RSS Facebook Twitter

Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » domenica 3 luglio 2016, 20:30

Cico ha scritto:
Andros ha scritto:Florenzi è un buon gregario, oltre non va.


Florenzi potenzialmente e' molto più che un buon gregario. E' un ottimo giocatore e lo ha dimostrato negli anni con la Roma, anche in Champions.

Il punto e' che io ho criticato le PRESTAZIONI di Florenzi con Spagna e Germania dove e' stato nettamente insufficiente mentre altri lo volevano far passare come uno dei migliori.

Poi se si gratta bene a fondo, si scopre che nelle due partite ha fatto una marea di errori (anche sul gol di Ozil se vogliamo vedere in coabitazione con de sciglio) e non e' LESA MAESTA' farlo notare.


Non è un giocatore che decide. Che sia più di un buon giocatore è ovvio, ma è sempre un gregario, di qualità sicuramente (averne, soprattutto per l'impegno..). Non è insomma un giocatore che devi schierare per forza perchè ne vanno gli equilibri della squadra. Nell'insieme non mi sento di dire che sia stato più insufficiente degli altri. Parere del tutto personale cmq.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda mascherato » domenica 3 luglio 2016, 20:48

l'errore piu' grosso di conte è aver toppato almeno  2 dei primi 5 rigoristi,ma poi io dico,  non so perchè candreva che è fortissimo non l'ha mai fatto giocare ,ma mettilo almeno per i rigori asnin
Ultima modifica di mascherato il domenica 3 luglio 2016, 20:48, modificato 1 volta in totale.
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Silver » domenica 3 luglio 2016, 20:50

Cico ha scritto:Ti ripeto, ci hai visto male perchè se proprio ci sono dei giocatori che non posso vedere sono i vari Bonucci, barzagli e chiellini, che davvero non posso crepare di vedere. Ma quando giudico lo faccio super partes e difatti hanno sempre avuto valutazioni da me molto alte.


Ciao Cico, sicuramente tu non puoi vedere questi giocatori per un semplice motivo di tifoseria ma sono certo che ne riconosci i meriti.
Impossibile non riconoscere ad essi che la loro determinazione e il loro carattere, sicuramente insieme  ad altri e allo stesso Conte, sono state la base per la formazione di questo splendido gruppo di Uomini con la U maiuscola che hanno dato pregio e forza a questa nazionale.
Nonostante l'inferiorità tecnica nei confronti di Belgio, Spagna e Germania, tutti insieme hanno dimostrato qualcosa di importante e in campo hanno dato tutto quello che avevano nelle gambe e nel cuore. E questo a noi italiani deve bastarci.
Dobbiamo solo ringraziarli e lodarli, senza andare a cercare episodi che possano sminuire in qualche modo quello che di bello hanno fatto per se stessi e per tutti noi.

Mai avevo visto in nazionale un gruppo cosi unito.

Un GRANDISSIMO a CONTE che se avesse avuto Verratti e Marchisio oppure senza gli infortuni dell'ultima ora di Candreva e De Rossi..... chissà di cosa parlavamo adesso.
Tutto ciò senza niente togliere a chi li ha degnamente sostituiti.

Questi ragazzi meritano solo un grande GRAZIE senza se e senza ma.
Ultima modifica di Silver il lunedì 4 luglio 2016, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda marco73 » domenica 3 luglio 2016, 21:13

Io avrei messo De Rossi e non Zaza ma ora è troppo facile!!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda avel » domenica 3 luglio 2016, 22:06

In questa nazionale a parte il blocco difensivo Juventus non avevamo fuoriclasse......ripeto che a parte l'insufficente Thiago Motta ......gli altri sono da 8 pieno......
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda avel » domenica 3 luglio 2016, 22:34

http://m.tuttomercatoweb.com/altre-noti ... ore-849233


con queste pagelle concordo in pieno
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » lunedì 4 luglio 2016, 8:46

marco73 ha scritto:Io avrei messo De Rossi e non Zaza ma ora è troppo facile!!!!


..riflessione che hanno fatto in molti, e non del tutto peregrina.
Ma non c'è nessuna controprova in effetti.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » lunedì 4 luglio 2016, 8:56

Silver ha scritto:
Cico ha scritto:Ti ripeto, ci hai visto male perchè se proprio ci sono dei giocatori che non posso vedere sono i vari Bonucci, barzagli e chiellini, che davvero non posso crepare di vedere. Ma quando giudico lo faccio super partes e difatti hanno sempre avuto valutazioni da me molto alte.


Ciao Cico, sicuramente tu non puoi vedere questi giocatori per un semplice motivo di tifoseria ma sono certo che ne riconosci i meriti.
Impossibile non riconoscere ad essi che la loro determinazione e il loro carattere, sicuramente insieme  ad altri e allo stesso Conte, sono state la base per la formazione di questo splendido gruppo di Uomini con la U maiuscola che hanno dato pregio e forza a questa nazionale.
Nonostante l'inferiorità tecnica nei confronti di Belgio, Spagna e Germania, tutti insieme hanno dimostrato qualcosa di importante e in campo hanno dato tutto quello che avevano nelle gambe e nel cuore. E questo a noi italiani deve bastarci.
Dobbiamo solo ringraziarli e lodarli, senza andare a cercare episodi che possano sminuire in qualche modo quello che di bello hanno fatto per se stessi e per tutti noi.

Mai avevo visto in nazionale un gruppo cosi unito.

Un GRANDISSIMO a CONTE che se avesse avuto Verratti e Marchisio oppure senza gli infortuni dell'ultima ora di Candreva e De Rossi..... chissà di cosa parlavamo adesso.
Tutto ciò senza niente togliere a chi li ha degnamente sostituiti.

Questi ragazzi meritano solo un grande GRAZIE senza se e senza ma.


Abbiamo avuto altre nazionali che hanno dato tutto, e che hanno giocato a livello altissimo, solo che tendiamo a dimenticarcelo.
In più il giudizio è alterato proprio dal fatto che non avevamo campioni
in mezzo al campo.
Già l'Italia campione del mondo 2006 era coesa quanto questa, per non voler nominare quella dell'82.
Conte ha il grandissimo merito di aver fatto un mezzo miracolo con giocatori
di non eccelso valore.
E' stato lui il vero valore aggiunto alla squadra, come De Rossi aveva fatto intelligentemente notare in una conferenza stampa.
Le antipatie per taluni giocatori esistono nel merito dei loro comportamenti,
tant'è che verso uno come Barzagli non ho mai sentito dire nulla, ci sarà un motivo o no? Se fosse solo una questione di maglia sarebbero TUTTI antipatici uguali, ed invece non è così.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 4 luglio 2016, 11:19

Conte bravissimo davvero in questo Europeo, a parte la gestione un po' pasticciata dei rigori. Gli allenatori che ho avuto (a livelli infimi per carità) erano sempre molto contrari a far entrare un giocatore per fargli battere un rigore o una punizione. E in effetti è stato il mio pensiero quando ho visto entrare Zaza al 120'.
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 4 luglio 2016, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » lunedì 11 luglio 2016, 0:15

Pogbà svalutato del 70%...che jella per la Rubbentus, non lo vende nemmeno st'anno.. :D :D :D

http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2 ... 1346.shtml
Ultima modifica di Andros il lunedì 11 luglio 2016, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda avel » lunedì 11 luglio 2016, 9:56

Per me Pogba non è un fuoriclasse.....ma un ottimo calciatore con un procuratore paraculo...........
Ieri ho visto una finale avvincente con un Portogallo stoico.........se Pogba vale 123 milioni di euro in prospettiva Joao Mario ne vale 200...........resto del parere che se uno per non vendere un giocatore spara cifre astronomiche e qualcuno abbocca è bravo.
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 11 luglio 2016, 10:34

beh non credo che dirigenza e tifosi piangeranno se resterà in maglia bianconera...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » lunedì 11 luglio 2016, 11:04

Bata_Reyes ha scritto:beh non credo che dirigenza e tifosi piangeranno se resterà in maglia bianconera...


...secondo me sono più contenti se parte..(i dirigenti sicuro almeno..) :D
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 11 luglio 2016, 11:34

se parte e la Juve ci guadagna tanto, sicuramente saranno contenti.
Se resta e viene impiegato da Allegri (che non è Deschamps) è cmq un giocatore straordinario, per cui cmq vada la Juve dorme sonni tranquilli a mio parere.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » lunedì 11 luglio 2016, 12:20

Mah.. tutti a parlare di numeri e nessuno che ha notato che Pogba ha giocato fuori posizione: il ruolo di centrale di centrocampo annulla il 50% delle sue potenzialità. E comunque, se rimane, i tifosi della Juve sono felicissimi :D
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti