RSS Facebook Twitter

Billiard School

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Billiard School

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 30 marzo 2018, 21:10

omeris ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:
omeris ha scritto:A causa evidentemente di un mio preciso limite di comprendonio, non riesco a capire perchè non si possa utilizzare la vecchia e familiare numerazione dell' A50, per stravolgere tutto "millantando" chissacchè.
Domando quanto sopra simpaticamente e pur sempre grato a  Nascimbene che stimo e ringrazio per quanto cerca di insegnarci.
L' indirizzo info@billiardschool.it , al quale ho fatto la stessa domanda, vi risulta esistente ?
A me no.  :boh:

Visto che mi hai inviato, prima o poi ti vengo a trovate ma ti meno  :lol:  :lol:
Ma scusa il povero Gianluca ti ha spiegato il suo metodo, quello che secondo lui rende meglio, cosa c'entra lo stravolgere tutto millantando....?
Lo ha anche detto all'inizio "secondo me"
Tanti altri conteggi non derivano dall'A50 e poi non è mica obbligatorio seguire i suoi dettami.
:testata:  :testata:
:D  :D


Forse hai ragione, ho un pò esagerato per sfogo.
Confermando  tutta la mia simpatia, stima e apprezzamento  a Nascimbene e anzi proprio in considerazione di ciò, speravo in un approfondimento, un perfezionamento e magari una semplificazione dell' A50 per il due a mò di tre  da parte di Gianluca, data l' acquisita forma mentale a quello, piuttosto che sistemi del tutto diversi o quasi.
Se poi quanto mi auguravo non è possibile...... allora cercherò di seguire con la massima attenzione la lezione n° 6.  :scusa:


Ad essere sincero non mi dispiace come sistema, dovrei provarlo però per capire se è nelle mie corde, intendo come effetto e steccata.
Ho solo una perplessità e l'ho manifestata nel primo post, ma per il resto mi piace e ribadisco che mi ricorda molto un sistema che usava il compianto Antonio Palomba per spaccare di una al volo, l'avversaria vicinisima a sponda corta.
Ciao Caro  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Billiard School

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 30 marzo 2018, 21:27

jk11ul ha scritto:Nicola, una compensazione +2 da qualsiasi punto parta la battente? A qualsiasi distanza l'avversa sia dalla sponda corta? A qualsiasi distanza l'avversa sia dalla lunga? Mi sembra impossibile.
Come fai a sapere la diagonale reale tra seconda è terza sponda?
Anch'io uso l'A50, ma compensando in modo diverso a seconda delle posizioni delle due biglie.

Sul manuale della Fibis è proposto un sistema che io trovo praticamente perfetto.


No, io non parlerei di compensazioni ma di inclinazioni della traiettoria in base alla posizione della battente.
Se parto dal 40 la traiettoria sarà di circa 3/4 punti falsata tra 2a e 3a sponda. Ad esempio 23---->20
Se parto dal 45 la traiettoria sarà di circa 2/3 punti falsata tra 2a e 3a sponda. Ad esempio 23---->21
Se parto dal 70 la traiettoria sarà di circa 1/2 punti falsata al contrario tra 2a e 3a sponda. Ad esempio 19---->20
(scusate il copia e incolla)
Usando questo metodo basato, sulle traiettorie reali, non ho bisogno di compensare in base all'altezza della avversa rispetto alle sponde.

Le uniche compensazioni che uso, ma che come dicevo non applico in quanto tali, sono con uscite dopo il 20.
Cioè se la diagonale cade in 3a sponda sul 20 per me è 21
se cade sul 25 è 27
sul 30 è 33
sul 40 è 48/50
E' solo un mio modo di fare che adopero per non mangiarmi il cervello aggiungendo numeri e numeretti.
Ovviamente, leggendo sul legno, tolgo circa 3 punti alla lettura per avere il valore su gomma.
Purtroppo sono negato a leggere sulla gomma.

Spero di essere stato chiaro.
P.S.: ovviamente non mi sono inventato nulla, ho combinato alcune cose che ho trovato valide e le ho fatte mie.
Ultima modifica di 1970_Nicola il sabato 31 marzo 2018, 0:09, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Billiard School

Messaggioda jk11ul » venerdì 30 marzo 2018, 22:28

Un'uscita 40 in un 2 a mò di 3 proprio non riesco a immaginarlo. Tu mi vuoi confondere! :D
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Billiard School

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 31 marzo 2018, 8:12

Era solo per riportare l'esempio.
Ho corretto un errore di concetto nel post precedente.
Ultima modifica di 1970_Nicola il sabato 31 marzo 2018, 8:12, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Billiard School

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 2 aprile 2018, 15:44

nonno luigi
conosco Nascimbene fin da ragazzo grande giocatore con mezzi e classe superiore alla norma un bravissimo insegnante ce tutto da imperare e ne approfitto x salutarlo ciao luca x quanto riguarda il 2 mo di 3 sono molti i sistemi ma alla fine la battente dopo lunga corta deve arrivare nel punto giusto, il mio sistema biliardo normale se la battente parte dal 60 non ci sono compensazioni es 60/40/20 se supera il 60 aggiungo due punti ogni diamanti es 70/48/22 se non supera 60 tolgo 2 punti es 50/32 /18 un taglio giusto una buona steccata e mi trovo benissimo

                               saluto e buon biliardo   nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Billiard School

Messaggioda jk11ul » martedì 8 gennaio 2019, 11:04

1970_Nicola ha scritto:
fabrisoft ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:
Caspita appena dopo un anno di distanza dalla quinta puntata  :D  :D  :D

io lo davo per finito...

Anche io perchè pensavo che il rapporto tra Nascimbene e Betitaly fosse chiuso.
Forse è stata registrata l'anno scorso?

Mi sa che è proprio finita. Peccato.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 74 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 75 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 74 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 74 ospiti