RSS Facebook Twitter

Purtroppo... visto l'internazionale con le buche !

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Ryno » giovedì 23 febbraio 2006, 0:06

Messaggio inserito da Carlino

Se posso dire la mia, penso che fermo restando che la carambola deba rimanere un gioco da biliardo internazionale senza buche, per il 5 e 9 birilli sarebbe un ritornare ai vecchi tempi. Le polemiche ci furono anche quando dalle sei buche si passò all'internazionale. Molti smisero di giocare. Sicuramente se arrivasse il sei buche, molti dovranno rifare i propri conti sul biliardo.


E si,mettiamoci a cambiare sempre il campo da gioco,per la gioia dei costruttori,dei rivenditori e dei giocatori sponsorizzati,tanto noi maggioranza dobbiamo solo portare gli sghei.
E poi è usanza comune cambiare campo da gioco ogni vent'anni in tutti gli altri sport più famosi,come il Calcio,il basket,o il Pool o lo Snooker per rimanere in tema.
Per questo infatti il nostro gioco è affermatissimo a livello mondiale :ferito: .........anzi a dire il vero stava iniziando ad esserlo con gli attuali biliardi
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda effeeffe » giovedì 23 febbraio 2006, 13:54

Messaggio inserito da Ryno

E si,mettiamoci a cambiare sempre il campo da gioco,per la gioia dei costruttori,dei rivenditori e dei giocatori sponsorizzati,tanto noi maggioranza dobbiamo solo portare gli sghei.
E poi è usanza comune cambiare campo da gioco ogni vent'anni in tutti gli altri sport più famosi,come il Calcio,il basket,o il Pool o lo Snooker per rimanere in tema.
Per questo infatti il nostro gioco è affermatissimo a livello mondiale :ferito: .........anzi a dire il vero stava iniziando ad esserlo con gli attuali biliardi


Ryno, come sei polemico!!!!  :D  :D  :D
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda martille » venerdì 24 febbraio 2006, 14:05

Tanto per sdrammatizzare, volevo presentare questo progetto


Immagine:
Immagine
36,84 KB

Si può scegliere se giocare con le stecche o con le mazze da minigolf  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Mike » venerdì 24 febbraio 2006, 15:28

Martille. che cos'è, una trappola? Attento, qui si che parte la lettera.  :D

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda le technicien » venerdì 24 febbraio 2006, 22:21

:) Quando si parlava dell'avvento dei biliardi internazionali,malgrado il malcontento di tanti ci fù il ribaltone.Tante furono le vittime fra i giocatori :nono: :coloro che hanno smesso di giocare e altri fortissimi che non hanno più saputo esprimersi ai livelli a cui erano abituati.Oggi che la fase di studio su questi biliardi non è ancora terminata si pensa già ad un nuovo tipo di biliardo.Secondo me il bilardo internazionale è quello più adatto al gioco in se stesso,si potrebbero invece inventare altri modi di giocare  ;) abinando più specialità sopratutto propedeutiche, perchè diciamocelo chiaro, al gioco dei birilli dopo avere imparato quattro conteggi e tirare dei dritti di palla piena di tutto effetto: questo è giocare a biliardo? La Federazione dovrebbe pensare sul come fare affinchè più gente si avvicini a questa disciplina e non di cambiare i biliardi, per esempio potrebbe tentare di fare arrivare questo sport dentro le scuole; cosa ne pensate?  :ok:  :)  :ok:  :)
le technicien
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:05
Località: Imperia

Messaggioda Ryno » venerdì 24 febbraio 2006, 23:37

Messaggio inserito da le technicien

:) Quando si parlava dell'avvento dei biliardi internazionali,malgrado il malcontento di tanti ci fù il ribaltone.Tante furono le vittime fra i giocatori :nono: :coloro che hanno smesso di giocare e altri fortissimi che non hanno più saputo esprimersi ai livelli a cui erano abituati.Oggi che la fase di studio su questi biliardi non è ancora terminata si pensa già ad un nuovo tipo di biliardo.Secondo me il bilardo internazionale è quello più adatto al gioco in se stesso,si potrebbero invece inventare altri modi di giocare  ;) abinando più specialità sopratutto propedeutiche, perchè diciamocelo chiaro, al gioco dei birilli dopo avere imparato quattro conteggi e tirare dei dritti di palla piena di tutto effetto: questo è giocare a biliardo? La Federazione dovrebbe pensare sul come fare affinchè più gente si avvicini a questa disciplina e non di cambiare i biliardi, per esempio potrebbe tentare di fare arrivare questo sport dentro le scuole; cosa ne pensate?  :ok:  :)  :ok:  :)


Mi pare abbiano già fatto un'iniziativa del genere.
Invece io penso un'altra cosa,oggi l'orario costa mediamente,voglio essere ottimista,6€ l'ora.
Un ragazzino alle prime armi che ha voglia d'imparare e di migliorare,ne dovrebbe giocare almeno 2 ore al giorno(anche se lui ne giocherebbe 24).
Comunque,mettiamo che in questo mondo di avvoltoi(sarebbe un bel pollo per tali accattoni),abbia la fortuna d'incontrare avversari disposti a pagare sempre metà ciascuno.
Allora sarebbero,6x2:2x30=180€ mensili,una bella cifretta per un papà magari stipendiato che deve pensare poi semmai pure all'affitto,alla bolletta della luce,del telefono ecc.,alle spese per mantenerlo a scuole,alla merendina quotidiana ecc. :ferito:
E ci credo che sono pochi e niente i giovani che si avvicinano a 5birilli! :(
Perchè invece non proporre ai gestori di sala,ove quando la disponibilità dei biliardi lo permettesse,di far pagare metà orario,o addirittura gratis,certe fascie d'età?
Io penso che con l'avvento dei nuovi biliardi,vedi nuove spese per l'acquisto di essi,gli orari lieviterebbero peggiorando ancor di più la situazione.
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda le technicien » sabato 25 febbraio 2006, 22:15

:) Sono pienamente daccordo con te però se si riuscisse a portare in modo massiccio il biliardo nelle scuole sarebbe una finestra aperta per tutti. Cosi, i giovani iniziano a giocare gratuitamente, e dopo  chi si innamora invece di iscriversi a tennis o ad altri sport a pagamento può cominciare a frequentare qualche sala.Sarà quindi auspicabile come tu dici che i gestori facciano uno sconto particolare ai giovani quando si presentano alla cassa :ok: .Abbiamo bisogno di loro per il futuro del biliardo :ok:  :ok:  :ok:  :)
le technicien
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:05
Località: Imperia

Messaggioda Ryno » sabato 25 febbraio 2006, 23:15

Messaggio inserito da le technicien

:) Sono pienamente daccordo con te però se si riuscisse a portare in modo massiccio il biliardo nelle scuole sarebbe una finestra aperta per tutti. Cosi, i giovani iniziano a giocare gratuitamente, e dopo  chi si innamora invece di iscriversi a tennis o ad altri sport a pagamento può cominciare a frequentare qualche sala.Sarà quindi auspicabile come tu dici che i gestori facciano uno sconto particolare ai giovani quando si presentano alla cassa :ok: .Abbiamo bisogno di loro per il futuro del biliardo :ok:  :ok:  :ok:  :)


:)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Carlino » domenica 26 febbraio 2006, 18:16

Martille, ma le buche centrali non le metti?
Carlino
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 28
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:09
Località: vicino Pontedera

Messaggioda Cico » lunedì 27 febbraio 2006, 11:25

Messaggio inserito da le technicien

:)  perchè diciamocelo chiaro, al gioco dei birilli dopo avere imparato quattro conteggi e tirare dei dritti di palla piena di tutto effetto: questo è giocare a biliardo?


:shockato:  :shockato:  :shockato:

Io di conteggi forse ne conosco anche 6 o 7 e i dritti di palla piena tutto effetto (anche se questo concetto mi sembra un po'... mal spiegato) mi escono abbastanza bene... Ho qualche speranza per il prossimo S.Vincent?????  :D  :D

Bah, questo concetto mi sembra molto molto riduttivo... altro che diciamocelo chiaro..... :ferito:

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda bb » lunedì 27 febbraio 2006, 15:23

Messaggio inserito da Cico

Messaggio inserito da le technicien

:)  perchè diciamocelo chiaro, al gioco dei birilli dopo avere imparato quattro conteggi e tirare dei dritti di palla piena di tutto effetto: questo è giocare a biliardo?


:shockato:  :shockato:  :shockato:

Io di conteggi forse ne conosco anche 6 o 7 e i dritti di palla piena tutto effetto (anche se questo concetto mi sembra un po'... mal spiegato) mi escono abbastanza bene... Ho qualche speranza per il prossimo S.Vincent?????  :D  :D

Bah, questo concetto mi sembra molto molto riduttivo... altro che diciamocelo chiaro..... :ferito:

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)


Molto ma molto riduttivo!!!!! :nono:  :nono:

BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda martille » lunedì 27 febbraio 2006, 15:33

Messaggio inserito da le technicien
al gioco dei birilli dopo avere imparato quattro conteggi e tirare dei dritti di palla piena di tutto effetto: questo è giocare a biliardo?


La pensi veramente così??
E' una visione del gioco dei birilli che mi trova in disaccordo al 10000%.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda igor » lunedì 27 febbraio 2006, 18:46

ma perchè tanto scalpore? Che il gioco dei birilli torni alle sue antiche origini, mi sembra addirittura una benedizione per tutti quanti... o no? :vodoo:  :vodoo:
igor
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Località: Roma

Messaggioda martille » lunedì 27 febbraio 2006, 18:54

Messaggio inserito da igor

ma perchè tanto scalpore? Che il gioco dei birilli torni alle sue antiche origini, mi sembra addirittura una benedizione per tutti quanti... o no? :vodoo:  :vodoo:


Se a chi piace com'era è una maggioranza ok.
Altrimenti nulla vieta ai nostalgici di comprarsi un vecchio tavolo e divertirsi.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda le technicien » lunedì 27 febbraio 2006, 20:10

Messaggio inserito da bb

Messaggio inserito da Cico

Messaggio inserito da le technicien

:)  perchè diciamocelo chiaro, al gioco dei birilli dopo avere imparato quattro conteggi e tirare dei dritti di palla piena di tutto effetto: questo è giocare a biliardo?


:shockato:  :shockato:  :shockato:

Io di conteggi forse ne conosco anche 6 o 7 e i dritti di palla piena tutto effetto (anche se questo concetto mi sembra un po'... mal spiegato) mi escono abbastanza bene... Ho qualche speranza per il prossimo S.Vincent?????  :D  :D

Bah, questo concetto mi sembra molto molto riduttivo... altro che diciamocelo chiaro..... :ferito:

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)


Molto ma molto riduttivo!!!!! :nono:  :nono:

BB
:) MA mi volete trucidare ??... :lol: Non volevo generalizzare. Al gioco dei birilli ci sono tanti giocatori con le p....,maestri per tecnica e strategia che sanno esprimere un livello di gioco stratosferico :ok: . Quello che io trovo molto riduttivo è che tanta gente dopo avere imparato i mille o più conteggi e a tirare qualche dritto si crede forte in modo spavaldo e non sa di non sapere niente.Proprio per questo proponevo l'inserimento di specialità propedeutiche col fine di superare diversi livelli di bravura per poi poter infine gareggiare ;) . Cosi sarà un bel giocare al biliardo !!! :ok: .Spero di non essere di nuovo frainteso e sotto con gli allenamenti sugli <internazionali> :)
le technicien
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:05
Località: Imperia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti