RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda bencioso » lunedì 23 gennaio 2017, 22:06

Un po' meglio, e consentitemi di dire che ci voleva veramente poco dopo tutte le parole che vi siete presi (e in modo altresì immeritatamente educato vista la tale quantità di fandonie che avete scritto) ma rimangono molte, troppe perplessità. Una ad esempio: perché mai una stecca estera dovrebbe pagare la metà di una prodotta REGOLARMENTE in Italia? A mio avviso 600 euro + IVA di gabella per OGNI stecca di produzione italiana sono un immorale sproposito, facilmente contestabile in qualsiasi tribunale visto che si tratta di un valore spesso superiore al valore di mercato della stecca stessa. Una autentica offesa alle aziende artigiane ITALIANE già bastonate abbastanza da mille difficoltà di ogni genere, non ultima la crisi del settore produttivo delle stecche. Se proprio dobbiamo far pagare una tassa (cosa che continuo a ritenere SBAGLIATA) dovrebbe essere di percentuale di molto inferiore al costo della stecca, e uguale per tutti, o no?
Se le cose dovessero rimanere così, cosa che mi auguro non avvenga, ALCALDE (altro che stecche storiche) e tutti gli altri ringraziano, pagheranno la metà dei soliti caproni italiani!
bencioso
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 2:13

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda francesco 60 » lunedì 23 gennaio 2017, 22:35

Nessuno, e ripeto NESSUNO ha ancora spiegato perchè un giocatore non può giocare in gara con una stecca della stecchiera, se io vado ad una gara, mi faccio 100 km, mentre gioco mi cade la stecca e si rompe, io me ne dovrei tornare a casa senza giocare ??????? Io di lavoro faccio il norcino, mi sa che l' arbitro o il direttore di gara che mi dovrebbe mandare a casa, farebbe una gran brutta fine. A questo punto, penso che mi ritessererò solo se questa VERGOGNOSA Federazione se ne andrà a casa, gente, svegliatevi, non andate più a fare nè gare, nè BTP, fate capire a questa gente che c' è un limite a tutto. E se il sig. Mancino vuole il rispetto dei giocatori, invece di modificare questa ca..ta delle omologazioni, abbia il coraggio di ammettere che è stata una str....ta  galattica, si SCUSI  CON TUTTI I TESSERATI, e butti la procedura nel cesso.      Aiardi Francesco  Ospitaletto    BS.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 23 gennaio 2017, 23:42

nonno luigi 1932 un consiglio  
sono stato premiato con una tessera ad honorem per aver superato i 50 anni di tesseramento alla federazione una bella soddisfazione e mi a dato la voglia e la forza di continuare a giocare penso che nel nostro gruppo ci siano persone con qualità eccezionali e una riconoscenza sarebbe una buona cosa e insegnerebbe a qualche perdente come ci si dovrebbe comportare   
nella mia vita o visto cose incredibili 50 mila lire di iscrizione 400 km di viaggio alla battuta partita persa a dimenticato la tessera basterebbe poco per verificare ma il capo non conta fino a 10 si va a casa roba da matti segue
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 24 gennaio 2017, 0:23

il nonno è molto affezionato al biliardo e lo devo anche ringraziare per avermi aiutato a superare momenti molto difficili quando giocavo non pensavo oggi lo vedo messo male i tesserati sono alla frutta ce malumore malcontento e delusione ce critiche a non finire e no essendo costruttive non fanno bene ce da dire pero che il bollino la stecca e accessori i 40 secondi a giocata a gioco fermo ne col dito ne col cuoio la bilia non si tocca queste infinita di scoperte anno fatto un danno enorme nel biliardo e anno messi in condizioni tesserati e non a ribellarsi giustamente in questo modo  risolvere ilproblema non è facile e la soluzione idem ci vorrebbe la collaborazione di tutti ma per averla bisogna essere un pochino umile chiedere consiglio alla base  e prima di prendere decisioni non fate come il capo contate fino a 100
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda circense » martedì 24 gennaio 2017, 0:48

B1 ha scritto:Starsollo sono sanate tutte le stecche bollinate, anche quelle storiche in maniera gratuita. Prima per le storiche bollinate dopo il 2020 bisognava riomologare a 1000 euro piu iva. Si recuperano le stecche artigianali bollinate che prima andavano riomologate a fine stagione passando da 1000 a 100 euro.
L omologazione per le storiche non bollinate scende da 1000 a 300
Quelle per le artigianali non bollinate o nuove da 1000 a 600.
Tutti i riferimenti a pesi lunghezza e diametri sono allargati talmente tanto che è come se non ci fossero (ennesima dimostrazione che chi ha scritto quella roba li ha zero conoscenze tecniche)quei riferimenti restano solo per tamponare una pessima figura.
Spariscono riferimenti a ghiere teflon e materiali inesistenti. Compaiono quelli ai materiali esistenti ;-) :in pratica  si possono utilizzare tutti queli a norma di legge e si ha un range di misura direi totalmente libero nei fatti.
A livello pratico sono tutte le obiezioni di Aigb messe su carta intestata fibis.
Non mi sembra poco.
Poi personalmente anche io giudico 300 euro eccessivi per una stecca storica  (in quanto vecchia, a quella cifra costa meno un usato recente) e  eccessivi i 600 per le stecche artigianali.

Anche ora le omologazioni vecchie e nuove sono valide sino al 2020.Cambiano solo le cifre che devi pagare per omologare una steccha SENZA BOLLINO che non è di una marca iscritta all'albo.Vengono rinviati gli oneri per pool carambola e snooker e si paga per omologare una straniera mentre prima era gratis.
Ultima modifica di circense il martedì 24 gennaio 2017, 0:48, modificato 1 volta in totale.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda ile1976 » martedì 24 gennaio 2017, 8:19

Correggetemi se sbaglio:
Se ho una stecca con il bollino di omologazione che era valido fino al 31/12/2016 sono apposto in qualunque caso.
Se ho una stecca vecchia di vent'anni ma prodotta da azienda iscritta all'albo degli omologatori non mi serve neanche il bollino sopracitato.
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda scarpentiero » martedì 24 gennaio 2017, 9:10

ile1976 ha scritto:Correggetemi se sbaglio:
Se ho una stecca con il bollino di omologazione che era valido fino al 31/12/2016 sono apposto in qualunque caso.
Se ho una stecca vecchia di vent'anni ma prodotta da azienda iscritta all'albo degli omologatori non mi serve neanche il bollino sopracitato.


Per il punto 1: sei a posto per sempre (tranne i limiti stabiliti dalla norma) tranne se la stecca é autoprodotta, in quel caso ca riomologata al costo di 100 euro più iva

Per il punto 2 si, può essere anche priva del vecchio bollino ma a partire dal 1 marzo

Allego la tabella riportata sulla circolare che magari fa un po' di chiarezza in più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda gant » martedì 24 gennaio 2017, 11:37

francesco 60 ha scritto:Nessuno, e ripeto NESSUNO ha ancora spiegato perchè un giocatore non può giocare in gara con una stecca della stecchiera, se io vado ad una gara, mi faccio 100 km, mentre gioco mi cade la stecca e si rompe, io me ne dovrei tornare a casa senza giocare ??????? Io di lavoro faccio il norcino, mi sa che l' arbitro o il direttore di gara che mi dovrebbe mandare a casa, farebbe una gran brutta fine. A questo punto, penso che mi ritessererò solo se questa VERGOGNOSA Federazione se ne andrà a casa, gente, svegliatevi, non andate più a fare nè gare, nè BTP, fate capire a questa gente che c' è un limite a tutto. E se il sig. Mancino vuole il rispetto dei giocatori, invece di modificare questa ca..ta delle omologazioni, abbia il coraggio di ammettere che è stata una str....ta  galattica, si SCUSI  CON TUTTI I TESSERATI, e butti la procedura nel cesso.      Aiardi Francesco  Ospitaletto    BS.

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
GANT
gant
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 10:33
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda leosam » martedì 24 gennaio 2017, 11:41

Si, dal 1 marzo ....chi abusava ...vendendo bollini,
potrà cominciare a riempire un album Panini........
Non credo che siano rimborsabili, presentandoli in
Federazione ................. :yahooo:
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda gant » martedì 24 gennaio 2017, 11:43

starsollo ha scritto:al lupo al lupo poi ti danno il biscottino ed è tutto a posto. 30 per la tessera 25/30 per una gara altri 30 per spostarti sul posto e secondo voi ne devo spendere 100 o 300 per omologare una stecca che fino a 5 minuti fa andava benissimo ma siamo impazziti?


più che impazziti sembrano degli ignobili briganti, anche se c'è stato qualche ripensamento (grazie anche ad AIGB) si pretende una cosa assurda, l'unica protesta efficace è questa:

DISERTIAMO LE COMPETIZIONI UFFICIALI

questa è la nostra unica arma, e il prossimo anno non rifare la tessera, solo così potremo ottenere qualche risultato.
GANT
gant
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 10:33
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 24 gennaio 2017, 15:22

nonno luigi 1932
uso una vecchia stecca vaula zenit mille pezzi  1970  800 grammi con bollino la uso da anni e faccio gare voglio proprio vedere cosa succede
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda lori69 » martedì 24 gennaio 2017, 15:34

Quindi scusate quali sarebbero ad oggi le aziende omologatrici ufficiali???
lori69
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 898
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 17 ottobre 2009, 0:27

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda schiumacal » martedì 24 gennaio 2017, 16:01

Al momento non ne leggo iscritta nessuna di azienda...

Mi auguro che se trovo iscritte aziende, la Nadir sia tra le prime considerato che verso la fine del 2016 ho acquistato una Nadir 2 bellissima con cui gareggio da qualche mese e che va' una freccia.

Altrimenti continuo a gareggiare con la stessa comunque.
Ps. E' bollinata, ma il bollino e' quasi del tutto cancellato... boh!!!
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda afm » martedì 24 gennaio 2017, 16:09

Cittadino di sicuro, lo ha annunciato su FACEBOOK.
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda garavaglialuca » martedì 24 gennaio 2017, 16:46

Nuclear anche.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti