RSS Facebook Twitter

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda fabrisoft » sabato 31 dicembre 2016, 21:20

Ultima modifica di fabrisoft il sabato 1 dicembre 2018, 13:24, modificato 5 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Mose' » sabato 31 dicembre 2016, 22:58

diciamo che ho letto quasi tutto , o perlomeno tutto quello di mio interesse....
non dico quello che penso in quanto non vorrei essere offensivo nei confronti di chi ha pensato e scritto quella cosa li' !!!

parlo dei costi a mio modesto avviso fuori luogo , soprattutto in periodo di crisi quale siamo , cifre alte sia per il singolo che deve omologare il suo articolo , ma altissime per chi vuole essere omologatore........mi spiace ma se si continua a seguire questa strada il biliardo c'e' lo fanno morire !!!

si parla tanto di togliere burocrazia , snellire le procedure , ecc ecc sia nella vita quotidiana , che nella politica , behhh e' quello che la federazione partorisce e' questa cosa qua' ?!?!

faceva prima a dire che aveva bisogno di soldi , forse avremmo fatto una colletta !!!

forse ai birilli ste' cose qua' riescono a fargliele digerire , erano riusciti a far cambiare le bilie piu' grandi e a far alzare le sponde (snaturando completamente il tavolo che e' nato altrove e non da noi), facendo spendere fior di quattrini alle sale (gli unici che ci hanno guadagnato sono solo i biliardieri !!!) forse riescono a far digerire anche sta' roba qua' !!!

ma a noi del pool sicuramente non passera' , noi non abbiamo mai giocato con bollini e diavolerie varie , ognuno gioca con la stecca che crede , sul biliardo che crede , con le biglie che crede , e con il panno che crede , ovvio che se si uniforma il tutto meglio , ma imporlo a pagamento assolutamente no !!!

personalmente gioco con una stecca da 149 cm , con peso di 525 gr , bilanciata a 47 cm , puntale Predator 314/3 , se leggete la tabella sarei non omologabile anche per il pool , parla di bilanciamento a massimo a 44 cm !!!
la cosa bella e' che con la stessa stecca ci gioco a birilli e a carambola 3 sponde , nella specifiche dei birilli , sarei fuori pure per l'altezza , massimo 145 cm , ma se uno e' alto 200 cm , secondo deve per forza giocare con una stecca da 145 cm ???

chiudo prima di farmi scappare qualche parola di traverso , dicendo che invecie di pubblicare sti' comunicati qua' , non si poteva chiedere a tutti i tesserati cosa gli piacerebbe modificare nell'attuale regolamento ??? oppure proporre delle cose nuove a costo quasi zero per accattivare il giorno maggiormente , tipo l'introduzione di biglie puntinate da 61,5 mm come usano i carambolisti , sapete perche' ??? oltre per la migliore capibilita' del gioco televisivamente , ma che bello e' vedere le biglie che girano con i vari effetti !!! oltre che a far intendere la tecnica ai principianti , con le attuali biglie non si vede nulla del tipo di colpo impresso , se non quando si impatto l'altro biglie , in piu' nessuno mai a proposto l'utilizzo del panno blu al posto del verde , sappiate che non solo al pool ma anche alla carambola e' il piu' utilizzato !!! e perche' no utilizzare un panno meno scivoloso con maggior grip , tipo quello che viene utilizzato per ricoprire la parte superiore delle sponde (gomma)il biliardo sarebbe scorrevole ugualmente in quanto c'e' il riscaldamento....................

Mose'
Mose'
 

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda bracciostorto » domenica 1 gennaio 2017, 3:10

Ho letto una modalità di procedura per omologazione che mi fa accapponare la pelle!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 1 gennaio 2017, 7:59

Vabbè la solita pagliacciata.... Io chiaramente non metterò mai nessun bollino sulla mia stecca da pool, che tra l'altro come quella di Mosè non è omolagabile, visto che ha il baricentro a 52 cm. Quindi, anche volendo, non potrei farlo.
Se non potrò più giocare, pazienza, risparmierò i soldi della tessera FIBIS e andrò a fare i tornei in Svizzera.

Spero che il biliardo in Italia, fintanto che c'è questa federazione, muoia e sparisca.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 1 gennaio 2017, 10:21

Ho capito bene?
Ogni ditta iscritta all'albo ufficiale FIBIS deve pagare 8400€ + IVA per ogni modello di stecca? In più regalarne 10 alla federazione per attività, diciamo, didattiche?

Inoltre se uno ha una stecca artigianale e vuole farla omologare deve versare 1000€ + IVA ?????

Se così fosse i prezzi delle stecche saliranno vertiginosamente!!
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Filotto66 » domenica 1 gennaio 2017, 11:42

Ma è uno scherzo?...Non ci posso credere. :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:
The Biker
Filotto66
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 303
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Località: Roma

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda luigi » domenica 1 gennaio 2017, 11:43

Il buon Santi Caratozzolo, visto il diametro dell'impugnatura col quale Gli riesce di giocare al meglio, dovrà cercarsi un nuovo "sport" da praticare.
Si dice che una Federazione "seria" (sic!) deve fare in modo che tutti gli "atleti" (sic!) possano competere alla "pari". Orbene ci si chiede:
1) Usare una stecca lunga cm. 150 offre dei vantaggi?
2) Usare una stecca che pesi gr. 900 o 400 offre dei vantaggi?
3) Usare una stecca con punto di bilanciamento a cm. 55 o 30 offre dei vantaggi?
4) Usare una stecca con punta di mm. 11 offre dei vantaggi?
5) Usare una stecca con punta di mm. 14 offre dei vantaggi?
6) Usare una stecca cilindrica anziché conica offre dei vantaggi?
7) Usare una stecca con ghiera di tot mm anziché tot offre dei vantaggi?
e così via...
Se i sommi esperti federali sono in grado di rispondere alle suddette domande, con logici, provati e dimostrati dati di fatto, allora "chapeau". Evidentemente ne sanno assai più del sottoscritto e di tanti altri.

Ma in fondo a me che mi frega mica sono tesserato.
Auguri sinceri di un felice 2017 a Tutti coloro che lo sono.

PS Avere una perfetta impostazione e tecnica esecutiva (vedi Quarta) questo "sì" che offre dei vantaggi, allora perché non "codificare" anche quelle, in modo tale che tutti possano competere alla... pari.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda francesco 60 » domenica 1 gennaio 2017, 12:02

fabrisoft ha scritto:La nuova procedura omologazioni per le attrezzatture di gioco:

http://www.fibis.it/news/federazione-ap ... =2017.html


Pensiero personale : :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda cmin » domenica 1 gennaio 2017, 12:29

Dopo anni e anni di attività per la Fed., mi viene soltanto in mente una parola: Allucinante !!!!
cmin
cmin
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 18:03
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 1 gennaio 2017, 12:44

luigi ha scritto:Il buon Santi Caratozzolo, visto il diametro dell'impugnatura col quale Gli riesce di giocare al meglio, dovrà cercarsi un nuovo "sport" da praticare.
Si dice che una Federazione "seria" (sic!) deve fare in modo che tutti gli "atleti" (sic!) possano competere alla "pari". Orbene ci si chiede:
1) Usare una stecca lunga cm. 150 offre dei vantaggi?
2) Usare una stecca che pesi gr. 900 o 400 offre dei vantaggi?
3) Usare una stecca con punto di bilanciamento a cm. 55 o 30 offre dei vantaggi?
4) Usare una stecca con punta di mm. 11 offre dei vantaggi?
5) Usare una stecca con punta di mm. 14 offre dei vantaggi?
6) Usare una stecca cilindrica anziché conica offre dei vantaggi?
7) Usare una stecca con ghiera di tot mm anziché tot offre dei vantaggi?
e così via...
Se i sommi esperti federali sono in grado di rispondere alle suddette domande, con logici, provati e dimostrati dati di fatto, allora "chapeau". Evidentemente ne sanno assai più del sottoscritto e di tanti altri.

Ma in fondo a me che mi frega mica sono tesserato.
Auguri sinceri di un felice 2017 a Tutti coloro che lo sono.

PS Avere una perfetta impostazione e tecnica esecutiva (vedi Quarta) questo "sì" che offre dei vantaggi, allora perché non "codificare" anche quelle, in modo tale che tutti possano competere alla... pari.


Luigi permettimi di aggiungere una cosa a quanto hai magnificamente esposto:
"se tali parametri migliorassero effettivamente di molto le doti tecniche di un giocatore, i costruttori li avrebbero già adottati da anni e ora giocheremmo per esempio con stecche cilindriche.
Non capisco davvero a cosa possano servire tali limitazioni, sarò ignorante io.

E poi perchè gli accoesori come stecconi e altro, non vanno omologati?
In certe sale ho visto degli accessori da paura e va bene così?

Inoltre leggendo ulteriormente, sembra e dico sembra perchè considero sempre una percentuale di mio rincoglionimento, che se qualcuno volesse farsi personalizzare una stecca il cui modello è già omologato, magari aggiungendoci un disegno o altro, il costruttore deve fare l'omologazione.
Mi confortate in questo? Ho capito bene?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda mezzocolpo » domenica 1 gennaio 2017, 13:05

R.I.P.
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Filotto66 » domenica 1 gennaio 2017, 13:27

Ho finito adesso di leggere tutta la circolare (18 pagine!!!!!). A L L U C I N A N T E !!!!!! :vomito:  :testata:  :arrabbiato:
The Biker
Filotto66
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 303
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Località: Roma

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda leosam » domenica 1 gennaio 2017, 13:41

Calma e gesso ( o meglio gesso e calma)
Mesi addietro avevo manifestato la mia contrarietà alla paventata omologazione dei gessetti, VENNI  CHIARAMENTE  ATTACCATO da vari componenti Fibis...... ma
oggi per fortuna i miei gessetti sono stati graziati.    :rolleyes:
Ora serve soltanto la calma, ma una cosa non comprendo sulle caratteristiche tecniche obbligatorie per le stecche..... :stelle:
Va bene per il peso, abbastanza maneggevole sia per i ragazzi che per anziani,
Va bene per la conicità della ghiera, altrimenti si potrebbe infilzare qualcuno,
Va bene per la conicità del manico, evitare che si usi come clava,
ma la precisazione della bilanciatura non l'ho capita........... :boh:
ANZI HO CAPITO CHE DI BILANCIATO I DIRIGENTI FIBIS NON HANNO PROPRIO NULLA.
Preciso che quest' anno non sono tesserato e mi sento molto meglio.
Buon 2017 a tutti.... si a tutti :lol:
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda nira » domenica 1 gennaio 2017, 13:42

VAMOOOSSSS
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Nuova Procedura Omologazioni 2017

Messaggioda Mose' » domenica 1 gennaio 2017, 13:52

pensavo di essere l'unico a trovare allucinante quanto scritto nel comunicato FIBIS , ma vedo che c'e' un sacco di gente con buon senso

se fosse per me abolirei tutte le omologazioni anche in corso , cioe' i bollini , non servono a nulla , se non per far incassare euro 25,00 alla Federazione !!!

piu' costrizioni imponi , e piu' ti senti soffocare , personalmente mi da' fastidio la mancanza di aria !!!

Mose'
Mose'
 

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti