura circolare sulle omologazioni, i costruttori omologando il modello della stecca, omologano tutti le stecche costruite.

Ovviamente leggengo la circolare avevo inteso quanto confermato da te Hilander e visto che mi sembrava strano che tale costruttore, per altro storico, si fosse permesso di paracularmi, ho voluto chiedere lumi al forum.
Ho appena fatto la stessa domanda nella sezione fibis, appena avrò la risposta ufficiale della federazione, richiamerò il costruttore.
Grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda scarpentiero » lunedì 2 gennaio 2017, 16:16

Ciao 1970_Nicola, ti rispondo per quello che ho capito io così ci confrontiamo...

Se l'azienda costruttrice ha comunicato il modello alla fibis e l'ha sottoposto ad omologazione verrà applicato il nuovo bollino (richiesta gratuita).

Se non l'ha fatto ma la tuia stecca ha il bollino vecchio, puoi fare direttamente tu richiesta compilando il modulo.

In ogni caso se la stecca ha su il bollino della precedente normativa la puoi utilizzare tranqullamente per tutto il quadriennio (tranne le autocostruite)

Almeno io l'ho capita così
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 2 gennaio 2017, 16:41

Scarpentiero se non erro si può richiedere un nuovo bollino solo in caso il precedente risulti deteriorato. Presumo che al modello di richiesta vada applicata la foto del manico con, appunto, il bollido deteriorato......che io non ho.

Sono certo che la ditta costruttrice della stecca, non quella che me l'ha venduta, abbia omologato tale modello visto che il firmatario ci gioca ancora.
Da quanto scrivi sembra che io possa richiedere il bollino gratuitamente, ma a chi  fibis o costruttore?
Però quello che non mi convince è il fatto che il costruttore che mi ha venduta la stecca, sosteneva che dal 2017 non ci sarà più la necessita di applicare il bollino se il modello è omolagato dal costruttore.
E' qui che nasce la mia confusione.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Mose' » lunedì 2 gennaio 2017, 17:01

i prodotti omologati non hanno un senso di esistere se non per far fare cassa a qualcuno , tutto qua' !!!

all'estero non  mi sembra ci sia da nessuna parte questa cosa dei bollini (forse Bata che vedo molto preparato sa' qualcosa piu' di me) !!!

quindi a mio modesto avviso parlare di una cosa ingiusta solo per il fatto che esista non ha senso , pero' oltre alle chiacchere dovrebbero seguire i fatti !!!

ci vorrebbe una bella associazione giocatori , ma non di quelli superbravi (quelli vanno con il vento , a seconda di dove tira parlano di conseguenza !!!) ma fatta dalle 3° / 2° e 1° categoria , forse al massimo anche i master , il resto fuori !!!

Mose'
Mose'
 

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda scarpentiero » lunedì 2 gennaio 2017, 17:05

Per me quello che riguarda il tuo caso rientra qui:

Ogni singola ditta può apporre come omologazione sulle proprie stecche, anche di vecchia data, solo i propri MARCHI STECCA riportanti il nome proprio della ditta ed il codice ditta, la validità è riferita al Quadriennio Olimpico.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 2 gennaio 2017, 17:14

Confermo, non esiste nessun tipo di omologazione in nessun sport biliardistico mondiale.
Esistono dei regolamenti che danno alcune limitazioni, tipo la lunghezza minima del jumpino, ecc.
Ma sono cose risolvibili appunto con delle semplici regole.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » lunedì 2 gennaio 2017, 17:20

Ciao Nicò...
Io l'ho capita come Scarpentiero...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti