RSS Facebook Twitter

Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda edob » lunedì 13 giugno 2016, 18:13

Và a finire che cambia qualcosa davvero?
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda GaBon4 » sabato 18 giugno 2016, 7:47

Casualmente oggi ho dato un occhiata qui nel forum , leggere quello che ha scritto prima Scarpentiero e poi fabrisoft mi colpisce e anche tanto .
Pensavo ad un movimento del biliardo al di sopra di ogni sospetto....
Il sig.Bono spero non delusa le aspettative e risponda alle domande.
Non posso giudicare il sig Bono,qui in Sardegna lo vediamo mai...eppure ogni tanto dovrebbe venire come fa il papa con i fedeli...
Ho sempre pensato sentendo i commenti in tv e aimeh il ricordo in lacrime per il grande Gianni Bombardi che il sig. Bono sia una persona limpida e onesta.
Aspettiamo le risposte.
GaBon4
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 14:57

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda AmassNotuka » sabato 18 giugno 2016, 15:34

Gavino , in sardegna ci vorrebbe l'atomica per riordinare ahahah
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda birillorosso » martedì 21 giugno 2016, 9:58

aspettiamo fiduciosi le risposte del sig. Bono sperando le renda entro il 28 :rolleyes:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda scarpentiero » venerdì 24 giugno 2016, 9:55

Vista la totale assenza di risposte alle mie domande, un altro tesserato inizia a porsi domande e a farne alle dirigenza federale, sperando di avere risposte...Riporto da FB....

COSE DA NON CREDERE!!
(Copiate, incollate, condividete)
Per venti giorni interi, senza sosta, ho camminato pensieroso fra i vigneti delle mie amate Langhe.
Per venti giorni e venti notte ho atteso speranzoso che l'Illustrissimo Signor Claudio Bono si decidesse a rispondere al Signor Carpentiero ed alle molte persone che avevano condiviso o commentato il suo post.
Ad oggi le quindici domande che gli erano state pubblicamente rivolte non hanno trovato risposta forse perchè, ma questa è solo una mia libera interpretazione, risposte inveritiere, ma ben confezionate, è difficile poterle fornire, e le risposte vere, quelle sono proprio inconfessabili ed è meglio tacerle.
Nel frattempo un passerotto (no, non quello di Del Piero che altrimenti avrei preso a calci in c**o) si è posato sulla mia spalla e ha iniziato a raccontarmi delle storie davvero interessanti: intanto mi ha detto che il Signor Claudio Bono si è ricandidato alla carica che già rivestiva nello scorso quadriennio. Se rieletto, cosa peraltro certa visto che non risulta che ci siano altri candidati concorrenti, fra quattro anni potrà festeggiare i VENT'ANNI DI MATRIMONIO con la F.I.Bi.S.. TANTI AUGURI!
Nella speranza che alla fine il Vicario esca dal bunker di silenzio in cui si è rifugiato, alle quindici domande già fatte, ne aggiungo io un'altra dozzina perchè il passerottino mi ha raccontato delle cose da non credere che stanno accadendo sull'asse Milano-Varese. Il passerottino mi ha giurato sulla sua mamma passera che è astemio da tre generazioni.
Ovviamente, qualora il Vicario continuasse a non voler fornire alcuna spiegazione, io ed il mio amico passerotto chiediamo al Presidente Andrea Mancino la cortesia di supplire alla latitanza del suo Vice, magari prendendo al contempo atto della inadeguatezza e della impresentabilità del suo uomo di fiducia.
MILANO, ITALIA?
16) E' vero che il Signor Calzi, Presidente del Comitato Provinciale di Milano fino al 28 Maggio, nonostante fosse a ciò obbligato dalle norme contenute nelle Circolari sui Tesseramenti 2014/15 e 2015/16, non ha mai acceso un conto corrente riservato all'attività del Comitato Provinciale, ma probabilente ha versato/movimentato le somme di competenza federale su propri conti correnti personali?
17) E' vero che il Signor Calzi, disputatesi le finali dei Campionati Provinciali a Squadre di 2^ e 3^ categoria il giorno 8 Maggio scorso, né alla conclusione delle stesse né perlomeno in seguito ha provveduto a pagare i rimborsi dovuti ai vari C.S.B. interessati, rimborsi ammontanti complessivamente ad € 10.000 (€ 5.000 + 5.000)?
18) E' vero che, tenutasi l'assemblea del Comitato Provinciale di Milano ancora il 28 Maggio, da allora il Presidente uscente Sig. Calzi si è reso irreperibile impedendo l'obbligatorio “passaggio di consegne” amministrativo al nuovo Presidente Sig. Bertocchi?
19) E' vero che ancora non si sa come pagare detti rimborsi?
20) E' vero che il Signor Bertocchi ha informato di questa incresciosa situazione la federazione, ma a tutt'oggi non se ne è saputo più niente?
21) E' vero che questo Signor Calzi è quello stesso Calzi che il Signor Bono, nonostante la pronuncia di incandidabilità resa dal Tribunale Federale, continua pubblicamente ad elogiare e difendere?
VARESE, ITALIA?
22) E' vero che il 13 Giugno scorso, data delle finali dei Campionati Provinciali a Squadre di 2^ e 3^ categoria, il Signor Cataldi, dopo le premiazioni, se n'è andato alla chetichella senza pagare la somma di € 8.430 (€ 4.760 -2^ cat.- + € 3.570 -3^ cat.-) dovuta ai vari C.S.B.?
23) E' vero che i C.S.B. si sono rivolti al nuovo Presidente del Comitato Provinciale Sig. Fuscà, il quale non ha potuto far altro che inoltrare una comunicazione urgente alla F.I.Bi.S. chiedendo aiuto anche perchè il Signor Cataldi finora non si è reso disponibile all'obbligatorio passaggio di consegne?
24) E' vero che ad oggi dalla sede federale nulla si è più saputo?
BTP, ITALIA?
25) E' vero o è solo una voce senza fondamento che ad oggi BCM (Cataldi-Bertolino) e/o New Project (Di Gennaro-Calzi) non hanno ancora corrisposto alla F.I.Bi.S. il contributo dovuto per l'ultima B.T.P. svoltasi a Varese che dovrebbe aggirarsi sui 17.000 euro, almeno a quello che il Signor Cataldi ha pubblicamente detto all'assemblea del 28 Maggio scorso?
26) E' vero che il Signor Bertolino, durante la BTP, senza alcun titolo, ha preteso ed ottenuto soldi da una società che era lì su incarico della F.I.Bi.S.?
27) E' vero che il Signor Bono ha pubblicamente elogiato il Signor Cataldi ed il Signor Bertolino per l'ottima riuscita della manifestazione?
Io sono sicuro che il Signor Bono non degnerà neanche me ed il mio fido uccellino di una sua risposta, impegnato com'è a postare maialini scoreggioni, signorine mezze nude e citazioni sessiste.
Ed allora mi rivolgo a Lei, Dott. Andrea Mancino, ponendoLe solo tre domande:
1) Ma davvero crede che il Signor Bono sia ancora la persona giusta su cui fare affidamento per i prossimi quattro anni?
2) Con quale convinzione Lei può chiedere ai vari C.S.B. di votare una persona come il Signor Bono legato mani e piedi ad un sistema di potere che, fortunatamente, sta franando rovinosamente per comportamenti che dovrebbero essere denunciati, non tanto alla Procura Federale, ma direttamente alla Procura della Repubblica?
3) Ma secondo Lei il Presidente del C.O.N.I. che Lei tanto ammira accetterebbe supinamente tutto questo?
La prego!
Abbia un sussulto di orgoglio, rompa gli indugi e FACCIA LA COSA GIUSTA! Allora io ed il mio amico pennuto saremo al Suo fianco.
Votare Bono? NON IL MIO C.S.B.!!! NON IN MIO NOME!!! E spero che tutti i Tesserati convincano il proprio Presidente di C.S.B. a non votarlo.
Io ed il passerottino restiamo in trepidante attesa.
In alto i calici.
Dintinti saluti.
P.S.: Invito tutti coloro che ritengano che le domande da me rivolte (e quelle del Signor Carpentiero) debbano avere una qualche risposta a CONDIVIDERE od a COPIARE ED INCOLLARE sulla loro bacheca questo post. Grazie.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda edob » venerdì 24 giugno 2016, 12:57

Il problema è come fare a non votarlo. Per ovvi motivi alle elezioni non ci saranno rappresentanti del csb a cui appartengo quindi dobbiamo delegare. Chi? Chi sarà presente e voterà scheda bianca, visto che non ci sono alternative.
Altrimenti non eserciteremo il diritto di voto ma non è la stessa cosa.
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda scarpentiero » venerdì 24 giugno 2016, 13:59

L'assemblea elettiva ha un quorum da dover raggiungere è riportato sullo statuto...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda leosam » venerdì 24 giugno 2016, 17:33

Che schifo..... difficile aggiungere altro, del resto era facile immaginarlo                                                              :vomito:  :vomito:  :vomito:
Non ci resta che confidare nella giustizia Ordinaria (sempre che esista).
Del resto dopo che per oltre un decennio si è bagnato e strabagnato il biscotto nel tazzone di latte (ormai quasi del tutto svuotato, vista l' aria che tira),chiunque si fosse fatto avanti, avrebbe avuto del coraggio da vendere.... visto i rischi ( ed i bilanci poco chiari) verso cui si avventurava.
Ripeto :Non ci resta che confidare nella giustizia Ordinaria
Ultima modifica di leosam il venerdì 24 giugno 2016, 17:33, modificato 8 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda cofras » sabato 25 giugno 2016, 0:56

Domande interessanti che difficilmente troveranno una risposta. Ma domande per domande vorrei chiedere come può il Presidente candidarsi per il quarto mandato consecutivo quando già per candidarlo al terzo avevano fatto i salti mortali modificando lo statuto che contemplava prima solo due mandati.
A meno che non stia prendendo un grosso abbaglio credo che lo statuto ora parli abbastanza chiaro. E' anche possibile che abbiano trovato un cavillo o qualcosa tra le pieghe dello Statuto e francamente la cosa non mi sorprenderebbe neanche un pò.
cofras
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 22:57
Località: Cagliari

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda scarpentiero » sabato 25 giugno 2016, 11:16

Lo statuto prevede che si possa candidare. Se è candidato unico come adesso non ci sono problemi, se ci fosse stato un altro candidato gli serviva il 55% dei voti, non bastava una maggioranza normale
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda leosam » sabato 25 giugno 2016, 11:26

Per la verità l' art. 26 comma 10 parla di terzo mandato consecutivo.....
qui siamo al quarto ( interpretazione estensiva ? )....ad ogni buon conto.... non vi sono altri candidati       :evvai:
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda francesco 60 » sabato 25 giugno 2016, 13:23

Scusate la domanda, che non ha nulla di polemico, ma è una pura e semplice domanda, ma l' A.I.G.B. che dice di tutto questo? è sparita pure lei ?????
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda scarpentiero » sabato 25 giugno 2016, 18:18

Aigb c'è e sta operando, appoggia anche ufficialmente un candidato in rappresentanza degli atleti alle elezioni federali.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda clarens » sabato 25 giugno 2016, 22:20

sono tesserato dal 1980, anno in cui mio padre che aveva messo da un anno 1 biliardo nel nostro bar in un paesino sperduto del vercellese,avevo 12 anni quando fondo il GABS, da allora ho rinnovato la tessera stagione dopo stagione, per passione del gioco, neanche il trapianto del fegato mi ha tenuto fuori per più di tre mesi dal giocare........oggi sono nella condizione di dire che dopo le nuove elezioni se non vi sara quel clima di cambiamento  di speranza, di futuro, non rinnoverò più la tessera, lo farò con profondo dispiacere,  in 36 anni ho visto tanti alti e bassi....ma ad oggi siamo proprio alla frutta.....e tesserarsi solo per agevolare fiscalmente i csb ed ingrassare dirigenti non lo accetto più......tesserarsi x fare le gare deve essere un piacere non un sussidio per alcuni..... sò perfettamente che una tessera non conta nulla....ma se tutti noi avessimo le palle per agire e non tesserarci in massa allora cambieremmo, le cose...........PS: non avro' più la tessera ma la mia partita di biliardo quotidiana la farò sempre....... :ciao:
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Re: Domande e considerazioni in vita delle elezioni federali

Messaggioda francesco 60 » domenica 26 giugno 2016, 10:09

scarpentiero ha scritto:Aigb c'è e sta operando, appoggia anche ufficialmente un candidato in rappresentanza degli atleti alle elezioni federali.

             :okpollicione:    :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti