RSS Facebook Twitter

Attenzione ad Alcalde

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ile1976 » martedì 27 settembre 2016, 6:58

Salve a tutti i forumisti. Posto questo messaggio sperando di evitare a qualcuno la stessa seccatura capitata a me. Il 18 aprile di quest'anno, approfittando della campagna di sconti promossa dalla alcalde, ho ordinato una M52 con due punte in legno. Ho effettuato subito il bonifico sentendomi garantire in fase di ordinazione la consegna in 20/25 giorni. Il prezzo di 364€ per una stecca nuova con due punte era molto allettante quindi ho lasciato passare un mese prima di contattare la ditta spagnola per sapere a che punto era la mia stecca immaginando tutto il lavoro che una campagna di sconti cosi vantaggiosa poteva portare. Dopo l'ennesima mail senza risposta che inviavo con frequenza settimanale ho perso la pazienza dato che i mesi passati erano già 3. Non ho voluto alzare i toni ma per curiosità ho mandato un'altra mail dalla mia seconda casella di posta fingendomi interessato a un modello da carambola. La risposta e' stata tempestiva e prometteva i soliti 20/25 giorni per la consegna. A quel punto ho mandato  l'ennesima mail dove dicevo che avrei scritto ogni giorni finche non mi avessero quanto meno risposto. La risposta è stata fulminea: Le nostre sono le migliori stecche del mondo quindi deve avere pazienza e non rompere le palle ogni giorno, non sia maleducato. Sottolineo che queste sono state le parole testuali per altro in spagnolo che nel dubbio mi sono anche fatto tradurre da un amico Ovviamente non potendo agire di persona ho chiesto le scuse immediate e la restituzione del denaro versato. Ancora nessuna risposta fino ai primi di agosto quando ho dovuto telefonare in spagna per sentirmi dire che c'era stato un incendio all'impianto elettrico del laboratorio e che il signor alcalde, con il quale ho parlato, aveva avuto la febbre a 40 e si stava appena riprendendo. Mi ha promesso la consegna per meta agosto e io gli ho risposto che per la prima settimana di settembre mi sarebbe bastato. Il 10 settembre, non avendo ancora notizie , ho ritelefonato e mi è stato detto che pronta c'era solo una M17 e che se mi andava bene me la spediva in un paio di giorni. Preso dalla disperazione ho accettato sperando fosse finito tutto li. Mercoledì scorso , dopo le solite mail senza risposta, ho ritelefonato sentendomi dire che la stecca era partita il giorno prima quindi due settimane dopo la data concordata. Finalmente oggi e' arrivata. Morale della favola: Ho aspettato 5 mesi una stecca diversa da quella che avevo ordinato e pagato in anticipo con l'attacco del puntale in metallo quando lo avevo chiesto in legno e mi ci sono anche consumato sopra il fegato e la pazienza. Speriamo che almeno vada bene dato che non sono ancora riuscito a provarla
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 27 settembre 2016, 11:04

Comportamento allucinante da parte loro, da boicottare!
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ggac » martedì 27 settembre 2016, 12:15

Purtroppo non è la prima testimonianza diretta che sento....
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ile1976 » martedì 27 settembre 2016, 17:09

E pensare che vista la fama del marchio non mi ero minimamente preoccupato.
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ile1976 » mercoledì 28 settembre 2016, 7:16

Per correttezza devo dire che la stecca va veramente molto bene. Ieri sera un amico l'ha provata e mi ha subito detto che ne ordinerà una dato che la campagna di sconti e' ancora in vigore. Questa persona sa tutte le peripezie che ho passato per averla ma dice che è comunque disposto ad aspettarla. Mi ha confidato anche lui che il signor alcalde non è nuovo a comportamenti scorretti ma sulla qualità del prodotto c'è poco da dire. E' veramente un peccato.
Ultima modifica di ile1976 il mercoledì 28 settembre 2016, 7:16, modificato 1 volta in totale.
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda Cico » mercoledì 28 settembre 2016, 19:40

Boicottare e basta.
Questa gente non merita niente, dovrebbe essere rimessa al loro posto...altro che continuare a comprare da loro. Manco fossero gli unici sulla faccia della terra. Il tuo amico sbaglia di grosso.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ile1976 » giovedì 29 settembre 2016, 6:16

Sono d'accordo. Il problema è la distanza. Penso proverà a contattare una conoscente a maiorca dove ha sede l'alcalde in modo da avere un canale diretto. Spero per lui che in un rapporto faccia a faccia le cose cambino perché se ci si deve affidare solo alle mail ed al telefono campa cavallo
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda B1 » giovedì 29 settembre 2016, 8:07

Gli steccaioli che ho conosciuto hanno ancora un approccio da medio evo. Ho avuto diverse esperienze (in italia) : mail senza risposta o con risposta dopo settimane , non esagero. Gente che non risponde al telefono ma se chiami da un altro numero risponde subito.
Ordini fatti e inevasi che hanno richiesto 3/4 mesi di solleciti.
Impegni presi e non rispettati, infine un puntale consegnato con tre mesi di ritardo DIFETTOSO che mi è stato restituito dopo altri due mesi.
Poi li senti lamentarsi che vendono poco....
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda schiumacal » giovedì 29 settembre 2016, 13:14

Hai dimenticato che molte volte continuano a vendere le loro stecche senza bollino di omologazione, e diventa complicato trovare il bollino dopo... ;-)
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ile1976 » sabato 1 ottobre 2016, 7:23

In effetti anche sui produttori nostrani ne ho sentite e vissute di situazioni fastidiose. Comunque viste le peripezie passate per avere questa stecca mi sa che la terrò per un bel po di tempo alla faccia degli amici steccaioli
Ultima modifica di ile1976 il sabato 1 ottobre 2016, 7:23, modificato 1 volta in totale.
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda Claus72 » lunedì 3 ottobre 2016, 13:37

A me è successa la stessa cosa, veramente non mi sono fatto il sangue marcio più di tanto, 3-4 mesi per una stecca fatta interamente a mano non sono neanche tanti, il vecchio Dieckmann mi ha fatto aspettare quasi un anno, e tutti gli artigiani che si sono indirizzati su modelli più o meno standardizzati invece del vero "custom" hanno questi tempi di risposta. Il problema è il tipico ego ed ottimismo argentino che gli fanno assumere responsabilità che non sono in grado di compiere...i miei due soci sono argentini...ne so qualcosa  :D
Nel caso specifico di Alcalde, la campagna di sconti è in piedi da parecchio, immagino che questo abbia moltiplicato gli ordini in modo esponenziale, e la capacità produttiva è rimasta la stessa del produttore di basso volume.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Re: Attenzione ad Alcalde

Messaggioda ile1976 » martedì 4 ottobre 2016, 6:52

Al telefono gli ho fatto presente che l'avrei aspettata anche un anno ma ho comunque aspettato un mese  dopo l'ultima scadenza che mi ha dato per ricontattarlo e sentirmi proporre un'altro modello già pronto che mi avrebbe spedito in un paio di giorni. Ripensandoci tutto ciò significa che la mia m52 in quasi sei mesi non l'aveva neanche presa in mano. Questo non è ne ottimismo ne dabbenaggine ma ben si solo una presa per i fondelli. Probabilmente sta ancora in piedi perché fa un ottimo prodotto che gli viene spesso ordinato dall'estero quindi la clientela scontenta non ha neanche la possibilità di bussare alla sua porta per dirgliene quattro.
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti