RSS Facebook Twitter

alla c.a. Amministratore

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Gufo » venerdì 3 marzo 2006, 17:59

"SCRIPTO"..."DEBUGGO"...

...e ke è,te sei magnato pane e "PLANTOGRAFO" :D  :D  :D

Va beh famoce un Mac....Allan ;)

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Steve Harris » venerdì 3 marzo 2006, 23:27

Eheheh..  :D

Il Mac lo comprero' un giorno.. per ora mi accontento della mia Gentoo. :D

Immagine
Steve Harris
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:33
Località: Palermo

Messaggioda chatterina_per_caso » sabato 4 marzo 2006, 16:00

Io sono qui da poco,quindi dovrei evitare di impicciarmi in questo tipo di discussioni,che mi pare abbiano radici profonde......anche a me è sembrato un post premeditato e covato da tempo,a causa di motivi che io personalmente ignoro,ma una mia idea me la sono fatta andando a rileggere nel passato.
In ogni chat,in ogni forum esiste la figura del moderatore. Nel momento stesso in cui siamo informati del fatto che ci sono dei moderatori tacitamente accettiamo il loro operato,e siamo tenuti ad accettarlo,pur senza condividerlo. E'stato cancellato un post che era già di per se un po'polemico dall'inizio,ovviamente trattandosi di un argomento "sensibile" gli animi si sono infiammati e il moderatore ha ritenuto giustamente (secondo me) di eliminare l'intera discussione,compresi i vari interventi. Ripeto,tutto il mio appoggio e la mia solidarietà a Martille che ha preso una decisione non facile, che sapeva benissimo che l'avrebbe esposto a critiche diffuse. I moderatori ci sono per questo...per eliminare gli elementi di "disturbo" e prevenirli se possibile. Se l'Amministratore ha ritenuto di affidare questo compito a determinate persone sicuramente sono persone degne di fiducia da parte di tutti,e non è giusto processarle per il loro operato,sono utenti come noi,che a titolo gratuito svolgono anche una funzione di controllo (responsabilità questa che io non mi prenderei mai visto come va il mondo  :D ),e soprattutto sono esseri umani,e in quanto tali passibili di errori......Il post sulla lettera voleva essere argomento di dialogo,non di litigio,purtroppo la colpa non è di Martille ma degli utenti che hanno strumentalizzato l'argomento trasformandolo in scontro...e se non si fosse provveduto ad eliminarlo sarebbe sicuramente degenerato ancora...
Io credo che non si possa e non si debba giudicare o criticare così facilmente l'operato di Martille,ha fatto solo quello che la sua coscienza e il suo ruolo gli dicevano di fare. I moderatori hanno la facoltà di cancellare interi post,non mi sembra che abusino di questo "potere" visto il clamore che ha suscitato questa cosa,non avrebbero bisogno di usarlo se da parte di noi utenti ci fosse moderazione e buon senso,quindi se vogliamo proprio dare delle colpe,passiamoci una mano sulla coscienza un pochino tutti...
Premetto che non sono la ganza di un moderatore,non ho amiche moderatrici,non conosco l'amministratore e sono un utente senza stelline,e lo dico per evitare domande o commenti inopportuni.

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda Ryno » domenica 5 marzo 2006, 11:12

Messaggio inserito da chatterina_per_caso

Io sono qui da poco,quindi dovrei evitare di impicciarmi in questo tipo di discussioni,che mi pare abbiano radici profonde......anche a me è sembrato un post premeditato e covato da tempo,a causa di motivi che io personalmente ignoro,ma una mia idea me la sono fatta andando a rileggere nel passato.
In ogni chat,in ogni forum esiste la figura del moderatore. Nel momento stesso in cui siamo informati del fatto che ci sono dei moderatori tacitamente accettiamo il loro operato,e siamo tenuti ad accettarlo,pur senza condividerlo. E'stato cancellato un post che era già di per se un po'polemico dall'inizio,ovviamente trattandosi di un argomento "sensibile" gli animi si sono infiammati e il moderatore ha ritenuto giustamente (secondo me) di eliminare l'intera discussione,compresi i vari interventi. Ripeto,tutto il mio appoggio e la mia solidarietà a Martille che ha preso una decisione non facile, che sapeva benissimo che l'avrebbe esposto a critiche diffuse. I moderatori ci sono per questo...per eliminare gli elementi di "disturbo" e prevenirli se possibile. Se l'Amministratore ha ritenuto di affidare questo compito a determinate persone sicuramente sono persone degne di fiducia da parte di tutti,e non è giusto processarle per il loro operato,sono utenti come noi,che a titolo gratuito svolgono anche una funzione di controllo (responsabilità questa che io non mi prenderei mai visto come va il mondo  :D ),e soprattutto sono esseri umani,e in quanto tali passibili di errori......Il post sulla lettera voleva essere argomento di dialogo,non di litigio,purtroppo la colpa non è di Martille ma degli utenti che hanno strumentalizzato l'argomento trasformandolo in scontro...e se non si fosse provveduto ad eliminarlo sarebbe sicuramente degenerato ancora...
Io credo che non si possa e non si debba giudicare o criticare così facilmente l'operato di Martille,ha fatto solo quello che la sua coscienza e il suo ruolo gli dicevano di fare. I moderatori hanno la facoltà di cancellare interi post,non mi sembra che abusino di questo "potere" visto il clamore che ha suscitato questa cosa,non avrebbero bisogno di usarlo se da parte di noi utenti ci fosse moderazione e buon senso,quindi se vogliamo proprio dare delle colpe,passiamoci una mano sulla coscienza un pochino tutti...
Premetto che non sono la ganza di un moderatore,non ho amiche moderatrici,non conosco l'amministratore e sono un utente senza stelline,e lo dico per evitare domande o commenti inopportuni.

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda paciuli » domenica 5 marzo 2006, 11:22

Chatterina: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda bracciostorto » domenica 5 marzo 2006, 17:20

X Chatterina
...Io credo che non si possa e non si debba giudicare o criticare così facilmente l'operato di Martille,ha fatto solo quello che la sua coscienza e il suo ruolo gli dicevano di fare. I moderatori hanno la facoltà di cancellare interi post,non mi sembra che abusino di questo "potere" visto il clamore che ha suscitato questa cosa,non avrebbero bisogno di usarlo se da parte di noi utenti ci fosse moderazione e buon senso,quindi se vogliamo proprio dare delle colpe,passiamoci una mano sulla coscienza un pochino tutti...

Lasciamo il giudizio a Chi è al di sopra delle parti...lasciamo agli uomini la possibilità di esprimere un pensiero diverso da quello di un altro uomo (si chiama critica?).
Penso che lo spirito positivo che anima una comunità sia determinato dalla diversità dei pensieri e di opinioni e dalla possibilità, in tutta democrazia, di poterli esprimere.
Il rispetto delle regole è determinante per il buon funzionamento di una qualsiasi comunità. Non è detto, però, che tutte le regole debbano essere ritenute giuste da tutti i componenti la comunità (anche se fino alla loro abrogazione devono essere rispettate).
Si cambiano articoli della Costituzione Italiana......figuriamoci per approcci regolamentari di comunità certamente importanti ma con minore impatto sociale.
Esprimo la mia personalissima opinione: ritengo funzionale e democraticamente corretta la regola che attribuisce facoltà di elidere post di disturbo, offensivi, sarcastici, ecc. - ritengo scorretta la regola che attribuisce facoltà a qualsivoglia componente comunitario di elidere in toto una "discussione" a cui altri componenti hanno dedicato tempo, passione, impegno.
Propongo l'abrogazione di questa regola (pur accettandola in toto fino alla sua esistenza).




Vai Nino......completoooooo!!!!!!!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda Ryno » domenica 5 marzo 2006, 23:50

Messaggio inserito da bracciostorto


- ritengo scorretta la regola che attribuisce facoltà a qualsivoglia componente comunitario di elidere in toto una "discussione" a cui altri componenti hanno dedicato tempo, passione, impegno.
Propongo l'abrogazione di questa regola (pur accettandola in toto fino alla sua esistenza).



La facoltà non è attribuita a qualsivoglia componente,ma solo ai moderatori.

:)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda bracciostorto » lunedì 6 marzo 2006, 1:04

La facoltà non è attribuita a qualsivoglia componente,ma solo ai moderatori
.


Con l'indicazione troppo generica del "qualsivoglia componente" intendevo dire dai moderatori in su nella scala gerarchica delle figure gestionali della free community.


Vai Nino......completoooooo!!!!!!!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda nira » lunedì 6 marzo 2006, 1:25

Ho partecipato alla discussione incriminata ma non ho letto gli ultimi post che hanno scatenato il putiferio.
Personalmente, penso che il gesto di Martille sia stato più che una presa di potere una presa di coscenza, giusta o sbagliata che sia.
Permettetemi di esprimere alcune considerazioni:
1)Questo non è il primo Forum in cui partecipo attivamente, ed in tutti quelli in cui sono iscritto la figura del Moderatore è presente;
2)Il Forum è un mondo civile in miniatura, e come tale è formato da persone che traggono solo benefici da esso (leggo solamente, scrivo,frequento, non frequento,ecc.)ed altre che oltre a questo si preoccupano della gestionalità della cosa;
3)Il Moderatore è un membro del forum che si è preso la briga di vigilare il buon costume di ciò che viene scritto: la differenza tra un utente "normale" e lui è che noi possiamo usare il Forum a nostro piacimento senza vincoli di tempo tra una visita e l'altra, lui no;
4)Il buon senso mi ipone di pensare che, in questa determinata situazione, Martille non sia stato così ingenuo da cancellare una discussione solo per il gusto di farlo, correndo il rischio di ritrovarsi tutto il Forum contro.

Quindi, se la figura del Moderatore è oramai consolidata in tutte le Community del Web un motivo ci sarà.

A scanso di equivoci copio in toto le ultime righe di Chatterina: non sono un amico personale di un Moderatore, nè dell'Amministratore, nè di qualsivoglia elemento centrale di questa discussione, esprimo solo la mia opinione liberamente.
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Cico » lunedì 6 marzo 2006, 11:10

Messaggio inserito da nira

Quindi, se la figura del Moderatore è oramai consolidata in tutte le Community del Web un motivo ci sarà.


Meno male.

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Stefano L. » lunedì 6 marzo 2006, 12:10

Mah, io penso che in un forum il moderatore sia importantissimo, infatti ho accettato tale carica, ma per  "combattere" intrusioni dementi di irresponsabili vari, ma non mi sembra che in questo forum ci siano irresponsabili, anzi.
Purtroppo abbiamo, come dice Claus spesso, una situazione poco chiara fra diverse persone che frecuentano questo forum, e si stà tutti alla finestra, si legge ma non si interviene anche per paura di mettere in gioco tensioni non chiare fra le persone. Io penso che ogni bubbone debba esplodere se no prima o poi fà peggio e quindi penso che le persone "si debbano dire le cose che pensano", soprattutto nel forum libero, in maniera anche se vuoi certe volte esagerata, ma che almeno si tenti di chiarire.
Il togliere questa possibilità, cancellando discussioni é sbagliatissimo, e secondo me fa male al forum, e lascia sempre di più le persone "alla finestra". Vi sono stati da quando il forum ha inserito i moderatori, se non erro, solo due interventi, ma tutti e due deprecabili. L'amico Martille, con il quale condivido un'amicizia che va ben oltre questi piccoli fatti dei quali abbiamo già discusso telefonicamente, doveva secondo me avere più pazienza e bannare tutte le parole sgradevoli, evidenziando il suo operato, in modo che il succo del discorso rimanesse invariato e tutto rimanesse alla luce del sole e, nella sua pochezza, visibile a tutti. Questo naturalmente lo dico per fare "tesoro dell'esperienza" passata.

Un abbraccio.

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Roby » lunedì 6 marzo 2006, 12:28

Se Martille si fosse preso la briga di cancellare tutte le parole che non andavano, avrebbe dovuto cancellare il 90% del post ...
xche' tale post era nato per un motivo PRECISO ed e' stato trasformato totalmente in una ulteriore inutile polemica dalla maggior parte di noi, ME COMPRESO !

Quindi ribadisco il mio pensiero, Martille hai fatto bene a cancellare tutto !


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Stefano L. » lunedì 6 marzo 2006, 12:40

Appunto, la discussione é utile a far crescere le persone, se si fosse visto chiaramente chi esagerava e come, quella persona forse avrebbe avuto la accortezza di non farlo più.

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 6 marzo 2006, 13:00

Io penso che cancellare solo i post incriminati avrebbe scaturito inevitabilmente nuove polemiche da parte di chi si sentiva privato del suo scritto.... si è voluto evitare questo cancellando tutto.
Per me sarebbe stato peggio se Martille si fosse preso il "potere" di decidere quale post doveva essere cancellato piuttosto che non fare torto a nessuno (o a tutti) ed eliminare l'intera discussione.

Per Luigi, non capisco come puo dirmi che non devo interpretare il tuo pensiero o dirti cosa o come devi comportarti quando tu fai la stessa cosa con me. Io non ho bisogno del TUO benestare per reinserire la discussione.... tantomeno non lo farò perchè TU mi vuoi togliere la briga di farlo.
La mia opinione sull'argomento la conosci, non è cambiata e non cambierà la tua. Non biasimo Cico per aver pensato che in te covasse rancore e che tu abbia aspettato con ansia il momento giusto per uscire con questa domanda apparentemente disinteressata, perchè l'ho fatto anch'io (intepreto il pensierodi Cico non sto assolutamente dicendo che la tua intenzione fosse quella)
Per ultimo, il mio non era interpretare il tuo pensiero, è ben chiaro a tutti qual'è la tua posizione, ho solo pensato che quell'aspetto ti fosse sfuggito, tutto qua.



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effeeffe » lunedì 6 marzo 2006, 13:16

Fare la punta agli spilli è un hobby che non mi appassiona....

Martille è un moderatore, i moderatori, da che internet è internet, hanno determinati poteri e li esercitano a propria completa discrezione. Queste sono le regole, chi non le accetta non può stare in una community. Io ci sto e accetto le regole.
Se Martille avesse cancellato solamente alcuni post, il cielo si sarebbe aperto comunque, secondo me. Se non avesse cancellato nulla, qualcuno avrebbe potuto obiettare che i moderatori non moderano...per cui....gli spilli han già la punta di loro, non perdiamo tempo ad affilarli...
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti