RSS Facebook Twitter

The Italian Job:biliardo e scommesse

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda effe77 » mercoledì 3 giugno 2015, 6:17

Mi dovrei scandalizzare per bet italy, che tra l'altro offre anche 1 bel servizio di streaming, quando da sempre il main sponsor è il casinò di s. Vincent?
Mi dispiace di più entrare in sala e non giocare con 2 tavoli vuoti perché i giocatori liberi aspettano qualche sedutista.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rimartille » mercoledì 3 giugno 2015, 7:06

shelby ha scritto:Vincenzo Consagno...in merito alla risposta del precedente topic:
Sono appassionato di tiro a segno/bici...e anche biliardo. Il calcio non lo prendo nemmeno in considerazione...lo odio.
Lo "sport" più sano per far crescere un bimbo non è assolutamente questo...esistono mooolte altre attività che si prestano a tale scopo.

Parliamo allora di bici .... è sano uno sport dove il doping è la norma ed ora addirittura nascondono i motorini elettrici nei telai? Lì le scommesse sono "pulite?

E poi ripropongo una domanda pragmatica.... OK ammettiamo che non è sano questo sponsor.... Alternativa????

P.s. quoto effe77
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda Paulgilbert » mercoledì 3 giugno 2015, 8:13

_Dead ha scritto:
ggac ha scritto:Era un romanesco "me presento" nel senso di faccio :D  :D


Il romanesco lo conosco  :)  la domanda era diversa, ovviamente non chiedevo se ci si deve presentare ,(ho scritto apposta in corsivo) ma se puntiamo io, te a altre 10 persone tutte diverse e arriviamo a 5.000 € che autorizzazione devono attuare??  ;)


Non è facile come si crede.
Quando giochi on line. Io "banco". . So tutto di te.
So dove ti sei aperto il conto. Da quale ip e da quale macchina giochi. Ho la tua anagrafica. I tuoi documenti. E se ci metti i socialnetwork...so pure le "cazzate" che ti scrivi con gli amici.
Questo per dire...che dalle giocate...risalgo a chi sei...e posso trovare correlazioni di gioco con altri giocatori e arrivare a capire se dietro c'è un gioco speculativo o addirittura fraudolento.
Il gioco on line è cosi. Il gioco a "terra", in agenzia, è un altra storia. Vieni identificato attraverso la legge antiriciclaggio.  Se movimenti cash pari o superiore a 1000 euro....vieni schedato.
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda massimiliano! » mercoledì 3 giugno 2015, 8:30

La provenienza del denaro delle sponsorizzazioni non scandalizza nessuno, credo, perché se passasse questo ragionamento in senso lato non dovremmo più accettare una banconota che è una. In teoria poi le agenzie di scommesse, tramite l'analisi dei flussi, dovrebbero segnalare i picchi anomali che non rientrano nella statistica o nella casistica... E proprio qui sta il punto: se io agenzia gestisco le scommesse, e anche i giocatori su cui si punta e la federazione cui sono affiliati, perché mai dovrei segnalare un'anomalia generata da me medesima?
Precisiamo che si parla di ipotesi, congetture, fantasticazioni: ma voi, in linea di principio, non rilevate un macroscopico conflitto d'interessi?
Dopodiché rimarrà sempre la divisione tra realisti e idealisti, e meno male: è il sale del dibattito
Ti vedo...
massimiliano!
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 20:35
Località: Alba (CN)

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda exbertit » mercoledì 3 giugno 2015, 8:43

scusate ma in tutto il mondo si fanno scommesse sportive , sappiamo tutti delle combine di tanti anni fa  fatte dalla mafia  nella boxe , il calcio lo abbiamo letto su tutti igiornali , ai cavalli  meglio non parlarne,  per ora si salva solo il tennis ,
per favore qualcuno mi nomini egli sport su cui non ci siano scommesse. Chiaramente parlo di scommesse ufficiali  non della bottiglia di spumante che mi gioco ogni derby milan-inter col mio amico di infanzia  ma al bar le scommesse le fanno ben oltre la bottiglia.
Ben vengano le scommesse ufficiali , cosa credete che al btb questa domenica non ci fosse
gente che fceva scommesse su ogni partita e addirittura ogni game , li sentivo seduti a
fianco a me . Il punto è io non credo che un giocatore perda volontariamente , può essere che a un certo punto abbia un abbassamento di tensione  per raggiunto appagamento da risultato e questo entr nell'imperscrutabile mondo della psiche umana ed è un altro discorso.
exbertit
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 8:37

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda Spanish » mercoledì 3 giugno 2015, 8:48

:okpollicione: jack, anche se............vabbè, non fa niente  :)

scarpentiero ha scritto:Il problema più grosso secondo me é che molti scommettono non sapendo di non poterlo fare, d'altronde in questo giorni abbiamo avuto vari esempi di mancanza di conoscenza dei regolamenti. Adesso che il main sponsor della federazione é una agenzia di scommesse la fibis dovrebbe, secondo me, emettere un comunicato dove ricorda i, divieto di scommesse ai tesserati per fare chiarezza...


Statuto Federale del 26.09.2014
Art. 12 - Doveri dei tesserati
4. Ai tesserati è fatto divieto di effettuare o accettare scommesse direttamente o indirettamente aventi ad oggetto risultati relativi a gare organizzate nell'ambito della Fibis.

Salvatore fa bene a ricordare quanto previsto dallo Statuto Federale, basta rispettarlo.
Che poi il mondo delle scommesse "ufficiali" entri dalla porta (invece che dalla finestra) nella nostra Federazione, ben venga.
L'importante è che porti dei benefici e delle migliorie a tutto quello che gira intorno alla nostra disciplina dilettantistica.
E si perché, è di dilettantismo che parliamo!
Quindi, a mio modesto avviso, un passo per volta con main sponsor più o meno attrezzati ed idonei, con la revisione di alcune regole si spera un domani il passaggio "reale" nel mondo dello sport professionistico.
Quindi caro jack, questa è la mia risposta alla tua domanda iniziale... :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda B1 » mercoledì 3 giugno 2015, 9:27

Ho visto scommettere non su singole partite ma su singoli tiri: 50 mila lire che su questa tre sponde fa almeno 32....  o sullo sfacciata che fa la fila e via in scioltezza davanti a me che avevo si è no 13 14 anni.
Ho dovuto cedere il biliardo mentre mi allenavo a chi era arrivato in sala 1 ora dopo di me perché la precedenza si dà alle sedute.
Mi hanno spostato le bilie dal tavolo perché  qualcuno doveva spiare come gli hanno rubato la partita la sera prima, tanto mica giochi d'interesse?
Ho dovuto litigare per far smettere di fumare nonostante il divieto di fumo
Potrei proseguire  per tre pagine.... se questo ambiente ha la sua nomina e se mando i miei figli a giocare a basket e non a biliardo non sarà certo per le scommesse legalizzate ma per tutto quanto scritto sopra  
Se poi abbiamo la speranza o l'illusione e che qualcosa cambi, per farlo serve una organizzazione sportiva con relativa immagine che duri nel tempo e per averla servono gli sponsor. Tra tutte le possibilità le scommesse legali sono quelle che mi infastidiscono meno....
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rik » mercoledì 3 giugno 2015, 9:28

È triste che non ci siano altri sponsor interessati al Biliardo.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rimartille » mercoledì 3 giugno 2015, 9:57

a me pare normale sinceramente.
Gli sponsor vanno dove hanno un ritorno in termini di pubblicità ed immagine. In che settore il biliardo può offrire tale ritorno ?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda onejack » mercoledì 3 giugno 2015, 10:57

Rimatille
sono certo che la sponsorizzazione porterà benefici dal punto di vista economico e magari non staremo col fiato sospeso chiedendoci se tal prova b.t.p. Verrà annullata o meno...magari crescerà pure il montepremi generale ed i giocatori "normali" avranno più voglia di sobbarcarsi tempo,chilometri e spesa per parteciparvi.
anche la copertura mediatica di tali eventi sarà di certo garantita dallo sponsor,come già succede ora credo con ottimi risultati.
visto però il conflitto d'interesse nell'autovigilarsi ,allora chi ci garantirà che quello che vedremo sarà realtà o finzione?
non voglio far polemica,ma il dubbio si insinuerà in noi dopo ogni garuffetta sbagliata,o raddrizzo con forza abbondante.lo so che ciò avviene nella maggior parte degli sport,ma qui si parla di biliardo e se io penso di essere in grado di beccare dei tiri anomali,sono impossibilitato nel dimostrarlo,cosi come chi dovrà vigilare.
se poi vogliamo parlare nel concreto ,allora la scommessa sulla singola partita è controproducente per il banco,visto che gli incontri sono prestabiliti tempo prima e che se si vuole essere furbi ci si accontenta di puntare poco,per aggirare i controlli sui numeri...
ma è pur vero che si può manipolare l'esito finale della manifestazione:sappiamo infatti che ci sono 3/4 giocatori che al 90% possono vincere sempre una prova b.t.p. ,ciò è dimostrato dal fatto che la vittoria di Martinelli sia considerata una sorpresa (MARTINELLI!!!) ,quindi il monte scommesse generale tenderà sempre verso i favoriti,come è logico e,imho,i soldoni vengono prima della gloria sportiva nel nostro gioco.
di sicuro non vale per me e per te,ma non mettiamoci le fette di salame sugli occhi!! I post precedenti dimostrano che conosciamo i nostri polli..
a me interessa solo vedere un bello spettacolo tipo finali di s. Vincent dell'anno scorso;se ciò accadrà allora sarò disposto a mettere a tacere i miei dubbi e la malizia,convincendomi che quello che vedo è vero spettacolo,cosi come pensano i tifosi di calcio,ciclismo ecc.ecc. ecc.
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 3 giugno 2015, 10:59

Sia a Sant'Antonino che a Varese i giocatori scommettevano...ho visto giocate multiple in giro, forse sarebbe il caso di ricordare quella parte del regolamento a tutti, basterebbe una notizia ufficiale sul sito Fibis...
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda rimartille » mercoledì 3 giugno 2015, 11:13

onejack ha scritto:Rimatille
sono certo che la sponsorizzazione porterà benefici dal punto di vista economico e magari non staremo col fiato sospeso chiedendoci se tal prova b.t.p. Verrà annullata o meno...magari crescerà pure il montepremi generale ed i giocatori "normali" avranno più voglia di sobbarcarsi tempo,chilometri e spesa per parteciparvi.
anche la copertura mediatica di tali eventi sarà di certo garantita dallo sponsor,come già succede ora credo con ottimi risultati.
visto però il conflitto d'interesse nell'autovigilarsi ,allora chi ci garantirà che quello che vedremo sarà realtà o finzione?
non voglio far polemica,ma il dubbio si insinuerà in noi dopo ogni garuffetta sbagliata,o raddrizzo con forza abbondante.lo so che ciò avviene nella maggior parte degli sport,ma qui si parla di biliardo e se io penso di essere in grado di beccare dei tiri anomali,sono impossibilitato nel dimostrarlo,cosi come chi dovrà vigilare.
se poi vogliamo parlare nel concreto ,allora la scommessa sulla singola partita è controproducente per il banco,visto che gli incontri sono prestabiliti tempo prima e che se si vuole essere furbi ci si accontenta di puntare poco,per aggirare i controlli sui numeri...
ma è pur vero che si può manipolare l'esito finale della manifestazione:sappiamo infatti che ci sono 3/4 giocatori che al 90% possono vincere sempre una prova b.t.p. ,ciò è dimostrato dal fatto che la vittoria di Martinelli sia considerata una sorpresa (MARTINELLI!!!) ,quindi il monte scommesse generale tenderà sempre verso i favoriti,come è logico e,imho,i soldoni vengono prima della gloria sportiva nel nostro gioco.
di sicuro non vale per me e per te,ma non mettiamoci le fette di salame sugli occhi!! I post precedenti dimostrano che conosciamo i nostri polli..
a me interessa solo vedere un bello spettacolo tipo finali di s. Vincent dell'anno scorso;se ciò accadrà allora sarò disposto a mettere a tacere i miei dubbi e la malizia,convincendomi che quello che vedo è vero spettacolo,cosi come pensano i tifosi di calcio,ciclismo ecc.ecc. ecc.



E ripeto .... quindi ???? ... .L'alternativa ??? Chiudere baracca e burattini ?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda Andros » mercoledì 3 giugno 2015, 11:36

Facciamo fantascienza.
Mettiamo che BetItaly abbia la "voglia" di "prendersi"
il BILIARDO, ovvero di creare quello che per molti sarebbe il massimo approdo
del gioco: un vero e proprio circuito professionistico.
Magari con la trasmissione in streaming delle partite a pagamento.
Cosa direste in quel caso?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda _Dead » mercoledì 3 giugno 2015, 11:57

garavaglialuca ha scritto:Sia a Sant'Antonino che a Varese i giocatori scommettevano...ho visto giocate multiple in giro, forse sarebbe il caso di ricordare quella parte del regolamento a tutti, basterebbe una notizia ufficiale sul sito Fibis...


http://oi58.tinypic.com/29psx7o.jpg

_Dead ha scritto:P.S. a meno che per scommesse non intendono quelle private e non legalizzate , qui si va sempre ad interpretazioni  :)


Mi autoquoto fosse sfuggito  :)
Ultima modifica di _Dead il mercoledì 3 giugno 2015, 11:57, modificato 2 volte in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: The Italian Job:biliardo e scommesse

Messaggioda massimiliano! » mercoledì 3 giugno 2015, 11:57

Per quanto mi riguarda, Betitaly può fare quello che gli pare. Trattasi di un operatore economico che agisce ricercando un profitto: nulla di male in questo. Io però resto convinto che un'agenzia non dovrebbe poter quotare giocatori da lei stessa sponsorizzati... Succede in tantissimi altri sport, è vero, ma ciò non toglie che sia sbagliato nel concetto. Vivo sulla luna? Forse. Ma un conto è accettare l'idea che esista un fisiologico tasso di devianza (che va comunque combattuto), un altro è spianare la strada affinché si sviluppi meglio.
Ti vedo...
massimiliano!
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 20:35
Località: Alba (CN)

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti