RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda luigi » martedì 7 febbraio 2017, 12:56

Che sia "gioco" o "sport" poco conta. E' questione di opinioni, per cui l'una vale l'altra. Ognuno la vede a modo suo. Non è "quello" il problema.
Il problema consiste nell'accettazione supina (a 90°) di qualunque nefandezza venga imposta senza reagire.
O meglio, si reagisce a chiacchiere, ma se poi si riscontra che la propria stecca risulta omologata... Okay. Chissenef...
Vorrei proprio vedere se nello Snooker il patron assoluto, Barry Hearns, imponesse ai giocatori di giocare con una stecca scelta da Lui o anche solo mettesse dei vincoli. Non credo che le reazioni sarebbero solo... chiacchiere.
Ma, evidentemente, opporsi al sistema non è nel nostro DNA. "Questo" è il problema.
Per definizione la propria stecca è "personale", pertanto io gioco con la cacchio di stecca che voglio. Punto.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 7 febbraio 2017, 13:09

Luigi perdonami ma dopo i tuoi ultimi due interventi è doveroso chiederti, senza alcuna polemica, tu cosa hai fatto o stai facendo per far cambiare le cose?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda andrea alt » martedì 7 febbraio 2017, 14:23

Siamo Italiani Luigi e ti fa riflettere la domanda che ti pone Nicola...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda luigi » martedì 7 febbraio 2017, 14:51

andrea alt, è proprio quel "Siamo italiani" che mi scoccia. Altrimenti, dal momento che NON sono tesserato da anni, che motivo avrei di intervenire in questa discussione? Che mi frega che qualcuno "ordini" che si gioca solo con determinati attrezzi? Gioco quasi tutti i giorni (fra poco sarò in sala) con la MIA stecca (manico di una marca - puntale di un'altra marca - tronchetto artigianale (*)), che è quella con la quale mi esprimo al "mio" meglio (o così mi pare...), del resto non mi frega nulla. Però, constatare che "siamo italiani" e ci pieghiamo ad ogni sopruso, mi infastidisce parecchio. In nessuna parte del mondo si è mai concepita una simile buffonata, ma quando mai capitasse, credete che gli "altri" accetterebbero supinamente? Io credo di no.

Comunque, per rispondere alla domanda di 1970_nicola, farei questo: non mi iscriverei a nessuna gara dando per persi quei 40/50 euro della tessera. E questo "indipendentemente" (ripeto: "indipendentemente") dal fatto che la mia stecca sia fra quelle "omologate". Dopo di che, il prossimo anno, cambiassero le cose (e non solo per quanto riguarda le stecche, c'è anche altro), rifarei la tessera, se invece non cambiassero "non" rifarei la tessera. Punto.
Nel frattempo... continuerei a giocare a Biliardo. Possibilmente "tutti" i giorni.
Se uno è appassionato e affascinato dal gioco del Biliardo, mica ha bisogno di una tessera per giocarlo. Basta un tavolo, tre bilie e una stecca (la mia).
Saluti

(*) Ho anche una stecca che rientra fra quelle omologate, con tanto di bollino, anche se non l'ho mai applicato ne intendo farlo.
Ultima modifica di luigi il martedì 7 febbraio 2017, 15:07, modificato 2 volte in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda andrea alt » martedì 7 febbraio 2017, 15:03

Siamo.tutti d'accordo.....ma credo che i nostri problemi partono dalle origini....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda luigi » martedì 7 febbraio 2017, 15:13

Saremo anche tutti d'accordo, ma sta di fatto che, dopo questa bella trovata delle omologazioni, alla BTP che inizia a giorni al Palabiliardo, pare ci siano circa 800 iscritti!
Stando così le cose cosa vuoi mai che cambi?
Nulla.
Anzi andrà sempre peggio.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » martedì 7 febbraio 2017, 15:15

Forse che alla maggior parte delle persone va bene così?
E come quando di votava DC...
Tutti si lamentavano ma alla fine la Balena Bianca prendeva più voti di tutti...
:boh:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 7 febbraio 2017, 15:25

Luigi la tua risposta è quella che mi aspettavo, e cioè non sono tesserato e non mi tessererò se le cose andranno sempre allo stesso modo.
Anche io non sono tesserato.
Lo sono stato per 2 anni solo per fare un piacere al proprietario della sala.
Non ho mai fatto gare da tesserato.
L'unico interesse che potrei avere in merito alle omologazioni sta nel fatto che tentare di rivendere una stecca non omolagata è oggettivamente difficile.
Ma anche io amo il biliardo, e soffro da morire non poterlo praticare quanto vorrei.
E soffro alla stessa maniera vederlo nelle mani di persone poco capaci (voglio essere buono).
Il problema è che il circuito nazionale è fatto, credo per la maggioranza, di persone che si limitano solo ed esclusivamente a giocare, senza ragionare su quanto gli viene rifilato. A volte questo accade anche per mancanza di mezzi culturali, per affrontare certi argomenti. Questo non vuole essere una critica da pomposo pdm che si crede chissà chi, non ne sono il tipo.
Purtroppo, però, è la realtà, basta farsi un giro per le sale o per le gare.
Io frequento pochissimo le sale, ma grazie a questo forum, mi informo e quando ci vado e riferisco ciò che leggo qua, mi rendo conto di parlare con un muro, tesserato, ma sempre un muro.
C'è da dire che per chi ci governa, è facile far scivolare tutto, se chiude la fibis dove vanno sti caproni? Penseranno i governanti.
Ed in parte è vero, cosa si fa?
Abbiamo un'alternativa pronta, qualche milionario disposto ad investire?
Se per te è già tanto giocare tra amici, per molti altri non sarà così e quindi.......
Bah mi sono dilungato, spero di aver chiarito bene il mio pensiero.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » martedì 7 febbraio 2017, 15:32

Nicò, sono d'accordo come sai...
;)  :ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 7 febbraio 2017, 15:35

afm ha scritto:Forse che alla maggior parte delle persone va bene così?
E come quando di votava DC...
Tutti si lamentavano ma alla fine la Balena Bianca prendeva più voti di tutti...
:boh:

Matteo non credo, perchè nessuno consapevolmente sarebbe disposto a pagare di più una stecca perchè il costruttore deve pagare l'obolo alla federazione.
800 iscritti nel milanese, per il numero di giocatori tesserati, è normalissimo, non la vedo una cosa eccezionale.
Sono più propenso a dire che è più forte la voglia di lanciarsi in una bella avventura come una btp, che quella di reagire.
In merito al paragone sulla DC, venivano votati solo per una rete di favoritismi e promesse a tappeto.
Dubito che i dirigenti fibis abbiano un tale potere da distribuire caramelle ai tesserati.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 7 febbraio 2017, 15:36

afm ha scritto:Nicò, sono d'accordo come sai...
;)  :ciao:


:okpollicione:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » martedì 7 febbraio 2017, 15:55

1970_Nicola ha scritto:
afm ha scritto:Forse che alla maggior parte delle persone va bene così?
E come quando di votava DC...
Tutti si lamentavano ma alla fine la Balena Bianca prendeva più voti di tutti...
:boh:

Matteo non credo, perchè nessuno consapevolmente sarebbe disposto a pagare di più una stecca perchè il costruttore deve pagare l'obolo alla federazione.
800 iscritti nel milanese, per il numero di giocatori tesserati, è normalissimo, non la vedo una cosa eccezionale.
Sono più propenso a dire che è più forte la voglia di lanciarsi in una bella avventura come una btp, che quella di reagire.
In merito al paragone sulla DC, venivano votati solo per una rete di favoritismi e promesse a tappeto.
Dubito che i dirigenti fibis abbiano un tale potere da distribuire caramelle ai tesserati
.


Mi riferivo a quel comportamento un pò rassegnato di sa che le cose non cambieranno mai e continua a stare sul palcoscenico...
Io sono uno di questi attori (gioco giorno 9 alla sera)...
Ma non me ne faccio una colpa...
C'è chi va a cena fuori e spende i suoi 40 euro...
Io ci gioco alla BTP e mi diverto...
La sensazione che ho giocando in un torneo importante mi fa star bene...
E dimentico che ci sono 1000 cose che non vanno...
Penso solo a me stesso e a qualcosa che rientra nella mia sfera privata e che mi spinge a giocare a biliardo.
Punto.
:ciao:
Ultima modifica di afm il martedì 7 febbraio 2017, 16:15, modificato 2 volte in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 7 febbraio 2017, 16:08

Chiarissimo  :P
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda effe77 » mercoledì 8 febbraio 2017, 0:53

Continuo ad essere deluso. La passione non basta a farmi prendere in giro. La mia stecca non dovrebbe, ad oggi, avere problemi, neanche dopo il 2020 (se lo saranno sognato i maya?  :P ) ma il prossimo anno non mi tessero

Sperando in una nuova federazione ed un calcio in (UL0 a questi qui
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 8 febbraio 2017, 10:34

La cosa vergognosa di questa omologazione lo leggete nel post aperto da lampre sulla omologazione di stecche TKB.
Chiunque possegga una stecca prodotta da un'azienda che non si registra all'albo fibis, è costretto a buttarla nel gabinetto e acquistarne una nuova, o pagare per omologarla.
Visto i costi e visto come mi sono state omologate le stecche in occasione della prima campagna, mi candido come omologatore e bollinatore che ritengo possa essere il lavoro del futuro.  :lol:  :lol:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti