RSS Facebook Twitter

passaggio di categoria

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Spanish » martedì 8 marzo 2016, 21:38

francesco 60 ha scritto:
HILANDER ha scritto:E si pero è una terza che deve maturare e fare esperienza,vista la giovane eta  :stelle:

:lol:  :lol:  :lol:   :ciao:


Beppe, Francesco alla tenera età di 58 (cinquantotto) anni, vista la giovane età, si può "maturare e fare la dovuta esperienza..."  :rolleyes:
e si perché il vincitore della gara dell'Herris (3^categoria), Rovato, aveva questa veneranda età e risulta peraltro essere il primo in classifica, della stessa categoria, nel Comitato di Milano... che vergogna...  :shockato:
Ultima modifica di Spanish il mercoledì 9 marzo 2016, 4:15, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Erne Favro » mercoledì 9 marzo 2016, 0:13

Io ho tesserato quest'anno a stagione in corso un atleta che ha ripreso dopo 15 anni. L'ultima sua categoria era la 1° ed io l'ho tesserato di 1°: ho solo rispettato le regole e gli altri tesserati.
L'anno scorso al termine della stagione 2014-2015 ho praticamente imposto la promozione in 2° di una decina di 3° che non avevano assolutamente i punti necessari ma della 2° categoria hanno le qualità tecniche magari non eccelse ma le hanno.
Quando ho portato a conoscenza le mie intenzioni la prima reazione è stata " E allora io non mi tessero più" ed io ho fatto spallucce: nessuno non ha rinnovato .  .  .  .
Forse è più facile in una piccola realtà come la mia, ma non credo che non si possa fare anche in comitati più grandi e, forse, a maggior ragione.
Ultima modifica di Erne Favro il mercoledì 9 marzo 2016, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: passaggio di categoria

Messaggioda HILANDER » mercoledì 9 marzo 2016, 1:29

Erne si puo fare in qualsiasi comitato,basta che ci sia la volontà di fare le cose giuste e non di fregarsene quando si vedono certi giocatori fasulli,compreso il csb che li tessera,per non parlare del giocatore stesso che dovrebbe come minimo vergognarsi di presentare la faccia in gara.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Mago Fasma » mercoledì 9 marzo 2016, 3:27

Ci sono csb che pur di far aumentare il numero degli iscritti tessererebbero di terza anche Quarta.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: passaggio di categoria

Messaggioda francesco 60 » mercoledì 9 marzo 2016, 15:42

HILANDER ha scritto:Erne si puo fare in qualsiasi comitato,basta che ci sia la volontà di fare le cose giuste e non di fregarsene quando si vedono certi giocatori fasulli,compreso il csb che li tessera,per non parlare del giocatore stesso che dovrebbe come minimo vergognarsi di presentare la faccia in gara.

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: passaggio di categoria

Messaggioda penny » giovedì 10 marzo 2016, 15:40

Erne Favro ha scritto:Io ho tesserato quest'anno a stagione in corso un atleta che ha ripreso dopo 15 anni. L'ultima sua categoria era la 1° ed io l'ho tesserato di 1°: ho solo rispettato le regole e gli altri tesserati.
L'anno scorso al termine della stagione 2014-2015 ho praticamente imposto la promozione in 2° di una decina di 3° che non avevano assolutamente i punti necessari ma della 2° categoria hanno le qualità tecniche magari non eccelse ma le hanno.
Quando ho portato a conoscenza le mie intenzioni la prima reazione è stata " E allora io non mi tessero più" ed io ho fatto spallucce: nessuno non ha rinnovato .  .  .  .
Forse è più facile in una piccola realtà come la mia, ma non credo che non si possa fare anche in comitati più grandi e, forse, a maggior ragione.

E bravo erne hai fatto quello che dovevi....e te lo dice uno dei tuoi tesserati...in merito al post....io penso che il passaggio di categoria se dovuto ben venga. Deve essere visto come uno stimolo a migliorarsi.....se no che gusto c'è. ...io non faccio le gare guardando al montepremi.  ..se poi vinco i soldi li prendo e se perdo li lascio a chi merita... Il giorno che toccherà a me ne sarò contento e per il momento penso solo a giocare bene e a essere umile umile....gli altri facciano i loro programmi e le loro scelte a me non riguardano
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54

Re: passaggio di categoria

Messaggioda kica » sabato 12 marzo 2016, 12:58

Ciao a tutti   non capisco  come mai certi giocatori di prima cat  fano quasi tutte le gare  vinciendo 3 o 4 gare all ano  e altri resultati   e poi  non vano mai a fare i campionati italiani     perche ?
L'ATTACO E' LA MIGLIOR DIFESA
kica
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 95
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 20:53

Re: passaggio di categoria

Messaggioda scarpentiero » sabato 12 marzo 2016, 13:21

Per non passare Master
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: passaggio di categoria

Messaggioda kica » sabato 12 marzo 2016, 14:25

Poso anche capire un 2 cat  che vince 1 gara e si ferma per non fare un puntegio alto  che secondo me e anche sbaliato   ma  certe prima  non si femano mai  e fano un puntegio altisimo tutti gli ani      cosa sucede in qusti casi  grazie.
L'ATTACO E' LA MIGLIOR DIFESA
kica
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 95
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 20:53

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Mago Fasma » domenica 13 marzo 2016, 1:59

Per non passare Master

Salvatore, esiste una Commissione Tecnica. Non è necessario partecipare ai C.I.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Spanish » domenica 13 marzo 2016, 11:00

Mago Fasma ha scritto:
Per non passare Master

Salvatore, esiste una Commissione Tecnica. Non è necessario partecipare ai C.I.

Concordo Mauro, la non applicazione del regolamento è una indecenza...
sono previsti ben tre livelli di Commissioni Tecniche (Provinciale-Regionale-Nazionale)...
la problematica del passaggio di categoria (d'ufficio) esiste da sempre,
non si ha la "volontà" di cambiare le regole o per lo meno di applicarle in quanto già esistenti...
in questi giorni, presso il GoPark di Mantova, è in corso una gara aperta a tutte le categorie con handicap,
se tu Mauro dovessi incontrare una terza categoria, uno a caso il vincitore di domenica scorsa presso il csb Herris di Rovato (BS), tesserato del comitato milanese, dovresti/devi dargli un handicap di tre categorie...
ragion per cui agli ottanta punti (al meglio dei tre set) la tua partenza risulterebbe a "meno diciannove"...
credimi, sarebbe molto dura anche per te andare avanti...
questo giovane vincitore "cinquantottenne" ha mostrato un gioco, in particolare nelle scelte di tiro oculate, da prima categoria quindi va in giro a "rapinare" qualificazioni e gare arrivando puntualmente sul podio...
come mai nessuna Commissione sia mai intervenuta nell'anno in corso, essendo, peraltro, il primo in classifica nel suo Comitato?
Boh...?!?!?!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Spanish » domenica 13 marzo 2016, 11:31

Art. 7 – “ TERZA CATEGORIA “

Appartengono a questa Categoria tutti i tesserati nuovi che hanno superato il 18° anno d’età e/o tutti coloro
che non abbiano realizzato i punteggi previsti per il passaggio di Categoria, stabiliti dalla C.T.P. e dalle C.T.R., nelle gare ufficiali disputate.


Le Commissioni Tecniche citate a cosa servono? Quante gare ufficiali, disputate, bisogna vincere?  :stelle:

P.S. trent'anni fa bastava vincere una batteria e non una gara, passavi in seconda categoria nell'anno in corso!
Ultima modifica di Spanish il domenica 13 marzo 2016, 11:31, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Mago Fasma » domenica 13 marzo 2016, 12:10

Gino le Comm. Tecn., per i passaggi di categoria in corsa, si basano principalmente sulle segnalazioni comitati provinciali e alla fine della stagione sui punteggi. Come ho scritto precedentemente, non sono esenti da colpe anche i CSB che: vuoi per amicizia, vuoi per non perdere un iscritto, non comunicano il vero valore del giocatore. Proprio in quel di Brescia ci sono almeno 3 prima che sono da tempo pronti per il passaggio di cat.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Spanish » domenica 13 marzo 2016, 12:18

Mago Fasma ha scritto:Gino le Comm. Tecn., per i passaggi di categoria in corsa, si basano principalmente sulle segnalazioni comitati provinciali e alla fine della stagione sui punteggi. Come ho scritto precedentemente, non sono esenti da colpe anche i CSB che: vuoi per amicizia, vuoi per non perdere un iscritto, non comunicano il vero valore del giocatore. Proprio in quel di Brescia ci sono almeno 3 prima che sono da tempo pronti per il passaggio di cat.

:okpollicione: ... è vero c'è stato chi, volutamente, ha sbagliato la chiusura dell'incontro, nei quarti di finale del C.I. 2014/2015, per non transitare nell'eccellenza, come tu asserisci...  :shockato:

perché? Ne abbiamo già scritto e parlato... il Master non risulta essere ne carne ne pesce!

:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: passaggio di categoria

Messaggioda Mago Fasma » domenica 13 marzo 2016, 12:24

Possono sbagliare tutte le chiusure che vogliono, ma quando torni a casa c'è pronta una tessera da Master
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 145 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 145 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti