RSS Facebook Twitter

Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda avel » venerdì 5 agosto 2016, 14:17

Non essendo partito ancora il post riguardante la stagione 2016/2017 (spetta al buon Cico come ogni anno)
oggi c'è stato il sorteggio del preliminare di champion's.......alla Roma è toccato il Porto.........per me le possibilità sono 50 e 50.........perché il Porto,anche se è arrivato terzo nel suo campionato dopo anni di vertice,è sempre il Porto.....grande esperienza internazionale ed una società importante che in champion's è di casa........la Roma per me ha il solito problema in difesa che sa di avere ma ogni anno non fa niente per risolvere..........fondamentale è  uscire dallo stadio o'dragao con un buon risultato.

Forza Sassuolo contro la Stella Rossa è dura ma a me il lavoro di Squinzi e Di Francesco piace molto e credo che l'avversario vada rispettato ma ha buone chance di arrivare ai gironi di Europa league.
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Cico » venerdì 5 agosto 2016, 19:49

A grande richiesta... :lol:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Cico » venerdì 5 agosto 2016, 20:02

Per quanto riguarda la Roma.....

Io dico 70% Roma, 30% Porto.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda marco73 » venerdì 5 agosto 2016, 21:34

Oggi l'Atalanta ne ha presi 6 dal Totteham!!!!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda mingabun » sabato 6 agosto 2016, 10:16

Già, gli inglesi sembravano il Lucento...
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda l'artista » sabato 6 agosto 2016, 13:28

La roma agli americani,le milanesi ai cinesi, pure il palermo sta trattando con i cinesi..............................W il made in Italy, FORZA NAPOLI! :lol:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » sabato 6 agosto 2016, 14:00

l'artista ha scritto:La roma agli americani,le milanesi ai cinesi, pure il palermo sta trattando con i cinesi..............................W il made in Italy, FORZA NAPOLI! :lol:


...siamo sicuri che i cinesi non sono di Forcella?...  :lol:  :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » sabato 6 agosto 2016, 18:56

Ipocrisia pallonara.
Scrive oggi lo sconcertato Sconcerti sul Corriere della Sera:" La scarsità di fuoriclasse è il vero mistero del calcio attuale. Perché stia avvenendo con tanta insistenza, perché si siano interrotte le grandi scuole secolari (Brasile, Italia, Inghilterra, le stesse Germania e Argentina) è qualcosa che non capiamo, deve esserci una ragione comune legata alle nuove abitudini di vita, ma non sappiamo trovarla. Così, l’assenza dell’oro, dà un valore all’argento che danneggia le casse e lo spettacolo. Questo è il vero pericolo che si comincia a vedere dietro la fine dei vecchi mecenati: il calcio è uno spettacolo che costa troppo per quel che mostra. È sopravvalutato. Real Madrid-Atletico non ha dato il gioco che deve dare una finale di Champions. L’intero europeo è stato dolcemente medio, niente di più. I nuovi padroni stanno tutti super pagando uno spettacolo più leggero. La convenienza resta nelle emozioni, ma le emozioni sono locali, non globali. Se la mia squadra non è in Champions, io non mi abbono..."

Adesso lo sconcertato Sconcerti ci viene a fare la lezione filosofica,
proprio quando lui ed i suoi colleghi hanno "esaltato" le gesta EROICHE di giocatori che qualche anno fa avrebbero si è no fatto le riserve...delle riserve.
Come se loro in fondo non avessero contribuito a creare nel calcio il clamore per uno stop fatto decentemente, come se i giocatori di oggi fossero dei mostri rispetto a quelli di ieri.
Rio Ferdinand, difensore mediocre ma che in Inghilterra ha fatto la differenza nel MUnited dice:"...non pagherei mai un giocatore 100 milioni, ma nemmeno un quinto di quella cifra..."
Lui ne costò 35...
E torna alla mente in questi giorni, mentre ancora si argomenta intorno al mediocre Pogbà "da 100 milioni", un certo Paul Scholes.
Uno che giocava al calcio non bene, benissimo, con l'asma bronchiale (roba da aereosol prima di ogni partita), uno che abbinava quantità e qualità a livelli elevatissimi.
Ci sarebbe da chiedere allo sconcertato Sconcerti: uno come Scholes quanto varrebbe?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda l'artista » sabato 6 agosto 2016, 22:20

Il valore di mercato di qualunque cosa(compreso i calciatori) dipende dalla legge della domanda e dell'offerta, la domanda dipende a sua volta:
1-dalla pubblicità
2-da quando può rendere in termini economici in una determinata realtà
3-dal valore del giocatore(contributo che può dare alla squadra)
Pobbà è un ottimo calciatore, moolto pubblicizzato(ad arte ;) ), che va ad inserirsi in un contesto dove solo di magliette vendute ci si rifà quasi dell'acquisto.
Ecco perchè pobbà vale 110 ml(perchè c'è qualcuno che lo compra e ci guadagna pure). :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » domenica 7 agosto 2016, 0:25

...non lo vedere in quell'ottica lì,
..ma nell'ottica del discorso fatto da Sconcerti..
:ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 7 agosto 2016, 14:18

concordo con artista, del resto se n'era parlato anche per quanto riguarda le stecche: quanto valgono veramente una stecca o un giocatore di calcio (o un vestito, un'automobile...)?
Semplice, la cifra che uno è disposto a pagare.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 7 agosto 2016, 14:18, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Cico » domenica 7 agosto 2016, 16:17

Andros ha scritto:Ipocrisia pallonara.
Scrive oggi lo sconcertato Sconcerti sul Corriere della Sera:" La scarsità di fuoriclasse è il vero mistero del calcio attuale. Perché stia avvenendo con tanta insistenza, perché si siano interrotte le grandi scuole secolari (Brasile, Italia, Inghilterra, le stesse Germania e Argentina) è qualcosa che non capiamo, deve esserci una ragione comune legata alle nuove abitudini di vita, ma non sappiamo trovarla. Così, l’assenza dell’oro, dà un valore all’argento che danneggia le casse e lo spettacolo. Questo è il vero pericolo che si comincia a vedere dietro la fine dei vecchi mecenati: il calcio è uno spettacolo che costa troppo per quel che mostra. È sopravvalutato. Real Madrid-Atletico non ha dato il gioco che deve dare una finale di Champions. L’intero europeo è stato dolcemente medio, niente di più. I nuovi padroni stanno tutti super pagando uno spettacolo più leggero. La convenienza resta nelle emozioni, ma le emozioni sono locali, non globali. Se la mia squadra non è in Champions, io non mi abbono..."

Adesso lo sconcertato Sconcerti ci viene a fare la lezione filosofica,
proprio quando lui ed i suoi colleghi hanno "esaltato" le gesta EROICHE di giocatori che qualche anno fa avrebbero si è no fatto le riserve...delle riserve.
Come se loro in fondo non avessero contribuito a creare nel calcio il clamore per uno stop fatto decentemente, come se i giocatori di oggi fossero dei mostri rispetto a quelli di ieri.
Rio Ferdinand, difensore mediocre ma che in Inghilterra ha fatto la differenza nel MUnited dice:"...non pagherei mai un giocatore 100 milioni, ma nemmeno un quinto di quella cifra..."
Lui ne costò 35...
E torna alla mente in questi giorni, mentre ancora si argomenta intorno al mediocre Pogbà "da 100 milioni", un certo Paul Scholes.
Uno che giocava al calcio non bene, benissimo, con l'asma bronchiale (roba da aereosol prima di ogni partita), uno che abbinava quantità e qualità a livelli elevatissimi.
Ci sarebbe da chiedere allo sconcertato Sconcerti: uno come Scholes quanto varrebbe?


Peraltro Scholes aveva pure il diabete
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 7 agosto 2016, 16:23

Comunque io continuo a trovare abbastanza ridicola e suerficiale questa retorica del "non ci sono più i fuoriclasse di una volta".
Ci si dimentica che il calcio (in tutto il mondo) è cresciuto in modo pazzesco sotto il profilo tattico e fisico e quindi le contromosse per neutralizzare i giocatori di classe elevata sono aumentate e si sono raffinate/potenziate.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » domenica 7 agosto 2016, 18:23

Quindi secondo voi il livello TECNICO non si è abbassato?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 7 agosto 2016, 21:55

Per me no. La percezione è quella, ma semplicemente gli avversari sanno attuare delle contromosse (vedi le famose "gabbie" per i fuoriclasse) che ti fanno sembrare più scarsi i giocatori offensivi.

A questo aggiungici il fatto che tutto quello che appartiene alla nostra gioventù è migliore, ma non perchè sia davvero migliore, ma perchè ci ricorda quand'eravamo giovani.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 7 agosto 2016, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti