RSS Facebook Twitter

e adesso mi butto anche io...........

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Glux » lunedì 13 marzo 2006, 13:20

Ciao Chatterina, innanzi tutto volevo esprimerti tutta la mia solidarietà e dirti che sono sicuro che alla fine la spunterai. In secondo luogo non farei distinzioni tra maschi, femmine, gente del nord o del sud (a proposito la sapete quella che i settentrionali sono nordici e noi meridionali sudici?  :D ), ma tra persone intelligenti e non; evidentemente i frequentatori della tua sala appartengono a questa seconda categoria.

Premetto che non devi dimostrare niente a nessuno, ma io mi immagino uno scenario del genere:
1 – cosa? Chatterina vuole imparare a giocare a biliardo? Vabbè non diamogli peso, passerà subito.
2 – però! È già una settimana che si allena e ancora non demorde. Forse fa sul serio.
3 – ma guarda, sono passate due settimane ed è sempre lì. Sembra anche che sbracci meglio.
4 – ma no Chatterina, non così; dopo tre settimane devi fare meglio. E già però nessuno gli dice niente. Adesso vado e gli dico come fare, e se qualcuno si permette di fare dell’ironia se la vedrà con me.
5 – ma no Chatterina, non dare retta agli altri, non sanno consigliarti nel modo giusto. Ma è possibile che mi devo mettere in coda ed aspettare il mio turno per darle i giusti consigli?

In sostanza sono sicuro che appena si accorgeranno delle tue serie intenzioni (oppure per qualcun altro non appena il primo di loro troverà il coraggio di aiutarti sfidando tutti gli altri –questo lo sai tu che li conosci-) faranno a gara per consigliarti al meglio e vedrai che nessuno ti negherà una partitella ogni tanto (mi raccomando non troppe, per adesso è importante l’allenamento).

Tra qualche settimana mi saprai dire se ci ho preso oppure no. Comunque sia vai avanti per la tua strada e sappi che qui sul forum avrai l’appoggio di tutti.
Ciao ciao.
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda Stelvio » lunedì 13 marzo 2006, 13:33

Cara Chatterina
cerco sempre di essere il meno banale possibile e quindi bandisco i luoghi comuni (l'uomo maskilista, la donna a lavare i piatti, se ti insegno cosa mi dai ... ecc.).
Alcuni anni fa quando mio figlio si avvicinava al biliardo (aveva 15 anni) era estremamente difficile trovare qualcuno che gli desse consigli disinteressati e, man mano che cresceva (biliardisticamente) era sempre più difficle trovare persone della sala che mettessero a repentaglio la loro "fama" rischiando di perdere con un ragazzino. Non c'è donna, non c'è maschilismo, ma solo orgoglio, difesa delle proprie conoscenze e della propria "posizione" nell'ambito del circolo e così via. In ogni sala ci sono giocatori che vivono sui ricordi, non fanno più gare da tempo ma mantengono qell'alone di "forti" ed ammirati da altri (che non hanno neppure i ricordi).
Sempre proseguendo con l'esempio di mio figlio (molti di voi sanno che ha 20 anni ed è prima categoria molto promettente) ancora oggi ha difficoltà nel trovare avversari in sala che preferiscomo giocare tra di loro piuttosto che misurarsi con lui.
Cara Chatterina, non pensare all'aspetto brutto e maschilista dell'uomo verso una donna, vale anche nei confronti degli altri uomini. L'invidia e l'autodifesa sono difetti brutti e molto diffusi purtroppo.
Non ho consigli da darti ma una richiesta, non trasformare brutte esperienze o brutte sensazioni in un movimento femminista. Il brutto sta nell'uomo e nella donna, a destra e a sinistra; purtroppo sta solo nella natura uumana.


- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda paciuli » lunedì 13 marzo 2006, 13:50

Messaggio inserito da Gufo

Messaggio inserito da Biagio999

calma, calma. I maschi so maschi è lei che deve essere più forte. _ Lei non deve prendersela, questo è che conta. Ci deve ridere su e basta_

Biagio


Ci deve ridere su nà SEGA...ma quella è mancanza di rispetto punto e basta!

"i maschi so maschi?!" beh se dovessi scegliere se essere "quel" masckio o un Frocio*, Giuro scelgo la seconda :arrabbiato:  :arrabbiato:


*scusate l'espressione,potevo usare omosessuale ma sto alterato!!!

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!


Quoto Gufo al 100%... mi auguro che le affermazioni di Biagio siano state malintese e/o non vengano da reali convinzioni, perchè altrimenti c'è davvero di che farsi cadere le braccia... oltre a qualcosa d'altro  :nono:  :D

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda perseo » lunedì 13 marzo 2006, 14:39

Chatterina... Non razionar di loro, ma guarda e passa... Qui hai tanti amici che ti possono dare degli ottimi consigli

FABIO
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 13 marzo 2006, 14:49

non posso dire alro che grazie..grazie davvero....arà che dopo una notte di sonno le cose le vedi un'altra maniera,sarà che adesso le loro risate e le loro battute le vedo solo come uno stimolo per fargli vedere che alla fine sarà come dico io,che la voglia di fargliele morire in bocca quella risatine è tantissima,io non volevo fare una discussione "sessista",volevo solo autodenunciare il comportamento delle persone a cui voglio bene,non semplici clienti,ma una quasi famiglia da tanti anni,quello mi ha fatto male,e mi ha portato a capire le ragioni per cui,almeno nella sala dove ci sono io,le donne non giocano....ma io so testona come poche,e non mollo,tranquilli...e se avrò bisogno di consigli saprò a chi chiederli,e cioè a voi,e quando avrò imparato non dirò grazie a nessuno di loro,ma solo alla nostra comunità...
Non elenco i vostri nomi,mi avete risposto in tantissimi,e ogni post l'ho letto ben bene,voglio solo dirvi grazie di cuore perchè mi date quella fiducia che nella realtà mi è stata negata...VVB

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 13 marzo 2006, 15:02

Comunque per farvela breve vi dico gli esercizi che ho fatto fino alla nausea...ho messo due birilli bianchi distanziati di 8-9 cm sulla sponda corta,e ho tirato la mia bilia a tutto biliardo per farla rientrare in quei fatidici cm dei birilli...quando ho visto che nove volte su dieci mi è riuscito,e ci sono stata sei-sette ore,ho iniziato a pensare di poter usare un'altra biglia per colpire....ho iniziare a tirare filotto,all'inizio la mia camminava e si faceva tutto il biliardo (nonostante il filotto lo abbattessi quasi sempre),poi ho capito che colpivo male la biglia,e ho trovato il modo di fermarla il più delle volte....poi è successo quello che è successo e mi sono fermata....la mia forza arriva alle 3 passate e mezza....voglio aggiungere che ho una buona cognizione del gioco perchè ho visto e rivisto migliaia di partite,e quando le guardavo non vedevo solo quello che facevano le bilie,ma soprattutto come venivano colpite....ora sono ferma e non so che esercizi fare per andare avanti...

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda martille » lunedì 13 marzo 2006, 15:15

Se mi posso permettere un consiglio parti da come imposti il corpo, trova un metodo per avvicinarti alla palla e metterti ad una distanza tale da far terminare la sbracciata nel punto giusto. Prova con questo link http://www.palazzettodelbiliardo.com/co ... iardo.html , nella sezione 1 ci sono dei suggerimenti a mio avviso importantissimi e da far propri. Sei all'inizio e se cominci con una buona impostazione il resto verrà più facile.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 13 marzo 2006, 16:15

Martille,sono proprio lì a sbirciare,è scritto in maniera molto chiara e semplice....Grazie,ti meriti un bacione  :arrossire:

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda martille » lunedì 13 marzo 2006, 16:31

Così mi fai arrossire  :arrossire:

Scherzi a parte, se in qualche modo posso esserti utile ne sarò molto contento  :D  ;)

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » lunedì 13 marzo 2006, 18:58

Messaggio inserito da chatterina_per_caso

ho visto che nove volte su dieci mi è riuscito,e ci sono stata sei-sette ore,



6-7 oreeeeeeeeee?  :ferito:
:D
Ernst
 

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 13 marzo 2006, 20:51

Ernst,ti pare troppo tempo? Solo per cercare di mettermi dritta sul biliardo ci ho messo ore...non mi scoraggio,non pago l'affitto del tavolo,e penso che se ti abitui ad una posizione sbagliata più avanti vai più difficile è correggerla..meglio iniziare subito bene,noP? Baciooooooooo

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda perseo » lunedì 13 marzo 2006, 21:04

capito Ernst!!  :D

Azzz... Chat, non vorrei essere uno dei tuoi amici di sala... tra qualche mese li metti tutti in riga.

FABIO
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda perseo » lunedì 13 marzo 2006, 21:19

Fantastico... ad un primo sguardo mi sembra davvero un gran bel lavoro (il sito proposto da Martille)

http://www.palazzettodelbiliardo.com/co ... iardo.html

PS: Chatt... sai chi l'ha creato??? Luca Nascimbene, quel ragazzo con cui siamo usciti al Filou, che era seduto a fianco di Gianni!!!
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda martille » martedì 14 marzo 2006, 10:28

Messaggio inserito da chatterina_per_caso

Ernst,ti pare troppo tempo? Solo per cercare di mettermi dritta sul biliardo ci ho messo ore...non mi scoraggio,non pago l'affitto del tavolo,e penso che se ti abitui ad una posizione sbagliata più avanti vai più difficile è correggerla..meglio iniziare subito bene,noP? Baciooooooooo

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi


Bravissima, è lo spirito giusto. ;)

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Stelvio » martedì 14 marzo 2006, 12:45

ehi PERSEO conosci Luca Nascimbene ?
E' di Pavia, è stato il primo e il vero maestro di mio figlio Matteo e so che ora ha una sala a Viareggio.

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti