RSS Facebook Twitter

Info, prezzo modifica puntale ?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda schiumacal » lunedì 21 marzo 2016, 19:28

@ Shelby
Permettimi, ma io ho semplicemente detto che 15 euro sono un prezzo onesto per chi mi ha fatto il lavoro, e questo dopo essermi informato da altre persone, non solo sul forum. Lavoro che mi e' stato fatto con tornio e nei giusti tempi e sopratutto non su una bancarella del BTP. ho fatto circa 30 Km. in auto per raggiungere la bottega dove mi e' stato fatto il lavoro a regola d'arte, e visto che anch'io sono un artigiano da 20 anni (lavoro il legno) so' benissimo di cosa sto' parlando. Quello delle 30 euro che come ho gia' detto in precedenza, comunque e' bravo, semplicemente non mi ha ispirato fiducia per diversi motivi. Primo perche' quando gli ho chiesto il costo del lavoro, mi ha guardato per qualche secondo, poi c'ha pensato un po', poi mi ha risposto 30 euro. Poi quando mi ha visto dubbioso, mi ha detto che se gli portavo altro lavoro da fare mi avrebbe fatto un trattamento migliore... Secondo tutto il lavoro lo faceva con taglierina a seghetto a mano... quindi permettimi se dico di essere convintissimo di quello che ho detto in precedenza.

@ 1970_Nicola
Perdonami tu ma, hai esternato, magari involontariamente, un tuo pensiero che metteva in dubbio la mia onesta' nel farmi fare un lavoro compensato senza fattura, e la disonesta' anche dell'artigiano... sei partito dal presupposto sbagliato perche' non puoi sapere se quello che dici e' vero oppure no, ma lo insinui per spirito di partecipazione.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 marzo 2016, 21:04

Scusami schimacal ma di tutto quello che ho scritto tu hai considerato solo l'ultima riga?
Ok io sono prevenuto perchè non posso ovviamete avere alcuna certezza.
Tu ci fai vedere la fattura così capisco se sono un paragnosta o meno?  :D  :D  :D
Scusa ma io ho il dente avvelenato su chi lavora senza dichiarare nulla o quasi nulla. Escludo chi lo fa per estrema necessità, necessità vera.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda omeris » martedì 22 marzo 2016, 15:42

scusa Nicola, senza alcun partito preso, ma con simpatìa ti domando :
se fai sistemare due puntali a €20 caduno e ti chiedono se vuoi lo scontrino a tot. €48,800( + IVA 22%), o no, a tot. €40 , tu scegli la prima opzione ?
Non ti sembra di pagare il "pizzo" ?
Perchè, invece di pontificare cause molto discutibili, non si combattono assurdità e contraddizioni evidenti ?

:boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:
Ultima modifica di omeris il martedì 22 marzo 2016, 15:42, modificato 2 volte in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda ggac » martedì 22 marzo 2016, 16:53

.
Ultima modifica di ggac il martedì 22 marzo 2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda B1 » martedì 22 marzo 2016, 16:55

Mamma mia. Il primo prezzo non dovrebbe esistere. L imprenditore dovrebbe rispondere 48.8 punto e presentare fattura.
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 marzo 2016, 18:27

omeris ha scritto:scusa Nicola, senza alcun partito preso, ma con simpatìa ti domando :
se fai sistemare due puntali a €20 caduno e ti chiedono se vuoi lo scontrino a tot. €48,800( + IVA 22%), o no, a tot. €40 , tu scegli la prima opzione ?
Non ti sembra di pagare il "pizzo" ?
Perchè, invece di pontificare cause molto discutibili, non si combattono assurdità e contraddizioni evidenti ?

:boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:


Omeris ma cosa dici?
Te lo dico con simpatia anche io ma secondo il tuo ragionamento tutto si potrebbe acquistare a prezzo più basso non pagando quello che tu chiami pizzo.
Ma poi senza tutti i comodi (anche se discutibili) che lo stato ti passa come vivremmo?
Io sono un libero professionista, se da domani facessi pagare i miei clienti eliminando IVA, Inps, irpef e compagnia bella, diventereri sicuramente più ricco perchè sbaraglierei la concorrenza ma prima o poi tutti si adeguerebbero e allora caos totale.
Insomma Omeris, la legge e legge e vale sempre non solo quando ci fa comodo.
Ultima modifica di 1970_Nicola il martedì 22 marzo 2016, 18:27, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda omeris » martedì 22 marzo 2016, 19:19

Allora mantengo l' o.t., scusandomi,  e ti racconto questa.
Avevo un inquilino che si è purtroppo ammalato. :(
Trattandosi di persona da rispettare io ho atteso un anno che si rimettesse, rinunciando per il momento a dargli lo sfratto e ad eseguire il pignoramento. :)
Ebbene, pur potendo dimostrare di non avere riscosso nessun canone, ho dovuto pagarci la tassa sul reddito, perchè non conta se riscuoti o no, conta se il contratto è vivo, anche se passivo.
D' accordo che la legge è Legge, e tu sostieni il rispetto di leggi simili ?
Comunque invocherei la legittima difesa, ma guarda caso questa non è prevista !
A chiunque capita che. in caso d'insolvenza, anche dando immediatamente lo sfratto, prima che sia esecutivo passa qualche mese e pertanto Pantalone non paga, ma arraffa di più.
Se ti sebra giusto............ :arrabbiato:
Ti informo anche che la tassa paragonabile all'IVA, ai miei tempi era del 3% (trexcento) e si chiamava IGE
Curiosità : quali sarebbero "i comodi che lo stato mi passa", dato che io sono sempre a frucarmi in tasca ?
Ultima modifica di omeris il martedì 22 marzo 2016, 19:22, modificato 5 volte in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 marzo 2016, 19:19

omeris ha scritto:Allora mantengo l' o.t., scusandomi,  e ti racconto questa.
Avevo un inquilino che si è purtroppo ammalato. :(
Trattandosi di persona da rispettare io ho atteso un anno che si rimettesse, rinunciando per il momento a dargli lo sfratto e ad eseguire il pignoramento. :)
Ebbene, pur potendo dimostrare di non avere riscosso nessun canone, ho dovuto pagarci la tassa sul reddito, perchè non conta se riscuoti o no, conta se il contratto è vivo, anche se passivo.
D' accordo che la legge è Legge, e tu sostieni il rispetto di leggi simili ?
Comunque invocherei la legittima difesa !
A chiunque capita che. in caso d'insolvenza, anche dando immediatamente lo sfratto, prima che sia esecutivo passa qualche mese e pertanto Pantalone arraffa di più.
Se ti sebra giusto............ :arrabbiato:
Ti informo anche che la tassa paragonabile all'IVA, ai miei tempi era del 3% (trexcento) e si chiamava IGE.

Ma Omeris questa è una cosa totalmente diversa, è una situazione particolare e ti faccio tanto di cappello per l'altruismo.
Ti dirò di più. Ho un cliente che non paga una fattura emessa da 2.5 anni. Io su quella fattura ho pagato tutto, iva, inps, irpef ecc. E adesso se vado in causa rischio anche di rimetterci qualcosa.
Sono due situazione diverse ma più o meno il senso è lo stesso.
Anche io non farei nulla se un disoccupato che non ha gli occhi per piangere mi chiedesse di lavare il garare per 20€ a nero.
Ma ribadisco queste sono situazione davvero particolari che anche se illegali tutti tolleriamo. Ma tutto il resto è illegale, cioè si tratta di evasione fiscale, punto.
Hai idea di come vivremmo decisamente meglio se già si riducesse l'evasione fiscale del 50% ?

Va bè scusate ora siamo OT alla grande. :arrossire:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda omeris » martedì 22 marzo 2016, 19:24

Ci sarebbe senz' altro chi vivrebbe ANCORA meglio   :testata:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda fabrisoft » martedì 22 marzo 2016, 20:18

si vabbè, se deve continuare su questo tipo di argomenti la chiudo, vedete un pò.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 marzo 2016, 21:41

Colpa mia scusate!!
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda Frantic » mercoledì 23 marzo 2016, 9:36

Concordo con shelby, un paio d'ore minimo per rifare una ghiera, rigorosamente al tornio, con la responsabilità di un puntale sotto ferri,  20 euro sono anche pochi per un lavoro a regola d'arte. Sull accorciare un puntale credo che oltre i 5 mm non si dovrebbe andare,  partendo dalla punta. 30 euro con seghetto a mano libera sono improponibili,ma neanche gratis mi farei fare un lavoro del genere.
Frantic
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 10:51
Località: San Pietro Vernotico (BR)

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda due-erre » mercoledì 23 marzo 2016, 12:13

Io normalmente li faccio fare ad tornitore, giocatore appassionato, spendo 20 euro, senza cuoietto, molto bravo, attento e preciso.
Ciao
due-erre
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2016, 9:38
Località: Cagliari

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda andrea alt » mercoledì 23 marzo 2016, 17:33

In abruzzo ce ne sono molti di artigiani bravi e onesti...dalle parti di pescara più precisamente due di loro non prendono più di 20 euri per accorciare e rifare il teflon...e vi assicuro che fanno un ottimo lavoro!!!! Ora se secondo qualcuno è poco allora vuol dire che siamo fortunati dato che qui è così! !!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Info, prezzo modifica puntale ?

Messaggioda shelby » mercoledì 23 marzo 2016, 20:31

almeno uno dei due passa la carta abrasiva sulla fibra...  :accidenti:
Ultima modifica di shelby il mercoledì 23 marzo 2016, 20:31, modificato 1 volta in totale.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti