RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda schiumacal » mercoledì 1 marzo 2017, 11:31

Beh! Io sono un felice possessore di una Nadir bollinata, anche se il bollino è usurato però c'è...

Dai discorsi fatti in precedenza mi pare d'aver letto che alcuni di voi hanno regolarmente inviato i moduli per la sostituzione dei bollini senza ricevere nessuna risposta in merito dalla Fibis.

Per come ho intenzione di fare io, sinceramente, il bollino c'è, la stecca è nuova, gare fuori dalla mia regione non ho intenzione di farne, e sempre con assoluta sincerità, quando parto per fare gare trovo ancora giocatori che non indossano la divisa ufficiale e giocano lo stesso, gli arbitri sono quasi sempre con maglioni a rombi grigi e neri in versione giganti a collo alto, diciamo pure che il 99,9% periodico di quest'ultimi non sono neanche arbitri ufficiali...
... figuriamoci quanto me ne potrebbe fregare se la mia stecca è bollinata oppure no.
Nonostante il bollino sia usurato, è già tantissimo che c'è...
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 1 marzo 2017, 12:14

Ieri parlando con un amico si rifletteva su questa boiata del bollino e sulla sua possibile applicazione nel pool... E si ipotizzava se questa cosa fosse applicata negli USA, cioè dover costringere la gente ad appiccicare quella schifezza su una Paul Mottey, su una Southwest, su una Gus Szamboti o su una Bob Manzino... Io credo che (anche senza considerare i costi) ci sarebbe una rivoluzione tale che la federazione dovrebbe rimangiarsi tutto 5 minuti dopo aver emanato la norma...  :lol:
Ma l'Italia è tutta un'altra storia.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda beppe49 » giovedì 2 marzo 2017, 2:08

Leggo solo ora la pagina 30 della discussione e leggo del post del Sig. Schiumacal dove menziona delle ditte che "secondo lui e a CASO"avrebbero dovuto chiudere i battenti piuttosto che continuare(perchè a tuttora la lista omologatori è orfana della Nadir).Ora,anche prendendo per buono il "a caso",se si fanno dei nomi è perchè si intende farli,quindi come tirato in causa lo inviterei ad astenersi da tale atteggiamento che,nel mio caso risulta fastidioso perchè implica,per chi legge,che le ditte menzionate siano delle scarpe da gettare o giù di li.Io direi che ,forse,sarebbe il caso che si tenesse pure preziosa la sua Nadir ,è suo diritto,costruita(guarda caso)propio qui a Torino(ciò avviene da anni ed è stato fatto anche da Joker)ma gentilmente si astenga da tali poco opportuni apprezzamenti nei confronti di chi,con sacrificio non indifferente,si è esposto anche economicamente per aderire alla omologazione.E'facile dare aria ai tasti,ma rispettiamo chi lavora grazie.Per New Joker Leone Giuseppe.
beppe49
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 132
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 21:09

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda schiumacal » giovedì 2 marzo 2017, 10:46

@ beppe49

Ma ci mancherebbe, assolutamente il mio è voluto essere solo un esempio con dei nomi menzionati totalmente a caso nell'assoluta buona fede.

Ad essere sincero sono anche stato in passato possessore di stecche da biliardo con marchio Joker con cui non ho avuto problemi.

Ps. mi permetto di dirle in tutta onestà che accetto la sua critica nei miei confronti senza alcun problema, ma devo anche ammettere che se per così poco tocco la sensibilità di un costruttore di stecche da biliardo, cioè nell'ambito di una discussione fatta tra amici di forum, tanto da ricevere una risposta con aria quasi minacciosa, non credo di partecipare più a discussioni del genere con persone che anche nell'ambito forumistico usano toni quasi da tribunale, senza neanche sapere chi sta dall'altra parte.

Saluti.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda andrea alt » giovedì 2 marzo 2017, 10:48

Effettivamente certe volte si esagera....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Spirtu_49 » giovedì 2 marzo 2017, 17:19

Io ho un stecca Arkadia firmata Riccardo Masini bollinata (non è nell'elenco marchi storici) posso farci i tornei fibis? chi può rispondermi grazie...
Ultima modifica di Spirtu_49 il giovedì 2 marzo 2017, 18:03, modificato 2 volte in totale.
Spirtu_49
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:12

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Erne Favro » giovedì 2 marzo 2017, 17:41

Da una parte e dall'altra  .  .  .
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Erne Favro » giovedì 2 marzo 2017, 17:46

schiumacal ha scritto:@ beppe49

Ma ci mancherebbe, assolutamente il mio è voluto essere solo un esempio con dei nomi menzionati totalmente a caso nell'assoluta buona fede.

Ad essere sincero sono anche stato in passato possessore di stecche da biliardo con marchio Joker con cui non ho avuto problemi.

Ps. mi permetto di dirle in tutta onestà che accetto la sua critica nei miei confronti senza alcun problema, ma devo anche ammettere che se per così poco tocco la sensibilità di un costruttore di stecche da biliardo, cioè nell'ambito di una discussione fatta tra amici di forum, tanto da ricevere una risposta con aria quasi minacciosa, non credo di partecipare più a discussioni del genere con persone che anche nell'ambito forumistico usano toni quasi da tribunale, senza neanche sapere chi sta dall'altra parte.

Saluti.

Da una parte e dall'altra  .  .  .
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda scarpentiero » giovedì 2 marzo 2017, 18:10

Spirtu_49 ha scritto:Io ho un stecca Arkadia firmata Riccardo Masini bollinata (non è nell'elenco marchi storici) posso farci i tornei fibis? chi può rispondermi grazie...


Secondo me ti conviene scrivere all'indirizzo mail della FIBIS per le omologazioni e chiedere che venga inserita tra i marchi storici...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda _Dead » giovedì 2 marzo 2017, 19:19

Spirtu_49 ha scritto:Io ho un stecca Arkadia firmata Riccardo Masini bollinata (non è nell'elenco marchi storici) posso farci i tornei fibis? chi può rispondermi grazie...


Se ha il bollino puoi giocarci illimitatamente senza problemi e senza spendere 1 cent.  come lo stesso vale anche per una stecca di un'azienda non omologatrice ma che ha il bollino , se è estera ad esempio Alcalde e ha il bollino idem
:ciao:
Ultima modifica di _Dead il giovedì 2 marzo 2017, 19:31, modificato 2 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda ZORRO » giovedì 2 marzo 2017, 19:31

1970_Nicola ha scritto:Almeno che non ti sia stato scritto chiaramente che il post è stato censurato e nel caso tu non sappia come funziona, ti dico che solitamente i post vengono pubblicati molto dopo, giusto il tempo necessario per leggerli e approvarli.


Qui di seguito la mail che ho ricevuto :

Ciao ZORRO,

ricevi questa notifica perche' il tuo messaggio "Re: Bollino omologazione"
su "BiliardoWeb Forum Community" e' stato disapprovato da un moderatore o da un amministratore.

La ragione della disapprovazione e' la seguente:

Altre motivazioni, utilizza il campo apposito per la descrizione.


Qualcuno mi sa dire cosa ho sbagliato ?     :ciao:
Ultima modifica di ZORRO il giovedì 2 marzo 2017, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Enrico Basilio
ZORRO
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:29
Località: (PV)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda fabrisoft » giovedì 2 marzo 2017, 20:47

Scrivi un MP a FiloDirettoFibis e chiedi, in questa discussione questo tipo di richieste sono off-topic. Da evitare quindi.
GRAZIE
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Spirtu_49 » giovedì 2 marzo 2017, 22:30

_Dead ha scritto:
Spirtu_49 ha scritto:Io ho un stecca Arkadia firmata Riccardo Masini bollinata (non è nell'elenco marchi storici) posso farci i tornei fibis? chi può rispondermi grazie...


Se ha il bollino puoi giocarci illimitatamente senza problemi e senza spendere 1 cent.  come lo stesso vale anche per una stecca di un'azienda non omologatrice ma che ha il bollino , se è estera ad esempio Alcalde e ha il bollino idem
:ciao:

ok grazie Dead ciao
Ultima modifica di Spirtu_49 il giovedì 2 marzo 2017, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Spirtu_49
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:12

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda beppe49 » venerdì 3 marzo 2017, 2:41

Non mi pare di aver fatto minacce,esplicite o velate,di alcun genere anche perchè non mi sarei permesso e non sarebbe stato il caso.Ripeto solo quel che ho precedentemente detto:quando si fanno dei nomi non è per caso ma è perchè si intendeva farlo e sarebbe stato meglio evitarlo.Con questo chiudo quì l'incidente e,per rimanere in tema,fate finta che io non abbia scritto nulla.Saluti a tutti.
beppe49
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 132
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 21:09

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda schiumacal » venerdì 3 marzo 2017, 9:39

Facciamo cosi...

per farti perdonare mi sponsorizzi per l'annata sportiva in corso, cosi nessuno potrà mai dire che faccio nomi perchè volevo farli di proposito  ;)

E amici più di prima  :D
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti