RSS Facebook Twitter

e adesso mi butto anche io...........

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 13 marzo 2006, 3:31

Sono appena tornata dal lavoro....Perseo,mi spampo e rileggerò il tuo post vicino al tavolo verde,così magari lo assimilo meglio....
Comunque perlomeno da me avvicinarsi al biliardo per una donna è una cosa terrificante....sono arrabbiata e delusa,triste e demoralizzata....sono in quella sala da quasi dieci anni,sono come dire,la mascotte del circolo,mi sarei aspettata molto di meglio...commenti,battutine,soprattutto tante risate solo al vedermi con la stecca in mano,mi sono veramente avvilita al punto che ora come ora penso che non ci proverò più,ma so che domani sarò di nuovo pronta a ricominciare...Trovo scandaloso che nessuno,e dico nessuno,abbia solo minimamente tentato di venire vicino a me,a darmi un consiglio,anche piccolo,anche solo per la postura,un disinteresse totale,una sola persona mi ha detto che devo lasciar andare la stecca quando tiro ma è andata via prima di vedere se al tiro successivo avrei messo in pratica il consiglio...so benissimo che alla fine devo imparare io,ma sono l'unica ragazza in quella sala,e trovo assolutamente VERGOGNOSO

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 13 marzo 2006, 3:34

-SEGUE-
il comportamento dei soci....qualcuno ridendo ha anche detto: SE IO TI DO LEZIONI TU COSA MI DAI?
Parliamo tanto di avvicinare le donne al biliardo,ebbene,io stasera ho provato sulla mia pelle proprio il contrario,e mi ha fatto molto molto male,mi sento uno schifo,non so se mi capite.....il braccio è mio,la testa è mia,ma vi assicuro che ho mollato tutto e sono tornata a fare i caffè che è meglio,come mi è stato suggerito....Scusate se mi ripeto,ma sono troppo arrabbiata e ferita per riuscire a scrivere qualcosa di coerente...

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda Biagio999 » lunedì 13 marzo 2006, 4:12

chatterina, che fai, alla prima difficoltà molli tutto? Prendila solo come una scofitta dalla quale ripartire per far meglio. se giocherai al bigliardo di sconfitte ce ne saranno tante. Per cui devi diventare di coccio. Non badare agli altri, prendi la stecca e falla andare tra le dita. Sbaccia come puoi, allenati a tenere la stecca in mano. Non importa cosa tirerai, l'importante è provare a spingere la biglia nella direzione desiderata. Quindi un primo allenamente sarebbe quello di tirare contro la sponda corta. Metti la biglia nella posizione del pallino e tira contro la sponda opposta mirando al dimante centrale. Se la bilgia ti ritorna sulla stecca vuol dire che è già un buon inizio. si può passare al secondo esercizio. Non mollare, insistisci_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Gianni » lunedì 13 marzo 2006, 8:43

Non ti avvilire, di imbecilli sulla tua strada del gioco del biliardo ne troverai a bizzezze.  :D

Devi pensare di essere in un piccolo stagno, tu sei la ranetta che vorrebbe disturbare i rospetti più grandi, e no non si fa una cosa del genere. L'unica possibilità che loro hanno per rimanere al loro posto e quello di farti rimanere dove sei, tenerti sotto il loro livello.  
Quindi, niente consigli, solo battutine e cosi via.
Anche se bisogna dire che troppi consigli, magari non concordanti tra loro, aiutano ancora meno.
Questi rospetti preferiscono essere qualcuno in un stagnetto e non escono nel grande lago, perche a loro volta, la sarebbero delle ranette.

Tu devi trovare da queste avversità, la motivazione la tenacia e la disciplina di continuare, pensa, ogni tiro che ti riesce ti porta sempre più vicino ai rospetti.
Impara a rubare con gli occhi, prova a mettere in pratica quello che vedi, guarda video di partite, studia le scelte di questi giocatori, il lorol'allineamento del corpo, sii aperta mentalmente e abbi fiducia nei tuoi mezzi, oggi inoltre con l'internet puoi trovare tantissime informazioni utili.
Scelgli la disciplina che più ti piace (basta vi sia un tavolo), devi amarla veramente, indiferentemente se in quella sala viene giocata o no.
Ripeti i tiri centinaia di volte, prova a sentire cosa ti consiglia il tuo corpo, adopera tutti i sensi, ascolta il rumore diverso di ogni tiro, la sensazione differente, sii instintiva e tra un anno li fai neri tutti....quei rospetti :D  ;)

Ricordati che tutti hanno dovuto imparare, tutti sono passati per questa strada che stai imboccando tu adesso, i consigli ti danno la direzione in cui devi camminare, ma camminare devi farlo da sola.

Nessuna scusa, nessuna lamentela, nessuna lacrimucia, nessun ..ma non so, ......ma perché ..... forse, credi in te stessa e vai.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » lunedì 13 marzo 2006, 9:40

Cara Chatterina,
anch'io ho trovato delle difficoltà all'inizio, anche se non al livello che ho letto nel tuo post! Allucinante!
Immagino però, e lo dico senza offesa, che la mentalità un po' maschilista del sud incida in questo, tu stai bene dietro un bancone a fare i caffè ma a giocare......non esiste!
Ti posso dare come unico consiglio questo.... fregatene! Non hai alternative quindi... ho mandi giù il rospo o molli. E mi sembra che tu non abbia intenzione di mollare giusto?
Quindi se caratterialmente sei orgogliosa, magari un po' permalosa, ecc.... devi imparare a mettere da parte questi sentimenti (e questo ti sarà molto utile sia per imparare che sul gioco) e a guardare diritto davanti a te..... manderai giù l'impossibile ma... ce la farai!
Tieni duro stella ... e vedrai che prima o poi qulacuno si renderà conto che la tua non è solo voglia di "rompere le palle ai maschi" ma sana e vera voglia di imparare questo gioco.... e non potrà fare a meno di aiutarti in questo viaggio!
Ma il nostro amico Brihlio???? Un'aiutino da lui no?
Un abbraccio!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stefano L. » lunedì 13 marzo 2006, 10:22

Cara Chatterina,

            non hai capito niente, ti temono, hanno paura di te, temono di perdere un.......barista, e essere battuti da una .....donna!!!
E questa loro paura gioca a tuo favore, approfittane, come dice Gianni oltretutto, molti consigli sono peggio del silenzio.Non seguire il torneo per corrispondenza che é stato pensato per gente che la stecca la sà tenere in mano bene, diciamo da una seconda categoria in poi, ma come ti dicevo scarica le lezioni di Pino Di corrado nel sito FIBIS http://www.fibis.it/fibis/apertura.htm (troverai anche lezioni di cinque birilli).

La regola base della carambola,é che la tua biglia deve toccare le altre due per realizzare il punto, nella successione che il giocatore preferisce, anche prima di sponda, e se ci riesce guadagna un punto e può rigiocare, fino a quando non sbaglia. Già fare 5 o dieci punti concecutivi é una vittoria, e piano piano potrai quantizzare il tuo miglioramento.Mia figlia che ha nove anni si diverte e gioca ore.Fai come lei, ma non parlare con gli.............sconosciuti (ovvero quei bast....che hai in sala). Sorda e muta che hanno una gran fifa e basta ! !

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda martille » lunedì 13 marzo 2006, 10:52

Ciao Chatterina, ti capisco, conosco bene l'ambiente del biliardo dalle tue parti, in quanto vengo da quelle zone e conosco i soggetti che lo praticano. Purtroppo sono proprio quel genere di persone che danno forza agli stereotipi negativi sul biliardo.
Prova a farli vergognare facendogli notare quanto sono gretti ed imbecilli e tira avanti per la tua strada. Vedrai che alla lunga qualcuno capirà e ti difenderà e gli altri la smetteranno. Sono dei caproni, forti solo in gruppo e con chi non si difende. Tira fuori gli artigli e vedrai che si spaventano. NON MOLLARE !!!!!!!!!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Gufo » lunedì 13 marzo 2006, 10:59

Mamma mia è incredibile, certi uomini mi fanno vergognare
di essere uomo (ometto ;) ).

Sai io cosa risponderei a quei bifolchi?! Che forse le loro care mogliettine a casa si stanno divertendo un sakkissimo senza di loro.

Alcuni ti diranno di ignorarli...io ti dico di pungerli sempre su quello ke fa più male (l'orgoglio maschile).

Robe da matti!

Cmq tornando ai consigli,io ho trovato davvero costruttivo "la carambola x corrispondenza" (non son capace a mettere il link) ma se vai su "cerca" la trovi sicuro.

PS ultimo consiglio: segui i consigli di Amelie è una donna straordinaria ( non a caso Ne sono Innamoratisssssssimo ;)  ;) ....virtualmente ).

Ciao



West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Biagio999 » lunedì 13 marzo 2006, 11:42

calma, calma. I maschi so maschi è lei che deve essere più forte. Tale situazione potrebbe trovarsi a prescindere che si tratti di bigliardo o di una gara di briscola. Non confondiamo le cose. Che Chatterian voglia giocare a "stuzzicarla" in quanto donna o femmina_ Lei non deve prendersela, questo è che conta. Ci deve ridere su e basta_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda nira » lunedì 13 marzo 2006, 11:44

Messaggio inserito da chatterina_per_caso

-SEGUE-
....qualcuno ridendo ha anche detto: SE IO TI DO LEZIONI TU COSA MI DAI?


Questa penso che sia la frase più idiota che abbia sentito almeno recentemente: CHE SCHIFO.
Chat, ti aspetta sicuramente un periodo difficile, in cui sarai oggetto di sicuri sberleffi, ma, se ti può aiutare, sappi che certe persone hanno talmente poco dalla vita che quando aprono bocca vomitano solo della ca.ga.te.
Un giorno sarai ripagata, massacrandoli sul biliardo; purtroppo quel giorno la soddisfazione non sarà completa, poichè prima, appena si accorgeranno dei tuoi miglioramenti (e che quindi potresti diventare un avversario con cui perdere) cambieranno atteggiamento con te, diventando come pecorelle mansuete.
Conosco bene questo tipo di gente: la categoria dei "SENZA COG*IONI"
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda martille » lunedì 13 marzo 2006, 11:56

Messaggio inserito da Biagio999

calma, calma. I maschi so maschi è lei che deve essere più forte. Tale situazione potrebbe trovarsi a prescindere che si tratti di bigliardo o di una gara di briscola. Non confondiamo le cose. Che Chatterian voglia giocare a "stuzzicarla" in quanto donna o femmina_ Lei non deve prendersela, questo è che conta. Ci deve ridere su e basta_

Biagio


No Biagio, essere maschio non deve significare per forza essere maleducato. Il rispetto, nella vita è e deve essere la prima cosa, da parte di TUTTI. Questi cafoni non sono degni di fare parte di un consesso civile. Concordo con Gufo, mi fanno vergognare di essere maschio. Mi auguro che in quella sala, prima o poi, passi un UOMO (non un semplice maschio) che assistendo ad una di queste scene gliene canti quattro. Comunque CHATTERINA, da come scrivi tu sei una DONNA con le pa..e, fatti valere.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Spiderman » lunedì 13 marzo 2006, 12:05

Per iniziare ad affrontare una disciplina con la giusta determinazione (e quindi imparare in fretta) c'è bisogno di più stimoli possibile. I tuoi "amici" ti hanno fatto solo un grande favore, dandoti una motivazione ulteriore che può solo spronarti ad impegnarti ancora di più. Non sempre avere "le palle" significa essere maschi. Adesso, se vuoi, hai l'occasione per dimostrarlo, prima a te stessa e poi a loro. ;)  In bocca al lupo! :)

Per tornare alla pratica, piccolo consiglio: qualunque specialità tu scelga, la prima cosa di cui ti devi occupare è che la stecca vada dritta. Quindi, scegli la postura che più ti è confortevole, prendi una bottiglietta di cocacola vuota, sdraiala sul tavolo (va bene anche quello della cucina, a casa tua, quando nessuno dei "cervelloni" della tua sala ti può disturbare) ed esercitati a brandeggiare con la punta della stecca dentro il buco, avanti e indietro finchè non sarà naturale e il puntale non toccherà più i bordi. (ci sarà sicuramente quelche buontempone che quoterà la storia dell'avanti e indietro nel buco, banale... :) )
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda dado04 » lunedì 13 marzo 2006, 12:12

Senti, sarò pure un banale buontempone, ma se in sala da lei succede il putiferiosolo se prende la stecca in mano, je ce manca solo il giochetto della bottiglia!Deprecabile assolutamente il tutto, ma prendine atto e non andartela a cercare!!Direi che ti quioto in pieno quando consigli di farlo sul tavolo della cucina... ;)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Kief » lunedì 13 marzo 2006, 12:21

Chatterina... cosa ci vuoi fare?? io sono anni che combatto con questa "prepotenza maschile", e sono arrivata alla conclusione che non ci puoi fare niente...
Però, ti accorgerai che su tutti, ce ne saranno 10 (forse sono stata fortunata a conoscerne così tanti) per cui varrà la pena entrare in un locale...
Non cercare di importi e far capire che tu "non sei una di quelle", non servirebbe a niente... mi sono mangiata il fegato per far capire che IO NON SONO COSI'... ma non ho pensato che mi stavo facendo del male da sola per cosa??? per cercare di essere accettata da chi nella vita non sa far niente??? no...
Sono altre le persone che meritano di conoscerti... vai avanti per la tua strada, butta le tue energie sul tavolo e non in una discussione con un povero id***a che non vede una donna da anni...
Tienici aggiornati!!
ciao
Alexia

NO FEAR
Kief
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 13:07
Località: Verona

Messaggioda Gufo » lunedì 13 marzo 2006, 13:06

Messaggio inserito da Biagio999

calma, calma. I maschi so maschi è lei che deve essere più forte. _ Lei non deve prendersela, questo è che conta. Ci deve ridere su e basta_

Biagio


Ci deve ridere su nà SEGA...ma quella è mancanza di rispetto punto e basta!

"i maschi so maschi?!" beh se dovessi scegliere se essere "quel" masckio o un Frocio*, Giuro scelgo la seconda :arrabbiato:  :arrabbiato:


*scusate l'espressione,potevo usare omosessuale ma sto alterato!!!

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 134 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 134 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti