RSS Facebook Twitter

Felice di ritrovarvi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Felice di ritrovarvi

Messaggioda Spiderman » lunedì 7 agosto 2006, 18:36

Vi devo raccontare una cosa.
Il 3 agosto il tratto autostradale Venezia-Trieste è stato chiuso al traffico per circa otto ore, dalle 13.30 alle 21.30, a causa di un terribile incidente che ha coinvolto tre tir e due auto. Purtroppo l'occupante di una delle due auto ha perso la vita sul colpo, schiacciata nell'impatto. L'altra auto era la mia.

Stavo andando a Trieste per giocare a biliardo, insieme col mio caro amico Pippo, che sul nostro Forum è il silenzioso ma presente Calmaegesso. Il traffico era abbastanza intenso, e stavamo procedendo sulla corsia di sorpasso a circa 120 all'ora, quando nella carreggiata opposta due tir si sono scontrati, e uno dei due ha sfondato il guard-rail come fosse burro. Il rimorchio posteriore, ancora lanciato, si è messo in orizzontale nella nostra carreggiata. A dieci metri stavamo arrivando noi, e l'abbiamo preso in pieno. In quel momento stava guidando Pippo, non abbiamo avuto il tempo di fare niente, nemmeno di avere paura. Ci siamo abbandonati allo scontro frontale, terribile. Dopo l'impatto, il cui rumore "cinematografico" di deflagrazione totale rimarrà per sempre nella mia testa, abbiamo iniziato a rotolare come dadi, non so quante volte. Poi abbiamo strisciato sul tetto per un pò, prima di ribaltarci di nuovo e riprendere a rotolare. Finalmente ci siamo fermati. Abbiamo constatato con vero stupore di essere vivi entrambi e di stare bene, praticamente illesi. Solo la mia portiera si apriva, anzi, era già aperta. Sono sceso, e mi sono accorto dell'altra macchina, una quindicina di metri più avanti. Era una Xara monovolume, che in quel momento non superava il metro d'altezza. Sono andato a controllare. E qui la seconda immagine che non mi abbandonerà più, che evito di raccontarvi. La sola differenza tra il nostro destino e quello della vittima è stata la resistenza del telaio della mia auto, un fuoristrada della Toyota. Ne comprerò una uguale, glielo devo, e la consiglio a tutti.
Ora so che cosa si pensa un secondo prima di morire. Non è vero che la vita ti scorre davanti come un film. Non si pensa a nulla, tranne "Eccoci qua, è l'ora".
E' successo un miracolo. Dio e mia madre, da lassù, hanno deciso che era ancora presto.

Felice di ritrovarvi.

Francesco
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda saveriociavarella » lunedì 7 agosto 2006, 18:49

Felice di ritrovarti tra noi....

SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Messaggioda calmaegesso » lunedì 7 agosto 2006, 19:02

Come dice il mio compagno di avventura Efren, sono silenzioso ma presente. Ma questa volta partecipo anche se con un'immagine e poche parole.
Anzi, dopo che l'avrete vista rimarrete senza parole.
Come me ed Efren.

Felice di essermi fatto sentire.

Immagine:
Immagine
46,24 KB
calmaegesso
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 17:29
Località: Genova

Messaggioda Gianni » lunedì 7 agosto 2006, 19:39

Ciao Pippo, ciao Francesco, ma quante ne combinate, mi fate fare un un colpo. Come state, tutto bene per fortuna, a parte il lato psicologico che solo il tempo potrà lenire.

Sapevo dell'incidente perche mia cognata, che era in ferie a Bibione, stava ritornando a Zurigo da sola, è si è trovata in colonna per ore, avendo una macchina più da pista che stradale, dopo un po ha avuto dei problemi e si è spento il motore. Mi ha telefonato  piuttosto agitata, per chiedermi un consiglio e alla fine, dopo molti tentativi è riuscita a rimetterla in moto e uscire dall'autostrada. Anche per lei una brutto ricordo del 3 agosto.

Non avrei mai pensato che in quel incidente, ci potese essere qualcuno che conosco, il destino a volte è veramente terribile.

Ancora tanti auguri di dimenticare la brutta avventura al più presto.

Un caro saluto
Gianni
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda ferencs » lunedì 7 agosto 2006, 19:44

Ragazzi,personalmente ,ho vissuto e sono stato testimone di diverse situazioni di pericolo....scampate per il rotto della cuffia...fortunatamente.Devo dirvi in tutta sincerita'
...come a detto Efren...non hai il tempo di aver paura...anzi i sensi percepiscono in un battibaleno tutta la situazione...purtroppo molte volte non hai tempo per pensare e sopratutto reagire, il brutto...se cosi si puo' dire ...viene dopo,rimane la gioia dello scampato pericolo..ma e' come se una tigre con un'unghiata te l'avesse messa in corpo....ti lascia il segno....un segno indelebile,come una cicatrice.
Per fortuna eravate in due...e salvi tutti e due fortunatamente...un incidente,in autostrada poi,per di piu' mortale...se sei solo in una situazione del genere.....meglio non provarlo.
Ragazzi vi esprimo la mia solidarieta'...capisco come vi sentite,comunque forza e coraggio.
Ed esprimo il mio dispiacere anche per le vittime,innocenti,di questa ennesima tragedia della strada.....basterebbe un po' prudenza e di attenzione e un poco piu' di rispetto delle norme stradali...e tanti non morirebbero inutilmente.
Scusate il mio sfogo,un saluto di cuore ragazzi.

bye
ferencs
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 7:16
Località:

Messaggioda Biagio999 » lunedì 7 agosto 2006, 19:48

Leggevo l'accaduto e riuscivo a vedere la scena come in un film. Segno questo che la descrizione è stata quanto mai veritiera e vicino alla realtà. Da brivido solo a leggerla. Immaginarsi a viverla. Ti auguro un buon recupero. Intanto ben tornato tra noi a parlare di cose futili.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda ggac » lunedì 7 agosto 2006, 20:03

:shockato:  :shockato:  :shockato:  :shockato:

------------------------------------------
Non tutto quello che conta può essere contato,
non tutto quello che può essere contato conta
------------------------------------------
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda effeeffe » lunedì 7 agosto 2006, 20:42

Sono veramente felice che siate qui a raccontare la vostra disavventura...
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda nira » lunedì 7 agosto 2006, 22:44

Francesco,
ti ho conosciuto solo telefonicamente e mi hai dato subito l'impressione di essere un ragazzo pieno di vita, il classico compagnone.
Anche per questo, leggendo il tuo messaggio, ho sentito una forte sensazione di angoscia.
Auguro a te e Pippo di poter superare questa terribile esperienza il più velocemente possibile.
Un sincero abbraccio.
Enzo

__________________________
Che vrassin che ti g'hai; è u servelu che te manca!!!!
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda fabrisoft » lunedì 7 agosto 2006, 23:09

un abbraccio a tutti e due...



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Amministratore » lunedì 7 agosto 2006, 23:32

:shockato:  
terribile, vien la pelle d'oca solo a leggerlo,
trovare la parola "illesi" è stato un grande sollievo.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda bracciostorto » martedì 8 agosto 2006, 0:11

Terribile !!!

Il 1° luglio 2005 tornavo a casa dopo una giornata di lavoro a bordo di uno scooter. La memoria  di quanto accaduto svanisce completamente , fatto sta che soccorso per strada in stato di coma e ricoverato in rianimazione per 10 giorni, dopo due operazioni per trauma addominale e frattura pluriframmentaria di tibia, le condizioni fisiche da disperate migliorano lentamente...fino ad arrivare ad oggi.
In questo anno sono successe tante cose quasi tutte positive, tra queste il ritorno al gioco del biliardo dopo sette anni di abbandono, la conoscenza del Bw Community, la disputa di una gara di biliardo, e sopratutto un rinnovato senso della vita che mi permette di gustare con piena soddisfazione le piccole cose che il vivere quotidiano mi propone.
Auguro con tanto affetto ad efren e Calmaegesso di dimenticare quanto prima l'accaduto e di assaporare con voracità ogni momento felice che la vita vi proporrà.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda trytrai » martedì 8 agosto 2006, 1:46

avanti ragazzi
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda el_cid » martedì 8 agosto 2006, 4:16

forza  calmaegesso  SEI  UN GRANDE
el_cid
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 256
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 3:03
Località:

Messaggioda el_cid » martedì 8 agosto 2006, 4:17

SCUSA  EFREN  LO STSSO  VALE PER TE
el_cid
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 256
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 3:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti