RSS Facebook Twitter

Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Cico » martedì 6 giugno 2017, 12:49

gant ha scritto: meno intelligente, per me, provare piacere per una sconfitta di una squadra nostrana... ma si sa non tutti siamo uguali


Squadra nostrana?!? La Juventus per me è un qualcosa che di nostrano non ha una beata fava. La stessa FIAT ha praticamente lasciato l'Italia spostando tutto fra stati uniti, olanda ecc per non pagare le tasse qui...

E quindi per quale motivo non dovrei provare piacere per la loro sconfitta?

Fantastico leggere un po' ovunque i loro tifosi a invocare sportività, a lamentarsi del fatto che tutti i tifosi delle altre squade godano e li sfottano, quando per tutta la stagione il refrain più in voga da parte loro, puntuale dopo ogni furto, era "godo ancora di più a vincere così"... spesso aizzati dai loro stessi tesserati, giocatori e dirigenti, che nei post partita invece che tacere e soprassedere andavano in tv a provocare, a dire che gli avversari dovevano stare zitti, etc etc.

Gli stessi Agnelli e Marotta nel pre e post finale non hanno risparmiato frecciatine verso le avversarie italiane, segno di scarsissima classe e ennesima conferma che il fantomatico "stile juve" non è mai esistito.

Oppure come Buffone che in occasione della Panolada dei tifosi interisti non perse tempo a dire che non ha stima di chi fa quelle cose.

O come quel decerebrato di Elkann che dopo Juve - Inter 1-0 con due rigori negati all'Inter disse "l'Inter non sa perdere eppure dovrebbe essere abituata"

E non furono gli stessi Juventini che dopo il 22 Maggio 2010 chiesero all'UEFA la revoca della Champions dell'Inter (con anche lo stesso Platinì che li sfanculò dicendo che se queste erano le loro intenzioni potevano anche risparmiarsi il francobollo) e non furono gli stessi che chiesero la revoca dello scudetto 2006 nonostante tutti I gradi di giudizio confermarono che erano un'associazione a delinquere?

Oggi questi idioti cadono dalle nuvole e si chiedono perché tutta Italia li odia (chissà perchè???), chiedono di non infierire, si arrabbiano perché non abbiamo tifato una squadra italiana, si stupiscono di come l'arbitro non gliela abbia risolta come gli capita in Italia ...addirittura alcuni cercano di tirare in ballo i fatti accaduti in piazza a Torino per pararsi il c**o.

Ipocriti.

Io QUESTI  "Italiani" non li tifo e non li tiferò MAI.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 6 giugno 2017, 13:04

Cmq al di là delle beghe fra tifosi (a cui non ruscirò mai ad appassionarmi come altri fanno) direi che la Juve ottiene da questa stagione il massimo. Non ha neppure lontanamente la rosa del Real (ma nemmeno di altre squadre europee) eppure è riuscita ad arrivare in finale, oltre ad aver vinto Scudetto e Coppa Italia.
Tra l'altro considerando gli introiti rafforza la sua posizione di dominanza in Italia, e ha dalla sua una società che lavora piuttosto bene in prospettiva.
Quindi direi che questa sconfitta si può anche metabolizzare, concentrando gli sforzi sulla costruzione della squadra futura, anche in vista di qualche defezione "anagrafica".
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Cico » martedì 6 giugno 2017, 13:10

Eppure i giornalisti qui in Italia si sono segati per mesi dicendo che era la squadra più forte del mondo, che la BBC è la difesa più forte che sia mai esistita, che CR7 in questa Juve poteva fare solo panchina o il tornante, che Dybala è da Pallone d'oro, ecc ecc ecc....

La prostituSione intellettuale.. (cit.)
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 6 giugno 2017, 13:15

Vabbè ma che li ascolta è fesso, io ho smesso da tempo. Mi guardo la partita (meglio senza commento) e mi faccio un'idea con la mia testa.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » giovedì 22 giugno 2017, 23:38

...che bello leggere ancora la discussione sul calcio...
Torno dopo "lunga tempora" e vedo che qualcosa è ancora rimasto:
la JuBentus che continua a perdere le partite che contano... :D

Ho letto che c'è ancora chi considera la Juventus una squadra forte...
Come vado dicendo da anni la Juventus è una squadra mediocre, tanto tanto pompata ma questo NON basta a vincere le coppe.
La finale di Cardiff ne è l'ennesima riprova, e direi che dalle reazioni che hanno avuto i biancozozzi la botta ha fatto male. Certe volte la troppa sicurezza fa fare grandi errori.
Sono usciti ridimensionati...e parecchio, e affiorano anche i primi scricchiolii finora sopiti...

E proprio vero, Ronaldo in quella squadra farebbe solo la riserva... :D  :D   :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 23 giugno 2017, 0:11

Mediocre no di certo, perchè a mio parere è ampiamente tra le migliori 10 squadre di club del mondo (in caso contrario ditemi chi sono quelle che la precedono). E non sei nella top 10 mondiale se sei mediocre. Però di sicuro le manca ancora qualcosa (o forse parecchio?) per imporsi nelle partite decisive.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 23 giugno 2017, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » venerdì 23 giugno 2017, 11:54

Intendo in maniera complessiva. Sia sul campo in cui il gioco non è certo di quelli che fanno luccicare gli occhi (tipo il Napoli, il più bel gioco degli ultimi anni..), sia come club complessivo.
E' forte economicamente e nessuno lo mette in dubbio, ma per il resto...cupio dissolvi..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 23 giugno 2017, 17:25

beh comunque non andrebbe minimizzato il percorso della Juve in questi ultimi 3 anni, 3 scudetti, 2 finali di Champions e 3 Coppe Italia... Non è proprio poca roba. Senza contare i 3 precedenti campionati. Gli si può anche dare qualche merito ogni tanto...
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 23 giugno 2017, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » venerdì 23 giugno 2017, 20:10

...dici Bata?...lasciami dei dubbi...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda icecool » venerdì 23 giugno 2017, 21:03

Ma tanto adesso ci penserà agricola!!!  :P  :ciao:
icecool
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 498
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 23:48
Località: Teramo

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda jk11ul » sabato 24 giugno 2017, 9:48

Io sono d'accordo con Bata sui meriti che vanno dati alla Juventus. E a vedere la ricostruzione dell'Inter, il rafforzamento di Napoli e Roma, credo che gliene dovremo dare altri anche il prossimo anno.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » sabato 24 giugno 2017, 12:11

..aspetterei la fine del mercato acquisti...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda jk11ul » sabato 24 giugno 2017, 13:15

Sì, certo, il mercato non è ancora iniziato, esageravo un po'. Spero che le concorrenti facciano acquisti di razza e non solo scommesse da quattro soldi. L'unico, per ora, che sembra muoversi in modo aggressivo è il Milan.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda onejack » mercoledì 28 giugno 2017, 9:10

Mi piacerebbe sentire cosa pensa runus sul caso dollarumma.primo perché direbbe cosa più interessanti ed oggettive di quel che leggo sui giornali,secondo perché vorrei avere il suo parere tecnico sul ragazzo che dovrebbe essere l'erede di buffone...anche se fatico a crederlo.
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda fabrisoft » lunedì 16 ottobre 2017, 12:36

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti