RSS Facebook Twitter

Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 14 luglio 2016, 11:44

Ti vanno bene i voti della gazzetta (che sono sulla stessa falsariga di quelli di Eurosport) oppure mi devo fidare del noto sito androsport.it dove se sei bianconero hai voti negativi a prescindere?  :lol:   :P  :ciao:
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » giovedì 14 luglio 2016, 22:13

...dei giornali sportivi mi fido come mi fiderei di un banchiere...
Anche sui giudizi completamente negativi sul giovane virgulto francese ovvio.
Più in generale direi che da tutte le parti è stato giudicato negativamente, chi più chi meno a livello internazionale i giudizi sono quelli. Personalmente dico che è un giocatore molto pompato da cui TUTTI si aspettano molto. Ma lui è quello lì, altro non può dare, almeno per ora.

E tanto perchè si parla di giornalisti sportivi, oggi su la repubblica F.Bocca parlando di Conte ha titolato: Thick as a brick.

Ora lui intendeva che Conte è uno tosto, peccato che il titolo (puro slang inglese) significhi altro e non esattamente quello che intendeva il giornalista. :lol:  :lol:  :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 14 luglio 2016, 22:21

ahaha che figuraccia!!!  :lol: ma questo Bocca è capace a usare google? che livello... :testata:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Cico » venerdì 15 luglio 2016, 13:55

hahahahahaah che bestia  :lol:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda rimartille » venerdì 15 luglio 2016, 18:52

Non per niente della Francia, prima dell'inizio dell'europeo si parlava di Pogba ... e dopo la fine  di Payet e Griezmann .... se alla Juve offrono le cifre di cui si parla e non lo vendono .... sono dei pazzi.
Ultima modifica di rimartille il venerdì 15 luglio 2016, 18:52, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » venerdì 15 luglio 2016, 19:36

Payet vale una gamba di Pogba, esattamente la terza.. uno che si fa conoscere alla soglia dei trent'anni dopo aver fatto la bellezza di 9 reti nel west ham. Mah
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » venerdì 15 luglio 2016, 21:06

Opsssssssss....ma tutte alla Juventus capitano?..ma sono sfortunati è?  :lol:  :lol:
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium ... drangheta/
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda rimartille » sabato 16 luglio 2016, 16:06

ildieffe ha scritto:Payet vale una gamba di Pogba, esattamente la terza.. uno che si fa conoscere alla soglia dei trent'anni dopo aver fatto la bellezza di 9 reti nel west ham. Mah



Varrà anche meno di Pogba ... ma questo europeo .... Pogba non ha reso un decimo di Payet .... ti piaccia o meno.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » sabato 16 luglio 2016, 17:33

E non è vero nemmeno questo. A parte l'exploit nelle prime due partite il francesino è rientrato nei ranghi e se sommi i singoli voti dalla terza partita in poi siamo sui livelli di Pogba: ho controllato, fidati (e non su tuttosport). E poi considera che se uno ha la possibilità di segnare magari il voto aumenta mentre se la posizione in campo ti limita parti svantaggiato in tal senso.
Tra l'altro sono arrivati entrambi in finale da titolari, non ha senso creare forbici inutili e stupide relative al rendimento dei due. Se non hanno giocato Kante (o Coman) in finale dall'inizio vuol dire che Deschamps era contento della sua squadra
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » domenica 17 luglio 2016, 13:43

Altra perla juventina...
Il tribunale di Ginevra condanna la Juventus a pagare 2 milioni di euro quale risarcimento danni alla Nike, per la maglia della terza stella.
I nostri amici juventini sanno sempre darci grandi soddisfazioni... :lol:  :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda rimartille » domenica 17 luglio 2016, 13:50

Insomma ildieffe .... Pogba ha fatto un grande europeo????
Comincio a dubitare che tu l'abbia visto
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » domenica 17 luglio 2016, 14:29

No, no, non lo dirò mai. Ha fatto un europeo deludente ma questo non è sinonimo di aver giocato da schifo (altrimenti non sarebbe stato impiegato in sette gare). Diciamo che si sono create delle aspettative immeritate alimentate da una valutazione assolutamente eccessiva
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Runus » domenica 17 luglio 2016, 15:26

Oggi è domenica, il tempo non è buono per il mare, e ho voglia di rispondere all'indomito idieffe che, nonostante sia penalizzato sulla visione periferica causa salame andato a male su entrambi gli occhi :), stoicamente tiene testa ad un'orda di infedeli :P

ildieffe ha scritto:Allora..
Mi dispiace averti fatto perdere tempo nello scrivere queste 11 righe ( sacrosante) ma non hai capito il senso del mio discorso (o forse non mi sono spiegato bene io) : volevo farti capire che non puoi paragonare il centrocampista ventitreenne Pogba con i tre attaccanti più talentuosi del mondo. E' OVVIO che il paragone non regge, soprattutto perchè HANNO UN ALTRO RUOLO IN CAMPO E HANNO AVUTO PIU' ANNI PER DIMOSTRARE LA LORO CLASSE, così come non ha senso tirare in ballo Maldini, Baresi o Scirea, che tra l'altro giocavano in un calcio a velocità ridotta rispetto ad oggi.
Ogni calciatore va collocato nel periodo storico in cui gioca. Non esiste attualmente un CENTROCAMPISTA di 23 anni più talentuoso di Pogba (e con il suo curriculum): fammi un nome se lo trovi


Tu di calcio non ne capisci, perdonami :)
Se ne capissi, sapresti, anche solo per informazione ricevuta, che nelle giovanili e anche prima, nelle scuole calcio, una caratteristica che induce le società ad investire grosse somme su ragazzi promettenti, è la capacità di gioco a META' CAMPO.
Ergo, la storia che non si possono paragonare attaccanti a centrocampisti è una bufala anche perchè parliamo (almeno io ma se non riesco a farmi capire, posso chiedere ad Andros di fare un disegno :D) di calciatori in grado di trasformare una squadra.
Se poi me la giri e me la rivolti che oggi Pogba è il più bravo tra quelli della sua età nel suo ruolo bla bla, allora snaturi scientemente e tendenziosamente il senso del discorso.
Qui si parla di quanto possa incidere Pogba all'interno di una squadra forte e noi ti stiamo dicendo che INCIDE POCO e che le sue lacune (spocchia tecnico-caratteriale, vedasi i palloni persi in disimpegno ed in uscita dalla SUA tre quarti) vengono mascherate da gente NORMALE che in Italia, non avendo PIU' fenomeni in alcun ruolo, in difesa in particolare, OGGI ci costringe a considerare come dei mostri onesti picchiatori come Chiellini e buoni giocatori come Bonucci... per Barzargli il discorso è un pò diverso perchè è migliorato tantissimo negli anni, dopo essere stato, grosso modo, del livello degli altri due.

ildieffe ha scritto:Non è solo qualche gol, con quella media arriva ad oltre 100 in carriera che è una cifra enorme per un centrocampista


Addirittura siamo di fronte ad un oracolo :D
I numeri li usi male caro mio... Pogba sta facedo gol DENTRO una squadra che lascia briciole nel suo campionato... dentro una squadra che vince 25 partite di seguito e spesso con scarti monstre...
Riparliamo quando comincerà ad impallinare in CL con la stessa regolarità, se proprio mi vuoi costringere a parlare di sti caxxo di numeri che sono materia solo per masturbatori seriali mentali :P

ildieffe ha scritto:Lo so, ma non è affatto a quel livello infimo di cui parlavate lo scorso anno quando sono stato "costretto" ad intervenire. Per fare un esempio (oltre al mio link precedente che è sicuramente indicativo) la squadra che ha giocato meglio agli europei è la Croazia di cui metà squadra gioca in Italia. Per non parlare dei non europei: Biglia, Higuain, Dybala, Quadrado eccetera


Si, metà squadra ma sparpagliata in diverse società... non puoi dire queste cose dai... il livello del calcio italiano è sceso di parecchio da diversi anni e lo vedono tutti, tranne i soliti juventini che si autoipnotizzano che la loro squadra vince perchè è forte, fortissima e massacra altri squadroni.
Non è così, sorry... la juve attuale sta al campionato italiano come la Steaua del passato stava al campionato rumeno, lo voi capì o no? :D

ildieffe ha scritto:E questo è il problema: il tuo giudizio è condizionato dall'antipatia personale e questo vale per tutti ma l'ho capito da subito. Anche io non sopporto Sgarbi ma non per questo devo dire che non è un ottimo critico d'arte. Per quanto riguarda il paragone con Zidane l'ho fatto solo in relazione all'età e la mia affermazione non è confutabile anche se anche io sono convinto che Zinedine sia ineguagliabile


Ma che c'entra questo?
Mi sta sullo stomaco non perchè mi ricorda qualcuno che mi ha picchiato da piccolo ma in base a MIE valutazione sulla PERSONA (e sul suo procuratore) che, a mio modestissimo parere, si riflettono ovviamente anche su quello che fa in campo (perchè in campo ci va prima la persona e poi il calciatore).
Zidane non dovrebbe essere MAI nominato nello stesso contesto di Pogba.
Sarebbe come comparare, anche lontanamente, la seta con la lana.

ildieffe ha scritto:Mah.. qui l'hai veramente l'hai sparata grossa. La Big Big Black Cock è riconosciuta a livello internazionale come la miglior difesa del mondo. Agli ultimi europei a livello difensivo le altre squadre, al confronto, sembravano zeppe di dilettanti. Chiellini entrerà nel gotha come numero di presenze in nazionale, Bonucci è il difensore con la più alta valutazione in Europa e.. udite udite: BUFFON E BARZAGLI SONO STATI CAMPIONI DEL MONDO, cosa non successa a Evani, Tassotti, Maldini e Baresi (quest'ultimo solo come riserva di Scirea).
Il Milan di Sacchi ha rivoluzionato il gioco del calcio ma dimentichi che è entrato in una voragine storica in cui i palloni d'oro (a parte i milanisti e Mattheus) li vincevano i Belanov e i Papin e, soprattutto, le squadre inglesi (le migliori) non partecipavano per i noti fatti dell'Heysel. Siccome fino al 1985 gli inglesi vincevano due coppe su tre era facile trovarne anche due in Coppa campioni nello steso anno: se in Champions togli Real e Barcellona, magari lo scorso anno la coppa la vince la Juve.


La TUA difesa è l'emblema di quanto ho detto prima... se la BBC è OGGI la difesa più forte in circolazione, non vuoi considerare che non nascono più difensori di livello mondiale da nessuna parte?
Cioè proprio non ce la fai a capire che questi avrebbero portato la borsa a quelli del Milan di Sacchi e di Capello e a Scirea, Cabrini e Gentile?
E non parlarmi di calcio diverso perchè quelli di cui sopra erano in primis grandissimi ATLETI (tralascio il giudiio sulle persone perchè è superfluo, credo...) che non avrebbero avuto alcuna difficoltà a confrontarsi anche sul piano fisico con qualunque avversario.
Quindi dici che quel Milan, a prescindere dalle vittorie ottenute, non è corretto considerarlo come una delle più grandi squadre di tutti i tempi?  :lol:
Lo dici davvero?
Ok ;)

ildieffe ha scritto:Se poi consideri che in questo tipo di competizioni conta anche la fortuna (tipo nebbia di Belgrado) mentre in un torneo come un campionato in genere la più forte vince (al netto di stati di forma, infortuni, campibrin pesanti, pali ed errori arbitrali, secondo me i tre scudetti su quattro persi da Sacchi sminuiscono notevolmente il valore assoluto di quella squadra. Di gran lunga meglio il Milan di Capello


Si conta ANCHE la fortuna, in quel tipo di competizioni... da qui allora passa l'idea che la juve sia una squadra sfigata in Europa.
Cioè siamo alle macumbe e alle maledizioni extra confine...
Per una 30ina di volte forte, fortissima in Italia e per quasi altrettante volte perseguitata dalla mala sorte all'estero...
E per "sfatturarsi" dal sortilegio si vanno a spendere centinaia di milioni per costruire la squadra che possa, presumibilmente, competere per la vittoria finale?
Si?
E allora che c'entra la sfortuna con la necessità di ritoccare sempre verso l'alto il livello della juve?
Mai venuto in testa che in Italia non vincesse DAVVERO LA MIGLIORE e che poi questo strano fenomeno vi si ritorceva contro in Coppa Campioni dove, è noto a chi segue il calcio, arrivavano SOLO le squadre (forti, fortissime per DAVVERO) che VINCEVANO (senza imbrogli, tranne in Romania credo...) il campionato nazionale?

Gli attuali dirigenti juventini lo hanno capito che siete una buona squadra ma non una GRANDE squadra a livello europeo... voi tifosi, per ovvie ragioni che abbiamo già sviscerato più volte qui e altrove, evidentemente ci mettete più tempo :D

Torniamo a Pogba, anzi alla juve, visto che ti piacciono i numeri... ma dove arrivano tutti sti soldi, da quando siete risaliti dalla B, che spendete ogni anno sul mercato?

Fai un whatsapp a Vinovo e avvisali che Platini non c'è più da qualche mese e magari qualcuno adesso comincerà a vigilare sui conti ;)

p.s.
sembra che vi ispiriate al Bayern... comprate i migliori in Italia indebolendo i rivali... lo sai che al primo anno sballato, crolla tutto come un castello di carte da cui ci vorranno anni e anni per risollevarsi, visto che questo spacca e sciala di soldi è legato SOLO agli EVENTUALI introiti della CL, vero?
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » domenica 17 luglio 2016, 16:19

Runus ha scritto:p.s.
sembra che vi ispiriate al Bayern... comprate i migliori in Italia indebolendo i rivali... lo sai che al primo anno sballato, crolla tutto come un castello di carte da cui ci vorranno anni e anni per risollevarsi, visto che questo spacca e sciala di soldi è legato SOLO agli EVENTUALI introiti della CL, vero?


..mi pare un punto non da poco.
Avere il campionato garantito tutti gli anni è il vero vulnus della storia.
Campionato--->Soldi per/dalla CL.
Non entro nel merito di tutto il discorso fatto da Runus, per ovvi motivi.
Quando vengono fatti paragoni fra CERTI giocatori di OGGI, e CERTI di ieri
(..e vado più vicino ancora: Bonucci a Cannavaro avrebbe lucidato i tacchetti degli scarpini...Chiellini avrebbe portato, forse, l'asciugamano a Maldini..)
mi viene male, perchè si vuole ignorare scientemente che cosa sia stato il calcio in Italia, e non solo in Italia.
A certo i tempi cambiano, oggi si presta molta più attenzione all'atletismo che non alla tecnica, ergo non c'è più un giocatore che uno che sappia fare un passaggio di esterno, e tantomeno tirarci in porta, se non sbagliando!!

Ora leggo che Mauro (che ripeto, non è scemo affatto..anzi..) scrive che Pogbà ha fatto un Europeo si deludente, ma che NON ha fatto schifo.
Quello che stiamo ripetendo da giorni Mauro.
La differenza è che se il giocatore non venisse costantemente POMPATO, dalla stampa e dalle tv, probabilmente nessuno lo attaccherebbe così tanto.
E, una buona volta, sarebbe il caso di dare ragione ai francesi, che essendo sciovinisti oltre ogni più ragionevole dubbio, se dicono certe cose, hanno ragione da vendere, perchè con il peggior Zidane, non lo hanno MAI fatto!!.
E non credo che il loro sia un partito preso.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » domenica 17 luglio 2016, 17:47

E infatti l'ultimo punto a mio parere è l'unico condivisibile dell'intervento di Runus, la cui competenza calcistica è stata dal sottoscritto chiaramente sopravvalutata, tanto da poter essere considerato il Pogba di questo thread (e io fossi Runus non mi offenderei poi molto in quanto potevo anche paragonarlo ad un Montolivo qualsiasi).

Giocare sempre in Champions vuol dire anche aver comprato Pirlo, Pogba, Khedira, Evra, Coman, Llorente a parametro zero, Barzagli a pochi spiccioli, Tevez a 9 milioni di euro, aver creduto in Bonucci che l'Inter cedette a 4 milioni di euro ed oggi ne vale 60.
Giocare in Champions vuol dire anche aver costruito per la prima volta in Italia uno stadio di proprietà che credo ti possa portare, da solo, almeno 10 punti più in campionato.

Tra l'altro, se dovesse entrare in vigore domani la Superlega Europea (la cui costituzione è un processo irreversibile) le squadre a beneficiarne si chiamerebbero Inter e Milan, il cui bacino di utenza non potrebbe escluderle da tale manifestazione.

Per quanto riguarda il paragone tra i giocatori attuali e i vecchi campioni credo che solo la storia potrà vedere chi ha ragione. L'unica cosa certa è che non è onesto tirare fuori calciatori tra i più forti della storia del calcio (non solo italiano) come Maldini, Baresi, Cabrini o Gentile per denigrare quelli attuali.
E ricorda che ai ritmi attuali non è semplice unire forza fisica a qualità ed in tutti gli sport è più difficile emergere.

Per quanto riguarda Pogba condivido il tuo giudizio che poi è molto simile al mio relativo all'ultima risposta a Rimartille, però è assurdo dare una sentenza negativa ignorando che la posizione dove rende meglio in campo è un'altra.
E, in risposta a Runus, non credo proprio che i 10 gol a stagione siano dovuti solo al fatto di giocare nella Juve, sia perché tra i bianconeri a battere le punizioni e i rigori erano Vidal e Pirlo, e sia perché l'alta qualità delle reti (dopo uno stop al volo, al volo di sinistro o di destro, di testa, a giro, di potenza) fanno pensare che anche se avesse giocato in altre squadre non sarebbe cambiato granché. Anzi, spesso segni anche di più in squadre che ti lasciano maggiore libertà.

Ma queste sono supposizioni e ne parleremo tra dieci anni, sperando che il fiume non si sia seccato :okpollicione:
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 132 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 132 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti