RSS Facebook Twitter

AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Spanish » domenica 1 novembre 2015, 19:32

enzo consagno ha scritto:Tutti sappiamo che noi senza di loro e loro senza di noi non siamo niente, insieme si può costruire qualcosa di positivo per tutto il movimento

:okpollicione: ... saggio...  :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda giabog » domenica 1 novembre 2015, 19:34

Un concetto semplice semplice. Io, da seconda categoria, gioco a biliardo per divertirmi. Per fare questo dovrei aver bisogno di un sindacato che tuteli i miei interessi? Ma quali sono i miei interessi? Io voglio solo divertirmi.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » domenica 1 novembre 2015, 19:51

Ti rispondo io, poi chiudo il mio intervento.
A tutti i livelli si gioca per divertirsi, e credo che l'associazione voglia avere voce in capitolo in federazione perche' l'attivita' sportiva migliori a tutti i livelli, partendo a dare l'esempio da quelle di eccellenza. Se le cose migliorano lo sara' per tutti. Non e' solo una questione economica, davvero. Se poi tu pensi che non ti serva io rispetto il tuo pensiero e ne prendo atto.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda giabog » domenica 1 novembre 2015, 19:56

Scusa ma non convince. Ho sentito parlare solo di costo di iscrizione, rimborsi ridotti e minor protezione della categoria in virtù del nuovo sistema di promozioni e retrocessioni. Ad uno che vede già il biliardo come spesa invece che come fonte di guadagno e a cui non interessa salire di categoria perché non deve fare lezioni o vendere stecche, che cosa vuoi che importi di queste cose?
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda afm » domenica 1 novembre 2015, 20:02

Luca, che dire...
:okpollicione:

Qualche tempo fa avevo mandato un WU a Luca Garavaglia, dopo alcune note vicende accadute, scrivendogli: <<Luca, ma perchè non creiamo la A.GI.BI. (Associazione Giocatori Biliardo)?>>
Ci sono andato vicino... ;)
Per cui sono contento di questa creatura, in settimana mi iscrivo.

Buon biliardo a tutti!
:ciao:
Ultima modifica di afm il domenica 1 novembre 2015, 20:02, modificato 2 volte in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » domenica 1 novembre 2015, 20:12

giabog ha scritto:Scusa ma non convince. Ho sentito parlare solo di costo di iscrizione, rimborsi ridotti e minor protezione della categoria in virtù del nuovo sistema di promozioni e retrocessioni. Ad uno che vede già il biliardo come spesa invece che come fonte di guadagno e a cui non interessa salire di categoria perché non deve fare lezioni o vendere stecche, che cosa vuoi che importi di queste cose?

Ti rispondo e poi non commento più perché devo dedicarmi ad altro, a parte che tutti giochiamo per passione e divertimento, ma ci sono regioni dove l'attività per le categorie minori è molto basso oppure possono giocare insieme alle prime o master, in pratica ti diverti poco e perdi spesso, magari l'associazione può chiedere alla Fibis di unificare il programma per tutte le provincie e dar spazio a fare solo di seconde oppure seconde e terze ( il mio è un'esempio) buona serata
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda B1 » domenica 1 novembre 2015, 20:14

Da seconda categoria : mi interessano i criteri di promozione e retrocessione.
Mi interessa sapere come vengono divisi e assegnati i posti per san Vincent.
Mi interessa sapere dove saranno le prossime finali del campionato italiano.
Mi interessa sapere i meccanismi di rimborso spese per chi andrà alle finali .
Mi interessa sapere se sono tutelato quando un giocatore titolato alza la voce e se la canta e se la suona con arbitri e direttori di gara che non sanno replicare.
Mi interessa sapere sapere se la classe Arbitrale viene adeguatamente formata, tanto da evitare che mi venga falsata una partita o una stagione .
In tutti questi esempi, e sono pochi, non c entra nulla il guadagno, per il biliardo resta una spesa. Ma c entra la passione e e il non sentirmi preso in giro in mille situazioni.e avere qualche tutela on più se decido di fare una gara fuori provincia ( solo per fare un esempio una volta mi hanno fatto una batteria i  9! Vinco tre partite,penso di aver vinto la batteria e scopro che ne devo giocare ancora una perché avevo la partita dell acqua...alla prima partita di una gara....)
Se l associazione e ha intenzione di occuparsi anche di questi aspetti,  che valgono pure pet me. Io ci voglio entrare, per capire prima di tutto ma anche per dare il mio contributo.  Perché nessuno può pretendere che altri tutelino i propri interessi a prescindere ma bisogna che ognuno ci metta del suo, non fosse altro che per senso civico.

Un primo suggerimento che darei e di dare voce alle esigenze territoriali,  cercando dei rappresentanti di ogni categoria per ogni zona e da li far partire il confronto.
Io ci sono
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda afm » domenica 1 novembre 2015, 20:17

Vincenzo, B1  :okpollicione:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda bb » lunedì 2 novembre 2015, 13:14

ma per iscriversi come si fa',  verranno messi dei comunicati nei csb' orientativamente quanto costerà iscriversi?
Comunque io sono contento chje anche il mondo del biliardo abbia una sua associazione giocatori, secondo me non può fare che bene. Bravi ragazzi
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda afm » lunedì 2 novembre 2015, 14:00

Sul sito ci sono prezzi e modalità di iscrizione.
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » lunedì 2 novembre 2015, 14:01

bb ha scritto:ma per iscriversi come si fa',  verranno messi dei comunicati nei csb' orientativamente quanto costerà iscriversi?
Comunque io sono contento chje anche il mondo del biliardo abbia una sua associazione giocatori, secondo me non può fare che bene. Bravi ragazzi

www.aigb.it troverai tutto, ci stiano organizzando per far arrivare tutto ai csb
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda omeris » lunedì 2 novembre 2015, 15:35

Come sarebbe bello se non ci fosse niente e nessuno che ti impone cosa devi fare o non fare....
Una sala organizza una gara e, se tu ritieni, ti iscrivi e partecipi ( anche con una stecca senza bollino), oppure no .
Niente tessere, niente elezioni, nessuno al di sopra di te, che ti dice cosa e quando lo devi fare !
E' tollerato soltanto l'arbitro durante la partita.
Tutto il resto, comprese le elezioni parlamentari, sono una grossa presa per il q...o e mi meraviglio come la gente (comune)  ci caschi  :)
Ultima modifica di omeris il lunedì 2 novembre 2015, 15:35, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Billyard » lunedì 2 novembre 2015, 16:01

omeris ha scritto:Come sarebbe bello se non ci fosse niente e nessuno che ti impone cosa devi fare o non fare....
Una sala organizza una gara e, se tu ritieni, ti iscrivi e partecipi ( anche con una stecca senza bollino), oppure no .


Nessuno vieta di farlo, al di fuori dell'egida FIBIS.

omeris ha scritto:Niente tessere, niente elezioni, nessuno al di sopra di te, che ti dice cosa e quando lo devi fare !
E' tollerato soltanto l'arbitro durante la partita.
Tutto il resto, comprese le elezioni parlamentari, sono una grossa presa per il q...o e mi meraviglio come la gente (comune)  ci caschi  :)


Le pecore senza pastore e senza cani sono soltanto carne per i lupi.  ;)
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda omeris » lunedì 2 novembre 2015, 16:06

Infatti condivido in pieno per chi e' pecora !  :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda yahoo » lunedì 2 novembre 2015, 16:44

omeris ha scritto:Come sarebbe bello se non ci fosse niente e nessuno che ti impone cosa devi fare o non fare....
Una sala organizza una gara e, se tu ritieni, ti iscrivi e partecipi ( anche con una stecca senza bollino), oppure no .
Niente tessere, niente elezioni, nessuno al di sopra di te, che ti dice cosa e quando lo devi fare !
E' tollerato soltanto l'arbitro durante la partita.
Tutto il resto, comprese le elezioni parlamentari, sono una grossa presa per il q...o e mi meraviglio come la gente (comune)  ci caschi  :)



l'anarchia è anche peggio della cattiva gestione.

Serve gente nuova. Questa associazione può solo fare del bene.
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 79 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 79 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti