RSS Facebook Twitter

Visita medica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Visita medica

Messaggioda osw » mercoledì 22 novembre 2006, 21:42

Scusate ma ora serve il certificato di idoneità sportiva per giocare a biliardo???  L'ho letto sul sito Fibis Lazio !!!  Attività agonistica



Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda crissi5000 » mercoledì 22 novembre 2006, 21:43

questa si che è una bella.....
crissi5000
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 0:03
Località: Lipari

Messaggioda GHOST » mercoledì 22 novembre 2006, 23:29

SI ma credo che per adesso sia solo per i pro.

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Garuffa » giovedì 23 novembre 2006, 1:27

Messaggio inserito da GHOST

SI ma credo che per adesso sia solo per i pro.

G B

Come non quotare un boss ;)

Immagine
------------------------
Immagine
------------------------
Immagine
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda amelie » giovedì 23 novembre 2006, 9:37

Confermo  quanto scritto da Ghost, aggiungendo che l'obbligo riguarda anche i Nazionali.
Mi sembra di aver capito che la cosa fa parte dell'affiliazione al CONI, il quale richiede per i tesserati di qualsiasi attività sportiva il certificato medico. In teoria, ma aspetterei Clabo per qualsiasi conferma, dovrebbe diventare una cosa obbligatoria per tutti in futuro.

Riporto dalla circolare sul tesseramento disponibile sul sito FIBIS:
"Tessera Professionisti e Nazionali: E’ destinata agli atleti delle categorie professionisti e nazionali.
Importante: Si fa presente che agli atleti Professionisti e Nazionai dovranno consegnare, all’atto della richiesta della tessera, un certificato di idoneità alla pratica sportiva rilasciato dalla competente struttura sanitaria sportiva specifica per ogni regione. Il certificato è valido per un biennio."


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda genio » giovedì 23 novembre 2006, 13:16

Solo per le categorie NAZ e PROF, e riguarda anche (credo) per coloro che partecipano al campionato a squadre di serie A!
Personalmente ritengo una cosa giusta dover fare il certificato, se dobbiamo diventare SPORT questo è un ulteriore passo in avanti.
IO l'ho già fatto. ;)
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda martille » giovedì 23 novembre 2006, 14:02

Mi sembra giustissimo che, al pari di tutti gli altri sport, anche per il biliardo ci voglia il riconoscimento dell'idoneità fisica.
Anzi, auspico che a breve sia esteso a tutte le categorie.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda steccatorcortese » giovedì 23 novembre 2006, 14:50

Biliardista sano in corpore sano...
:D
steccatorcortese
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 15:23
Località: torino

Messaggioda saveriociavarella » giovedì 23 novembre 2006, 14:54

Messaggio inserito da steccatorcortese

Biliardista sano in corpore sano...
:D


Bella e veritiera

SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Messaggioda osw » giovedì 23 novembre 2006, 20:54

Per me rimane sempre un'esagerazione...anche perchè al CONI appartengono anche le categorie : Scacchi..Dama..Bridge ecc.. :P  :P  :P  :P



Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda osw » venerdì 24 novembre 2006, 2:20

A proposito....e allo stimatissimo sig. Paolo Diomajuta che facciamo gli stracciamo la tessera? :arrossire:  :arrossire:



Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda amelie » venerdì 24 novembre 2006, 9:08

Messaggio inserito da osw

Per me rimane sempre un'esagerazione...anche perchè al CONI appartengono anche le categorie : Scacchi..Dama..Bridge ecc.. :P  :P  :P  :P



Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere





Beh... a te risulta per caso che per le competizioni a livello nazionale e oltre, a chi pratica queste specialità, non sia richiesto un certificato medico? Io non ci scommetterei ;)

Non credo che un handicap come quello di Diomajuta comprometta l'idoneità per il biliardo o per gli sport che hai citato.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Biagio999 » venerdì 24 novembre 2006, 19:10

mha, non saprei. Penso che finora nessuno è morto giocando a biliardo. E poi, il certificato medico, dovrebbe testare cosa la sana costituzione fisica?

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Clabo » sabato 25 novembre 2006, 0:57

Io come sapete ho praticato in passato diversi sport a livello agonistico e dilettantistico nei quali la visita medica era obbligatoria ancora molti anni fa(sci,rugby,subacquea,rally).
Esistono più tabelle per le varie discipline sportive e vi garantisco che le visite sono molto diverse a secondo della tabella di apparteneza dello specifico sport.
La visita del biliardo ha validità biennale come nel golf, negli scacchi e nella dama comporta degli accertamenti non sotto sforzo.
Quando correvo nei rally la visita comprendeva esami completi a riposo e sotto sforzo come avviene per il calcio ,per il tennis ecc.ra e la validità è annuale.
Ora noi ci continuiamo a sbattere per dimostrare al mondo intereo che il biliardo è uno sport..... poi mentalmente siamo ostili nei confronti di una semplice visita medica presso le strutture riconosciute dal CONI ...non è il caso di deciderci una volta per tutte che cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare????
Analogo discorso va fatto per le società sportive dilettantistiche di biliardo che dovrebbero avere uno statuto registrato in conformità alle dispozioni del CONI e dovrebbero poi registrarsi nell'apposito registro CONI per poter usufruire di tt le leggi approvate per lo sviluppo dello sport dilettantistico....comprese le agevolazioni fiscali....
;)  ;)  ;)  ;)
Stattene accuorto Biagio che non è detto che per le finali dei C.I. diventi necessaria anche per i tesserati di 1-2-3 cat perchè il filo tra agonista e non agonista è molto sottile......e personalmente sarei dell'idea che gradualmente dovrebbero farla tutti perchè quello che tu neghi è già successo non in gara ma in allenamento,non dovuto al ns sport ma a patologie preesistenti ....ed era un amico di un ottimo livello tecnico.
Ciao CLA
-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda martille » lunedì 27 novembre 2006, 9:42

Messaggio inserito da Clabo

Io come sapete ho praticato in passato diversi sport a livello agonistico e dilettantistico nei quali la visita medica era obbligatoria ancora molti anni fa(sci,rugby,subacquea,rally).
Esistono più tabelle per le varie discipline sportive e vi garantisco che le visite sono molto diverse a secondo della tabella di apparteneza dello specifico sport.
La visita del biliardo ha validità biennale come nel golf, negli scacchi e nella dama comporta degli accertamenti non sotto sforzo.
Quando correvo nei rally la visita comprendeva esami completi a riposo e sotto sforzo come avviene per il calcio ,per il tennis ecc.ra e la validità è annuale.
Ora noi ci continuiamo a sbattere per dimostrare al mondo intereo che il biliardo è uno sport..... poi mentalmente siamo ostili nei confronti di una semplice visita medica presso le strutture riconosciute dal CONI ...non è il caso di deciderci una volta per tutte che cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare????
Analogo discorso va fatto per le società sportive dilettantistiche di biliardo che dovrebbero avere uno statuto registrato in conformità alle dispozioni del CONI e dovrebbero poi registrarsi nell'apposito registro CONI per poter usufruire di tt le leggi approvate per lo sviluppo dello sport dilettantistico....comprese le agevolazioni fiscali....
;)  ;)  ;)  ;)
Stattene accuorto Biagio che non è detto che per le finali dei C.I. diventi necessaria anche per i tesserati di 1-2-3 cat perchè il filo tra agonista e non agonista è molto sottile......e personalmente sarei dell'idea che gradualmente dovrebbero farla tutti perchè quello che tu neghi è già successo non in gara ma in allenamento,non dovuto al ns sport ma a patologie preesistenti ....ed era un amico di un ottimo livello tecnico.
Ciao CLA
-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------





Quoto e sottoscrivo.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 124 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 124 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti