RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Mabe » lunedì 30 gennaio 2017, 0:32

Cerco di trovare una  logica per quanto accaduto: se il nuovo regolamento ha cancellato il vecchio, ed entrerà però in vigore solo dal 1 marzo, appare plausibile che la fibis non evada richieste che , per le tempistiche di cui sopra, non sono ancora diventate attuali.
Meno difendibile sembra invece la mancanza di una risposta in assoluto.
Mabe
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 1:46

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 30 gennaio 2017, 10:40

emma ha scritto:ciao a tutti,
scrivo qui dato che nessuno mi ascolta in fibis :arrabbiato:
ho richiesto alla fibis la sostituzione del bollino deteriorato con 2 email: 1 inviata il 15/01 ed una del 23/01 con allegato il modulo di richiesta e relative foto come da nuova procedura di omologazione. Ad oggi nessuna risposta....! Ho anche scritto nella sezione specifica della fibis, su questo forum, segnalando la cosa ma il mio messaggio è stato censurato.
Possibile che sia tutto cosi difficile...?


Eh no! Vediamo di dire le cose come stanno e di non inventare nulla, per cortesia!!
Di quale censura sta parlando???
Alla luce della pubblicazione del nuovo regolamento del 23.01.17, abbiamo respinto tutti i quesiti posti precedentemente e non ancora evasi, relativi al tema omologazioni per il semplice fatto che era possibile che le domande fatte non fossero più attuali in base alla nuova disciplina.
Nel messaggio di rifiuto avevamo anche precisato che, qualora l'utente avesse ritenuto di dover comunque avere una risposta, non avrebbe dovuto fare altro che riproporre la domanda.
Ad oggi non ci risulta nessun Suo nuovo messaggio.
Non sappiamo se Lei abbia inviato mails in Federazione, ma nella sezione FiloDirettoFibis, no di certo.
Non siamo nè censori nè maleducati.
Eviti quindi di dire fesserie. Grazie.
Cordiali saluti.
Andrea Chiesura
P.S.: ipotizziamo che Lei abbia inviato una mail in Federazione il 23 Gennaio (Lunedì), giorno peraltro della pubblicazione del nuovo regolamento. Trascorrono addirittura cinque giorni (fino a Venerdì) e Lei non ha ancora ricevuto risposta. Cinque giorni e non ha ricevuto risposta? Davvero inaudito :D  :(
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il lunedì 30 gennaio 2017, 12:01, modificato 3 volte in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 30 gennaio 2017, 10:42

GDER ha scritto:Anche io la stessa cosa, con MSG del 11/1, ripetuto il 23/1, per richiesta notizie, e per sapere se dovevo rifare la pratica, alla luce del nuovo Regolamento Tecnico. Tuttora nessuna risposta.


GDER, idem come sopra.
Nessun messaggio a FiloDirettoFibis.
Cordialità
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda GDER » lunedì 30 gennaio 2017, 11:35

I MSG sono stati inviati a omologazioni@fibis.it
Occorre quindi rifare la pratica?
A quale indirizzo bisogna inviare i MSG???
Ultima modifica di GDER il lunedì 30 gennaio 2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.
GDER
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:36

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » lunedì 30 gennaio 2017, 12:06

L'indirizzo è giusto.
Bisogna peraltro avere un po' di pazienza e non pensare che la propria mail sia l'unica che arriva in Federazione e che la segreteria non abbia altre cose da fare.
Tutto qua.
Per quanto ci riguarda ci riferivamo a presunti quesiti "censurati" che invece non sono mai pervenuti nella nostra sezione.
Cordialità.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 30 gennaio 2017, 12:10

Mabe ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:
starsollo ha scritto:senza fare polemiche inutili è chiaro ed evidente a tutti che tutto ciò è stato fatto solo con l'intento di rinpinguare le casse della federazione,se l'intento era di migliorare e dare una nuova spinta al movimento biliardistico ciò non è stato.eppure era semplice tutto regolare fino a fine anno qualsiasi rinnovamento lo si sarebbe fatto con la nuova procedura.vorrei ricordare a qualcuno che la federazione siamo noi non il presidente o i consiglieri



In realta', a che so io, il progetto sevirebbe a finanziare il progetto scuola, che ritengo fondamentale. Forse un po' di trasparenza nelle cose lo renderebbe piu' logico, evidente e condivisibile, se le cose stessero per come le ho capite e sentite io...no?
A volte le buone intenzioni vanno solo comunicate e chiarite, nel dubbio e' poi ovvio che nascano le domande piu' turpi...



Mi spiace ma non posso concordare con quanto affermi : come ho già scritto, lo sforzo di trovare nuovi fondi e' lodevole, ma esso deve rispettare limiti che in questa occasione, a mio modo di vedere, sono stati invece superati.

Un intento di mettere delle regole nell'utilizzo dei materiali, usando i giusti parametri, e' corretto; quello che è scorretto, direi al limite dell'approfittamento, e' invece utilizzare questa scusa per incassare soldi.

Il progetto scuola e' bellissimo, credo che il 90% di noi sia d'accordo su questo : perché non hanno semplicemente aumentato ( o valutato di poter aumentare ) il costo della tessera di 3,5..10 euro? .

I fondi vanno cercati, ma con mezzi leciti e soprattutto corretti.

La federazione ha un sacco di commissioni ma non mi risulta che ne abbia una per le relazioni pubbliche / ricerca degli sponsor : ciò significa che, pur disponendo di un buon numero di ore televisive ( pubblicita' ) da offrire, stiamo seduti ad aspettare che gli sponsor si propongano invece di andarli a cercare.

Questa non è una critica , ma piuttosto una constatazione dalla quale, come giustamente hai suggerito tu, partire per cercare di fare qualcosa di positivo.


Prendo nota del tuo suggerimento così come di quello di Beppe Lanzani.
Il 15 febbraio (da confermare) c'è la CTN e vedrò di mettere l'argomento in nota.
Se altri hanno qualcos'altro ben venga. Giuseppe Consagno per esempio aveva suggerito di poter scegliere liberamente da che parte tirare l'acchito, giusto per citarne uno.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » lunedì 30 gennaio 2017, 12:11

GDER ha scritto:I MSG sono stati inviati a omologazioni@fibis.it.
Occorre quindi rifare la pratica?
A quale indirizzo bisogna inviare i MSG???

Attento GDER la mail esatta è senza quel punto finale(omologazioni@fibis.it)
Ho chiamato la FIBIS perché ero dubbioso su quel puntino
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » lunedì 30 gennaio 2017, 12:13

Prendo nota del tuo suggerimento così come di quello di Beppe Lanzani.
Il 15 febbraio (da confermare) c'è la CTN e vedrò di mettere l'argomento in nota.
Se altri hanno qualcos'altro ben venga. Giuseppe Consagno per esempio aveva suggerito di poter scegliere liberamente da che parte tirare l'acchito, giusto per citarne uno.[/quote]

In che senso Luca?

Grazie, Matteo.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 30 gennaio 2017, 12:17

Nel senso che se hai il pallino ancora all'acchito non puoi tirare il filotto, ma se puoi scegliere di acchitare dalla parte opposto puoi tirarlo. Non hai mai visto giocatori dare palla in mano rimettendo la propria sull'acchito di partenza sapendo che poi l'avversario tirerà messa (a parte chi tira lo striscio rovesciato o una botta sul pallino...)?
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » lunedì 30 gennaio 2017, 12:21

garavaglialuca ha scritto:Nel senso che se hai il pallino ancora all'acchito non puoi tirare il filotto, ma se puoi scegliere di acchitare dalla parte opposto puoi tirarlo. Non hai mai visto giocatori dare palla in mano rimettendo la propria sull'acchito di partenza sapendo che poi l'avversario tirerà messa (a parte chi tira lo striscio rovesciato o una botta sul pallino...)?

Idea grandiosa.. Straquoto!!!
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda enzo consagno » lunedì 30 gennaio 2017, 12:29

circense ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Nel senso che se hai il pallino ancora all'acchito non puoi tirare il filotto, ma se puoi scegliere di acchitare dalla parte opposto puoi tirarlo. Non hai mai visto giocatori dare palla in mano rimettendo la propria sull'acchito di partenza sapendo che poi l'avversario tirerà messa (a parte chi tira lo striscio rovesciato o una botta sul pallino...)?

Idea grandiosa.. Straquoto!!!

5/6 anni fa in provincia di Salerno abbiamo sperimentato questa regola facendo una gara provinciale, c'è stato un boom di iscrizioni e tutti contenti di questa formula, peccato che nessun ha ascoltato questa richiesta, ma non è mai troppo tardi, confidiamo in Luca perché effettivamente un giocatore che fa un capolavoro facendo messa dura non può ottenere il risultato sperato
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda GDER » lunedì 30 gennaio 2017, 12:31

circense ha scritto:
GDER ha scritto:I MSG sono stati inviati a omologazioni@fibis.it.
Occorre quindi rifare la pratica?
A quale indirizzo bisogna inviare i MSG???

Attento GDER la mail esatta è senza quel punto finale(omologazioni@fibis.it)
Ho chiamato la FIBIS perché ero dubbioso su quel puntino

Il puntino contrassegna la fine del periodo, non l'indirizzo, che è senza punto..
GDER
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:36

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » lunedì 30 gennaio 2017, 12:57

Ok, capito...
Perfettamente d'accordo...
Speriamo venga accolta questa modifica!
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » lunedì 30 gennaio 2017, 13:40

enzo consagno ha scritto:
circense ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Nel senso che se hai il pallino ancora all'acchito non puoi tirare il filotto, ma se puoi scegliere di acchitare dalla parte opposto puoi tirarlo. Non hai mai visto giocatori dare palla in mano rimettendo la propria sull'acchito di partenza sapendo che poi l'avversario tirerà messa (a parte chi tira lo striscio rovesciato o una botta sul pallino...)?

Idea grandiosa.. Straquoto!!!

5/6 anni fa in provincia di Salerno abbiamo sperimentato questa regola facendo una gara provinciale, c'è stato un boom di iscrizioni e tutti contenti di questa formula, peccato che nessun ha ascoltato questa richiesta, ma non è mai troppo tardi, confidiamo in Luca perché effettivamente un giocatore che fa un capolavoro facendo messa dura non può ottenere il risultato sperato

Parole sante...Sono anche nostalgico della possibilità di tirare i punti in partenza e dell'idea di doversi condendere l'acchito ad ogni set(nelle gare a più set)
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda marco 74 » lunedì 30 gennaio 2017, 15:26

Scusate , vi faccio una domanda, io qui sul mercatino ho comprato una gt7 della longoni, la stecca era messa malissimo come estetica cosi ho deciso di togliere la pelle e riportarla al legno, se la rivernicio come meglio credo l ' omologazione è sempre valida?
Grazie saluti
marco 74
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 52
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 17:33
Località: selvatelle (pi)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 106 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 106 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti