RSS Facebook Twitter

Migliorare l'immagine del biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda paciuli » martedì 28 febbraio 2006, 11:36

Messaggio inserito da Gufo

Ti posso garantire ke di solo Biliardo non si Campa...anke a livelli altissimi. Lo dimostra il fatto ke alcuni grandi Pro cucinano,servono ai tavoli,puliscono ecc ecc


Forse costoro fanno parte della schiera dei "polli"... Puoi essere forte quanto ti pare, ma se sei pollo ti spennano comunque

Messaggio inserito da Martille

Chiariamo anche "di cosa stiamo parlando", di seguito quello che prevede il codice penale. Leggendo l'art.721 c'è da chiedersi innanzitutto se è un gioco d'azzardo.


Ok chiamiamole scommesse clandestine... che cambia?

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Gianni » martedì 28 febbraio 2006, 11:40

Cosaaaaa, incontri organizzati per scommettere?

Ma allora non c'é più speranza per questo Sport!
Si arriverebbe in pochissimo tempo agli incontri "camellati"
della Box.

Tutti i giocatori di soldi vincono e perdono, quindi non sono solo i denari ma é il vizio (dipendenza) del gioco d'azzardo che li fa continuare a giocare. E basta chiamarle "Sedute" ma chiamiamole come  veramente sono: Gioco d'azzardo.

Credimi Gufo, se il tuo maestro non avesse iniziato a giocare a soldi a 8 anni, forse "non" ti avrebbe insegnato che é normale giocare a soldi, bensi ti avrebbe indirizzato in un'altra direzione.
Pensi veramente che qualc'uno che vive di Biliardo d'azzardo, spiegi i propri segreti a qualcun'altro?
Non si usa dire questa battuta nel giro del gioco d'azzardo:
"Si bravo, insegnali a giocare, che dopo domani ti batte."
Questi giocatori non insegnano neanche se li paghi.

Con questo non dico che non insegnano, ma da quello che sento dire dai giocatori di Pool che sono venuti nella mia scuola, si fanno si pagare profumatamente ma alla fine non ti insegnano niente, o al massimo che per migliorarti (che strano) devi giocare a soldi.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda B1 » martedì 28 febbraio 2006, 11:44

ciao a tutti
la discussione in oggetto mi piace parecchio. devo dire che è uno degli argomenti che ho più discusso con gli amici con cui gioco.
eccovi le mie modeste riflessioni:
da quando ho memoria (essendo "nato" in un bar) ho sempre assistito a sedute: nel mio bar negli anni ottanta erano soliti venire giocatori del calibro di Paolino Coppo (ma non solo)a fare sedute io ho sempre guardato con interesse e partecipazione: quando i giocatori più forti si davano appuntamento per una seduta "calda" il bar era pieno,stracolmo, si osservava in silenzio e ci si riprendeva a vicenda se qualcuno disturbava....i punti si segnavano sulla lavagna"vera" con il gessetto e si prenotava un anziano che per arrotondare con poche lire si rendeva disponibile pomeriggio e sera a marcare in bella calligrafia e in silenzio (l'anziano evitava anche le contestazioni:lui marcava e se diceva che i punti erano bevuti oppure di prima e non di sponda ecc. TUTTI ZITTI nessun giocatore ha mai replicato) il pubblico traversava cifre importanti e ho visto presone che al volo su un tiro singolo dicevano (ventimila che fa il filotto" l'altro scommettitore annuiva e il perdente pagava subito :era sicuramente un ambientaccio. Ma mi ha senpre affascinato oltre che per fortuna impaurito.....
INFINE VI POSSO DIRE  HE CO MUNQUE  NON MI SONO AVVICINATO AL BILIARDO PER QUESTI MOTIVI PERCHE' HA SEMPRE PREVALSO LA PAURA....io ho  iniziato a innamorarmi del biliardo giocato facendo le gare e non ho mai giocato un soldo: ho visto molte famiglie rovinate dal gioco: mogli che telefonavano a tarda sera e mariti che si negavano giocatori che tiravano l'alba per recuperare le cifre perse: storie concluse quasi sempre da divorzi o separazioni......

per questo quoto in toto paciuli: sarebbe bello depurare il gioco dalle sedute: le sedute incattiviscono e inospriscono i rapporti tra giocatori togliendo il piacere del gioco.
per quanto mi riguarda gioco anche 4 ore senza bisogno di giocarmi nulla, neanche il biliardo e ciò mi da molta soddisfazione.
il gioco pesante da me èrimasto solo in poche sale, nelle altre si fanno sedutelle da pochi centesimi o cartuccelle piccole piccole: questo è il massimlo che riesco a tollerare sul biliardo e anche io come il mio amico nira evito le sale dove si gioca solo a soldi.

infine vi racconto un aneddoto che  sintetizza bene ciò che vi ho descritto: tanti ma tanti anni fa venne nel mio bar un giocatore foresto  non più giovanissimo, dichiarò di essere in ferie e di voler fare sedute con gente non troppo forte perchè lui non era molto capace: ne fece una la prima sera e perse giocando male, la sera dopo ricevette molte proposte per giocare e fece una partita molto sostanziosa: iniziò a vincere una partita, poi l'altra poi l'altra ancora...ma mentre giocavano entrò un altro giocatore da fuori regione (era piemontese e molto conosciuto per aver vinto gare nazionale e veniva spesso da mio padre). entrando salutò tutti e attirò ovviamente l'attenzione ,poi si avvicinò al biliardo e salutò calorosamente il giocatore chiamandolo per nome (era un nome "importante"): fu evidente a tutti che questo campione era venuto la sera prima a far finta di essere scarso e perdendo (poco) e si era preparato le serate sucessive per fare cassa con i polli del posto: questi si infilò il cappotto in silenzio mollò la fraschetta e scappò via prima che venisse preso a colpi...
QUESTA E' LA SINTESI DI COME NON DOVREBBE ESSERE MAI PIU' IL NOSTRO GIOCO.
P.S.: OVVIAMENTE NON VI DIRO' MAI I NOMI DEI PROTAGONISTI (uno peraltro l'ho dimenticato e a mio papà non lo posso più chiedere :(  )

ciao a tutti
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda martille » martedì 28 febbraio 2006, 11:54

Personalmente non ho mai giocato nè giocherò mai un cent, sono arrivato al massimo a giocare l'aperitivo in 4 con il costo del tavolo diviso in parti uguali, non gradisco le sedute perchè secondo me sono degradanti per l'ambiente, ma non credo siano arginabili.
Non permetterle sarebbe comunque una limitazione della libertà dell'individuo e, purtroppo, in alcune sale sono il traino senza il quale le attività chiuderebbero.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda paciuli » martedì 28 febbraio 2006, 12:05

Messaggio inserito da martille

non gradisco le sedute perchè secondo me sono degradanti per l'ambiente, ma non credo siano arginabili.
Non permetterle sarebbe comunque una limitazione della libertà dell'individuo e, purtroppo, in alcune sale sono il traino senza il quale le attività chiuderebbero.


Libertà dell'individuo?? La libertà di commettere atti illegali in un luogo pubblico frequentabile (e frequentato) anche da minorenni? Mi dispiace, a mio parere il confine della libertà individuale si deve fissare un po' più indietro. Quanto al fatto che le sale di mezza Italia chiuderebbero senza le "sedute", nutro forti dubbi... chi avrebbe mai detto che le sale da biliardo, fumose per antonomasia, potessero sopravvivere col divieto del fumo? Eppure (con i dovuti distinguo)......  ;)

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda martille » martedì 28 febbraio 2006, 12:09

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da martille

non gradisco le sedute perchè secondo me sono degradanti per l'ambiente, ma non credo siano arginabili.
Non permetterle sarebbe comunque una limitazione della libertà dell'individuo e, purtroppo, in alcune sale sono il traino senza il quale le attività chiuderebbero.


Libertà dell'individuo?? La libertà di commettere atti illegali in un luogo pubblico frequentabile (e frequentato) anche da minorenni? Mi dispiace, a mio parere il confine della libertà individuale si deve fissare un po' più indietro. Quanto al fatto che le sale di mezza Italia chiuderebbero senza le "sedute", nutro forti dubbi... chi avrebbe mai detto che le sale da biliardo, fumose per antonomasia, potessero sopravvivere col divieto del fumo? Eppure (con i dovuti distinguo)......  ;)

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine


Scusa Paciuli, non voglio entrare in polemica, ma, secondo me, prima bisogna chiarire se si tratta di un'attività illegale. Io non lo so, alla luce degli articoli del codice che ho postato ho qualche dubbio.
Se è illegale è ovvio che hai ragione, se non lo è ... un po' meno ovvio.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda paciuli » martedì 28 febbraio 2006, 12:15

Beh, se il codice penale italiano ha un buco tale da non considerare illegali le scommesse di denaro sull'esito di una partita di biliardo... direi che è ora di coprirlo  ;)  Quasi quasi lo baratterei con... quattro buche sul biliardo (ahahahhahah scherzo eh!  :D )

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda brilhio » martedì 28 febbraio 2006, 12:19

Credo che il futuro del nostro ambiente è più roseo di quanto pensiate. Le sedute, le bazziche e quant'altro sono in deciso calo dalle nostre parti (la bazzica è sparita proprio).
L'ambiente dove ci sono solo i biliardi oggi è decisamente migliore che nel passato. Dove c'è ancora una frequentazione poco raccomandabile, è dove, oltre ai biliardi, c'è il gioco delle carte. Molto spesso coloro che giocavano a biliardo a soldi erano anche, o forse soprattutto, giocatori di carte. Erano coloro che vivevano così ma oggi i tempi sono cambiati e grazie ai giovani che frequentano le sale, il 90% di essi non gioca a soldi, e per i "giocatori" non c'è possibilità di guadagni.
Viva le sale e abbasso i bar con biliardi e tavoli da gioco.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda Roby » martedì 28 febbraio 2006, 12:20

A chi chiedeva come fanno i PRO a guadagnarci tutti ...

2 pro si incontrano ... partono le scommesse del pubblico ... tanto pubblico ...

x i 2 pro, vincere o perdere significa INCASSARE la percentuale sulle scommesse ...

e SOVENTE i 2 PRO sono daccordo ... un po' io ... un po' te ... e chi paga ???

ovvio chi scommette ... e perde !

Questo e' quanto io so x sentito dire ... ma personalmente non ho mai assistito dal vivo a incontri d iquesto genere, quindi x me rimane una diceria ... quanto ci sia di vero non lo so e non mi interessa saperlo ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda brilhio » martedì 28 febbraio 2006, 12:21

Credo che il futuro del nostro ambiente è più roseo di quanto pensiate. Le sedute, le bazziche e quant'altro sono in deciso calo dalle nostre parti (la bazzica è sparita proprio).
L'ambiente dove ci sono solo i biliardi oggi è decisamente migliore che nel passato. Dove c'è ancora una frequentazione poco raccomandabile, è dove, oltre ai biliardi, c'è il gioco delle carte. Molto spesso coloro che giocavano a biliardo a soldi erano anche, o forse soprattutto, giocatori di carte. Erano coloro che vivevano così ma oggi i tempi sono cambiati e grazie ai giovani che frequentano le sale, il 90% di essi non gioca a soldi, e per i "giocatori" non c'è possibilità di guadagni.
Viva le sale e abbasso i bar con biliardi e tavoli da gioco.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda Gianni » martedì 28 febbraio 2006, 12:34


Non permetterle sarebbe comunque una limitazione della libertà dell'individuo e, purtroppo, in alcune sale sono il traino senza il quale le attività chiuderebbero.




La liberta di rovinarsi, tanto se una persona e labile si rovina in ogni modo, perché allora non con il biliardo?

Per il motivo detto sopra non é forse meglio che un locale del genere, chiuda?

Non é forse per questo vizio che gli abitanti delle zone adiacenti i casinò non vi possono entrare a giocare?
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda martille » martedì 28 febbraio 2006, 12:40

Messaggio inserito da Gianni



Non permetterle sarebbe comunque una limitazione della libertà dell'individuo e, purtroppo, in alcune sale sono il traino senza il quale le attività chiuderebbero.




La liberta di rovinarsi, tanto se una persona e labile si rovina in ogni modo, perché allora non con il biliardo?

Per il motivo detto sopra non é forse meglio che un locale del genere, chiuda?

Non é forse per questo vizio che gli abitanti delle zone adiacenti i casinò non vi possono entrare a giocare?



Forse non ci siamo capiti. Personalmente sono CONTRO il gioco di soldi. Dico solo che se non lo vieta la legge, chi vuole giocare di soldi è libero di farlo e nessuno ha il diritto di vietarglielo.
Ribadisco io non conosco la legge. Se voi siete sicuri che sia illegale avete ragione, altrimenti il cercare di vietare è un arrogarsi un diritto che non si ha.
Per quello che riguarda le sale, a quello che vedo, purtroppo, la "posta", anche piccola, è il traino per moltissimi giocatori, ripeto purtroppo, senza di loro molte sale chiuderebbero (a discapito anche di chi non gioca soldi), è brutto, è squallido, ma se questa è la realtà mi sembra sbagliato nascondere la testa sotto la sabbia per ignorarla.


_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Spiderman » martedì 28 febbraio 2006, 13:04

Messaggio inserito da Gianni


3° Il fumo, se "TUTTI" i locali lo rispettassero non vi sarebbe questo problema, ma purtroppo la realtà é,  qui si e la forse.

Si é tenuto questo fine settimana un Open di Palla 9 a Roma.
Sala molto bella, tenuta bene, tavoli e materiale perfetti, ambiente invitante, bene anche qui per mia sfortuna ho visto delle persone che fumavano, mettendo la sigaretta nel portacenere nella stanza accanto entravano con il braccio,  la prendevano, aspiravano, rimettevano la sigaretta a posto ed espiravano il fumo nel locale.
Bastava una sigaretta per rovinare tutta l'aria della sala.
Qui il responsabile principale é il gestore che lo permette, ma anche chi chiede al gestore di poterlo fare ha le sue parti di colpa (vero.......?).
Un paio di volte ho intimato a queste persone di smettere e di vergognarsi, ma non sempre con buon risultato.  
Forse adesso ho un paio di amici in meno.



Ebbene sì!!!!! Uno dei due ero io, Gianni ha avuto la premura di non fare il mio nome ma esco allo scoperto. La stanza dove infilavo il braccio (e la testa), per la cronaca, era una sala fumatori. D'accordo, potevo anche evitarlo... ma... stavo giocando a soldi... hahahaha :D  :D  :P  ;)  :D  :D
Non resistevo, dovevo fare la battutaccia...
Se hai un paio di amici in meno... nessuno dei due è di Genova... ;)
(Fammi sapere come procede con la dieta ;) )
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gufo » martedì 28 febbraio 2006, 13:25

:D  :D  :D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Gufo » martedì 28 febbraio 2006, 13:29

PS X Gianni:

Non ho mai detto ke "mi" ha insegnato a giocare a soldi...ma a biliardo (è un pò diverso)...
Ti sembrerà strano ma non ha mai provato a portarmi su quella strada
e non credo sia da crocifiggere x delle Sue scelte...se ci fossero più maestri come lui il biliardo sarebbe migliore Ve l'assicuro

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti