RSS Facebook Twitter

Abbandonare il biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda exbertit » lunedì 29 febbraio 2016, 13:12

scusate ma si può giocare anche per il piacere del gioco in se stesso ,trovarsi con amici e per stare insieme non è obbligatorio fare risultato agonistico io dico che per me è obbligatorio rilassarmi e fare due risate in compagnia , però forse vivo così il nostro sport perchè sono over 60 e spendo le poche energie vere rimastemi in altro , riconosco che è comunque doveroso rispettare tutti quelli che desiderano emergere nel ns  sport
ognuno ha le sue motivazioni più profonde; io comunque continuo a giocare e mi diverto da matti. buon biliardo a tutti Lorenzo
exbertit
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 8:37

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda omeris » lunedì 29 febbraio 2016, 13:32

Runus ha scritto:Quando pesi oltre i 100 kg  :arrossire:  :stelle: è bene che siano entrambi (e ben piantati :D) per terra, altrimenti ci si può pure far male, giocando a biliardo  :lol:


like this ?  ;)

Immagine
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 29 febbraio 2016, 13:34

exbertit io sono pienamente daccordo con te. Io gioco a biliardo perchè mi appassiona e mi diverte. E provo anche tanto piacere nel constatare quei piccoli miglioramenti che pian piano riesco a fare.
Poi come dicevo prima se siamo davvero obiettivi con noi stessi, sappiamo bene perchè siamo al livello che siamo. Sappiamo perfettamente cosa ci servirebbe per migliorare e se non lo facciamo non è certo per colpa del destino cinico e baro, ma perchè non ci mettiamo abbastanza voglia, dedizione e sacrificio. Senza quelli non si migliora. L'importante a mio avviso è non mentire mai a sè stessi.

Quindi da questo punto di vista io non sarò mai deluso o scoraggiato. Come dicevo prima sono altre le cose che mi provocano profondo sconforto. Infatti finchè si gioca con gli amici va tutto bene, perchè gli amici te li puoi scegliere, mentre quando fai dell'agonismo purtroppo l'avversario non te lo scegli e incontri della gente talmente di me.da, ma talmente di me.da che ti verrebbe voglia di non giocare mai più un torneo in vita tua.
Però poi alla fine la passione per il gioco per fortuna (o purtroppo...) prevale sempre...  :)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Runus » lunedì 29 febbraio 2016, 13:38

omeris ha scritto:
Runus ha scritto:Quando pesi oltre i 100 kg  :arrossire:  :stelle: è bene che siano entrambi (e ben piantati :D) per terra, altrimenti ci si può pure far male, giocando a biliardo  :lol:


like this ?  ;)

Immagine


Beh, non esageriamo :)

Non parlavo di pesi supermassimi, sia in chili che in qualità biliardistica :)

Io peso e valgo (molto) meno del mitico :D
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda exbertit » lunedì 29 febbraio 2016, 15:32

caro Bata nelle gare  devi accettare questi personaggi che ,seppur non consciamente,vivono il biliardo come compensazione di frustrazioni che si portano appresso dalla loro vita e non puoi certo diglielo in faccia ,anche se a volte la voglia ci sarebbe ma poi io conto sino a 10 e vado al bar a bermi qualche cosa e penso con dolcezza a mia moglie e alle mie ragazze alle soddisfazioni che ho avuto da loro e anche dal mio lavoro e dai miei amici,  che si affoghino da soli io non sono all'altezza per
aiutarli e di questo mi dispiaccio ma è uno dei mie tanti limiti ,del resto vivere in mezzo agli altri ci propone ogni giorno contatti con persone sgradevoli ma noi dobbiamo avere la elasticità mentale di adeguarci ad un convivere educato non saranno mai compagni per un paio di partite non siamo noi a doverci adeguare a schemi di vita che riteniamo incorretti. ciao E buon biliardo  Lorenzo
exbertit
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 8:37

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 29 febbraio 2016, 16:21

è vero hai pienamente ragione, la tua disamina dei personaggi in questione è corretta.
Io ormai lo prendo come un esercizio di autocontrollo... All'inizio mi era capitato di sbroccare un po' a fine partita con uno di questi individui, ora sto migliorando.
Io mi ripeto sempre che queste persone sono un formidabile esempio su come NON ci si debba comportare e quindi in un certo senso ci aiutano a migliorare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Spanish » lunedì 29 febbraio 2016, 21:30

exbertit ha scritto:"del resto vivere in mezzo agli altri ci propone ogni giorno contatti con persone sgradevoli ma noi dobbiamo avere la elasticità mentale di adeguarci ad un convivere educato non saranno mai compagni per un paio di partite non siamo noi a doverci adeguare a schemi di vita che riteniamo incorretti. ciao E buon biliardo  Lorenzo"

Bata_Reyes ha scritto:"Io mi ripeto sempre che queste persone sono un formidabile esempio su come NON ci si debba comportare e quindi in un certo senso ci aiutano a migliorare."

:okpollicione: ... bravi e complimenti ad entrambi  :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda omeris » martedì 1 marzo 2016, 11:46

In sala, nel tempo, si creano  per moto naturale "gruppi" affiatati i cui componenti giocano tra di loro senza problemi  ;)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 1 marzo 2016, 21:24

sì esatto, alla fine chi si somiglia si piglia, nel bene e nel male!  :)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 1 marzo 2016, 21:56

omeris ha scritto:In sala, nel tempo, si creano  per moto naturale "gruppi" affiatati i cui componenti giocano tra di loro senza problemi  ;)


E si è proprio il caso di dire AFFIATATI  :lol:  :lol:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 1 marzo 2016, 21:59

Chiedo venia, ho sbagliato post più precisamente pensavo di leggere il post Biliardo ed igiene personale.  :arrossire:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Spanish » martedì 1 marzo 2016, 22:07

1970_Nicola ha scritto:Chiedo venia, ho sbagliato post più precisamente pensavo di leggere il post Biliardo ed igiene personale.  :arrossire:

Nicò, vabbè ...  :)
questa... la perdoniamo...  :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda Spanish » domenica 6 marzo 2016, 11:27

Mi permetto di allegare un link di Fabio Margutti, alias Perseo persona che stimo moltissimo, ove si evince
"in quattro parole" il momento topico che tutti noi possiamo attraversare:

viewtopic.php?f=42&t=30826&start=45#p2312241

"la vita è dura" ... Fabio, è così ... tuttavia:

Immagine ...  :ciao:
Ultima modifica di Spanish il domenica 6 marzo 2016, 11:27, modificato 2 volte in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda mezzocolpo » martedì 8 marzo 2016, 11:18

Anch'io ho passato questo periodo e mi rendo conto solo adesso di quanto potessi essere cieco nei miei confronti.
Ero sempre nervoso perché forse credevo di essere più bravo di quello che ero e i risultati non corrispondevano alle aspettative.
Adesso "credo" di aver preso coscienza delle mie possibilità e gioco giorno per giorno apprezzando quei piccoli e sfumati miglioramenti e soprattutto ho cambiato ambiente cercando di frequentare gente positiva che si sà divertire e ti fa divertire senza l'ansia della vittoria a tutti i costi,ho cominciato a giocare a carambola più intensamente che mi ha anche donato stimoli nuovi a giocare e a studiare il biliardo e finalmente adesso posso dire di divertirmi e soprattutto di aver finalmente capito lo 0,00000001% di questa bellissima disciplina.
:ciao:
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: Abbandonare il biliardo

Messaggioda mezzocolpo » martedì 8 marzo 2016, 11:26

Ti aggiungo questa risposta che mi diede highlander nel 2014 in merito allo stesso quesito e che mi fece riflettere non poco anzi colgo l'occasione per ringraziarlo per avermi dato la prima spinta verso la "guarigione"  :D  
Magari non si adatta al tuo caso ma secondo me...... si adatta un po a tutti(senza offesa) i giocatori di biliardo.
[quote="HILANDER"]Prova a guardarti dentro senza barare con te stesso,troverai le risposte,valuta veramente il giocatore che sei e non quello che pensi di essere,prima non ti arrabbiavi perche il tuo livello era inferiore,apprendevi di piu e con piu passione,non guardavi le culate dell'avversario perche non le vedevi talmente eri concentrato sul tuo percorso di miglioramento,ora che sei migliorato sembra che tutto ti sia dovuto e l'avversario ogni cosa che fa storta ti da l'alibi per poter recriminare sui tuoi errori,in 20 anni di sala ne ho visti tantissimi di giocatori fare questa fine, si fine perche se non scendono dall'albero,piano piano smettono di giocare,non fermarti perche ogni volta che riprenderai sara sempre peggio,ritorna alle origini e vedrai che piano piano il tutto ritorna come prima.auguri.[/quote
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti