RSS Facebook Twitter

Lithium

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Lithium

Messaggioda FLIK » sabato 29 aprile 2006, 17:30

Ragazzi non sò cosa ne pensiate voi ma dopo aver provato 2 tipo di puntali di litio,mi sento di poter affermare che sono una cagata pazzesca il peggior materiale da me provato in 25 anni di biliardo era meglio perfino l'alluminio.                            FLIK
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda federicodellestelle » sabato 29 aprile 2006, 17:39

L'alluminio è un gran materiale, sarà che le mie vittorie più di blasone risalgono alla cifalà diko2000 in alluminio, ma ho gran rispetto per quel materiale. il Lithium non lo conosco, ma da molti giocatori ho sentito pareri negativi. Per me n.1 ora come ora Alluminio (ma non c'è quasi più) KEVLAR (puro), ma anche il carbon legno fa la sua degna figura. Io, ma ripeto IO, sconsiglio il carbonio (puro), tranne qualche stecca buona tutte quelle provate sbandano troppo.

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda giupix » sabato 29 aprile 2006, 20:42

Messaggio inserito da federicodellestelle

L'alluminio è un gran materiale, sarà che le mie vittorie più di blasone risalgono alla cifalà diko2000 in alluminio, ma ho gran rispetto per quel materiale. il Lithium non lo conosco, ma da molti giocatori ho sentito pareri negativi. Per me n.1 ora come ora Alluminio (ma non c'è quasi più) KEVLAR (puro), ma anche il carbon legno fa la sua degna figura. Io, ma ripeto IO, sconsiglio il carbonio (puro), tranne qualche stecca buona tutte quelle provate sbandano troppo.

Federico Delle Stelle


sbaglio o esistono i puntali ni fibra di alluminio ?
mi pare di averli visti su qualche sito di costruttore di stecche.

giupix
giupix
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:40
Località: Castrignano del Capo

Messaggioda B1 » sabato 29 aprile 2006, 21:24

Messaggio inserito da FLIK

Ragazzi non sò cosa ne pensiate voi ma dopo aver provato 2 tipo di puntali di litio,mi sento di poter affermare che sono una cagata pazzesca il peggior materiale da me provato in 25 anni di biliardo era meglio perfino l'alluminio.                            FLIK


è un discorso altamente soggettivo le tue impressioni possono non essere condivise da tutti....ma per quanto mi riguarda (ne ho provati 3) ti quoto in toto
ciao
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda sinonparet » giovedì 4 maggio 2006, 9:11

Io invece ne ho avuti 3 e tutti e 3 non mi sono dispiaciuti per niente! Alla fine mi accorgo che per me, l'adattamento ad un puntale, indipendentemente dal materiale di cui è fatto, dipende molto dal fatto che vada verso il taglio.... come dicono i milanesi, se "guadagna", riesco a giocare ma se va contro il taglio nn c'è verso. Ogni tanto però mi sono capitati puntali anomali (e di questo, a suo tempo, avevo chiesto chiarimenti a Laurindo, ma deve essersi perso in qualche perturbazione oceanica), cioè alcuni puntali che ti fanno morire il "colpo in canna" specie con biglie lunghe dove magari bisogna andare di colpo per chiudere un bel giro... beh, il tiro parte e la palla battente muore a me tà strada; nn ho mai capito da cosa possa dipendere!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda enzoang » giovedì 4 maggio 2006, 13:00

BUONGIORNO A TUTTI, VOLEVO DIRE LA MIA RIGUARDO IL PUNTALE LITHIUM.
IO UTILIZZO UNA ZENITH VIPER CON IL PUNTALE LITHIUM E MI TROVO BENISSIMO ,
SPECIALMENTE IO LO INDICO A CHI SI DIVERTE MOLTO CON GLI EFFETTI.
enzoang
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 9:11
Località:

Messaggioda infinito » giovedì 4 maggio 2006, 13:14

sinon anche io ho trovato alcune volte dei puntali flosci (io li chiamo cosi perche smorzano l'impulso che do con la steccata) e come rimedio massimo e stato il cambio di un cuoio e il relativo appesantimento interno del puntale,ma non ti creder poi chissa che,migliora solo di poko..
per il lithium boh, non mi e piaciuto molto perche sulle palle di prima tende a girar di piu la bilia e cio mi da un po fastidio,anche perche dove gioco e gia umido di suo...pero a dir la verita sulle bilie di calcio e un puntale onestissimo, forse meglio del kewarl...
ma l'aurum lo avete provato???
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 132 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 132 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti