RSS Facebook Twitter

sfiducia delegato FIBIS lecce

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda mario 54 » sabato 11 luglio 2015, 2:15

Amici vi metto a conoscenza di un fatto che per me ha dell'incredibile.........
Dopo più di 10 anni i presidenti dei CSB della provincia di Lecce sono riusciti a sottoscrivere la sfiducia del Delegato Provinciale Fibis.
Lo stesso venuto a conoscenza del documento ha indetto una riunione per tentare di sovvertire il parere espresso dalla maggioranza dei Presidenti facendo leva su una presunta irregolarità del documento.
Su 17 aventi diritto se ne sono presentati solo 4 numero evidentemente non sufficiente ad annullare il parere espresso.
Di seguito vi alleghiamo il documento oggetto di disputa con i seguenti quesiti:
Come mai il Delegato Provinciale nonostante la sfiducia è così ostinato a mantenere a tutti i costi tale carica?
Perchè non permette una eventuale regolare elezione di un presidente Provinciale e relativo Comitato?
lascio a voi eventuali commenti.
per coloro i quali volessero vedere il documento é pubblicato su Facebook in amiamo il biliardo.
Ultima modifica di mario 54 il sabato 11 luglio 2015, 2:15, modificato 1 volta in totale.
mario 54
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 1:48

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda birillorosso » sabato 11 luglio 2015, 7:06

:stelle:  :stelle:  :stelle:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda francesco 60 » sabato 11 luglio 2015, 10:42

Mi scusi Mario, ma le faccio notare che non tutti hanno FB, e visto che lei ha reso pubblica una certa cosa, sarebbe corretto dare a tutti la possibilità di approfondirla.    :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda fabrisoft » sabato 11 luglio 2015, 10:44

visto che ti sei registrato per aprire questa discussione e sollevare la questione, correttezza vorrebbe che dicessi chi sei, no?
mi sembra evidente che in un modo o nell'altro sei interessato, quindi scrivilo apertamente, grazie.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda mario 54 » sabato 11 luglio 2015, 16:15

ragazzi e da ieri che sto tentando di inserire il documento ma non ci riesco se mi potete aiutare come fare a inserirlo lo faro. io mi sono iscritto ieri su bweb
mario 54
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 1:48

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda fabrisoft » sabato 11 luglio 2015, 16:27

spedisci a me ci penso io

fabrisoft@gmail.com

ma rispondi anche alla mia domanda precedente: che ruolo hai in questa situazione? chi sei?
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 11 luglio 2015, 16:27, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda mario 54 » sabato 11 luglio 2015, 18:50

carissimo fabrisoft sono un presidente di CSB firmatario della sfiducia. ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi stai elargendo
mario 54
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 1:48

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda fabrisoft » sabato 11 luglio 2015, 20:15

grazie della risposta.

ecco il documento:

Immagine
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda Andros » sabato 11 luglio 2015, 20:30

..annamo bene..
Dove vuole andare il biliardo?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda mario 54 » domenica 12 luglio 2015, 5:33

grazie fabri per l'aiuto che mi hai dato.
mario 54
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 1:48

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda Biagio999 » domenica 12 luglio 2015, 10:02

La questione è ormai remota! Una sorta di cancro non debellabile. Già in passato ho provato in prima persona a risolvere la questione finita come tutte le altre volte in un nulla di fatto (qualcuno di voi ricorderà che firmavo in calce con: MOVIMENTO ANTI DELEGATO LECCE).  Anche questa finirà in un nulla di fatto! VI E' UN SOLO MODO PER AVERE UN COMITATO PROVINCIALE A LECCE ED è QUELLO DI NOMINARE A TEMPO (un anno) UN NUOVO DELEGATO. Come da regolamento dell'organico, i delegati rinnovano la carica ogni quadriennio olimpico, quindi tre anni fa nonostante il mio interessamento al momento di decidere TUTTI ma di co proprio TUTTI confermarono il Delegato Provinciale in un disegno federale regionale globale. Ora, avete voluto la bicicletta? PEDALATE!
Personalmente non ho mai attaccato l'operato del Delegato, ma il ruolo che ricopriva imposto dalla federazione e di conseguenza l'ego sum convinto di soluzioni democratiche e non impositorie. Ma guardiamo i dati per esprimere serenamente dei giudizi. Le ragioni democratiche sono state ampiamente descritte, ora però quardiamo la sostanza.
La provincia di lecce ha circa 300 tesserati da piu di 5 anni; da 4 anni ospita una BTP, qualche gara nazionale e numerose gare regionali; Partecipa alla coppa puglia; numerose altre gare interprovinciali a premi; un campionato provinciale a squadre con la partecipazione di 8 o 10 squadre. Ha promosso un movimento non da poco Arbitrale e da direttori di gara. Importantissimo, di recente ha introdotto uno sponsor arrivato ormai a livello nazionale e forse anche mondiale. COSA SI PUò VOLERE DI PIù? La democrazia! La Trasparenza. In bocca al lupo ai nuovi firmatari, io resto alla finestra.
Ultima modifica di Biagio999 il domenica 12 luglio 2015, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda antonio de riccardis » domenica 12 luglio 2015, 13:23

caro biagio hai perfettamentre ragione la nostra provincia svolge tutta questa attività agonistica e quindi le cose bisogna distruggerle vero?
mi sento chiamato in causa e faccio alcune precisazioni:
venuto a conoscenza di un documento che mi riguardava, come e' giusto che sia mi sono operato affinche si svolgesse un'assemblea dei csb, per verificare il problema.
Mi sembra democraticamente inappuntabile.
certamente se fossi stato sfiduciato in quel contesto mi sarei dimesso, ma verificando che i csb intervenuti (più del 50%) non solo mi confermavano la fiducia, ma negavano di aver sottoscritto quel documento non mi sono posto il problema.
Il promotore veniva chiamato al confronto e si sottraeva con futili motivi andandosene.
Come mai?
alla riunione era presente il presidente regionale che sottoscriverà il verbale da inoltrare agli organi competenti.
Concludo che alcuni csb hanno chiesto copia del doumento per valutare se adire le vie legali, per quanto mi riguarda tutte le accuse rivoltemi sono prive di fondamento e ampiamente dimostrabili, anche se i giocatori della provincia di lecce che gradiscono l'attività che si organizza in loco lo sanno bene e conoscono sia me e sia chi stà organizzando tutto ciò ai danni del biliardo salentino.
antonio de riccardis
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 luglio 2015, 12:57

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda Tacchi » lunedì 13 luglio 2015, 12:14

questa storia mi ha incuriosito e googlando "antonio de riccardis" ho visto questo post del suo profilo facebook meraviglioso:
"Un biliardo perfetto, senza cali, con il rientro giusto, con le corse giuste, le biglie perfette che non si inzuccano mai, l'avversario che gioca pulito e non fa mai culate .... Nessuno si può lamentare ........ È finito il gioco del biliardo."


questa frase dovrebbe essere affissa all'entrata di ogni sala da biliardo!

ancora piu' incuriosito ho letto un suo post relativo al ritorno alle vecchie palle da 61, oltra al fatto di sostenere che i dirigenti fibis sono i soli ad aver beneficiato  del cambio
Antonio De Riccardis: Ma di tutto questo non potrebbero far beneficiare un po' pure i giocatori?
Ricordo tante promesse ma sempre rimaste tali"
;
propone anche la creazione di una associazione di giocatori per difendere i loro diritti contro la fibis:
Antonio De Riccardis Abbiamo fatto delle riunioni ed io insieme a Pisso maggio abbiamo anche contattato dei professionisti (procuratori etc) x far nascere un'associazione ma poi a convincere la massa ...


Solo per amor di battuta: si vuole sfiduciare un delegato fibis che sfiducia la fibis!
Ultima modifica di Tacchi il lunedì 13 luglio 2015, 12:14, modificato 4 volte in totale.
Tacchi
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 167
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 12:20

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda antonio de riccardis » lunedì 13 luglio 2015, 13:25

Non mi risulta di aver mai sfiduciato la Fibis semmai ho espresso considerazioni che secondo me potrebbero migliorare questo sport come ad esempio un intervento sul settore arbitrale che a mio parere necessiterebbe di maggiori attenzioni.
antonio de riccardis
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 luglio 2015, 12:57

Re: sfiducia delegato FIBIS lecce

Messaggioda Tacchi » lunedì 13 luglio 2015, 13:41

e a che cosa servirebbe una associazione di giocatori?
gia' la fibis e' una associazione di giocatori!
nel calcio esiste perche' i giocatori prof sono lavoratori stipendiati ed e' fatta per contrapporsi alla lega dei proprietari delle societa' non contro la figc.
Tacchi
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 167
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 12:20

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti