RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » venerdì 13 gennaio 2017, 12:55

FiloDirettoFIBiS ha scritto:1) una stecca più lunga  di 150 cm può dare vantaggio ai giocatori più alti; i limiti previsti nel regolamento tengono conto delle proporzioni tra il tavolo da gioco e l'altezza degli atleti. ( vedi anche pag. 20 del Manuale tecnico e didattico del biliardo sportivo Fermi-Schiavi)

exbertit ha scritto:riprendo da filo diretto fibis
1) stecca + di cm 150 da vantaggio a i giocatori più alti , io sono alto cm 203 quindi la federazione mi penalizza impedendomi di avere la possibilità biomeccanica dei miei avversari benissimo come pensa la federazione  di equilibrare questa situazione ?
dichiarare che il biliardo è uno sport per i nanetti ? Potrei avere la possibilità di incontrare i componenti della commissione tecnica e cominciare con loro a parlare di anatomia osteo-artro-mio con conseguenti dinamiche  motorie coinvolte lo scopo sarebbe quello di pubblicare in modo gratuito su web i criteri che hanno portato a queste asserzioni la commissione tecnica .

Guardate questo video ripreso dal Circolo ASD Il Birillo Uno Moncalieri (To) durante il CORSO ISTRUTTORI FEDERALI 2011 al 1:04:28(1ora 4min 28sec)in cui Angelo Schiavi,preso a riferimento da FILODIRETTOFIBIS,parla di altezza e biliardo.
https://www.youtube.com/watch?v=0yy3b8fSnvY
Ultima modifica di circense il venerdì 13 gennaio 2017, 14:33, modificato 1 volta in totale.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda gommino » venerdì 13 gennaio 2017, 13:07

Ben venga questa nuova omologazione dove ha dentro un po' di sacrificio da parte dei giocatori/costruttori ma avrà anche una base ferma da cui partire,questo per quanto riguarda la parte agonistica,per il resto possiamo continuare a giocare a biliardo liberamente senza alcun tipo di vincolo,se si vorrà partecipare all'attività agonistica questa è gestita da Fibis e bisognerà adattarsi punto.
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » venerdì 13 gennaio 2017, 14:17

:rolleyes:

Visto il polverone che si è alzato il post precedente mi sembra un pò azzardato.

Forse è una battuta?

:boh:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » venerdì 13 gennaio 2017, 14:23

Spero si scherzi!
Un conto è un sacrificio,un conto è sottostare a regole assurde e vessatorie.Non elenco i casi già trattati nella discussione.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda gommino » venerdì 13 gennaio 2017, 14:39

Il polverone si è alzato come sempre perché si è toccato la "tasca dell'italiano" se le modifiche fossero state gratuite pochi avrebbero detto qualcosa.Cara vecchia Italia
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 13 gennaio 2017, 14:44

Ma mica tanto gommino, io ho una stecca da pool che secondo le norme proposte NON È OMOLOGABILE per la mia specialità, perchè non rispetta il valore del bilanciamento.
Quindi anche se fosse gratis io avrei comunque un grosso problema.
Il problema di fondo è che omologare le stecche non serve a nulla, infatti non lo fa nessuno nel mondo, solo la FIBIS.
Nel mio caso oltre ad essere inutile è pure dannoso.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 13 gennaio 2017, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » venerdì 13 gennaio 2017, 14:53

Pensa che hanno messo 145 cm di lunghezza max per le stecche da snooker,quando,la maggior parte sono 58" 147 cm e anche più ... E non costruite da inesperti,ma da chi quel gioco lo ha inventato.
Ultima modifica di circense il venerdì 13 gennaio 2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » venerdì 13 gennaio 2017, 14:54

gommino ha scritto:Il polverone si è alzato come sempre perché si è toccato la "tasca dell'italiano" se le modifiche fossero state gratuite pochi avrebbero detto qualcosa.Cara vecchia Italia


L'affermazione precedente è alquanto lacunosa e generica...
Bisogna leggere la cosa in modo più organico...
Le persone tirate in ballo non sono i giocatori ma anche, per esempio, chi produce le stecche...
Ripeto...a parer mio l'argomento andava ragionato sicuramente di più e la mail scritta da AIGB va in questa direzione...

:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda leosam » venerdì 13 gennaio 2017, 15:14

[b][b]Gommino[/b] a giugno 2016 scriveva[/b]
"Quoto Scarpentiero ed aggiungo Signor Bono prima di andarsene(si spera) si porti con sé questo schifo di biglie figlie di incompetenza,il biliardo non ha bisogno di tappa buchi ma di gente SERIA, io dal mio piccolo continuerò ad invitare la gente che mi conosce e rispetta a non iscriversi alla FIBIS(anche se non ce ne sarebbe bisogno)sono passato in 4 anni da 15 gare l'anno a zero questo è il bene che fate al biliardo "VERGOGNA"."
Forse avrà cambiato idea ? Plausibile...................
Forse avrà ricevuto un set di biglie magiche dalla federazione ? Difficile
[u][u]Ad ogni buon conto ognuno la pensi come vuole, e sia tifoso delle sue idee...
Proprio sulle biglie Saluc (anch' io ho un giudizio negativo sulle stese), voglio ricordare, che il sito Fibis riporta che sono esclusivamente (ma di fatto si può fare di meglio) distribuite dalla Longoni.... al prezzo di 90 euro. Avete idea di cosa significa questa "esclusiva" ?
[/u][/u]
Ultima modifica di leosam il venerdì 13 gennaio 2017, 15:14, modificato 2 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda _Dead » venerdì 13 gennaio 2017, 15:21

gommino ha scritto:Ben venga questa nuova omologazione dove ha dentro un po' di sacrificio da parte dei giocatori/costruttori ma avrà anche una base ferma da cui partire,questo per quanto riguarda la parte agonistica,per il resto possiamo continuare a giocare a biliardo liberamente senza alcun tipo di vincolo,se si vorrà partecipare all'attività agonistica questa è gestita da Fibis e bisognerà adattarsi punto.

gommino ha scritto:per il resto possiamo continuare a giocare a biliardo liberamente senza alcun tipo di vincolo


Vero , però poi quando vuoi vendere la stecca " non vincolata" qui viene fuori il "sacrificio" perchè non te la compra nessuno  :fico:
Ultima modifica di _Dead il venerdì 13 gennaio 2017, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Filotto66 » venerdì 13 gennaio 2017, 15:22

Vorrei porre alla riflessione questo: le scarpe da tennis, le racchette, gli sci, i scarponi, le scarpe da calcio, le mazze da golf, i windsurf, le racchette da ping-pong, ecc... sono omologate, cioè hanno un bollino VISIBILE che gli atleti/produttori devono apporre con relativi costi???? NON MI RISULTA!!!!!!! :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :boh:  :boh:  :testata:  :testata:  :testata:
The Biker
Filotto66
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 303
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Località: Roma

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda gommino » venerdì 13 gennaio 2017, 15:23

Le avvisaglie le avete avute da tempo vedi introduzione bollini,poi bollino solo sul calcio,biglie da 61,5 a 63,2 poi sostituite dalle 61,5 farlocche,ad ogni BTP il biliardo allarga,stringe ,cala ,non rientra,l'arbitro dorme,il mio avversario non è vestito da regolamento ma gioca lo stesso ecc.ora nuova omologazione 2017.Cos' altro deve fare la Fibis per farvi smettere di fare tessera e gare??
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda gommino » venerdì 13 gennaio 2017, 15:28

leosam ha scritto:[b][b]Gommino[/b] a giugno 2016 scriveva[/b]
"Quoto Scarpentiero ed aggiungo Signor Bono prima di andarsene(si spera) si porti con sé questo schifo di biglie figlie di incompetenza,il biliardo non ha bisogno di tappa buchi ma di gente SERIA, io dal mio piccolo continuerò ad invitare la gente che mi conosce e rispetta a non iscriversi alla FIBIS(anche se non ce ne sarebbe bisogno)sono passato in 4 anni da 15 gare l'anno a zero questo è il bene che fate al biliardo "VERGOGNA"."
Forse avrà cambiato idea ? Plausibile...................
Forse avrà ricevuto un set di biglie magiche dalla federazione ? Difficile
[u][u]Ad ogni buon conto ognuno la pensi come vuole, e sia tifoso delle sue idee...
Proprio sulle biglie Saluc (anch' io ho un giudizio negativo sulle stese), voglio ricordare, che il sito Fibis riporta che sono esclusivamente (ma di fatto si può fare di meglio) distribuite dalla Longoni.... al prezzo di 90 euro. Avete idea di cosa significa questa "esclusiva" ?
[/u][/u]


Non ho cambiato idea ho solo smesso di giocare,fossero tutti cosi al posto di piangere e alimentare con gare e tessera chi arreca danno al biliardo.Sveglia gente SVEGLIA.
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda leosam » venerdì 13 gennaio 2017, 15:37

Ahh.... allora era provocatorio......
Non avevo compreso .....
Speriamo che almeno questa volta la Fibis
non continui sulla strada intrapresa ....
E' più una speranza, ma spero di sbagliarmi.
( Se ti può consolare... quest'anno niente tessera, ma lotterò lo stesso). Concordo con te....che serve ancora ? Purtroppo il biliardo crea dipendenza.
Ultima modifica di leosam il venerdì 13 gennaio 2017, 15:37, modificato 4 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 13 gennaio 2017, 17:00

Filotto66 ha scritto:Vorrei porre alla riflessione questo: le scarpe da tennis, le racchette, gli sci, i scarponi, le scarpe da calcio, le mazze da golf, i windsurf, le racchette da ping-pong, ecc... sono omologate, cioè hanno un bollino VISIBILE che gli atleti/produttori devono apporre con relativi costi???? NON MI RISULTA!!!!!!! :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :boh:  :boh:  :testata:  :testata:  :testata:


Le uniche cose che necessitano di omologazione sono quelle che io e gli altri giocatori dobbiamo usare in comune, quindi nel caso del biliardo: il tavolo, le bilie, le luci.

La stecca invece non deve essere omologata, perchè ognuno gioca con quella che desidera. Se poi vogliamo evitare l'annoso problema dei "puntatori laser" (che non si sono mai visti in nessuna gara nel mondo e nella storia) allora lo scriviamo nel regolamento. Fine del cinema.

PS: se esistesse la stecca che dà un vantaggio tangibile, tutti userebbero quella. E invece ci sono mille marche...
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 13 gennaio 2017, 17:00, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti