RSS Facebook Twitter

Nuova stagione biliardistica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Nuova stagione biliardistica

Messaggioda enzo consagno » domenica 20 settembre 2015, 0:28

A tutti i giocatori di biliardo che partecipano alle selezioni per il mondiale, bravi,complimenti, tutti in divisa perfetta, camicie con taglia perfetta pantaloni della vostra taglia, con tutto il cuore spero che dalla prox gara, nazionale regionale provinciale,qualsiasi essa sia, VI PRESENTATE IN DIVISA COSÌ perché vedervi con camicia 2 taglie più larghe oppure gilet strettissimi e pantaloni che vi cadono MI FATE VERGOGNARE, iniziamo a dare un'immagine alla nostra disciplina!
Ultima modifica di fabrisoft il lunedì 28 settembre 2015, 12:10, modificato 1 volta in totale.
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Divisa perfetta

Messaggioda scarpentiero » domenica 20 settembre 2015, 8:14

Concordo con quello che scrivi Enzo, al mondiale tutti con la divisa in ordine!

Io nelle gare locali e nazionali farei passare tutti dal controllo divisa come avvenne al mondiale....
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Divisa perfetta

Messaggioda Spanish » domenica 20 settembre 2015, 10:06

Se così risulta, vorrà dire che in futuro si faranno tutte le gare sotto l'egida della UMB... utopia?

il tutto sta nel buonsenso dei giocatori, dovrebbe essere già così...

è normale che se un direttore di gara, suo malgrado, interviene per l'abbigliamento vuol dire che lo stesso non è consono al regolamento!

Oggi, come te Enzo, il Luca Marzio rappresenta il top dell'eleganza di un atleta (scuola Sasà), tuttavia qualche anno addietro ha imparato a sue spese (rispedito a casa dopo aver fatto centinaia di chilometri...) :rolleyes: :linguaccialat: :)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Divisa perfetta

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 21 settembre 2015, 9:41

Appunto, basta mettere le regole UMB, farfallino, controlli seri come al Mondiale (fatti dalle stesse persone che li fanno alle BTP o ai Campionati Italiani...).
Guarda che avevo fatto 80km e Paleino mi mandò a casa perché avevo le stringhe rosse, io, e lui due o tre arbitri nemmeno in divisa. Il regolamento non parla di colore delle stringhe.
Con me hanno fatto gli spiritosi in troppi...
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Divisa perfetta

Messaggioda enzo consagno » lunedì 21 settembre 2015, 10:01

garavaglialuca ha scritto:Appunto, basta mettere le regole UMB, farfallino, controlli seri come al Mondiale (fatti dalle stesse persone che li fanno alle BTP o ai Campionati Italiani...).
Guarda che avevo fatto 80km e Paleino mi mandò a casa perché avevo le stringhe rosse, io, e lui due o tre arbitri nemmeno in divisa. Il regolamento non parla di colore delle stringhe.
Con me hanno fatto gli spiritosi in troppi...

In questo caso secondo me Luca era in divisa
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Divisa perfetta

Messaggioda Spanish » lunedì 21 settembre 2015, 13:18

enzo consagno ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Appunto, basta mettere le regole UMB, farfallino, controlli seri come al Mondiale (fatti dalle stesse persone che li fanno alle BTP o ai Campionati Italiani...).
Guarda che avevo fatto 80km e Paleino mi mandò a casa perché avevo le stringhe rosse, io, e lui due o tre arbitri nemmeno in divisa. Il regolamento non parla di colore delle stringhe.
Con me hanno fatto gli spiritosi in troppi...

In questo caso secondo me Luca era in divisa


C'ero anch'io, lo ricordo bene...
le stringhe non erano contemplate dal regolamento... tuttavia se ti ricordi, pur di farti giocare, volevo prestarti le mie di scarpe (vista la stessa stazza), l'alternativa era togliere le stringhe dalle scarpe ma tu, convinto e deciso, pagasti l'iscrizione ed andasti a casa...
è vero con te più di qualcuno ha fatto lo spiritoso, ma se oggi sei diventato LMMG sarà stato anche merito loro oltreché del compianto Gianni e Sasà?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Divisa perfetta

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 21 settembre 2015, 15:16

Assolutamente no...
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Divisa perfetta

Messaggioda Billyard » lunedì 21 settembre 2015, 16:03

La questione delle stringhe rosse va necessariamente ricondotta a quell'area di discrezionalità (quindi soggetta ad interpretazione) che rimane aperta nel momento in cui non si fissano paletti tassativi per ogni singolo aspetto.
Dal mio punto di vista, le stringhe rosse non sarebbero - per così dire - in linea con lo "spirito" del Regolamento, che assimila la divisa di gara ad un abbigliamento di tipo classico/elegante.
La stessa censura potrebbe per esempio avvenire nei confronti di un gilet non appropriato: nonostante il Regolamento parli di gilet "personalizzato" e quindi consenta una maggiore libertà rispetto al classico tessuto in tinta unita, personalmente non troverei di buon gusto un gilet con le mortadelle disegnate (nulla contro la mortadella sia chiaro!  :D ).
Di certo sarebbe personalizzato, ma non proprio in linea con lo stile sobrio/classico richiesto dal Regolamento: sulla carta andrebbe anche bene, ma voi lo mandereste sul televisivo uno con le mortadelle sul gilet?? Io no.
Al di là di tutto però, occorrerebbe anche un minimo di buon senso e di uniformità di giudizio, poiché è assurdo escludere un partecipante per le stringhe (che magari risultavano anche poco visibili con i pantaloni sopra) quando poi capita spesso di vedere gente che sembra aver lasciato fuori la sala il letto di cartone.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Divisa perfetta

Messaggioda Spanish » lunedì 21 settembre 2015, 16:19

garavaglialuca ha scritto:Assolutamente no...

Billyard ha scritto:La questione delle stringhe rosse va necessariamente ricondotta a quell'area di discrezionalità...
Al di là di tutto però, occorrerebbe anche un minimo di buon senso e di uniformità di giudizio...

:okpollicione:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Divisa perfetta

Messaggioda francesco 60 » lunedì 21 settembre 2015, 21:14

enzo consagno ha scritto:A tutti i giocatori di biliardo che partecipano alle selezioni per il mondiale, bravi,complimenti, tutti in divisa perfetta, camicie con taglia perfetta pantaloni della vostra taglia, con tutto il cuore spero che dalla prox gara, nazionale regionale provinciale,qualsiasi essa sia, VI PRESENTATE IN DIVISA COSÌ perché vedervi con camicia 2 taglie più larghe oppure gilet strettissimi e pantaloni che vi cadono MI FATE VERGOGNARE, iniziamo a dare un'immagine alla nostra disciplina!

:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Divisa perfetta

Messaggioda VF65 » lunedì 21 settembre 2015, 23:47

......tutti con la divisa in ordine.......ma certi colori di camicie  non si possono vedere....sia ora come nel passato recente e anche meno recente,  alle B.T.P  e  altre gare ..... , anche "qualcuno" che ha scritto in questa discussione, se non ricordo male, ha indossato camicie "sgargiantissime" o gilet corti con "maniglie" incorporate ,mi pare di aver visto ,forse in qualche B.T.P.,anche una camicia,bellissima,gialla con polsini e colletto neri ,anche scarpe,griffate, con porzioni di colore rosso .....ci si lamentava  (giustamente,il regolamento non lo consentiva)  della camicia a righine quasi invisibili di Fisso Maggio,.....con questo voglio dire che sarò contentissimo di constatare, che  questo evento, sia servito a sensibilizzare,e di conseguenza migliorare, tutti ,giocatori, arbitri e direttori di gara ,ad aver rispetto della divisa e quindi del proprio sport.....per il rispetto dell'avversario ,dell'arbitro  e del comportamento del pubblico,..(che  almeno all'80% è composto da giocatori),ne parliamo ,se volete,in un'altra discussione ;)  ;) :P......... :ciao:  :ciao:
VF65
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 83
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 18:19
Località: sardegna

Re: Divisa perfetta

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 settembre 2015, 12:10

Scusa, ma lo vuoi stabilire tu il colore che ti piace?
Io ho almeno 10 gilet con cravatta e/o farfallino combinato.
Camicie Blu, Nere, Rosse, Gialle, Verdi...e le combino a seconda del gilet e del mio umore...
L'importante è essere in regola con la divisa!!!
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Divisa perfetta

Messaggioda enzo consagno » martedì 22 settembre 2015, 12:14

Il regolamento parla chiaro, che poi uno scegli di abbinare colori che a qualcuno non piace non sta a noi giudicarlo, l'importante è che uno sta in divisa regolare
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Divisa perfetta

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 settembre 2015, 12:18

Però su Maggio si scatenò l'inferno.
Ora mi direte delle righe.
Domanda: il regolamento vieta le camice a righe?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Divisa perfetta

Messaggioda fabrisoft » martedì 22 settembre 2015, 12:25

allora si, adesso no, ammesso che le righe non siano multicolore.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti