RSS Facebook Twitter

Campionato di serie A e buche

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Campionato di serie A e buche

Messaggioda martille » mercoledì 31 maggio 2006, 11:34

Da queste parti circola la voce che il prossimo campionato di serie A sarà su tavolo con le buche negli angoli e che questo è un inizio destinato ad estendersi a tutto il nostro gioco. Che ne pensate?

Personalmente attendo, a breve la cosa dovrà essere ufficializzata, se sarà confermato non mi tessererò più.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » mercoledì 31 maggio 2006, 11:46

Messaggio inserito da martille

il prossimo campionato di serie A sarà su tavolo con le buche negli angoli e che questo è un inizio destinato ad estendersi a tutto il nostro gioco. Che ne pensate?



Tutto il male possibile.
Penso che con questa dirigenza inetta e incapace, che ricorre ad escamotage come questo (disinteressato?) volto esclusivamente a rinverdire il parco biliardi delle sale... il biliardo non diventerà mai uno sport, né tantomeno potrà allargare il proprio bacino d'utenza.
:nono:


---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda Mike » mercoledì 31 maggio 2006, 11:53

:D   :P  Immagine
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda amelie » mercoledì 31 maggio 2006, 11:53

Premetto che le setesse voci circolano anche da noi.
1- Abbiamo affrontato ancora questo argomento ma, dal mio punto di vista, finchè non ci sarà nulla di certo (comunicazioni della federazione in merito)..... inutile parlarne.
2- Se anche partisse questa nuova identità del biliardo... le do 6 mesi di vita, sempre dal mio personale punto di vista.
3- Cmq continuerò a giocare sui tavoli senza buche perchè saranno gli unici  biliardi che "terranno botta", a parer mio (ma sono stufa di scriverlo :D )

Insomma.... io credo che non siamo gli unici a non gradire una simile proposta, non vedo possibile "l'estendersi di tale cosa a tutto il nostro gioco", lo considero un suicidio bello e buono.
La proposta di non tesserarsi potrebbe essere valida in un contesto di "protesta" alla cosa.... e mi può trovare d'accordo, ammesso e concesso che  questo succeda davvero.... io ho ancora molti dubbi.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda paciuli » mercoledì 31 maggio 2006, 12:05

Immagine Immagine Immagine

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda martille » mercoledì 31 maggio 2006, 12:06

Messaggio inserito da amelie

Premetto che le setesse voci circolano anche da noi.
1- Abbiamo affrontato ancora questo argomento ma, dal mio punto di vista, finchè non ci sarà nulla di certo (comunicazioni della federazione in merito)..... inutile parlarne.
2- Se anche partisse questa nuova identità del biliardo... le do 6 mesi di vita, sempre dal mio personale punto di vista.
3- Cmq continuerò a giocare sui tavoli senza buche perchè saranno gli unici  biliardi che "terranno botta", a parer mio (ma sono stufa di scriverlo :D )

Insomma.... io credo che non siamo gli unici a non gradire una simile proposta, non vedo possibile "l'estendersi di tale cosa a tutto il nostro gioco", lo considero un suicidio bello e buono.
La proposta di non tesserarsi potrebbe essere valida in un contesto di "protesta" alla cosa.... e mi può trovare d'accordo, ammesso e concesso che  questo succeda davvero.... io ho ancora molti dubbi.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Ciò che dici è condivisibilissimo, tanto se la serie A parte a settembre, con credo che manchi molto a sapere se è vero ciò che si vocifera.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » mercoledì 31 maggio 2006, 12:26

Messaggio inserito da martille

se la serie A parte a settembre, con credo che manchi molto a sapere se è vero ciò che si vocifera.




Debbono sbrigarsi! Considera che a fine luglio bisogna comunicare le iscrizioni per la Champions League.
:D
:D
:D

---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda anerandros » mercoledì 31 maggio 2006, 12:44

Suvvia non è nulla di sicuro, magari stanno solo tastando il terrenoImmagine

---------------------------------------------------------------------------------
ImmagineNon possono piacere ne vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua.Immagine
Anthélme Brillat-Savarin
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda bb » mercoledì 31 maggio 2006, 12:50

Sono d'accordissimo con Amelie e comunque io continuo a non capire il senso di questo (speriamo ipotetico) cambiamento di riportare le buche: è un ritorno al passato e quindi non un rinnovamento ma una sconfitta, a parer mio.
In tutte le cose si cerca sempre di trovare delle migliorie, sia che siano in ambito lavorativo che sportivo e quindi mi sembra un contro senso RIPROPORRE cose già utilizzate per anni; e poi non mi sembra che da parte dei CBS, giocatori ecc... ci sia questa volontà di cambiare.
é troppo bello giocare sugli attuali biliardi, non cambiamo!!

F.I.B.I.S.
NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE
- NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE - NON CAMBIARE

BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda dado04 » mercoledì 31 maggio 2006, 13:28

Premesso che a naso (non avendolo provato!!) sono contrarissimo al cambiamento, forse perchè mi piace così tanto questo gioco così com'è che vorrei difenderlo con le unghie e con i denti!Ben vengano le analisi tecniche e relative alle difficoltà delle sale!Ma, a costo di essere ripetitivo, non pensate che un aspetto saliente, se non il più importante, almeno per noi, sia quello di capire come cambieranno i parametri tecnici?Ossia, se cambiano sponde e dimensione delle palle, tornando ai bilioni di una volta, non credete che per noi giocatori medi sia un grave onero, nonchè ingiustizia, dover adattare i nostri attrezzi alle nuove caratteristiche tecniche?Vi sembra giusto che tutti dovremmo cambiare stecche, con una spesa non indifferente?In sostanza il cetriolo gira gira va sempre in c..o all'ortolano... :nono:  :arrabbiato:  :ferito:

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda B1 » mercoledì 31 maggio 2006, 15:28

il biliardo internazionale è stato aottato per uniformare il tavolo a quello in cui si gioca a carambola (gioco ben più diffuso a livello europeo e forse non solo). la logica era quella di allargare i 5 birilli ad altri paesi ed arrivare ad avere una platea "mondiale" portando addirittura il nostro gioco alle olimpiadi...
il cammino è ancora molto lungo e in salita ma reintrodurrwe le buche sarebbe una brusca battuta di arresto in questa direzione: una cocente sconfitta per che governa il movimento e vuole farlo crescere (a questo punto ho dei dubbi che abbiano queste ambizioni... :lol: )
l'unica logica che ci vedo è far spendere molti soldi alle sale per i biliardi nuovi e ai giocatori per le stecche nuove: contente le case produttrici e forse (a pensar male non si va in paradiso ma spesso ci si azzecca...) contenti anche i nostri dirigenti.....

insomma se così fosse mi viene solo da dire alla fibis:
VERGOGNA!!!!!!!!

ciao
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda Kief » mercoledì 31 maggio 2006, 16:06

Datevi al Pool....  :D

Resisto a tutto... tranne che alle Tentazioni....
Kief
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 13:07
Località: Verona

Messaggioda le technicien » mercoledì 31 maggio 2006, 17:06

Messaggio inserito da B1


........insomma se così fosse mi viene solo da dire alla fibis:
VERGOGNA!!!!!!!!

ciao
:) Ciao B1. Totalmente daccordo con te. Se vogliono inventare un'altra specialità, lo facciano pure, ma a loro rischio e pericolo. Noi il nostro bambino lo abbiamo adottato ed è INTERNAZIONALE.   E poi noooooo alle imposizioni continue :arrabbiato:  :nono:  Teniamo duro. Salutoni a tutti.
le technicien
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:05
Località: Imperia

Messaggioda GHOST » mercoledì 31 maggio 2006, 17:36

quando mi capita (molto di rado)di essere in un posto dove non ci sono biliardi, sto male, ma mi basta vederne uno di qualsiasi genere che ricomincio a respirare ( e chi mi conosce sa che non e' uno scherzo)
MORALE strettamente personale.
il biliardo e'il biliardo.
con buche o senza ,coi numeri o no ,con tante biglie o poche ,
w il biliardo

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda martille » mercoledì 31 maggio 2006, 18:00

Messaggio inserito da GHOST

quando mi capita (molto di rado)di essere in un posto dove non ci sono biliardi, sto male, ma mi basta vederne uno di qualsiasi genere che ricomincio a respirare ( e chi mi conosce sa che non e' uno scherzo)
MORALE strettamente personale.
il biliardo e'il biliardo.
con buche o senza ,coi numeri o no ,con tante biglie o poche ,
w il biliardo

G B


Beato te !!!

Si vede che più siamo scarsi e meno ci accontentiamo  :D  :D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti