RSS Facebook Twitter

Ma biliardo gare

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » domenica 5 novembre 2017, 11:29

fabrisoft ha scritto:per la precisione, il messaggio che hai scritto nella sezione riservata Fibis è ancora lì, e verrà gestito con modi e tempi indicati nel regolamento della sezione stessa.
questo messaggio, che avevi scritto aprendo una nuova discussione in forum Birilli, è stato spostato/unito in questa discussione da me.

Perdonami se sono sembrato un po' pretenzioso, ti chiedo scusa ma non avevo capito ciò che mi hai spiegato  ora.
Se leggi il leggerai il messaggio sotto capirai anche i motivi il xké del mio tono,xke avevo già parlato con un dirigente toscano,il quale mi ha risposto (senza ascoltarmi !) E ciò mi ha innervosito! Visto che lui dovrebbe preoccuparsi degli atleti, ma non sembra essere una sua priorità, capisco che sono uno solo, ma anche x questo la cosa è più facile da sistemare..ti saluto e buon lavoro e scusami ancora.
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda scarpentiero » domenica 5 novembre 2017, 11:56

Il regolamento dice che non si può partecipare a 2 gare che abbiano le finali concomitanti  e questo a prescindere dal fatto che si sia vinta o no la batteria, questa regola esiste da  almeno 4 anni, in passato tutti se ne fregavano tranne qualche squalifica applicata in Piemonte e quindi per questo hanno messo il blocco su biliardogare...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » domenica 5 novembre 2017, 14:46

scarpentiero ha scritto:Il regolamento dice che non si può partecipare a 2 gare che abbiano le finali concomitanti  e questo a prescindere dal fatto che si sia vinta o no la batteria, questa regola esiste da  almeno 4 anni, in passato tutti se ne fregavano tranne qualche squalifica applicata in Piemonte e quindi per questo hanno messo il blocco su biliardogare...

Vedo che anche tu non ti sei adoperato molto x capire.. C'è qualcuno che sa cosa sia il buon senso e la logica.senza citare regolamenti, che sicuramente possono essere giusti o sbagliati e possono essere variati.  Tu ritieni giusto che un giocatore già eliminato non possa partecipare a un'altra gara? Semplice domanda
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda andrea alt » domenica 5 novembre 2017, 15:25

gunny ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Il regolamento dice che non si può partecipare a 2 gare che abbiano le finali concomitanti  e questo a prescindere dal fatto che si sia vinta o no la batteria, questa regola esiste da  almeno 4 anni, in passato tutti se ne fregavano tranne qualche squalifica applicata in Piemonte e quindi per questo hanno messo il blocco su biliardogare...

Vedo che anche tu non ti sei adoperato molto x capire.. C'è qualcuno che sa cosa sia il buon senso e la logica.senza citare regolamenti, che sicuramente possono essere giusti o sbagliati e possono essere variati.  Tu ritieni giusto che un giocatore già eliminato non possa partecipare a un'altra gara? Semplice domanda

Certo che è giusto......è ovvio che non ci si possa iscrivere a 2 gare con finali concomitanti....anche se ti inscrivi alla seconda dopo che hai perso alla prima.....come potrebbe biliardo gare stare dietro al fatto che ti sei inscritto dopo la prima?????? E ovvio che non te lo permette e poi scusa, i regolamenti sono sacrosanti a prescindere se ci piacciono o no.....
Ragiona un attimo, se non ci si può iscrivere a due gare con lo stesso giorno di finali come e perché dovresti poterlo fare dopo la prima a cui partecipi delle due????? Se non si può non si può, pazienza se già sei stato eliminato alla prima a cui hai partecipato..
Secondo me è giusto
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » domenica 5 novembre 2017, 20:49

andrea alt ha scritto:
gunny ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Il regolamento dice che non si può partecipare a 2 gare che abbiano le finali concomitanti  e questo a prescindere dal fatto che si sia vinta o no la batteria, questa regola esiste da  almeno 4 anni, in passato tutti se ne fregavano tranne qualche squalifica applicata in Piemonte e quindi per questo hanno messo il blocco su biliardogare...

Vedo che anche tu non ti sei adoperato molto x capire.. C'è qualcuno che sa cosa sia il buon senso e la logica.senza citare regolamenti, che sicuramente possono essere giusti o sbagliati e possono essere variati.  Tu ritieni giusto che un giocatore già eliminato non possa partecipare a un'altra gara? Semplice domanda

Certo che è giusto......è ovvio che non ci si possa iscrivere a 2 gare con finali concomitanti....anche se ti inscrivi alla seconda dopo che hai perso alla prima.....come potrebbe biliardo gare stare dietro al fatto che ti sei inscritto dopo la prima?????? E ovvio che non te lo permette e poi scusa, i regolamenti sono sacrosanti a prescindere se ci piacciono o no.....
Ragiona un attimo, se non ci si può iscrivere a due gare con lo stesso giorno di finali come e perché dovresti poterlo fare dopo la prima a cui partecipi delle due????? Se non si può non si può, pazienza se già sei stato eliminato alla prima a cui hai partecipato..
Secondo me è giusto
poi lamentatevi se il biliardo perde sempre più tesserati....erano giusti anche i bollini?  Le bilie da 63?  Con questo modo di ragionare saprete anche a chi dare la colpa della fine del biliardo....... La mia vuol essere una critica costruttiva.  Poi chiedi a Cibocchi di terni se é soddisfatto di non aver ancora riempito le iscrizioni,causa questo inconveniente dovuto alla cattiva programmazione di biliardo gare. La maggior parte della gente legge x rispondere! Non x capire se questo è il tuo pensiero ...vabene cosi.
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda fabrisoft » domenica 5 novembre 2017, 21:30

allargare ad altri discorsi che nulla c'entrano con il merito della discussione per cercare consenso sarebbe una pratica da evitare (per me, questo tipo di comportamento che spesso noto nel giocatore medio di biliardo fa calare il numero delle tessere... così vale tutto).
per entrare nel merito, tecnicamente non è per niente immediato come pensi fare quella modifica. e neanche l'intervento auspicato in precedenza di un tizio che prende e ti segna è fattibile, senza andare a mettere le mani fisicamente dentro al database (senza contare che non sarebbe corretto nei confronti di altri, le regole giuste o meno, vanno applicate senza particolarismi).
il tuo ragionamento ci può stare, ha senso, ma penso che al momento sia l'ultima delle cose a cui dedicarsi.
soprattutto perchè l'eventualità della gestione di casi del genere sarebbero rari a dir poco, visto che gare che durano più dei 7/10 giorni, che potenzialmente introducono il problema, sono rare.
per arrivare, e qui chiudo, all'ultima tua considerazione "di parte": la gara a Terni è a 241 iscritti su 264, con la gara che è nata e partita a 128 giocatori, tutto il resto è stato aggiunto dopo, direi che non c'è molto da lamentarsi (ci sono altri 4 giorni di iscrizioni). fra l'altro, come scritto in locandina, avrebbe dovuto fermarsi all'aggiunta degli ulteriori 128 giocatori ed arrivare a 256, così nell'ultima giornata scavalla l'indicazione della batteria su 2 biliardi, avendo 5 batterie su 8 biliardi.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda HILANDER » lunedì 6 novembre 2017, 2:35

Chiarissimo il suo ragionamento,mi spiace per lei,purtroppo,il regolamento parla di divieto di iscrizione a gare che abbiano la data della finale lo stesso giorno e non contempla che un giocatore iscritto a una gara, persa quella, possa iscriversi ad un altra gara a cui non poteva accedervi comunque.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda andrea alt » lunedì 6 novembre 2017, 3:28

Senti Gunny......nello specifico è il mio pensiero....il resto ne discuteremo.....salutami il grande Cibocchi.....veramente gran bravo ragazzo. Altobelli Andrea.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » lunedì 6 novembre 2017, 5:10

fabrisoft ha scritto:allargare ad altri discorsi che nulla c'entrano con il merito della discussione per cercare consenso sarebbe una pratica da evitare (per me, questo tipo di comportamento che spesso noto nel giocatore medio di biliardo fa calare il numero delle tessere... così vale tutto).
per entrare nel merito, tecnicamente non è per niente immediato come pensi fare quella modifica. e neanche l'intervento auspicato in precedenza di un tizio che prende e ti segna è fattibile, senza andare a mettere le mani fisicamente dentro al database (senza contare che non sarebbe corretto nei confronti di altri, le regole giuste o meno, vanno applicate senza particolarismi).
il tuo ragionamento ci può stare, ha senso, ma penso che al momento sia l'ultima delle cose a cui dedicarsi.
soprattutto perchè l'eventualità della gestione di casi del genere sarebbero rari a dir poco, visto che gare che durano più dei 7/10 giorni, che potenzialmente introducono il problema, sono rare.
per arrivare, e qui chiudo, all'ultima tua considerazione "di parte": la gara a Terni è a 241 iscritti su 264, con la gara che è nata e partita a 128 giocatori, tutto il resto è stato aggiunto dopo, direi che non c'è molto da lamentarsi (ci sono altri 4 giorni di iscrizioni). fra l'altro, come scritto in locandina, avrebbe dovuto fermarsi all'aggiunta degli ulteriori 128 giocatori ed arrivare a 256, così nell'ultima giornata scavalla l'indicazione della batteria su 2 biliardi, avendo 5 batterie su 8 biliardi.
              Prima di tutto ti ringrazio xké sei l'unico qui dentro che ha tentato di capire quale fosse il problema! Non era poi così difficile...Ma non ti permetto di darmi del giocatore medio... tu puoi misurare la passione è il grado di correttezza che ho? E ti garantisco che non ho bisogno di cercare consensi,chiunque con un po' di buonsenso può capire che c'è un errore di programmazione di biliardo gare. Ma se la metti su questo piano, ti garantisco che inconvenienti del genere succedono quando in federazione ci sono dirigenti medi o proprio scarsi. X la gara di Terni e vero ciò che hai detto, ma è vero anche che non sono l'unico a non potervi partecipare x ....x quel che riguarda il modo di intervenire...posso suggerire un idea ma non so se sia possibile? Quando il direttore di gara comunica i vincenti delle batterie, potrebbe anche fornire i nomi degli eliminati,in modo da poterli togliere dalla gara in corso liberando la loro posizione x eventuali nuove iscrizioni ciao e buon lavoro
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » lunedì 6 novembre 2017, 5:38

HILANDER ha scritto:Chiarissimo il suo ragionamento,mi spiace per lei,purtroppo,il regolamento parla di divieto di iscrizione a gare che abbiano la data della finale lo stesso giorno e non contempla che un giocatore iscritto a una gara, persa quella, possa iscriversi ad un altra gara a cui non poteva accedervi comunque.

Questo regolamento è stato pensato x fare in modo che un giocatore non si possa qualificare x il girone finale in entrambe le competizioni, lasciando una x il giorno delle finali. Ed è giustissimo non fa una piega. D'altra parte x risolvere il problema della x nel girone finale, con questo sistema si impedisce a decine di giocatori di poter partecipare ad un'altra gara, come in questo caso pur raro che sia. A parere mio il regolamento in questione andrebbe modificato Xké incompleto.  x logica se perdo la batteria di Pontedera, io non sto più partecipando alla gara di Pontedera ...non ci sono ripescaggi.. quando x iscriversi ad una gara si telefonava al gestore della sala, questo problema non esisteva.  X il problema della x nei gironi finali, se si accerta che qualcuno lo fá x fare il furbo....si squalifica.  Quindi regolamento incompleto,e programmazione di biliardo gare errata. Io quando sbaglio sono abituato a scusarmi e cerco di rimediare. Tutti possono sbagliare,ma ci deve essere la volontà di migliorare altrimenti nulla può avere un senso. Ciao
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda scarpentiero » lunedì 6 novembre 2017, 9:48

gunny ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Il regolamento dice che non si può partecipare a 2 gare che abbiano le finali concomitanti  e questo a prescindere dal fatto che si sia vinta o no la batteria, questa regola esiste da  almeno 4 anni, in passato tutti se ne fregavano tranne qualche squalifica applicata in Piemonte e quindi per questo hanno messo il blocco su biliardogare...

Vedo che anche tu non ti sei adoperato molto x capire.. C'è qualcuno che sa cosa sia il buon senso e la logica.senza citare regolamenti, che sicuramente possono essere giusti o sbagliati e possono essere variati.  Tu ritieni giusto che un giocatore già eliminato non possa partecipare a un'altra gara? Semplice domanda


Si lo ritengo giusto così come ritengo giustissimo che il blocco avvenga a livello piattaforma di iscrizione, lo sostengo da diversi mesi, ci sono miei post di mesi passati dove lo scrivo.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » lunedì 6 novembre 2017, 16:56

scarpentiero ha scritto:
gunny ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Il regolamento dice che non si può partecipare a 2 gare che abbiano le finali concomitanti  e questo a prescindere dal fatto che si sia vinta o no la batteria, questa regola esiste da  almeno 4 anni, in passato tutti se ne fregavano tranne qualche squalifica applicata in Piemonte e quindi per questo hanno messo il blocco su biliardogare...

Vedo che anche tu non ti sei adoperato molto x capire.. C'è qualcuno che sa cosa sia il buon senso e la logica.senza citare regolamenti, che sicuramente possono essere giusti o sbagliati e possono essere variati.  Tu ritieni giusto che un giocatore già eliminato non possa partecipare a un'altra gara? Semplice domanda


Si lo ritengo giusto così come ritengo giustissimo che il blocco avvenga a livello piattaforma di iscrizione, lo sostengo da diversi mesi, ci sono miei post di mesi passati dove lo scrivo.

Bravo!! Come è giusto che a decidere che dobbiamo andare in pensione a 70 anni siano persone che vanno in pensione dopo 4anni di fancazzismo al governo. A parere mio quello che dici non ha senso alcuno come la maggior parte delle cose in questo paese al collasso. Non ha senso!!
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 6 novembre 2017, 17:30

A mio modestissimo parere le regole vanno sempre rispettate, se non ci piacciono ci battiamo per farle cambiare ma fino a quando sono in vigore ci si deve adeguare e senza mancare di rispetto a chi lo fa senza problemi.
Sempre a mio modestissimo parere questo paese è al collasso grazie a chi le regole non le rispetta. Guarda caso è sempre colpa degli altri, mai nostra.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda gunny » lunedì 6 novembre 2017, 17:49

1970_Nicola ha scritto:A mio modestissimo parere le regole vanno sempre rispettate, se non ci piacciono ci battiamo per farle cambiare ma fino a quando sono in vigore ci si deve adeguare e senza mancare di rispetto a chi lo fa senza problemi.
Sempre a mio modestissimo parere questo paese è al collasso grazie a chi le regole non le rispetta. Guarda caso è sempre colpa degli altri, mai nostra.

Come ho già detto sopra la mia vuol essere una critica costruttiva.la regola è evidentemente incompleta,o sbagliata. Non bisogna essere geni x capirlo, e io mi sto battendo x cambiarla. Ma se nel cammino trovo persone ottuse che non sanno fare altro che ripetere a pappagallo regolamenti senza nemmeno avere il coraggio di esprimere un minimo parere personale,forse xké non sono in grado di elaborarlo...sono loro a mancare di rispetto a se stessi,dimostrando la loro chiusura mentale. Se condividi un regolamento devi dire anche xké, e quali sono i vantaggi.
gunny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:50

Re: Ma biliardo gare

Messaggioda fabrisoft » lunedì 6 novembre 2017, 17:52

va bene gunny, abbiamo capito, falla finita con questi modi sennò devo mettere mano io.
e non sarebbe bello, per nessuno.

per gli altri, evitate di rispondergli, grazie.
Ultima modifica di fabrisoft il lunedì 6 novembre 2017, 17:52, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti