RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda francesco 60 » domenica 1 gennaio 2017, 14:08

Io quest' anno non mi sono tesserato e stavo pensando di rifare la tessera la stagione prossima, ma se QUESTA è la Federazione a cui mi affilierei, butto la mia intenzione nel cesso, e, nonostante non è mia abitudine di solito di coinvolgere gli altri nelle mie idee, mi piacerebbe che TUTTI si astenessero dal tesserarsi, per far capire il disappunto dei giocatori, non solo a parole su un forum, ma con una protesta vera e propria, pensavo  che le cose migliorassero, MI SONO CLAMOROSAMENTE SBAGLIATO, le cose sono cambiate, si, in peggio.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda edob » domenica 1 gennaio 2017, 14:53

Follia! Bisognerebbe disertare un paio di btp e vedere cosa succede.
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda nira » domenica 1 gennaio 2017, 15:04

Al giorno d'oggi i governanti a qualsiasi livello per mantenersi ai vertici posizionano ad hoc nella mischia un elemento chiave in grado di catalizzare il malcontento e controllare eventuali focolai di ribellione.
Nei casi più estremi viene buttato tra le fauci del popolo un agnello sacrificale, il più debole e meno necessario della compagnia: l'ira si placa ed una fetta di torta avanza.
Cari amici che solo a luglio sui socials inneggiavate alla vittoria ed al cambiamento benvenuti nel mondo reale, quello della matematica: dove si entra in una stanza e ci si conta e vince sempre la linea della maggioranza.La loro
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda edob » domenica 1 gennaio 2017, 15:10

Nira, la tua analisi è impeccabile. Ma noi continuiamo a farci prendere per i fondelli quando basterebbe smettere di partecipare alle gare.
Io per primo.
È ora che la smetta
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda nira » domenica 1 gennaio 2017, 15:11

Lo dici a me che sono Presidente regionale Fibis?  ;)
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda edob » domenica 1 gennaio 2017, 15:15

Che ti devo dire...
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda leosam » domenica 1 gennaio 2017, 15:44

La mamma degli stupidi e' sempre in cinta...........Amen
Ultima modifica di leosam il domenica 1 gennaio 2017, 15:44, modificato 2 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda zagor » domenica 1 gennaio 2017, 16:25

non avevo rinnovato la tessera quando introdussero i biglioni,poi la passione ha prevalso ed eccomi a rinnovarla fino ad ora ..
questa e' la volta che smetto del tutto.
zagor
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 716
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 15:09

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda MaxBagnoli henryw » domenica 1 gennaio 2017, 19:00

Sono senza parole.
MaxBagnoli henryw
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 15:17
Località: Forli

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Kapkan » domenica 1 gennaio 2017, 19:56

Ok tutti i miei eventuali dubbi sul tesserarmi Son spariti.
Continuerò a giocare per il solo gusto di farlo e mi confronterò in sala solo con chi ha la mia stessa passione, senza pagare balzelli ad una federazione che così facendo, sta rischiando di affossare questo sport che in Italia non naviga in acque buone.
Come tanti gioco a pool, ho appena cambiato stecca, e mai mi sognerei di ricambiarla, visto che in base a quanto scritto non sarebbe omologabile dato il bilanciamento.
Dura vita poi per i birillisti...
Sembra che il complicarsi la vita sia una cosa tipicamente nostra.
invece sarebbe giusto e corretto semplificarla, per avvicinare i più giovani a questo sport.
Non avevamo visto poi tanto lontano quando si sollevava la questione dell'omologazione vista solo come un modo di far cassa, nascosta da una falsa affermazione ed una falsa speranza di mettere tutti i giocatori nelle stesse condizioni.
Far cassa era il fine e far cassa si è dimostrato il vero fulcro di tutto.
Che tristezza
Ultima modifica di Kapkan il domenica 1 gennaio 2017, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Cicciuurussu » domenica 1 gennaio 2017, 21:03

Ladri schifosi, porci, i soliti magna magna.
Questi saranno tutti d'accordo, anche con i produttori stessi, al fine di incrementare le vendite sui nuovi prodotti.
Capisco che la cosa non tocca tutti, ma per chi gioca con un prodotto "storico"....non è corretto, anzi, dovrebbero riconoscergli anche qualcosa a favore, visto che l'evoluzione dei prodotti può solo penalizzarli da un punto di vista tecnico!!!!!!!!!
Qui ci sarebbe solo da non giocare più a livello sportivo.
Cicciuurussu
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 14:27

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda mezzocolpo » domenica 1 gennaio 2017, 21:40

Ari R.I.P.
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Roberto Tomasi » domenica 1 gennaio 2017, 22:57

Conoscendo per benino la mia innata irruenza, mi trattengo per ora dalla scrivere in profondità sull'argomento.
Ricordo solo  e con grande dispiacere che nessuno ha mai risposto alla mia idea di creare un associazione di prime categorie( le più bistrattate) o un'associazione che avesse il potere, conferitole dai tesserati stessi, di IMPEDIRNE la partecipazione ai BTP.
Due BTP disertati e questi vanno a casa.
Prima di chiudere e per non scadere di tono:
Sarebbe ora passata che nascesse una nuova federazione. Da sempre succede. Ora hanno tirato troppo la corda, già  enormemente tesa a dire il vero...
Questa volta forse mi metto in gioco, sonderò le poche amicizie che mi rimangono e vedrò se c'è una volontà di creare una nuova federazione, con regolamenti umani, e che abbia un occhio di riguardo per TUTTI i suoi tesserati.
Quanto alle omologazioni da 1000 euro più IVA, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rivolgermi alla giustizia sportiva. Non mi mancano tempo e mezzi, per fortuna, e penso seriamente alla giustizia ordinaria. Chi vivrà vedrà.
Meglio un fatto concreto che mille parole.   Agosto 2018 è ancora lontano.
Intanto ringrazio il responsabile di questo forum per ospitare gli sdegni( giusti) di chi ancora non vuole continuare ad essere ricattato e vessato.
Non posso fare a meno di ricordare tutte le ore passate  chiacchierando con Winkler ed il suo sempre più profondo sdegno e disgusto per le malefatte della federazione.
Se i suoi scritti non vedranno mai la luce, prendetevela con quei signori, ne sono in gran parte responsabili.
Se fossero pubblicati il biliardo passerebbe di un sol colpo dal medioevo all'età moderna.
Mi pare ancora più palese di sempre che non ci siano i presupposti...
Con LUI ho scritto, nell'arco di  più di venti anni,sotto dettatura e non, quindici agende da 365 pagine ciascuna...Il conto fatelo voi.
Con le condizioni odierne ho lasciato detto che tutto venga distrutto  il giorno che io venga a mancare. Per ora...

Un abbraccio a tutti ,pieno di tristezza e sconforto ma anche di ottimismo. IL BILIARDO SIAMO NOI TESSERATI ed abbiamo in mano il nostro destino, UNIAMOCI ALFINE!

Roberto
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda roberto1967 » lunedì 2 gennaio 2017, 11:04

Buon giorno a tutti, da cosa mi pare d'aver capito ,l'omologazione di stecche gia' "circolanti"avverrebbe solo se il bollino e' integro. La mia stecca double 01 ha il numero del bollino policromo che e' scomparso per il tempo(ma soprattutto la scarsa qualita' della sovraimpressione ) o per ovvie situazioni come sudore, pulizia attrezzo,
ecc. ecc. ,non sarebbe omologabile???
roberto1967
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2014, 18:59

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda rimartille » lunedì 2 gennaio 2017, 11:41

Quando leggo queste cose
... Mi rendo conto di essere fortunato ad aver smesso di giocare. Mi auguro che i giocatori oltre a fare gli scandalizzati sui forum, si diano da fare e non gli permettano di andate avanti.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti