RSS Facebook Twitter

Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 21 luglio 2016, 10:32

Runus ha scritto:
ildieffe ha scritto:Non scomodare mia madre, testa di c***o.
Sopravvalutato vuol dire che non vale 120 milioni, non conosci nemmeno l'italiano


Per la miseria... qui noi stiamo scherzando e tu mi parti di brocca in questo modo e mi diventi così volgare? :D
Non sai che in rete ci si sfotte e di persona le stesse cose farebbero ridere a crepapelle?
Possibile che tu ancora non abbia capito come funziona?
Stai dando un grosso dispiacere pure ad Andros che ti ha eletto a senziente di livello  :lol:  :lol:  :lol:
Te la prendi troppo facilmente... però ti puoi consolare perchè è ciò che ti tiene in vita in questo topic :P
Comunque, reazione infantile... oserei dire alla Mancini con Sarri :P
Un pò di aplomb, cribbio :P

Torniamo all'argomento Pobga :D
TU hai deciso che è un fuoriclasse già adesso, poi l'hai girata che è ancora un ragazzo di 23 anni, poi ancora che lo fanno giocare fuori ruolo e adesso, siccome ogni evidenza è contro le tue "esposizioni"  :lol: (ben confezionate ma prive di contenuto concreto... un pò come quelle bellissime scatole decorate che fanno scena ma che sono VUOTE ;)), ti sei autoipnotizzato che non valga i 120 milioni ma solo perchè ADESSO, questa inversione di rotta, SECONDO TE, può farti gioco per uscire dal guano in cui evidentemente ti piace nuotare ma che forse adesso è diventato troppo denso :lol:
Perchè un VERO fuoriclasse, vista la penuria, caro il mio tuttologo calcistico, NON ha PREZZO e quindi con quale cognizione di causa hai stabilito che 60/70 milioni sono una giusta valutazione?

Aeeeeeeeeee, yamm yà  :stelle:

Hai bisogno di ferie ;)
Stacca la spina, lascia perdere il pc ed internet.
Vai al mare, vai affà un bagno, sient'ammè :D

:ciao:


delle loro madri che hanno lasciato colare fuori dalle loro gambe la parte migliore quando li hanno concepiti (cit. mitico Sergente Hartman-Full Metal Jacket :ave: );

dei loro genitori che non hanno loro fornito stimoli di un certo tipo nella fase di imprinting  :pugni: ;

dei loro papà che non hanno vigilato sulla loro educazione sentimentale  :letto?:


Posso capire gli sfottò ma se scrivi 'ste cose non solo hai bisogno di ferie ma anche di un trattamento sanitario.
Magari se il tuo interlocutore ha perso il padre a 16 anni potrebbe non apprezzare questo linguaggio (che è becero a prescindere dai casi personali).
LASCIA STARE LE FAMIGLIE.

Ricorda che se infili la merda in un tubo dall'altra parte non può uscire la cioccolata.. talvolta è preferibile un sano passo indietro.

Per quanto riguarda Pogba (e poi la finisco) siamo stati tutti d'accordo che 100/120 è una cifra enorme da non rifiutare. Lo stesso Andrea aveva scritto "io lo venderei anche a 80" per cui evidentemente ognuno ha in testa il valore del giocatore in base all'età o a quanto dimostrato fin d'ora.
La differenza tra voi e me è che io penso che se gioca nel suo ruolo è potenzialmente uno dei centrocampisti più decisivi del mondo per le sorti della sua squadra, voi pensate che il vero Pogba è quello visto agli europei. Tra l'altro non credo che il campionato inglese sia il più adatto alle sue caratteristiche.
Se poi vogliamo sottilizzare sulla differenza tra ottimo giocatore, grande campione o fuoriclasse non ne usciamo più vivi.

Au revoir
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » giovedì 21 luglio 2016, 11:43

ildieffe ha scritto:
Andros ha scritto:
ildieffe ha scritto:Qualsiasi cosa vale la cifra che la paghi. Questo hai scritto, mi sembra che non ci siano fraintendimenti


..si..ho scritto pure che non mi risulta esista un "valore di mercato"
dei giocatori di calcio come riferimento.
Non c'è un listino prezzi in base alle capacità...
Non ci provare... :lol:


Ok, d'accordo. Ma se la Juve lo vende a 100 fa un affare o no?

Risposta secca per cortesia, per i gineprai mentali è sufficiente Egidiò Pogba che non ne becca una


Fa un affare? Fa un affarone!! Altro che affare!! Ma quello è scontatissimo.
Ma ti rendi conto che operazione è stata messa su dalla società insieme al procuratore con l'aiuto di giornali sportivi, televisioni e tutto il resto?
Come è stato stra-pompato un giocatore bravo, ma niente di davvero SUPER?
UN CAPOLAVORO!!
Da APPLAUSI!!
E dico sul serio.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Runus » giovedì 21 luglio 2016, 11:53

Chiedo venia per aver toccato un tasto dolente di cui però non potevo esserne al corrente ma ti assicuro, proprio in tal virtù, che MAI avrei fatto scherzosamente riferimento a genitori e/o famiglie se avessi lontanamente immaginato che...

Porte le doverose scuse, ti rispondo seriamente al quesito e ti dico per l'ultima volta come la penso, se interessa:

ildieffe ha scritto:La differenza tra voi e me è che io penso che se gioca nel suo ruolo è potenzialmente uno dei centrocampisti più decisivi del mondo per le sorti della sua squadra, voi pensate che il vero Pogba è quello visto agli europei.


E se la verità fosse nel mezzo?
E se Pogba non avesse avuto la sorte di esprimersi in uno schiacciasassi che stradomina la scena da 5 anni senza avversari credibili?
E se Pogba, come mi pare, sia ANCHE un prodotto ipermediatico veicolato ad arte dal suo noto procuratore e da altri soggetti interessati ai tanti soldi che potrebbe far muovere (comunque sulla scorta di qualità superiori alle media, sia chiaro)?

Definire Pogba come

"potenzialmente uno dei centrocampisti più decisivi del mondo per le sorti della sua squadra"

invalida ogni discorso sul valore di mercato, credo te ne renda conto anche tu.

Un potenziale prospetto di livello mondiale a 23 anni è già oltre il prospetto stesso e vale camionate di soldi... se poi parliamo di decisivo per le sorti della sua squadra, beh, nella juve forse (ma non credo per i motivi di cui sopra), nella Fiorentina o Milan attuale di sicuro ma nel Barca o nel Real o nelle inglesi di maggior livello (quando ci torneranno ovviamente) o nel Bayern non credo che possa spostare di una virgola la cifra tecnica.

Perchè in quel rettangolo verde, che qualcuno conosce e qualcuno lo immagina soltanto, si sviluppano dinamiche (leggasi rapporto coi compagni anche in relazione a stipendi e responsabilità, deliri di onnipotenza sempre in agguato e così via) che prescindono da piedi e fisico.

Il "tuo" cavallo di battaglia, IMHO, non potrà diventare decisivo ad altissimo livello per tutta una serie di motivi che ho già più volte espresso a meno che non si liberi di chi pensa a lui solo come una macchina fabbrica soldi e lui stesso possa essere in grado di gestirsi, sul campo, un pò meglio.
:ciao:

p.s.
a 24 anni, per il calcio, non sei più una giovanissima promessa e questo traguardo non è lontanissimo.
Ultima modifica di Runus il giovedì 21 luglio 2016, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 21 luglio 2016, 11:56

Ok, Renato e Andrea. Ma allora cosa pensate di Mourinho? Un mezzo imbecille fa spendere tanti soldi alla sua società per un buffoncello talentuoso e poco più. Qui si parla della più alta cifra mai sborsata nella storia del calcio
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » giovedì 21 luglio 2016, 12:04

Guarda, qualche giorno fa, non ricordo dove ho letto la cosa, ma l'articolista non era del mondo pallonaro, ma di quello finanziario, diceva che per il ManUnited fare un acquisto del genere serviva a tornare in vetta al calcio mondiale proprio dal punto di vista economico, più che sportivo. E spiegava appunto che con un acquisto monstre si sarebbe rilanciata sul mercato dei diritti televisivi, degli sponsors e del marketing etc etc
Quindi in poche parole, non un acquisto soprattutto utile al campo,
quanto un acquisto utile in ambiti collaterali.
Se l'analisi fosse vera, allora anche il peso di Mou, in questo ambito, sarebbe ridimensionato.
Ovvero: "mi sta bene prenderlo perchè è un buon giocatore e troverò il modo di utilizzarlo.
Al limite farà la fine di Quaresma..."
Ultima modifica di Andros il giovedì 21 luglio 2016, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Runus » giovedì 21 luglio 2016, 12:50

La risposta più plausibile l'ha data Andros (non conoscevo questa versione) ma se dovessimo andare per ipotesi senza conoscere questa "teoria", non potremmo altro che fantasticare proprio su questa chiave di lettura.

Perchè Mou tutto è tranne che fesso... a lui servono calciatori pronti a dare l'anima in suo nome e che dimentichino le loro individualità/personalità se esse non dovessero essere totalmente asservite alla sua idea di calcio (tipo Eto'O che fa il terzino senza fiatare...).

In tal caso, se questo eventuale acquisto sarà, di fatto, imposto dalla società, Pogba dovrà fare davvero il fenomeno.

Oppure farà la fine di Sheva o di Kakà, sempre a condizione che Mou ottenga risultati tali da silenziare tutto, altrimenti pagherà in prima persona.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Cico » giovedì 21 luglio 2016, 13:29

Personalmente trovo che la verità stia un po' nel mezzo.
Per me Pogbà è un grandissimo giocatore, un "quasi fuoriclasse". Se penso che fino allo scorso anno c'erano tifosi interisti che sbavavano per quell'aborto di Kovacic e lo ritenevano superiore al francese...  :testata:  non dico altro.
Quest'anno Pogbà è migliorato tanto, lo ha fatto vedere anche in campo Europeo.
Detto questo, leggere che sarebbe il miglior centrocampista al mondo (articolo postato da ildieffe l'altro giorno) fa piegare in due dal ridere.
Pogbà ha (ancora? Potrà liberarsene?) alcuni difetti anche piuttosto gravi. Il primo è quello dovuto alla concentrazione e alla continuità, il secondo è quello che sbrocca troppo facilmente e si fa prendere dal nervosismo. Per questo NON è ancora (e lo sarà?) un fuoriclasse.
Pogbà POTREBBE arrivare a valere 100 mln (ma MAI di più per un centrocampista, MAI), allo stato delle cose per me non ne vale più di 70.
Poi certamente se mezzi giocatori come Martial e De Bruyne arrivano a valere 60 mln, allora OK...
Fatto sta che per 100-120 mln, se fossi juventino (Dio me ne scampi  :lol: ) OBBLIGHEREI Marotta a venderlo IERI perchè un'occasione come questa non ti capita più nella vita e il giocatore seppur fortissimo è assolutamente bombato mediaticamente e finanziariamente.
Ultima modifica di Cico il giovedì 21 luglio 2016, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 21 luglio 2016, 15:17

Solo per la cronaca, a scanso di equivoci. Il post citato da Cico e linkato dal sottoscritto era relativo ad analisi tattiche sulla posizione in campo del francese. Non mi sognerei mai di dire che Pogba è il migliore centrocampista del mondo, casomai penso che della sua generazione è il migliore in quel ruolo (centrocampista avanzato). Se poi mi fate altri nomi ne possiamo discutere
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda avel » giovedì 21 luglio 2016, 22:21

Ripeto che per me è un ottimo centrocampista ma se non ci fosse Raiola dietro non ci sarebbero cifre folli ma normali 50/60 milioni di euro........un dato salta agli occhi vedendo le statistiche  riguarda le 124 presenze con 28 gol in serie A contro le 40 presenze tra Champion's ed Europa league con soli 2 reti.
Negli ultimi 4 campionati,gli stessi fatti da Pogba alla Juve, Candreva ha fatto 38 gol,Parolo  24 gol...........chi ha impressionato nel centrocampo della Francia è stato Sissoko non Pogba...........avere un procuratore potente fa si che i tre citati valgono 20.....mentre il fenomeno 120!
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » venerdì 22 luglio 2016, 9:42

Ale non hai torto. Per questo ho parlato di operazione commerciale da parte
della società e del procuratore.
Ma da parte del club non è mica l'unica fatta.
Alla Juventus hanno capito, ed in questo stanno più avanti di altri, che
al club servono anche operazioni che non riguardano direttamente il calcio
ma un aspetto comunicativo che ha ricadute economiche.
Al netto di tutto alla Juventus non serve Pogbà per vincere, anzi.
Quindi monetizzare ora che è possibile il valore del giocatore
è un affare che non può lasciarsi scappare, e sono certo che
la squadra non nè soffrirà minimamente.
Ultima modifica di Andros il venerdì 22 luglio 2016, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda marco73 » venerdì 22 luglio 2016, 11:01

Scusate e Andre Gomez a 65 milioni?
Ma lo avete visto all'europeo???
Quanto può valere 30 milioni e in questo caso Raiola non c'entra nulla!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » sabato 23 luglio 2016, 11:46

Quando si parla del famoso "stile Juventus"...

http://parma.repubblica.it/sport/2016/0 ... ef=HREC1-4

..lo stile di chi non ha stile... :okpollicione:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » sabato 23 luglio 2016, 15:35

..ricapitolando..
La Juventus prende Higuain pagando 94.7 milioni di euro al Napoli della clausola
rescissoria, più un contrattino, lieve..di 7.5 milioni di euro a stagione per 4 anni. Ovvero altri 30 milioni.
Vende al MUnited di Mou, il gioiello (  :D  ), Pogbà per 125 milioni.
Facendo un conto matematico, globale e senza considerare i ratei di pagamento, la Juventus si mette in saccoccia 5 milioni...(essendo la Juventus e non il giocatore a pagare, ci sono 4 milioni in meno..)
In pratica finisce quasi al pari.
Prende Pjacà per 23 milioni, Pjanic con altri 30/35 milioni, e poi Alves e Benatia.
Come campagna acquisti non c'è che dire.
Punta chiaramente alla CL.
Se non la vince nemmeno questa volta, allora... :D  :ciao:
Ultima modifica di Andros il sabato 23 luglio 2016, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 23 luglio 2016, 15:50

Però ora di pressione ce n'è a bizzeffe e in Europa incontrerà squadre che quantomeno partono dal vantaggio dell'esperienza in Champions.
E sotto questa pressione si può fare crack.
Comunque ora la Juve ha una rosa veramente impressionante. Tra l'altro messa insieme in data 23 luglio, quindi con tutto il tempo di amalgamarla.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda avel » sabato 23 luglio 2016, 22:34

Io da tifoso romanista non credo più a chi va sotto la curva......si bacia la maglia......o canta l'inno della squadra...........contano i milioni di euro .........c'è una clausola altissima,  la Juventus la paga.....risultato  Higuain saluta il Napoli................sono contentoche sia successo ad Aurelio De Laurentiis che fa tanto il gradasso ma alla fine i potenti nel calcio sono altri............non certo lui o tantomeno Pallotta altro che vuole fare il presidente senza soldi.
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti