RSS Facebook Twitter

Nuova Stecca

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Nuova Stecca

Messaggioda Eclettico » venerdì 10 novembre 2006, 19:31

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e gioco a biliardo da pochissimo tempo !ho iniziato a giocare dall'anno scorso saltuariamente, mentre quest'anno vado fisso 3-4 volte a settimana.

Il problema è il seguente, ho appena comprato una stecca, una riley si disfa in 4 pezzi (credo possa essere comodo per le 3 differenti prese) con relativi pesetti, è alta 144 cm , con un cuoietto da 10mm ..... ( il peso non lo so)

Ora, mi chiedevo se per giocare a pool andasse bene o meno.....e se era possibile e conveniente portare il cuoietto a 11mm

grazie a tutti  :)
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda Gufo » venerdì 10 novembre 2006, 19:44

Sono un birillaio e purtroppo non posso aiutarti ma ti do il benvenuto in questa gabbia di matti
(citando la old school del Biliardo Web  :D ).


West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Eclettico » venerdì 10 novembre 2006, 19:59

come la maggior parte del forum immagino !  :)
cmq grazie per il benvenuto  :)
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda fabrisoft » venerdì 10 novembre 2006, 20:53

ciao Ecl, a occhio e croce dovrebbe essere una stecca da carambola; i carambolisti ti spiegheranno sicuramente meglio, intanto leggi l'articolo sul magazine... BWMagazine Rules!!!  :D

http://magazine.biliardoweb.com/articol ... rticolo=23

benvenuto...
cia!
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda dado04 » venerdì 10 novembre 2006, 21:36

Messaggio inserito da Eclettico

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e gioco a biliardo da pochissimo tempo !ho iniziato a giocare dall'anno scorso saltuariamente, mentre quest'anno vado fisso 3-4 volte a settimana.

Il problema è il seguente, ho appena comprato una stecca, una riley si disfa in 4 pezzi (credo possa essere comodo per le 3 differenti prese) con relativi pesetti, è alta 144 cm , con un cuoietto da 10mm ..... ( il peso non lo so)

Ora, mi chiedevo se per giocare a pool andasse bene o meno.....e se era possibile e conveniente portare il cuoietto a 11mm

grazie a tutti  :)


http://www.rileyleisure.com/

Bah!La marca dovrebbe essere questa, e sembrerebbe che sia specializzata in stecche da snooker!A quanto si vede il suo giocatore di punta era, purtroppo, Paul Hunter!Ha anche una linea per il pool, ma sinceramente parla di stecche al massimo in tre pezzi e non mi sembra che faccia riferimento a bilanciamenti!
Ma l'hai comprata nuova?



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Eclettico » venerdì 10 novembre 2006, 23:24

si è nuova, il cuoietto non è ancora usato...... ma è possibile cambiare solo quello o devo comprarmi un puntale nuovo ?
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda Gufo » sabato 11 novembre 2006, 9:58

NO NO skerzi?! è possibilissimo cambiare i cuoietti.... :D
se no noi come faremmo?! dovremmo cambiare dai 2 ai 4 puntali l'anno  :D  :D  :D

Hei ma i poolisti dove sono?

Efren, Daffy, PACIULI...poi?

Ciao

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Spiderman » sabato 11 novembre 2006, 14:11

Eccolo qua! :)

Ciao Eclettico, benvenuto anche da parte mia! Non ho visto la foto della stecca, nè so di che modello si tratti, ma il fatto che si smonti in quattro pezzi e il cuoietto da 10 sono indicazioni ben chiare che NON si tratta di una stecca da pool. Riley è una marca da snooker, dal sito vedo che fa anche stecche da pool, ma sicuramente quella che hai tu non lo è.
I cuoietti da pool variano, in media, dai 12 ai 13 mm, e le stecche per questa specialità si smontano in due soli pezzi.
Non è possibile, in genere, "allargare" il diametro di un cuoietto, semplicemente perchè dipende dalla ghiera (la parte finale del puntale) su cui è appoggiato. In ogni modo, anche 11 mm sono troppo pochi per giocare a pool, specialmente per chi, come te, ha iniziato da poco.
Prima, a livello internazionale, mi capitava di vedere a qualche gara alcuni giocatori di snooker "trapiantati" al pool che giocavano con le loro vecchie stecche, ma ora anche loro (quasi tutti) si sono convinti ad utilizzare attrezzi specifici. Tre esempi per tutti, Ronnie O'Sullivan, Steve Davis e Tony Drago, celebri snookeristi che, per il pool, dopo aver iniziato con le loro stecche, ora sono passati a stecche più consone alla spoecialità.
Il mio consiglio è di comprare una stecca da pool, se ne trovano di discrete anche con budget limitati. Se ci dici quali sono le tue preferenze e quanto vuoi spendere qualche consiglio te lo possiamo senz'altro dare noi.
La tua Riley la puoi... tenere per ricordo, usare se incontrerai un tavolo da snooker sulla tua strada o magari venderla su ebay. Mi spiace, ma se ci facevi un fischio prima di comprarla... ;)

Spero di esserti stato d'aiuto, ancora benvenuto!

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Eclettico » sabato 11 novembre 2006, 15:52

Peccato non saprei proprio a chi rivenderla, mi sa che per ora mi toccherà usare questa da snooker.... cercherò di cambiarla il prima possibile, anche se l'ho appena presa.....
In ogni caso preferisco sempre un cuoietto non troppo grande, pkè viene meglio dare gli effetti.......

cmq io sto a bologna, c'è qualcuno che sta qua ?
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda paciuli » sabato 11 novembre 2006, 16:00

Messaggio inserito da Eclettico

Peccato non saprei proprio a chi rivenderla, mi sa che per ora mi toccherà usare questa da snooker.... cercherò di cambiarla il prima possibile, anche se l'ho appena presa.....
In ogni caso preferisco sempre un cuoietto non troppo grande, pkè viene meglio dare gli effetti.......

cmq io sto a bologna, c'è qualcuno che sta qua ?


Ciao ecle, di bologna ci sono io e c'è Stefano L. (oltre a qualcun altro che frequenta poco)... malgrado quanto suggerito da Gufo, sono tutto fuorché un giocatore di pool; in realtà avrei voluto provare (dal momento che mi piace molto anche il pool), ma la «guerra delle federazioni» mi impedisce di partecipare a gare di birilli/carambola e pool allo stesso tempo. Costretto a scegliere, sono rimasto sulle specialità che pratico da più tempo... questo noioso preambolo per dirti che non mi intendo di stecche da pool (ho una miserabile Aska da 40€ che comunque non uso), ma se vuoi farti una partitella ogni tanto io ci sono più che volentieri... ci troviamo al nostro BELLISSIMO circolo!  :lol:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Eclettico » domenica 12 novembre 2006, 1:05

Si certo mi farebbe piacere, tanto anche io vado la  :)  ....e poi mi pare sia l'unico circolo dentro le mura.........

P.s. io però son cmq un principiante eh ! :D

posso aggiungerti ai contatti msn ?
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda paciuli » domenica 12 novembre 2006, 1:47

Messaggio inserito da Eclettico

Si certo mi farebbe piacere, tanto anche io vado la  :)  ....e poi mi pare sia l'unico circolo dentro le mura.........

P.s. io però son cmq un principiante eh ! :D

posso aggiungerti ai contatti msn ?


Ma allora tu ti riferisci al circolo "nemici del biliardo"! Io parlavo dell'altro BELLISSIMO circolo, di fronte al Dall'Ara... facci un salto se ti capita, se non altro di tavoli da pool ce ne sono 24...

A presto!  :)

P.S: certo che puoi aggiungermi ai contatti, ti aspetto!  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Eclettico » domenica 12 novembre 2006, 12:56

io conosco solo quello.....son qua da poco....  :D

P.S. ti ho aggiunto nell'elenco contatti
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda Eclettico » domenica 12 novembre 2006, 23:13

Tornando al discorso stecche..........la differenza tra un cuoietto piccolo da snooker e uno grande da pool, sta nell'argomento effetti ? voglio dire, ci vuole molta più precisione con un 10mm ? o c'è dell'altro ?
Eclettico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 19:38
Località:

Messaggioda flag » lunedì 13 novembre 2006, 10:12

Ciao Eclettico,
secondo Me il giocare con una stecca con il cuoitto da 10 mm è stra' difficile.
Quando colpisci la battente il contatto stecca bilia è piccolissimo e se Tu sei un principiante Ti puo' creare dei grossi probblemi, pensi di colpire il centro palla ad esempio ma colpisci leggermente a dx o sx e la palla magari ti sbanda o magari sviluppa traiettorie non cercate.
Lo stesso probblema c'è giocando a snooker con la stecca da pool, invertito, ma c'è.
Ad ogno specialita' il suo atrezzo, poi, se uno è fenomeno puo' tranqullamente giocare con il manico di una scopa :D , e magari le fa' tutte!!!
Comunque qui nel Forum di gente esperta ce nè tanta e ben propensa ad aiutarti.
Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti