RSS Facebook Twitter

The Italian Job:biliardo e scommesse

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda onejack » martedì 2 giugno 2015, 14:56

La necessità di avere sponsor per poter permettere l'organizzazione di eventi a livello nazionale tipo b.t.p. ha attirato una delle poche aziende che hanno interesse ad investire nel biliardo: il mondo delle scommesse.
ciò può essere visto ,a parte l'aspetto commerciale , come un problema etico non solo per l'immagine dei giocatori,ma per tutto il mondo biliardo che già non gode di grande reputazione.
ora mi chiedo: siamo disposti a tollerare i dubbi di combines pur di veder rifiorire commercialmente questo "sport"?
la risposta non è del tutto scontata...
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda _Dead » martedì 2 giugno 2015, 15:18

Ultima modifica di _Dead il martedì 2 giugno 2015, 15:18, modificato 2 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rimartille » martedì 2 giugno 2015, 15:18

rispondo alla domanda con delle domande ....

In alternativa a questo sponsor ed in mancanza di altri pretendenti, come dovrebbe sostenersi il biliardo sportivo ? Chi dovrebbe metterci i soldi ?

Inoltre ... perchè ciò che è presente da sempre in tutti i paese ed in tutti gli sport ... perchè solo per noi è uno scandalo ?

Per finire ... non è una contraddizione tutta l'ammirazione che si palesa per lo snooker ... che campa di fatto di scommesse ... e poi si vede la cosa con orrore nel biliardo nostrano ?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda _Dead » martedì 2 giugno 2015, 15:28

A me sta bene tutto Martille, il fastidio nasce dalla contraddizione dello statuto della Fibis con chi ha preso come sponsor ...non credi ?

scarpentiero ha scritto:Il problema più grosso secondo me é che molti scommettono non sapendo di non poterlo fare, d'altronde in questo giorni abbiamo avuto vari esempi di mancanza di conoscenza dei regolamenti. Adesso che il main sponsor della federazione é una agenzia di scommesse la fibis dovrebbe, secondo me, emettere un comunicato dove ricorda i, divieto di scommesse ai tesserati per fare chiarezza...


P.S. a meno che per scommesse non intendono quelle private e non legalizzate , qui si va sempre ad interpretazioni  :)
Ultima modifica di _Dead il martedì 2 giugno 2015, 16:31, modificato 4 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda onejack » martedì 2 giugno 2015, 16:10

Io non ho nessun problema se lo sponsor è legato alle scommesse:penso che se giochi a biliardo comunque sei predisposto alla sfida e all'azzardo.naturalmente non faccio di tutta l'erba un fascio,ma per la maggior parte è così..
quindi è naturale che betitaly,non essendo una Onlus,abbia preso la palla al balzo,così come succede in tutto il mondo.
non mi illudo neanche che non ci siano magagne,visto che tutto il mondo è paese (o Belpaese..),PERÒ mi chiedo se lo spettacolo ne risentirà: a noi appassionati interessa questo!
ci saranno partite "accomomodate"?
specialmente a fine stagione,vedasi il calcio..
io però li sgamo ed aspetto le registrazioni di Induno Olona...
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rik » martedì 2 giugno 2015, 16:26

Autorazzismo?
Io non scommetto né penso male degli italiani.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rimartille » martedì 2 giugno 2015, 17:39

_Dead ha scritto:A me sta bene tutto Martille, il fastidio nasce dalla contraddizione dello statuto della Fibis con chi ha preso come sponsor ...non credi ?

scarpentiero ha scritto:Il problema più grosso secondo me é che molti scommettono non sapendo di non poterlo fare, d'altronde in questo giorni abbiamo avuto vari esempi di mancanza di conoscenza dei regolamenti. Adesso che il main sponsor della federazione é una agenzia di scommesse la fibis dovrebbe, secondo me, emettere un comunicato dove ricorda i, divieto di scommesse ai tesserati per fare chiarezza...


P.S. a meno che per scommesse non intendono quelle private e non legalizzate , qui si va sempre ad interpretazioni  :)

A me non da fastidio niente .... ho posto solo delle domande.
Per il discorso che lo statuto impedisca ai tesserati di scommettere ... non lo impedisce ai non tesserati .... quindi i tesserati non dovrebbero scommettere, se lo fanno se ne assumono la responsabilità e rischiano le conseguenze
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda massimiliano! » martedì 2 giugno 2015, 20:05

Tutti, penso, siamo consapevoli che a tavola ti sfami con pane e salame e non con gli ideali. Questo però non toglie che anche gli ideali hanno la loro importanza: a me non piace che il main sponsor Fibis sia un'agenzia di scommesse, come non mi va che i grandi colossi del bet maramaldeggino nel calcio o nello snooker... Abbiamo esempi documentati di combine in tutti gli sport, e non da oggi, però trovo che le sponsorizzazioni dirette diano vita a un clamoroso conflitto d'interessi: se Tizio e Caio della team BetPuglia giocano contro io non riesco a levarmi il pensiero che un eventuale ordine di scuderia possa accomodare il risultato, a maggior ragione se penso ai quattro spiccioli del montepremi. Sarò tendenzioso, ma è così. Detto ciò, continuo a dormire la notte e a seguire il biliardo, il ciclismo, il calcio, lo snooker, eccetera
Ti vedo...
massimiliano!
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 20:35
Località: Alba (CN)

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda shelby » martedì 2 giugno 2015, 21:41

Vincenzo Consagno...in merito alla risposta del precedente topic:
Sono appassionato di tiro a segno/bici...e anche biliardo. Il calcio non lo prendo nemmeno in considerazione...lo odio.
Lo "sport" più sano per far crescere un bimbo non è assolutamente questo...esistono mooolte altre attività che si prestano a tale scopo.
Ultima modifica di shelby il martedì 2 giugno 2015, 21:41, modificato 1 volta in totale.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda mauricir » martedì 2 giugno 2015, 21:42

Massimiliano! il tuo e' un nessaggio, per me, sano, di buon senso. Ecco io farei affidamento proprio sul buon senso dicendo che, imboccata questa via malsana, mi aspetto che emerga, prima o poi, un caso di malaffare in questo ambiente. E' solo questione di tempo. Prima o poi accadra' e sara' un brutto giorno non per i vertici ed i giocatori di elite che usufruiscono dei soldi dello sponsor ma di tutte le altre decine di migliaia di appassionati che di queste sponsorizzazioni non traggono alcun beneficio ma avranno sicuramente un danno nella loro fiducia in chi gestisce questo baraccone al quale contribuiscono con la loro tessera annuale.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda Paulgilbert » martedì 2 giugno 2015, 22:15

Esiste cmq la gestione del rischio per i provider di scommesse.
Le giocate vengono sempre controllate e si ritocca la quota o non vengono proprio accettate.
Se io mi presento e punto 5000 euro su un giocatore...la giocata che voglio fare andrebbe di sicuro "in autorizzazione" .. e se c'è stata una raccolta anomala...verrebbe rifiutata.
Il banco lo sa meglio di noi che è facile che le partite vengano "biscottate"...
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda _Dead » martedì 2 giugno 2015, 23:22

Paulgilbert ha scritto:Esiste cmq la gestione del rischio per i provider di scommesse.
Le giocate vengono sempre controllate e si ritocca la quota o non vengono proprio accettate.
Se io mi presento e punto 5000 euro su un giocatore...la giocata che voglio fare andrebbe di sicuro "in autorizzazione" .. e se c'è stata una raccolta anomala...verrebbe rifiutata.
Il banco lo sa meglio di noi che è facile che le partite vengano "biscottate"...


Scusa io non sono pratico di scommesse, ma che ci si deve presentare per scommettere online??
Ultima modifica di _Dead il martedì 2 giugno 2015, 23:22, modificato 3 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda ggac » martedì 2 giugno 2015, 23:41

Era un romanesco "me presento" nel senso di faccio :D  :D
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rik » mercoledì 3 giugno 2015, 1:04

(Martinelli era dato a 22)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda _Dead » mercoledì 3 giugno 2015, 1:17

ggac ha scritto:Era un romanesco "me presento" nel senso di faccio :D  :D


Il romanesco lo conosco  :)  la domanda era diversa, ovviamente non chiedevo se ci si deve presentare ,(ho scritto apposta in corsivo) ma se puntiamo io, te a altre 10 persone tutte diverse e arriviamo a 5.000 € che autorizzazione devono attuare??  ;)
Ultima modifica di _Dead il mercoledì 3 giugno 2015, 1:17, modificato 2 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 90 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 90 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti