RSS Facebook Twitter

AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Gianfry_76 » martedì 1 marzo 2016, 12:44

Erne Favro ha scritto:Non so in che data, ma suppongo sarà in concomitanza con i C.I. E non è la prima volta: solo che quest'anno sono a Gorizia e non a Saint-Vincent. E allora?


Allora? Quanti presidenti di CSB si presenteranno?
Quanti non delegheranno nessuno adeguandosi alla maggioranza?
E la maggioranza non credi sarà composta, per forza di cose visti i campionati italiani, da persone vicine alle cariche attuali?

Secondo me sarebbe stato più giusto organizzare l'assemblea elettiva in un posto logisticamente più accessibile, ma è solo un mio parere...
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda effeeffe » martedì 1 marzo 2016, 14:04

Un parere più che condivisibile, se le cose stanno realmente così. A Gorizia non è difficile prevedere tante assenze e/o tante deleghe. Si potrebbe conoscere il punto di vista di AIGB in merito alla questione?
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Erne Favro » martedì 1 marzo 2016, 16:27

Gianfry_76 ha scritto:E la maggioranza non credi sarà composta, per forza di cose visti i campionati italiani, da persone vicine alle cariche attuali?

Secondo me sarebbe stato più giusto organizzare l'assemblea elettiva in un posto logisticamente più accessibile, ma è solo un mio parere..

Sinceramente non vedo il nesso tra i Campionati Italiani e le persone "vicine" alle cariche federali attuali.
Non sarà che il problema stia nel fatto che quest'anno i Campionati Italiani è stato deciso che siano a Gorizia e non Saint-Vincent? Cosa cambia: dall'estremo nord-ovest all 'estremo nord-est vengono penalizzate Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria forse la Toscana. Ma per le altre regioni andare a destra o andare a sinistra è la stessa identica cosa, se non addirittura meglio.
Se si disputassero  a Taormina?
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda fabrisoft » martedì 1 marzo 2016, 17:44

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Gianfry_76 » mercoledì 2 marzo 2016, 19:02

Erne Favro ha scritto:
Gianfry_76 ha scritto:E la maggioranza non credi sarà composta, per forza di cose visti i campionati italiani, da persone vicine alle cariche attuali?

Secondo me sarebbe stato più giusto organizzare l'assemblea elettiva in un posto logisticamente più accessibile, ma è solo un mio parere..

Sinceramente non vedo il nesso tra i Campionati Italiani e le persone "vicine" alle cariche federali attuali.
Non sarà che il problema stia nel fatto che quest'anno i Campionati Italiani è stato deciso che siano a Gorizia e non Saint-Vincent? Cosa cambia: dall'estremo nord-ovest all 'estremo nord-est vengono penalizzate Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria forse la Toscana. Ma per le altre regioni andare a destra o andare a sinistra è la stessa identica cosa, se non addirittura meglio.
Se si disputassero  a Taormina?



Erne,
non stiamo discutendo della location dei campionati italiani (per quanto ritengo assurdo che non si sia riusciti ad organizzare in un posto più comodo per tutti, però tralasciamo), ma di un'assemblea elettiva (a cui spero di poter partecipare in quanto presidente di un CSB).

Tutti vogliono cambiare le cose, ma tutto si muove per far si che restino uguali...
Ultima modifica di Gianfry_76 il mercoledì 2 marzo 2016, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Erne Favro » mercoledì 2 marzo 2016, 21:34

:okpollicione:    :okpollicione:    :okpollicione:
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda scarpentiero » domenica 26 giugno 2016, 13:01

www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Andros » giovedì 11 agosto 2016, 14:36

Questa è la mail inviata da Aigb alla Fibis sull'annosa questione dei bollini di omologazione....

Immagine

Immagine
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda bakufu » giovedì 18 agosto 2016, 10:32

Mi accorgo solo ora di questo post AIGB a cui avevo già risposto il 13 Agosto su Facebook.
Mi limito quindi ad incollare quanto già scritto.

"A titolo personale stavolta mi tocca tirarVi amichevolmente le orecchie.
La Vostra mail non mi è piaciuta per diversi motivi, primo fra tutti la tempistica. 1) Inviare una mail in Fibis quando sapete bene che gli uffici sono chiusi significa, di fatto, non volere una risposta; 2) inviare una mail in federazione a Ferragosto e pubblicarla contestualmente su Fb non so proprio che senso abbia (e Ve lo dice uno che crede fermamente nell'importanza dell'informazione), visto che dà la stura ad interventi immediati da parte di chicchessia, magari strumentali o polemici, senza che il destinatario della stessa (a cui non è stata neppure inviata) abbia la possibilità di replicare; 3) ad inizio Agosto si è forse svolta una qualche gara che ha fatto emergere d'incanto l'urgenza di sollevare la questione ritenuta ora indifferibile? 4) il Presidente aveva già avuto modo in un precedente post (che immagino abbiate letto) di ritornare sulla questione precisando che il sistema omologazioni può e deve essere modificato e migliorato; 5) esiste già allo studio un progetto di riforma che, come potete ben immaginare, deve essere discusso con tutte le parti in causa (mi pare che il metodo della concertazione fosse un Vostro cavallo di battaglia); 6) non si capisce bene perchè abbiate assunto questa iniziativa proprio adesso (e col nuovo Consiglio appena insediato) e non mesi addietro visto che l'attuale sistema delle omologazioni è in vigore ormai da anni.
Qualcuno potrebbe pensare che l'iniziativa abbia principalmente scopi "autopromozionali", diretta quindi, con argomenti che hanno di sicuro facile presa (magari anche un po' acritica) nei confronti della gran massa dei giocatori, ad aumentare il numero di adesioni alla Vostra associazione.
Io personalmente, come ho fatto finora, continuerò a confrontarmi volentieri con Voi e così di sicuro continuerà a fare il Consiglio. Auspico peraltro che le Vostre istanze siano avanzate nelle forme, nei tempi e nelle sedi opportune visto che, tra l'altro, mi pare ci sia anche un rappresentante degli atleti in seno al Consiglio. Il tutto sempre avendo ben chiara la distinzione di ruoli e responsabilità.
A presto e... buone vacanze."
Andrea Chiesura
...perchè anche il biliardo è rotondo...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Andros » giovedì 18 agosto 2016, 12:09

Le critiche sono sempre bene accette quando fatte nei dovuti termini.
Prendiamo atto quindi che una iniziativa di Aigb non è piaciuta per i tempi ed i modi con cui è stata attuata.
Ribadiamo però un concetto fondamentale per Aigb: come associazione rispondiamo alle richieste della base che ci arrivano tramite i nostri delegati.
La comunicazione alla Fibis quindi non nasce perchè ci siamo divertiti a scriverla (sappiamo che la Federazione è chiusa da qui la scelta di pubblicarla anche su FB), ma perchè il problema da noi riportato è una delle richieste più stringenti da parte dei tesserati fatta pervenire ai ns. delegati regionali e provinciali.
E la richiesta di dare un segnale è stata pressante.
Sappiamo molto bene che nel programma federale, come citato ai punti 4) e 5) da bakufu c'è la volontà di rivedere organicamente il sistema delle OMOLOGAZIONI che a tante critiche si prestato e si presta ancora oggi.
La lettera inviata al Presidente Mancino, che sappiamo avere a cuore il tutto e che ci segue con amichevole interesse, vuole essere un ulteriore stimolo ad affrontare il problema nella maniera più celere possibile a trovare una soluzione soddisfacente per i tesserati.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 18 agosto 2016, 13:07

che poi "rivedere organicamente il sistema delle OMOLOGAZIONI" non lascia nemmeno sperare un granchè.
Andrebbe tolto, punto e basta.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Andros » giovedì 18 agosto 2016, 13:30

Bata_Reyes ha scritto:che poi "rivedere organicamente il sistema delle OMOLOGAZIONI" non lascia nemmeno sperare un granchè.
Andrebbe tolto, punto e basta.


Non si possono togliere. Si possono CAMBIARE nel modo
di attuarle.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda scarpentiero » venerdì 19 agosto 2016, 10:48

Il sistema non può e non deve essere tolto, va però rivisto e questo so che é ben chiaro all'intero consiglio federale che cercherà di trovare un sistema migliore, più sicuro e più corretto per le omologazioni di tutti gli strumenti di gioco...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 19 agosto 2016, 11:03

perchè non deve essere tolto? A cosa serve l'omologazione delle stecche? Non esiste in nessun'altra parte del mondo.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda scarpentiero » venerdì 19 agosto 2016, 13:22

Perché l'omologazione degli attrezzi da gioco (tutti) é uno dei parametri richiesti dal CONI. Poi si deve discutere su come deve essere fatto è su chi ne ne deve fare carico ma ci deve essere. Anche i palloni negli sport di squadra o le racchette da tennis sono omologate e approvate dalle federazioni, oppure i costumi da bagno e le cuffie nel nuoto...

Il problema del biliardo é che sono attrezzi artigianali, per quello diventa difficile
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti