RSS Facebook Twitter

Campionato di serie A e buche

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda martille » lunedì 5 giugno 2006, 9:32

Con tutto il rispetto per il Presidente Mancino, ma dire che si fa una manifestazione come la serie A su un tavolo che non sarà mai adottato e solo a scopo dimostrativo, mi sembra poco credibile.
Inoltre vorrei fare notare l'assurdità della cosa, si fa la serie A di uno sport che NON ESISTE (perchè se il tavolo è solo dimostrativo non esiste uffcialmente. E' come se il campionato di calcio di serie A lo si facesse con 2 palloni in campo e 4 porte) e dalla serie B in giù si fa la gara dello sport CHE ESISTE.
Altra cosa che mi domando, perchè sul sito UFFICIALE la FIBiS non rende pubblica la cosa? E' lecito sospettare che la cosa la si voglia fare in modo sotterraneo e poco chiaro.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » lunedì 5 giugno 2006, 9:45

Ragazzi.... io personalmente, come ho già scritto, sono contraria ai tavoli con le buche, per me il biliardo è bello così com'è.
Quello che penso dell'iniziativa o proposta, chiamatela come volete, della serie A sui biliardi con le buche,  è che la trovo a dir poco distruttiva...
Prima di tutto non la vedo realizzabile, come non vedo, tutt'ora , realizzabile l'intero progetto. Per farlo dovrebbero trovare delle sale disposte a cambiare tutti o gran parte dei tavoli (almeno quelli che ospitano la serie A) e non credo che questo sarà fattibile.
Per farlo cmq devono PASSARE PER FORZA DAI C.S.B. che, per quanto ne so, almeno qui nel Veneto, non sono assolutamente d'accordo.
Come faranno a superare questo ostacolo? Non lo so... ma sinceramente non penso che ci riescano.
Lascerei perdere tutti i discorsi riguardanti la democrazia o meno ..... quando si è passati agli internazionali non è stato chiesto niente a nessuno e la cosa ci è andata bene... Allora? Quando la cosa non ci piace sono antidemocratici e quando invece ci piace va bene così?
Capisco che questo è un cambiamento che non piace a nessuno, allora puntiamo su questo e lasciamo stare demagogie e politiche varie che non servono a nulla.

Non mi piace nemmeno sentire frasi del tipo "a quel tempo potevamo fare qualcosa" prima di tutto perchè a quel tempo potevamo fare tanto quanto ora.... praticamente niente se non parlarne e divulgare la cosa il più possibile, come penso stiate facendo tutti. Secondo perchè è un'affermazione che non ha riscontro nella realtà.
La mia idea riguardo al progetto della federazione rimane la stessa.... non ci riusciranno, e se sbaglio... sono pronta a fare ammenda e probabilmente a stracciare la tessera. Ma visto che, LO SCOPO E' COMUNE, cerchiamo di unire le energie contro questa "porcata" (come mi ha ribadito ieri il sig. Cavalli, incontrato a Rovigo) e non sprechiamole per puntarci il dito contro.
Un saluto....


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stefano L. » lunedì 5 giugno 2006, 12:01

Messaggio inserito da GHOST

Messaggio inserito da Stefano L.

Come ben si vede dalla quantità di risposte l'argomento "non interessa" ai più che probabilmente giudicano tutto questo "un inutile dispendio di energie".

Purtroppo saverio,martille andros ed io rinnoveremo come sempre la tessera, perché non abbiamo altro modo di poter giocare e di smettere io ci ho provato, ma non ci riesco, é stato più facile smettere  di fumare le 30 sigarette che fumavo da 35 anni.

E se supponiamo che parta un torneo solo per il circuito delle scommesse, con tanti soldini su, riprese televisive con un canale dedicato SOLO alle buche?

Che cos'erano quelle cose che scivolavano sul ghiaccio alle scorse olimpiadi invernali? qualcuno le aveva mai viste prima? sapevate che avevamo una squarda italiana?

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!



stefano questa storia delle scommesse cosa vorrebbe dire ?una tua invenzione o c'e' di piu?

G B


Non ho tanta fantasia, purtroppo........

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda martille » lunedì 5 giugno 2006, 12:07

Vorrei far notare un dettaglio tratto da ciò che ha detto Amelie e che in buona parte condivido.
Come detto tempo fa da Andros, anche un conoscitore del biliardo come Cavalli la reputa una "porcata".

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » lunedì 5 giugno 2006, 12:55

Messaggio inserito da rossosangue


Nell'uomo pazzia è la norma razionalità l'eccezione.
Caro andros chiunque andasse a comandare "penserebbe" sul come fare andare avanti la baracca, come in tutto: il capufficio, il primario, il consiglio di amministrazione, il governo, tutto è collegato a questo principio ecco perchè poi, alla resa dei conti, si decide chi ha fatto bene e chi no, o chi ha pensato bene e chi no! Quindi nessuno deve togliersi dai santissimi, se poi qualcuno pensa alla sua saccoccia e comanda di chi è la colpa????????????????????????
Di solito quando uno comanda è perchè lo fanno comandare e quindi tutti i tesserati sono responsabili.
:arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:



Sinceramente... non ci ho capito una mazza.  :)

---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda Ernst » lunedì 5 giugno 2006, 13:01

Messaggio inserito da rossosangue



Comunque vorrei dire a Ernst che, conoscendo alcuni del c.f., non c'è una federazione inetta che vuole imporre le proprie lunatiche iniziative, ma una Federazione che sta facendo qualcosa che prima era impensabile, si sta professionalizzando, grazie anche alla presidenza, e adeguando ai tempi che attraversiamo. L'idea delle buche è soltanto un frutto del pensare a come fare per mandare avanti il movimento, dato che le persone elette sono state "deputate" a farlo: altrimenti ognuno di noi comanderebbe alla sveglia di ogni mattino (ad capocchiam). Ci saranno senz'altro altre idee che verranno fuori per ogni aspetto che ci riguarda, e non sempre ci potrà essere uniformità di giudizio da parte dei tesserati (questo non sarà possibile mai in ogni campo che interessi l'uomo!)per cui facciamo lavorare gli "addetti"! Non credo che ci sono lesi di mente che ci organizzano! Certo che non credo si possa ipotizzare un fiume di denaro in arrivo, di questi tempi, nè canali tv preferenziali, nè altre baggianate. Piuttosto diamoci da fare TUTTI per ringiovanire il nostro sport: pensate che l'età media si aggira attorno ai 40 e più anni, se non arriva linfa nuova fra vent'anni ci potranno essere anche otto buche ma dovranno avere un diametro di 50 cm per poter imbucare delle bilie di 10 a dei tesserati di 60 anni.......
p.s. se possibile togliamo le citazioni di politici, soprattutto quelli indagati per m.... grazie a tutti per l'attenzione.ciao :nono:  :D  :P  :arrossire:



Anche gli arbitri di calcio si sono professionalizzati. E questo cosa garantisce? L'infallibilità decisionale e la probità eterna? Siamo seri.

Io ho semplicemente espresso il mio parere. Per me sono bravissime persone, ma i risultati parlano chiaro: il biliardo è in crisi.


Riguardo al p.s.... tranquillo, presto lo cambierò.



---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda rossosangue » lunedì 5 giugno 2006, 16:47

Ciao Ernst. Volevo cercare di spiegarmi megòlio, visto che, come dici, non c'hai capito una mazza!
Il concetto è questo: in ogni organizzazione democratica, o quasi, ci sono il capo o i capi e comunque un gruppo di persone ELETTE per gestire la suddetta organizzazione. Nel nostro caso la FIBiS ha un cosiglio federale che è stato eletto per gestire tutta l'organizzazione biliardistica italiana. Se questo consiglio non dovesse soddisfare la volontà ed il piacere dei tesserati questi, fra tre anni, potranno eleggerne un altro.
E' evidente che se ora esistono questi consiglieri, come detto eletti dalla "base", questi agiscono secondo la loro volontà e, spero, pensando alla crescita di tutto il movemento già fortemente contrastato da più parti in maniera poco leale.
Per quanto riguarda la "professionalizzazione" intendevo dire che questo consiglio cerca di adeguarsi alle altre organizzazioni sportive con gli strumenti che pensa possano far trarre vantaggi in tutti i sensi alla federazione tutta. Es. uno studio di ricerca sulla frequentazione degli italiani al gioco del biliardo, gestito ed intrapreso da uno Studio specializzato in questo senso, che può dare un orientamento futuro ma entro breve per andare a toccare situazioni che i passati consigli federali non avevano mai fatto, per un motivo o per un altro che qui non stiamo a giudicare ma che è possibile affrontare come discussione ulteriore.
Spero di esserti stato esaudiente.
Carpe diem!
rossosangue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 12:02
Località: Montecchio E.

Messaggioda oxo » lunedì 5 giugno 2006, 17:35

Personalmente non credo che la crisi del biliardo sia risolvibile (se di vera crisi si tratta) con l'applicazione di più o meno strampalate modifiche, che tra l'altro non sono certo innovative visto che il biliardo è praticamente neto con le buche...
tali cambiamenti sono chiaramente  votati esclusivamente a rinverdire interessi commerciali e basta, non certo ad un presunto quanto improbabile miglioramento del gioco, della disciplina o dello sport, comunque lo si voglia definire, ne tantomeno dell'interesse di chi lo pratica o lo praticherà. Il fatto di riconoscere apertamente ciò che è palese sarebbe già un grande passo avanti.
oxo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 14:18
Località: Milano

Messaggioda martille » lunedì 5 giugno 2006, 17:41

Messaggio inserito da rossosangue

Ciao Ernst. Volevo cercare di spiegarmi megòlio, visto che, come dici, non c'hai capito una mazza!
Il concetto è questo: in ogni organizzazione democratica, o quasi, ci sono il capo o i capi e comunque un gruppo di persone ELETTE per gestire la suddetta organizzazione. Nel nostro caso la FIBiS ha un cosiglio federale che è stato eletto per gestire tutta l'organizzazione biliardistica italiana. Se questo consiglio non dovesse soddisfare la volontà ed il piacere dei tesserati questi, fra tre anni, potranno eleggerne un altro.
E' evidente che se ora esistono questi consiglieri, come detto eletti dalla "base", questi agiscono secondo la loro volontà e, spero, pensando alla crescita di tutto il movemento già fortemente contrastato da più parti in maniera poco leale.
Per quanto riguarda la "professionalizzazione" intendevo dire che questo consiglio cerca di adeguarsi alle altre organizzazioni sportive con gli strumenti che pensa possano far trarre vantaggi in tutti i sensi alla federazione tutta. Es. uno studio di ricerca sulla frequentazione degli italiani al gioco del biliardo, gestito ed intrapreso da uno Studio specializzato in questo senso, che può dare un orientamento futuro ma entro breve per andare a toccare situazioni che i passati consigli federali non avevano mai fatto, per un motivo o per un altro che qui non stiamo a giudicare ma che è possibile affrontare come discussione ulteriore.
Spero di esserti stato esaudiente.
Carpe diem!


Da come scrivi sei un esponente di spicco della federazione.
La cosa fastidiosa è la totale mancanza di considerazione che avete nei confronti di noi semplici giocatori. E' vero che avete incarico per 3 anni, ma credo che di fronte ad un così compatto "fronte dei no", buon senso vuole cha facciate un passetto indietro, ma invece non ve ne può fregare di meno.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda oxo » lunedì 5 giugno 2006, 17:55

ah, un'ultima cosa...ho letto e sentito molto sull'argomento, ormai in voga da qualche tempo, ma nessuno finora mi ha convinto su come e perchè tale cambiamento migliorerebbe l'attività biliardistica.
Anzichè difendere (o attaccare) le intenzioni (magari nobili) di chi dovrebbe attuare questa "novità"  deviando così l'attenzione dai veri problemi forse sarebbe più opportuno chiedersi a chi realmente gioverebbe e in che modo, tale operazione.
Io non sono un conservatore per partito preso, quindi se qualcuno avesse delle risposte o delle opinioni in merito credo di non essere l'unico a volerle sentire.ImmagineImmagine
oxo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 14:18
Località: Milano

Messaggioda Andros » lunedì 5 giugno 2006, 20:22

amelie scrive: "...Lascerei perdere tutti i discorsi riguardanti la democrazia o meno ..... quando si è passati agli internazionali non è stato chiesto niente a nessuno e la cosa ci è andata bene... Allora?..."

il Presidente Mancino a ascritto al passaggio al biliardo internazionale tutti iproblemi del "mondo biliardistico" italiano...
perchè a Sua detta, il passaggio fu fatto contro la volontà di tutti e sotto la spinta dei biliardieri, che proprio per questo si sono indebitati etc etc etc...

vero che Rossetti prese questa decisione senza alcun riguardo per la base sotto la spinta di biliardieri e di alcuni giocatori, ma vero pure che l' impulso ci fu, mal gestito ma ci fu...
pensate che ci sarebbe stata più gente sul tavolo se fossero rimaste le buche?...MANCO PER NIENTE...il biliardo internazionale ha permesso a molti di poter gareggiare con i più bravi e di diventare bravi a loro volta, quanti erano i forti giocatori che giravano ai tempi delle buche, 10..15..20?...e quanti sono ora fra Nazionali e Pro?..

Quando sbucò TELEPIù il biliardo ebbe una occasione storica, anche lì ci furono degli errori, ma l' occasione ci fù eccome...
andò persa...
adesso qualcuno sta contrabbandando il biliardo con le buche come se fosse una panacea a tutti i problemi del biliardo di casa nostra, costellato da una serie di iniziative collaterali, che pur positive sembrano più uno specchietto per le allodole che altro...
si sono coinvolti i giocatori PRO facendogli vedere dei guadagni
(ho sentito parlare di montepremi intorno ai 500.000 euro)che non ci saranno mai...ma nessuno dice da dove dovrebbero uscire questi soldi, chi sarebbero questi fantastici sponsor, pronti a sborsare tutti questi euro solo perchè si mettono 4 buche ad un tavolo?...
semplice i CSB e noi giocatori amatoriali...la base..ecco chi sono gli sponsor!!...
e si perchè un grande montepremi secondo loro attirerebbe alle prove del futuro BTP una marea di giocatori, tutti intenti alla scalata al professionismo, sulle orme dello snooker inglese..migliaia e migliaia di giocatori, pronti a sborsare chissà quali cifre per iscriversi alle prove stesse...CSB pieni di gente che si allena da mane a sera, con il solo biliardo nella testa...ohè belli ma chi volete prendere per il c.ulo?!

se la Fed imboccherà la strada del più assurdo cambiamento della storia del biliardo italiano..(questa si..non quella di allora...)
farà il più grosso errore che si possa fare...qualcuno si arricchirà, ma poi?..quanto costerà poi questo cambiamento?...
a chi accolleremo i cocci che ne rimarranno?...io qualche idea l' avrei... :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:


Andros
------------------------------------------------
Nell'uomo pazzia è la norma razionalità l'eccezione.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sinonparet » lunedì 5 giugno 2006, 20:42

.... ora anche i CSB di Milano (alcuni di un certo peso), freschi dell'informazione, nicchiano e protestano su questo colpo di mano che a nessuno piace e a pochissimi giova. Nn credo che a noi giocatori di medio e poco conto (che nessuno si offenda per l'amor di Dio) sia possibile fare grandi manovre contro questa riforma piuttosto severa dei tavoli di gioco; possiamo nn tesserarci e auspico questa condotta da parte di tutti. Il resto, a me personalmente, poco interessa perchè frutto di decisioni dall'alto senza la giusta considerazione di chi paga, ogni giorno, in prima persona, l'aver scelto la gestione di una sala biliardo per guadaganrsi la pagnotta!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Ernst » martedì 6 giugno 2006, 9:16

Messaggio inserito da rossosangue

Ciao Ernst. Volevo cercare di spiegarmi megòlio, visto che, come dici, non c'hai capito una mazza!
Il concetto è questo: in ogni organizzazione democratica, o quasi, ci sono il capo o i capi e comunque un gruppo di persone ELETTE per gestire la suddetta organizzazione. Nel nostro caso la FIBiS ha un cosiglio federale che è stato eletto per gestire tutta l'organizzazione biliardistica italiana. Se questo consiglio non dovesse soddisfare la volontà ed il piacere dei tesserati questi, fra tre anni, potranno eleggerne un altro.
E' evidente che se ora esistono questi consiglieri, come detto eletti dalla "base", questi agiscono secondo la loro volontà e, spero, pensando alla crescita di tutto il movemento già fortemente contrastato da più parti in maniera poco leale.
Per quanto riguarda la "professionalizzazione" intendevo dire che questo consiglio cerca di adeguarsi alle altre organizzazioni sportive con gli strumenti che pensa possano far trarre vantaggi in tutti i sensi alla federazione tutta. Es. uno studio di ricerca sulla frequentazione degli italiani al gioco del biliardo, gestito ed intrapreso da uno Studio specializzato in questo senso, che può dare un orientamento futuro ma entro breve per andare a toccare situazioni che i passati consigli federali non avevano mai fatto, per un motivo o per un altro che qui non stiamo a giudicare ma che è possibile affrontare come discussione ulteriore.
Spero di esserti stato esaudiente.
Carpe diem!



Mah... il sermone sul significato delle organizzazioni rappresentative potevi risparmiarmelo. Io ho solo dato un mio parere (condivisibile o meno) che posso motivare.

Per farla breve, ammè me pare 'na strun.zata.
Poi facciano lor signori, la stirpe eletta. Tanto sono 2 anni che non faccio una gara... sopravviverò ugualmente.
;)



---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda nira » martedì 6 giugno 2006, 11:38

Messaggio inserito da martille
Da come scrivi sei un esponente di spicco della federazione.


Interessante...... a livello di intrigo internazionale :D  :D  :D
Se così fosse, però, mi piacerebbe saperne di più.[?]
Ciao

__________________________
Che vrassin che ti g'hai; è u servelu che te manca!!!!
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Bruce » martedì 6 giugno 2006, 12:18

Messaggio inserito da nira

Messaggio inserito da martille
Da come scrivi sei un esponente di spicco della federazione.


Interessante...... a livello di intrigo internazionale :D  :D  :D
Se così fosse, però, mi piacerebbe saperne di più.[?]
Ciao

__________________________
Che vrassin che ti g'hai; è u servelu che te manca!!!!


forza juve!  :D  :D


* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 92 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 92 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti