RSS Facebook Twitter

Perdere 92 a 42 (ai 100)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Billyard » venerdì 15 aprile 2016, 15:58

omeris ha scritto:E allora, lontano dal cercare sterili polemiche, qualora un atleta abbia problemi che non riesce a risolvere semplicemente rispettando alcune regolette,  o non  trovando  in se stesso quella carica energetica positiva per superarli (tutti rimedi utili a chi certi problemi non li ha), se non al medico sportivo, si dovrebbe forse rivolgere allo yogi, allo sciamano, al coach, o al guru ?  ;)


Basterebbe avere il coraggio di rivolgersi allo specchio, aiuterebbe a capire tante cose.
Il supporto farmacologico in ambito sportivo ha senso fin quando è strettamente orientato (per ovvi motivi di necessità) al superamento di un problema fisico momentaneo e non organico.
Se devo partecipare alla finale di coppa del mondo di sci ma ho un po' di dolore al ginocchio o qualche linea di febbre è del tutto scontato il ricorso al farmaco: sono uno sportivo professionista e mi sto giocando un'importante chance per la mia carriera.
Viceversa se sono un semplice appassionato di paracadutismo, ma me la faccio sotto alla sola vista del vuoto, non posso pensare di farmi una flebo di ansiolitico o chissà cos'altro per superare artificiosamente il problema: o trovo modo e maniera di superare la paura/ansia, o cambio sport. Che senso ha violentarsi facendo una cosa che al posto della gioia e del piacere crea disagio o malessere?
Se il problema/disagio psichico o psicologico condiziona la propria vita quotidiana e si ripercuote anche sull'ambito sportivo è ovvio che bisogna rivolgersi al medico e fare eventualmente anche ricorso al farmaco, ma pensare di prendere la pillolina magica soltanto perché i nervi non ci assistono durante una partita di biliardo mi sembra una cosa del tutto fuori luogo (visti gli effetti, collaterali e non, legati all'uso di certi farmaci).
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda omeris » venerdì 15 aprile 2016, 18:04

Non credo accada spesso di perdere da 92 a 42.
Non ci sono sempre reazioni standard e costanti in gara.
Normalmente le reazioni vengono esaltate in positivo dalla sana e corretta competizione, tant' è che in gara si realizzano spesso tiri  e soluzioni impensabili in allenamento.
Accade a volte invece l' opposto e cioè ci accorgiamo di perdere lucidità e concentrazione per scarsità o esubero di certe sostanze prodotte dall' organismo ( adrenalina, ecc.). In questi casi una lecita correzione equilibratrice sarebbe opportuna (avete notato la banana dei tennisti, per carenza di potassio e/o magnesio ?).
E non c' entra niente con  la vita normale. :)
Ultima modifica di omeris il venerdì 15 aprile 2016, 18:19, modificato 3 volte in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 15 aprile 2016, 18:10

Omeris noto però che non hai risposto alle giuste obiezioni di Billyard sulla questione da te sollevata.
Visto che nessun dottore prescrive di giocare a biliardo, se la cosa ci fa soffrire non lo si fa e basta.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda omeris » venerdì 15 aprile 2016, 18:20

Diciamo che 8 volte su dieci mi fa godere e 2 volte mi fa soffrire, a prescindere dal vincere o perdere.
Che devo fare ?
Potrei non giocare quelle due volte, ma non lo so prima quali sono !  :testata:
Ultima modifica di omeris il venerdì 15 aprile 2016, 18:20, modificato 2 volte in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 15 aprile 2016, 20:10

In pratica vuoi la pillola della felicità... buone ricerche!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda bracciostorto » venerdì 15 aprile 2016, 22:10

omeris ha scritto:Diciamo che 8 volte su dieci mi fa godere e 2 volte mi fa soffrire, a prescindere dal vincere o perdere.
Che devo fare ?
Potrei non giocare quelle due volte, ma non lo so prima quali sono !  :testata:

8 volte su 10 ti fa godere e 2 volte ti fa soffrire??? E vuoi la soluzione che lenisca la tua sofferenza? Ma di che si parla!!! Io allora dovrei suicidarmi sul colpo visto che il rapporto da te citato per me vale al contrario e faccio una valutazione ottimistica.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Cico » venerdì 15 aprile 2016, 22:27

omeris ha scritto:Non credo accada spesso di perdere da 92 a 42.
Non ci sono sempre reazioni standard e costanti in gara.
Normalmente le reazioni vengono esaltate in positivo dalla sana e corretta competizione, tant' è che in gara si realizzano spesso tiri  e soluzioni impensabili in allenamento.
Accade a volte invece l' opposto e cioè ci accorgiamo di perdere lucidità e concentrazione per scarsità o esubero di certe sostanze prodotte dall' organismo ( adrenalina, ecc.). In questi casi una lecita correzione equilibratrice sarebbe opportuna (avete notato la banana dei tennisti, per carenza di potassio e/o magnesio ?).
E non c' entra niente con  la vita normale. :)


Bata dice la pillola, io dico gli spinaci di braccio di ferro.

La banana dei tennisti rappresenta un palliativo dovuto ad una attivita' fisica abnorme.

Per il resto se il biliardo 8 volte su 10 ti da' soddisfazione sei stra fortunato e tutto il resto e' un discorso capzioso.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Spanish » sabato 16 aprile 2016, 10:44

bracciostorto ha scritto:
omeris ha scritto:Diciamo che 8 volte su dieci mi fa godere e 2 volte mi fa soffrire, a prescindere dal vincere o perdere.
Che devo fare ?
Potrei non giocare quelle due volte, ma non lo so prima quali sono !  :testata:

8 volte su 10 ti fa godere e 2 volte ti fa soffrire??? E vuoi la soluzione che lenisca la tua sofferenza? Ma di che si parla!!! Io allora dovrei suicidarmi sul colpo visto che il rapporto da te citato per me vale al contrario e faccio una valutazione ottimistica.

:lol:  :lol:  :lol:
P.S. Nicola sei un mito... :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda omeris » sabato 16 aprile 2016, 10:55

bracciostorto ha scritto:
omeris ha scritto:Diciamo che 8 volte su dieci mi fa godere e 2 volte mi fa soffrire, a prescindere dal vincere o perdere.
Che devo fare ?
Potrei non giocare quelle due volte, ma non lo so prima quali sono !  :testata:

8 volte su 10 ti fa godere e 2 volte ti fa soffrire??? E vuoi la soluzione che lenisca la tua sofferenza? Ma di che si parla!!! Io allora dovrei suicidarmi sul colpo visto che il rapporto da te citato per me vale al contrario e faccio una valutazione ottimistica.
Bata_Reyes ha scritto:Omeris noto però che non hai risposto alle giuste obiezioni di Billyard sulla questione da te sollevata.
Visto che nessun dottore prescrive di giocare a biliardo, se la cosa ci fa soffrire non lo si fa e basta.


Allora vi metto in comunicazione diretta  :D
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Mago Fasma » domenica 17 aprile 2016, 10:12

Ieri sera vinta una partita 75 a 27 (ai 100) per l'avversario
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Slide » domenica 17 aprile 2016, 16:07

paresi o malore dell'avversario ?
Slide
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:25

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda afm » domenica 17 aprile 2016, 16:09

Direi braccino...
Ma con Mauro Fasoli contro non si scherza Slide...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Slide » domenica 17 aprile 2016, 16:17

per carità, onore al merito di chi vince,sempre.
Slide
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:25

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda _Dead » domenica 17 aprile 2016, 16:49

Slide ha scritto:paresi o malore dell'avversario ?


Al mio allora che gli è preso?  :D

Partita ai 100 , 80 lui 17 io , è rimasto a 80  :lol:  :lol:
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: Perdere 92 a 42 (ai 100)

Messaggioda Slide » domenica 17 aprile 2016, 17:59

:D  :D

sappiamo quando può essere sadico questo gioco,il fattore casuale è molto invadente nel 5 birilli, a volte si creano delle sequenze che rasentano il paranormale, ecco perchè a mio parere non conviene prendersela troppo a cuore se a volte si subiscono rimonte o altre evenienze pazzesche.
Come dice il mitico Cifalà " ho affrontato partite dove gia dopo pochi tiri ho percepito chiari segnali, capendo che quella partita non avrei potuto vincerla in alcun modo".
Slide
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:25

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 84 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 84 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti