RSS Facebook Twitter

AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » domenica 1 novembre 2015, 1:25

E lo abbiamo PAGATO perché uno che lavora deve essere pagato
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » domenica 1 novembre 2015, 1:33

Stavo per rispondere a tono al simpatico Vincenzo ma poi, nella preview della mia replica ho visto l'intervento di Garavaglia e allora, visti i toni, non posso non accogliere il suo invito a chiudere la polemica.

Solo una cosa devo ribadire e non perchè io sia roso dall'invidia ma perchè non riesco a farmi piacere le cose che riguardano anche me ma che nel contempo non tengono conto di me, se non come acritico adepto.

Perciò ti chiedo, Garavaglia, cosa vi ha impedito di dare adeguata, preventiva e tempestiva comunicazione della vostra iniziativa qui e/o su strabiliardo, mettendoci, in sostanza, di fronte ad un fatto ampiamente compiuto?

Davvero senza alcun intendimento polemico stavolta e con sincera stima...
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » domenica 1 novembre 2015, 1:42

Questa cosa e' nata dal repentino cambio di regolamento fatto per i Nazionali e i Pro, con una riunione fatta coinvolgendo due persone che, in una riunione a 5, sarebbero state comunque in minoranza. Chi e' su Facebook e ha seguito la mia discussione con Mancino sa di cosa parlo. Ovviamente i Nazionali ed alcuni Pro hanno iniziato a parlare tra loro, su un gruppo whatsapp e mi hanno chiesto di dare il mio parere. Non c'era alcun intento carbonaro. Ho solo detto loro che dovevano farsi consigliare da un esperto, cosa che peraltro stavano gia' considerando, ed e' nato tutto cosi'. Ma ti posso assicurare che vogliono tutti il bene di questo gioco, sia perche' fa bene a loro come giocatori di eccellenza, sia come giocatori in quanto tali. Solo un esperto esterno a loro puo' garantire competenza ed imparzialita'. E sono aperti a tutti ed a tutte le proposte, ci mancherebbe. Ma dovevano partire e sono partiti e questo mi sembra gia' tanto. Vincenzo e' un sanguigno, ti assicuro che hanno piu' parlato che giocato in questi periodi. Se non se ne esce cosi' con un rinnovamento democratico non se ne esce piu'.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » domenica 1 novembre 2015, 1:44

Probabilmente si sarebbe potuto condividerla prima, ma e' una associazione democratica e ricettiva.
Pertanto nessuna preclusione.
E tanta, infinita trasparenza.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda giabog » domenica 1 novembre 2015, 9:33

Runus ha scritto:Io ho le mie idee, Andros ha le sue, Martille, Nicola1970, ... e millanta altri giocatori...


Giocatori...???
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Cico » domenica 1 novembre 2015, 10:19

Eccalla... prevedo qualche intervento a breve :rolleyes:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » domenica 1 novembre 2015, 10:29

Grazie Garavaglia...

Resto sintonizzato sull'argomento e in attesa di avere un incontro con il rappresentante AIGB locale che però non ho idea di chi sia.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » domenica 1 novembre 2015, 10:31

giabog ha scritto:
Runus ha scritto:Io ho le mie idee, Andros ha le sue, Martille, Nicola1970, ... e millanta altri giocatori...


Giocatori...???


Se preferisci chiamarci pallettari, spingipalle o quello che ti pare è lo stesso... l'importante è che ti fermi alle valutazioni tecniche...
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda giabog » domenica 1 novembre 2015, 10:32

Dai runus, si scherza...
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » domenica 1 novembre 2015, 10:44

Certamente... anche io scherzavo, non si era capito? :)

D'altro canto chiamare giocatori quelli che ho menzionato, me compreso, cosa poteva essere se non uno scherzo? :P
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Spanish » domenica 1 novembre 2015, 11:27

A differenza delle altre iniziative proposte e non prese mai in considerazione, dagli addetti ai lavori, questa risulterebbe essere, a quanto pare, al di sopra delle parti...

già lo stesso contattare l'esperto di diritto sportivo (non giocatore e non iscritto nella federazione, smentitemi se dovesse essere il contrario), presuppone che la "forma mentis" intrinseca del giocatore a qualsiasi livello venga messa da parte...

è pur vero che qualcuno, o più di qualcuno, dei costituenti dovrà pur dire la sua, rappresentando i "vertici" a livello agonistico della nostra disciplina, tuttavia il fatto stesso che alla fine l'esperto in diritto sportivo dovrà essere quello che ne valuti la fattibilità è già un traguardo...

Renà, condivido in toto la tua di "forma mentis", ti conosco bene e so quanto vali, senza voler peccare in ideologismi patetici in più di qualche occasione mi sono permesso di echeggiare il tuo essere "for president"...

boh vedremo, si auspica che l'iniziativa sia a favore esclusivo di tutti i tesserati, cancellando per sempre la tipica mentalità che padroneggia nella nostra federazione, del tipo: "parla il giocatore più forte e/o più noto, di qualsiasi cosa, a prescindere dal biliardo, lui ha sempre e indubbiamente ragione"!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » domenica 1 novembre 2015, 11:47

Spanish ha scritto:A differenza delle altre iniziative proposte e non prese mai in considerazione, dagli addetti ai lavori, questa risulterebbe essere, a quanto pare, al di sopra delle parti...

già lo stesso contattare l'esperto di diritto sportivo (non giocatore e non iscritto nella federazione, smentitemi se dovesse essere il contrario), presuppone che la "forma mentis" intrinseca del giocatore a qualsiasi livello venga messa da parte...

è pur vero che qualcuno, o più di qualcuno, dei costituenti dovrà pur dire la sua, rappresentando i "vertici" a livello agonistico della nostra disciplina, tuttavia il fatto stesso che alla fine l'esperto in diritto sportivo dovrà essere quello che ne valuti la fattibilità è già un traguardo...

Renà, condivido in toto la tua di "forma mentis", ti conosco bene e so quanto vali, senza voler peccare in ideologismi patetici in più di qualche occasione mi sono permesso di echeggiare il tuo essere "for president"...

boh vedremo, si auspica che l'iniziativa sia a favore esclusivo di tutti i tesserati, cancellando per sempre la tipica mentalità che padroneggia nella nostra federazione, del tipo: "parla il giocatore più forte e/o più noto, di qualsiasi cosa, a prescindere dal biliardo, lui ha sempre e indubbiamente ragione"!

Se vedi nei soci fondatori non c'è nessun prima donna anzi siamo 6/7 giovani che amiamo il biliardo e non abbiamo voce in capitolo come potrebbero averla gente tipo Maggio TORREGGIANI Zito e tanti altri, ma abbiamo avuto l'appoggio di tutti, proprio perché il nostro concetto è cercare di aiutare la Fibis e tutelare nel limite possibile tutte le categorie, e non a caso ieri il presidente Mancino si è complimentato con noi per l'iniziativa e ci ha invogliato a collaborare con loro, nel senso che la Fibis è a nostra disposizione per qualsiasi proposta da valutare insieme
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » domenica 1 novembre 2015, 12:20

Anche su Il Giorno di oggi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda garavaglialuca » domenica 1 novembre 2015, 12:22

Vedete che volendo la visibilita' il biliardo puo' averla? Meditate...
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Spanish » domenica 1 novembre 2015, 12:24

enzo consagno ha scritto:...il nostro concetto è cercare di aiutare la Fibis e tutelare nel limite possibile tutte le categorie, e non a caso ieri il presidente Mancino si è complimentato con noi per l'iniziativa e ci ha invogliato a collaborare con loro, nel senso che la Fibis è a nostra disposizione per qualsiasi proposta da valutare insieme

garavaglialuca ha scritto:Vedete che volendo la visibilita' il biliardo puo' averla? Meditate...

Si auspica tutto questo... :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti