RSS Facebook Twitter

AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » sabato 31 ottobre 2015, 11:25

scarpentiero ha scritto:Come dice correttamente Enzo deve sempre esserci in qualsiasi cosa un gruppo ce popone e fa nascere qualcosa, in questo caso sono state le categorie Elite....

Un piccolo appunto, non guardare i soci fondatori che per forza di cosa devono esserci, ma stanno lavorando tutte le categorie a questo progetto
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda B1 » sabato 31 ottobre 2015, 11:29

genio ha scritto:Gazzetta


Finalmente (mondiali a parte) un trafiletto sul biliardo. ... non è che basta farli i comunicati?
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda scarpentiero » sabato 31 ottobre 2015, 12:00

enzo consagno ha scritto:
scarpentiero ha scritto:Come dice correttamente Enzo deve sempre esserci in qualsiasi cosa un gruppo ce popone e fa nascere qualcosa, in questo caso sono state le categorie Elite....

Un piccolo appunto, non guardare i soci fondatori che per forza di cosa devono esserci, ma stanno lavorando tutte le categorie a questo progetto


Lo so bene Enzo...;)
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda yahoo » sabato 31 ottobre 2015, 12:01

Incredibile questa associazione è andata sulla gazzetta dello sport dopo 2 giorni dalla fondazione! La fibis non ci è andata neanche per il campionato del mondo! (anche questo è un segnale di ottima classe dirigente).

Chiedo solo una cosa prima di associarmi.. TRASPARENZA. Come vi muoverete in tal senso?
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » sabato 31 ottobre 2015, 13:20

yahoo ha scritto:Incredibile questa associazione è andata sulla gazzetta dello sport dopo 2 giorni dalla fondazione! La fibis non ci è andata neanche per il campionato del mondo! (anche questo è un segnale di ottima classe dirigente).

Chiedo solo una cosa prima di associarmi.. TRASPARENZA. Come vi muoverete in tal senso?

Sul sito verrano pubblicato per filo e per segno tutte le entrate tutte le uscite chi sono gli associati, la nostra forza sarà la trasparenza
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda mingabun » sabato 31 ottobre 2015, 13:43

È l'unica strada da percorrere
I giocatori si devono mettere in gioco se vogliono salvare la baracca...
Bravi!!!!
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » sabato 31 ottobre 2015, 13:45

No Consagno, non mi aspettavo che qualcuno me lo comunicasse per telefono o raccomandata... mi sarei aspettato di leggere qua e là qualche notizia circa l'iniziativa.

Io ho le mie idee, Andros ha le sue, Martille, Nicola1970, Bracciostorto e millanta altri giocatori ma evidentemente è degno di sedersi ad un tavolo decisionale solo chi gioca meglio a biliardo e questo mi pare SETTARIO.

Per la cronaca... conosco moltissimi giocatori di biliardo che fanno gare tutto l'anno e NESSUNO ha saputo nulla di questa iniziativa.

A me non sembra normale o non posso?

Sarò lietissimo di essere spernacchiato come miscredente quando le evidenze mi smentiranno ma per il momento nutro molte riserve perchè il fatto di essere pro o nazionali o master non implica che si sappia decidere per il bene comune meglio di una 3 cat. mediamente dotata di neuroni vitali.

Ad esempio, qui e su strabiliardo, siamo iscritti in tanti con TANTO di mail in evidenza nel profilo... ci voleva tanto a mandare una comunicazione preventiva o chi comanda ha deciso che si fa così e poi gli altri, come spesso capita nel biliardo, si appiattiscono sulle posizione del campione?

Maperfavorevà
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda bracciostorto » sabato 31 ottobre 2015, 14:24

Così, ad occhio e croce, l'iniziativa mi piace. Nei giorni passati lessi della riunione aperta a tutti  indetta per il giorno 30, penso quindi che anche sotto l'aspetto della comunicazione ci sia stata una buona canalizzazione. Il prossimo futuro ci dirà quanto peso potrà avere l'associazione nel mondo del biliardo.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda HILANDER » sabato 31 ottobre 2015, 14:44

Che posso dire se non bravi e dico anche era ora,da vent'anni sento sempre lamenti sopratutto da parte dei giocatori pro-naz-master,fra cui la maggior parte vive con il biliardo e mai si é fatto nulla per migliorare le condizioni,anzi chi cominciava a infarinare qualcosa si é sempre dovuto scontrare in situazioni di gelosie,ripicche degli stessi giocatori del cicuito. :okpollicione:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » sabato 31 ottobre 2015, 15:51

Runus ha scritto:No Consagno, non mi aspettavo che qualcuno me lo comunicasse per telefono o raccomandata... mi sarei aspettato di leggere qua e là qualche notizia circa l'iniziativa.

Io ho le mie idee, Andros ha le sue, Martille, Nicola1970, Bracciostorto e millanta altri giocatori ma evidentemente è degno di sedersi ad un tavolo decisionale solo chi gioca meglio a biliardo e questo mi pare SETTARIO.

Per la cronaca... conosco moltissimi giocatori di biliardo che fanno gare tutto l'anno e NESSUNO ha saputo nulla di questa iniziativa.

A me non sembra normale o non posso?

Sarò lietissimo di essere spernacchiato come miscredente quando le evidenze mi smentiranno ma per il momento nutro molte riserve perchè il fatto di essere pro o nazionali o master non implica che si sappia decidere per il bene comune meglio di una 3 cat. mediamente dotata di neuroni vitali.

Ad esempio, qui e su strabiliardo, siamo iscritti in tanti con TANTO di mail in evidenza nel profilo... ci voleva tanto a mandare una comunicazione preventiva o chi comanda ha deciso che si fa così e poi gli altri, come spesso capita nel biliardo, si appiattiscono sulle posizione del campione?

Maperfavorevà

La riunione è stata fatta a Gallipoli proprio per dar visibilità a tutti dell'operato ed era aperta a tutti, poi è normale che dalla settimana prossima inizieremo a girare per tutti i csb e ognuno potrà capire lo scopo di questa associazione
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » sabato 31 ottobre 2015, 16:17

Nico, è il solito associazionismo di comodo da parte dei più interessati agli aspetti pratici della questione.

Almeno così si sta presentando...

Quando CI DIMOSTRERANNO che i loro interessi sono comuni (e se qualcuno ha voglia se ne può parlare, in termini pratici e senza affezioni o contrasti ideologici), ne ridiscutiamo.

Come è possibile che di questa associazione nessuno o quasi abbia saputo nulla ed in batter d'occhio abbiamo una struttura operativa, con tanto di nomine e PIATTAFORMA web già pronta?

Questa è una cosa che viene da lontano e, perdonatemi, siccome non sono fatalista, le cose che mi calano sulla testa d'emblée mi stimolano riflessioni.

Va bene che allo strapotere decisionale della federazione, ad ogni livello, va contrapposta qualche voce contraria basata anche sui numeri ma per cortesia, per evitare di fargli solo la parte dei numeri (o peggio degli utili idioti), ANDAVA consultata anche la base composta dai tantissimi appassionati come me e te che praticano attività agonistica solo per il piacere di farlo e che, di fatto, sono la mucca da mungere a favore di chi mena le danze da una vita.

Se non ci iscriviamo noi alle gare, dove prendono i soldi dei montepremi che poi si spartiscono, già in semifinale, i soliti noti?

E allora andavamo consultati tutti... PRIMA.

Ma mi pare di capire, visto che sono l'unico a dissociarmi pubblicamente, che a tutti vada bene così e allora auguri a tutti e spero di vedere i nomi di tutti gli entusiasti tra i tesserati.

Chi darà voce ai "problemi" delle prime o delle seconde o delle terze categorie che si misurano in realtà dove il tesseramento congruo alle forze dimostrate è un optional?

Questo è solo un esempio perchè tra i fondatori di questa associazione c'è qualcuno che sul libero arbitrio sulle categorie ha costruito un consenso pluriennale immotivato...

Consagno, personalmente mi sei anche simpatico anche se non mi conosci ma le mie perplessità sulla questione le ri-trovi scritte nella mia replica, qualche rigo più sopra, a Bracciostorto.

La riunione a Gallipoli è stata fatta A COSE AMPIAMENTE FATTE e comunque pensi che sia facile per tutti venirsene a Gallipoli di venerdì per partecipare ad una riunione?

Non tutti campano di biliardo... qualcuno di noi lavora dalla mattina alla sera e già partecipare ad una gara comporta qualche sacrificio in termini di tempo... figuriamoci se, al giorno d'oggi, con la comunicazione che arriva ovunque in tempo reale, si può pretendere o portare come valida motivazione il farsi 200 km per una riunione...
Ultima modifica di Runus il sabato 31 ottobre 2015, 16:17, modificato 3 volte in totale.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda bracciostorto » sabato 31 ottobre 2015, 16:33

Renato io non son capace a trarre conclusioni seppur personali in relazione ad un'iniziativa presa da altre persone che in ogni caso hanno il merito di aver fatto il primo passo. Ripeto il tempo è galantuomo e chi vivrà vedrà. Per quanto riguarda la salvaguardia degli interessi dei giocatori delle categorie inferiori sono d'accordo con te..... ma chi prende l'iniziativa? Tempo fa, non ricordo su quale social, il giocatore di prima categoria Tomasi propose pari pari quanto realizzato da AIGB..... rimase tutto lettera morta!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda enzo consagno » sabato 31 ottobre 2015, 16:46

Runus ha scritto:Nico, è il solito associazionismo di comodo da parte dei più interessati agli aspetti pratici della questione.

Almeno così si sta presentando...

Quando CI DIMOSTRERANNO che i loro interessi sono comuni (e se qualcuno ha voglia se ne può parlare, in termini pratici e senza affezioni o contrasti ideologici), ne ridiscutiamo.

Come è possibile che di questa associazione nessuno o quasi abbia saputo nulla ed in batter d'occhio abbiamo una struttura operativa, con tanto di nomine e PIATTAFORMA web già pronta?

Questa è una cosa che viene da lontano e, perdonatemi, siccome non sono fatalista, le cose che mi calano sulla testa d'emblée mi stimolano riflessioni.

Va bene che allo strapotere decisionale della federazione, ad ogni livello, va contrapposta qualche voce contraria basata anche sui numeri ma per cortesia, per evitare di fargli solo la parte dei numeri (o peggio degli utili idioti), ANDAVA consultata anche la base composta dai tantissimi appassionati come me e te che praticano attività agonistica solo per il piacere di farlo e che, di fatto, sono la mucca da mungere a favore di chi mena le danze da una vita.

Se non ci iscriviamo noi alle gare, dove prendono i soldi dei montepremi che poi si spartiscono, già in semifinale, i soliti noti?

E allora andavamo consultati tutti... PRIMA.

Ma mi pare di capire, visto che sono l'unico a dissociarmi pubblicamente, che a tutti vada bene così e allora auguri a tutti e spero di vedere i nomi di tutti gli entusiasti tra i tesserati.

Chi darà voce ai "problemi" delle prime o delle seconde o delle terze categorie che si misurano in realtà dove il tesseramento congruo alle forze dimostrate è un optional?

Questo è solo un esempio perchè tra i fondatori di questa associazione c'è qualcuno che sul libero arbitrio sulle categorie ha costruito un consenso pluriennale immotivato...

Consagno, personalmente mi sei anche simpatico anche se non mi conosci ma le mie perplessità sulla questione le ri-trovi scritte nella mia replica, qualche rigo più sopra, a Bracciostorto.

La riunione a Gallipoli è stata fatta A COSE AMPIAMENTE FATTE e comunque pensi che sia facile per tutti venirsene a Gallipoli di venerdì per partecipare ad una riunione?

Non tutti campano di biliardo... qualcuno di noi lavora dalla mattina alla sera e già partecipare ad una gara comporta qualche sacrificio in termini di tempo... figuriamoci se, al giorno d'oggi, con la comunicazione che arriva ovunque in tempo reale, si può pretendere o portare come valida motivazione il farsi 200 km per una riunione...

Quello che tu non sai è che da più di un mese noi nazionali abbiamo chiesto al Presidente un colloquio perché alcune cose non ci piacevano del regolamento, abbiamo discusso tramite whatsapp tra di noi 48 più alcuni pro, e siccome non potevamo pretendere chissà cosa REGOLAMENTARE, si è deciso di creare l'associazione, io gatta Sagnella barbini Marcolin de Riccardis con l'aiuto di Gualemi Giachetti di Renzo abbiamo accelerato per non fare la fine di sempre in praticata la solita RIUNIONE A VUOTO, poi mi sembra giusto che l'acqua al mulino lo portino le 3 e le 2 categorie ma ti giro una domanda, chi fa più rumore la JUVE O IL CARPI? mi sembra ovvio che le categorie d'eccellenza devono metterci la faccia ma è anche vero che lo sta facendo per il bene di tutti.... Secondo te dovevamo riunire 30000 tesserati per avere il consenso? Se 72 teste hanno 72 pensieri? Adesso fate il vostro nostro dovere, associazioni diventiamo una forza e lavoreremo in sintonia con la Fibis cercando di far migliore il sistema
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Runus » sabato 31 ottobre 2015, 16:47

Nico hai involontariamente centrato uno dei punti focali della questione.

Quando alcune cose sono state proposte da una 1a cat. nessuno se l'è filata manco di striscio...

Perchè?

Forse proprio perchè ne parlava una 1a cat...

Se i problemi c'erano quando li ha esposti Tomasi e nel frattempo, mi pare, nulla è cambiato, come mai se le stesse questioni le sviscerano i fenomeni, diventano di interesse pubblico?

Perchè i campioni non hanno aderito (o almeno prestato attenzione) alla sua proposta?

E se non hanno ritenuto fondate le parole di una 1a, perchè oggi dovremmo tutti credere che tra i loro progetti ce ne siano altri che non siano quelli che più stanno loro a cuore?

Vedremo dai...

E comunque, giusto perchè oggi va così :D, il fatto che abbiano mosso il primo passo non è di per sè un merito... anche i peggiori misfatti della storia sono cominciati con il primo passo ;)
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: AIGB (Associazione Italiana Giocatori Biliardo)

Messaggioda Andros » sabato 31 ottobre 2015, 17:02

Runus ha scritto:E comunque, giusto perchè oggi va così :D, il fatto che abbiano mosso il primo passo non è di per sè un merito... anche i peggiori misfatti della storia sono cominciati con il primo passo ;)


Rena', hai dormito stanotte ho hai avuto il mal di stomaco?
Azz..no..mi sa che hai visto una replica di qualche partita del Milan di quest'anno... :lol:

A parte gli scherzi, fidarsi è bene non fidarsi è meglio,
e credo che questo sia naturale: stiamo parlando del mondo del biliardo
dove la parola serietà non è di casa.

Però c'è anche da dire un altra cosa: la faccia, o il cu.lo, come più vi aggrada, ce la stanno mettendo loro, alla fine a noi, povere 2/3 o 1e categorie le cose non cambieranno tantissimo se per caso la cosa non sortirà
nulla.
Anche perché Rena', l'associazione ha bisogno, come sempre di una base ampia
perché 72 teste non credo che potranno avere chissà che forza alla fine senza il NOSTRO contributo.. :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti