RSS Facebook Twitter

Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda avel » domenica 18 settembre 2016, 20:34

Da non tifoso ho assistito ad una gran bella partita......l'Inter ha strameritato di vincere sia per il gioco espresso a livello tecnico e tattico sia per il carattere dimostrato dopo essere andata in svantaggio......in questi 90 minuti De Boer ha battuto Allegri che ho paura rischi di incartarsi nel gestire l'abbondanza di giocatori in rosa.........
Adesso mi godo Fiorentina-Roma
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » lunedì 19 settembre 2016, 7:50

La Roma sembra essere destinata ad essere uccellata con gol irregolari.
Come contro la Juventus prende un gol palesemente irregolare che non viene visto da nessuno dei 157000 arbitri presenti in campo.
Che strano il calcio in Italia...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Runus » lunedì 19 settembre 2016, 8:59

Mamma che Icardi... da solo manda in tilt la BBC, sia sul piano tecnico che su quello fisico.
Spallate, scatti e cattiveria agonistica senza cedere un millimetro contro i sopravvalutatissimi scarponi della difesa juventina (vedere arrancare sullo scatto quel bidone di Bonucci che qualcuno vorrebbe contrabbandare ai livelli dei mostri sacri italiani del recente passato non ha avuto prezzo) ;)
Inutile ricordare che dell'Icardi calciatore io parlo bene da sempre, anche in relazione all'età, vero Andros? ;)
Piuttosto, da ex addetto ai lavori, mi lascia MOLTO perplesso il fatto che in diverse occasioni veda Handanovic completamente paralizzato su alcune conclusioni diagonali.
Come se gli fosse venuto a mancare improvvisamente il cosiddetto colpo d'occhio (per i meno addentrati stiamo parlando di quella caratteristica tipica in un portiere che "vede" subito la direzione finale del pallone appena partito e che consente di anticipare il movimento di slancio).
A me è successo a 33 anni  :testata: e assieme ad una caviglia ballerina mi ha convinto che era arrivato il momento di fermarmi  :(
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » lunedì 19 settembre 2016, 12:31

Rispondo dicendo che Icardi di ieri va benissimo. Il problema è che non è sempre così. E' stato preso Candreva per crossargli i palloni sulla testa, ma il cross giusto lo fa Banega.
Non mi esprimo più sulla difesa più forte di Europa, quello che avevo da dire
l'ho già detto in tempi non sospetti caro Runus.
Anche su Handanovic non vorrei aggiungere altro.
Zenga segnava i pali ed il centro della porta, ed un motivo c'era, dato che i legni li hai alle spalle....
Evidentemente lo sloveno non nè ha bisogno..
Ultima modifica di Andros il lunedì 19 settembre 2016, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda l'artista » lunedì 19 settembre 2016, 13:06

Sarri non è un fesso, aveva chiesto espressamente Icardi(chissà che campionato avrebbe fatto a Napoli), e DeLa aveva messo sul tavolo una cifra che parecchi ritenevano folle, ma a Napoli CNF(ccà nisciun e fess) ;)
Ci accontentiamo però quest'anno di Milik, che non è ne giudain ne icardi ma crescerà nel Napoli(spero).

Il problema dell'inter ci potrà essere(a mio modesto parere)quando non giocheranno a manetta per 90 min, perchè i calciatori per fare un gran campionato ci sono.

Per quanto riguarda la difesa della juve, quelli che si occupano di statistiche avevano previsto un calo fisiologico degli interpetri, e già si era visto contro il sassuolo che concedevano quello che non hanno mai concesso, non voglio recitare il de profundis, ma penso che le occasioni in cui vedremo una difesa arcigna saranno di meno dell'anno scorso.

La roma ha perso con un gol da annullare ma ha vinto la volta scorsa con un rigore mooolto dubbio(e ne hano tirati già 4), al contrario il napoli l'unico rigore concesso(contro il pescara)l'addizionale rocchi lo ha revocato :shockato:  :arrabbiato:  :arrabbiato: addirittura dopo che zielinski ha preso un calcio in faccia in area, non hanno dato nemmeno una punizione a 2, il grande Rocchi che anche quando fa l'addizionale fà il suo.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Runus » lunedì 19 settembre 2016, 17:40

Va detto che la difesa della juve, al momento, è vittima anche di un centrocampo meno stringente del solito.
Chiaro che se li mandi sempre 1vs1 poi puoi essere pure mandrake ma prima o poi i gabbano e ti fanno gol.
Ma resta il fatto che se ancora sento dire che Bonucci è tra i migliori al mondo, giuro che partono le querele :D
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » martedì 20 settembre 2016, 8:15

Il problema è che il "pompaggio mediatico" è talmente grande che probabilmente ci credono anche loro.
Che in Italia siano la squadra più accreditata non ci sono dubbi, ha un organico di livello, ma ha anche punti deboli che se opportunamente attaccati portano alla luce le manchevolezze dei singoli.
L'Inter c'è riuscita e anche bene, bisognerà vedere quale delle altre squadre più accreditate riuscirà a fare altrettanto.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Andros » martedì 20 settembre 2016, 23:20

...in casa Juve il nervosismo è palpabile...
Allegri oggi ha straparlato sparando una cazzata che nemmeno i giornalisti
più lecchini hanno potuto evitare di commentare.
A radio Rai1 sport è stato addirittura perculato.
E si, è proprio un allenatore da Juventus  :D
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda avel » mercoledì 21 settembre 2016, 10:09

In Italia è la squadra più forte anche con questo centrocampo........ma siamo sicuri che questo centrocampo sia ai livelli delle Big d'Europa?
Ricordo che il centrocampo della Juventus  che sfido ' il Barcellona 2 anni fa in finale era composto da Pirlo-Pogba-Vidal e Marchisio............nettamente superiore all'attuale mediana............

Capitolo Pogba.......è presto per parlare ma credo che Raiola abbia fatto un capolavoro per le sue tasche e per le casse bianconere. ...... ripeto il mio concetto non è un fuoriclasse che sposta gli equilibri di un campionato come fanno i fuoriclasse veri..........un ottimo centrocampista dove in un campionato scarso come quello italiano può permettersi giochetti che in Premier,in Europa o con la nazionale non può permettersi............
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Trueba » mercoledì 21 settembre 2016, 13:58

niso66 ha scritto:Silenzio assoluto Bene bene
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Runus » mercoledì 21 settembre 2016, 15:10

Andros ha scritto:Anche su Handanovic non vorrei aggiungere altro.
Zenga segnava i pali ed il centro della porta, ed un motivo c'era, dato che i legni li hai alle spalle....
Evidentemente lo sloveno non nè ha bisogno..


A me lo hanno insegnato a 11 anni...
In realtà non stiamo parlando di un bidone, anzi... fisicamente è dotatissimo, è coraggioso ed è dotato anche di ottima acrobazia.
Il problema, forse, è racchiuso in una capacità di concentrazione non eccelsa e ri-FORSE in una ipotetica mancanza di stimoli legati al fatto che è stato per diversi anni indicato come un degno rivale di Buffon senza, di fatto, aver vinto nulla.
Magari ambiva a qualche club che fa la CL...
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Cico » mercoledì 21 settembre 2016, 18:59

Da anni "ambisce" ma nessuno se lo piglia. Il city preferisce prendere a suon di milioni un discreto 33enne, il barca vivacchia aspettando che ter stegen esploda, la roma e il napoli continuano a preferire due buoni portieri (non certo fenomenali) come sczczesny e reina, altre squadre in orbita champions non se lo cagano nemmeno di striscio.

Diciamolo chiaro. E' un buon portiere con alcuni guizzi da fuoriclasse ed un'atavica propensione al non tuffo, allo scazzamento e al prendere gol parabilissimi. E' stato SEMPRE così da che e' arrivato all'inter... forse non ci hai seguito troppo.

Tornando a inter vs juve, oltre a constatare che gli infermieri con il camice bianco hanno riportato in isolamento niso66 dopo la sua fuga durata poche ore, poco da dire.

Bella partita (con buonapace di allegri che ha sparato una stronzata) e vittoria meritatissima ottenuta a centrocampo.
Icardi devastante, joao mario perfetto, persino medel ha fatto una buona partita.

La juve comunque resta la più forte e lo dimostrerà ma quegli scricchiolii dietro..... forse dopo troppe primavere ed estati ci si sta avvicinando all'inverno per BBC
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda Runus » mercoledì 21 settembre 2016, 21:35

Si Cico, in effetti seguo poco da diversi anni.
Mi tengo mediamente informato più per forza d'inerzia che per vero interesse e sicuramente ho visto all'opera il vostro portiere solo nei servizi nei quali, di norma, mandano le immagini salienti.
So bene che da tempo, almeno qui, lo contestate e onestamente non riuscivo a capirlo tanto ma in effetti qualcosa che non va ho cominciato a vederla anch'io.
Tant'è, una volta tanto, forse il super portiere l'ha imbroccato il Milan :D
Sulla difesa della juve c'è l'incognita del centrocampo, come ho già ipotizzato... nessun reparto difensivo al mondo può reggere l'urto uno contro uno a lungo e alla juve di questi tempi questo accade da diverse giornate.
Ovviamente parliamo di vere difficoltà quando incontrano avversari di livello.
Per il resto, in Italia, quella difesa e l'intera squadra basta ed avanza  :ciao:
Speriamo, per l'interesse di tutto il campionato, che qualcuno tra Napoli, Roma e Inter possa trovare il modo di infastidirla.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda mingabun » giovedì 22 settembre 2016, 20:28

Così poi arriva il solito D'Amato a sistemare tutto
Un rigore pazzesco non dato al Napoli, il secondo era solo rigore..
Empoli Inter
Al ventesimo Inter con i 2 centrali ammoniti più Medel...
La prossima Champion che arriverà in Italia sarà vinta da una squadra che non ha vinto il campionato
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: Stagione calcistica 2016/2017  LA discussione

Messaggioda l'artista » venerdì 23 settembre 2016, 22:06

mingabun ha scritto:Così poi arriva il solito D'Amato a sistemare tutto
Un rigore pazzesco non dato al Napoli, il secondo era solo rigore..
Empoli Inter
Al ventesimo Inter con i 2 centrali ammoniti più Medel...
La prossima Champion che arriverà in Italia sarà vinta da una squadra che non ha vinto il campionato
Speriamo che tu abbia ragione :D , per quest'anno toccherebbe al Napoli :D , la vedo moooolto dura :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti