RSS Facebook Twitter

Purtroppo... visto l'internazionale con le buche !

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda martille » lunedì 13 febbraio 2006, 18:46

Ho aperto un post con una richiesta di spiegazioni agli esponenti della federazione che ci leggono. Ho notato per esempio una certa attenzione di Patrizia circa questo post. Mi auguro che qualcuno risponda.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Patrizia » lunedì 13 febbraio 2006, 18:46

cavolo e adesso cosa faccio io il cayenne non ce l'ho....vorrà dire che quando cambio macchina compro una Opel
Patrizia
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 10:52
Località:

Messaggioda Ernst » lunedì 13 febbraio 2006, 18:58

Messaggio inserito da anerandros

Pippo è triste


Pippo sarà triste ma... con clienti come lui... di certo non sono tristi i videonoleggiatori.
:D
Ernst
 

Messaggioda anerandros » lunedì 13 febbraio 2006, 19:29

Messaggio inserito da Ernst

Messaggio inserito da anerandros

Pippo è triste


Pippo sarà triste ma... con clienti come lui... di certo non sono tristi i videonoleggiatori.
:D



Hai colto :D

Topolino è felice perchè si fà le topoline
Paperino è felice perchè si fà le paperine
Pippo è triste
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda anerandros » lunedì 13 febbraio 2006, 19:34

Messaggio inserito da martille

Ho aperto un post con una richiesta di spiegazioni agli esponenti della federazione che ci leggono. Ho notato per esempio una certa attenzione di Patrizia circa questo post. Mi auguro che qualcuno risponda.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


Ho letto, post interessante anche io sono curioso delle risposte, in quanto sono d'accordo con la maggioranza di quelli che hanno finora scritto. Ernst poi ha colto nelsegno quando parlava di visibilità tipo il periodo del mondiale pro, che perlomeno da noi aveva creato grande entusiasmo e portato molti giocatori. Un cambio dei biliardi porterebbe invece un nugolo di problemi a sale che probabilmente non possono permettersi di cambiarli e di conseguenza penso proprio che ci sarebbe una notevole contrazione del numero delle sale, il che non farebbe bene ne a questo sport, ne ai produttori di biliardi....

Topolino è felice perchè si fà le topoline
Paperino è felice perchè si fà le paperine
Pippo è triste
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda nira » lunedì 13 febbraio 2006, 20:17

Messaggio inserito da Mike

Messaggio inserito da nira
Giocando a pallate magari rubi una partita, magari due, ma non vincerai MAI.


Nira, se capito in liguria ti avviso.
Lasciami biglia in vista su ogni tiro e vediamo quante ne vinci.  :D

A presto.


Non preoccuparti, non essendo abituato a tirare "pallate" potrebbe essere che di biglie a vista te ne lasci poche........ ;)
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Andros » lunedì 13 febbraio 2006, 20:20

ragazzi la discussione è semplice..
c'è qualche giocatore "importante", che per motivi suoi, ha tirato fuori questa bella pensata, la cosa migliore sarebbe quella di prenderlo a calci sulle palle, ma siccome ha anche una certa età e non sta bene picchiare gli anziani, evitiamo di farlo...
siccome però sta storia ormai sta andando avanti diciamo un bel: "OCCHIO CHE FACCIAMO UNA FEDERAZIONE NUOVA", e siccome i CSB i tavoli "NUOVI/VECCHI" non li vogliono, ce li portiamo via tutti quanti con un battito di ciglia...
a buon intenditor poche parole...

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda anerandros » lunedì 13 febbraio 2006, 20:45

Messaggio inserito da Andros

la cosa migliore sarebbe quella di prenderlo a calci sulle palle,

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..


Ma chi sei Consagno[?] :D  ;)

Topolino è felice perchè si fà le topoline
Paperino è felice perchè si fà le paperine
Pippo è triste
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda MaurizioLudomania » martedì 14 febbraio 2006, 4:21

Buonasera
Sono Maurizio Fiorentino, lo scrivo per chi non mi conosce e per chiarire subito che quanto affermo non voglio nasconderlo dietro ad un nick.

Non sono esperto di community, e quindi neanche di questa, ma pensavo che questa fosse una libera comunità di amanti del biliardo, in cui la parola federazione non dovesse mai comparire, indifferentemente di che federazione si parli. Per problemi che riguardano le federazioni ci sono gli appositi forum sui siti istituzionali delle stesse.

Ho letto con un misto di ilarità, indifferenza, compassione, il topic relativo ai biliardi internazionali con le buche e ho letto la patetica affermazione di effeeffe relativa alla necessità di consultare la base prima di intraprendere iniziative. Voglio chiarire che la parola “patetica” non vuole essere offensiva; patetica nel senso che effeeffe mi pare sia uno bonariamente illuso del fatto che in ambito fibis qualcuno possa interessarsi alla base.

Intorno all’anno 1990, il compianto padre padrone Rinaldo Rossetti, nell’intento di esportare il gioco dell’italiana e goriziana impose che da quel momento in poi si sarebbe giocato sui biliardi senza buche. In un primo momento si videro degli obrobri fatti da falegnamerie varie che videro il business del momento, biliardi con sponde larghe 25 centimetri e via dicendo, con biliardi che avevano dei “rientri” pazzeschi perché richiesti dai forti giocatori di allora e poi, piano piano, i forti giocatori si accorsero che con rientri eccessivi qualsiasi “bombarolo” tirava un missile e prima o dopo la biglia passava per il castello; così chiesero dei biliardi con meno rientro, per avere un gioco più tecnico, e guarda guarda … si arrivò a costruire dei biliardi molto simili a biliardi da carambola e questo diede un involontario impulso a tutto il movimento carambolistico italiano.

Adesso qualche pazzo (ho corretto il termine, volevo scrivere una brutta parolaccia) ha tirato fuori la puttanata dei biliardi con sei? quattro? trentotto buche non ha importanza, ma questa uscita è evidentemente motivata dalla illusoria speranza di riuscire a vendere qualche migliaio di biliardi, fregandosene abbondantemente del fatto che: i gestori delle sale dovrebbero tirare fuori miliardi delle vecchie lire per aggiornare i biliardi; inoltre che alla base non interessi cercare di trovare non so quali motivazioni per tornare a giocare su un biliardo con le buche; infine che un gioco fatto su un biliardo del genere non potrà mai uscire dall’Italia.

Ma d’altra parte sappiamo, o almeno io lo so, che, salvo le dovute eccezioni, alla attuale fibis non interessa nulla di sport, di promozione, di biliardo, interessa  solo quello che in varie forme porta introiti, indifferentemente in che forma. Chiarisco a qualche illuso carambolista che l’interesse della federazione per il gioco della carambola è da sempre stato finalizzato esclusivamente al riconoscimento internazionale, e non è mai stato interesse della federazione che la sezione carambola si espandesse numericamente. Fino a poco tempo fa, sul sito della fibis c’era scritto che era riconosciuta dall’EPBF, cosa che era totalmente falsa, e quindi quando il sottoscritto ha fatto l’infelice tentativo di spostare parte della carambola in una nuova federazione, c’è stata un’alzata di scudi per bloccare l’iniziativa perché, lo robadisco, la carambola è l’unico tramite che la fibis ha per essere riconosciuta nel mondo.

Se qualcuno vuole, a tutti i costi, buttarsi a capofitto nei nuovi biliardi con le buche, con l’appoggio della federazione, lasciatelo pure fare. Il buco nell’acqua che farà, sarà di proporzioni bibliche e la federazione perderà quei, ormai pochissimi, tesserati che ha attualmente, andando verso la sua naturale ed irreversibile estinzione. Il grave di tutto questo è che nel tracollo, sicuramente non coinvolgerà  i loschi individui responsabili in prima persona della morte della federazione, e chi ci rimetterà saranno solamente i puri amanti del gioco del biliardo.

Distintamente saluto, chiedo scusa per essere stato prolisso, ma mi sono sentito in diritto di dire la mia opinione su questa puttanata.
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda nira » martedì 14 febbraio 2006, 9:59

In poche parole, quindi, sei d'accordo con noi!
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Ernst » martedì 14 febbraio 2006, 10:04

Messaggio inserito da MaurizioLudomania

Buonasera
Sono Maurizio Fiorentino, lo scrivo per chi non mi conosce e per chiarire subito che quanto affermo non voglio nasconderlo dietro ad un nick.

Non sono esperto di community, e quindi neanche di questa, ma pensavo che questa fosse una libera comunità di amanti del biliardo, in cui la parola federazione non dovesse mai comparire, indifferentemente di che federazione si parli. Per problemi che riguardano le federazioni ci sono gli appositi forum sui siti istituzionali delle stesse.

Ho letto con un misto di ilarità, indifferenza, compassione, il topic relativo ai biliardi internazionali con le buche e ho letto la patetica affermazione di effeeffe relativa alla necessità di consultare la base prima di intraprendere iniziative. Voglio chiarire che la parola “patetica” non vuole essere offensiva; patetica nel senso che effeeffe mi pare sia uno bonariamente illuso del fatto che in ambito fibis qualcuno possa interessarsi alla base.

Intorno all’anno 1990, il compianto padre padrone Rinaldo Rossetti, nell’intento di esportare il gioco dell’italiana e goriziana impose che da quel momento in poi si sarebbe giocato sui biliardi senza buche. In un primo momento si videro degli obrobri fatti da falegnamerie varie che videro il business del momento, biliardi con sponde larghe 25 centimetri e via dicendo, con biliardi che avevano dei “rientri” pazzeschi perché richiesti dai forti giocatori di allora e poi, piano piano, i forti giocatori si accorsero che con rientri eccessivi qualsiasi “bombarolo” tirava un missile e prima o dopo la biglia passava per il castello; così chiesero dei biliardi con meno rientro, per avere un gioco più tecnico, e guarda guarda … si arrivò a costruire dei biliardi molto simili a biliardi da carambola e questo diede un involontario impulso a tutto il movimento carambolistico italiano.

Adesso qualche pazzo (ho corretto il termine, volevo scrivere una brutta parolaccia) ha tirato fuori la puttanata dei biliardi con sei? quattro? trentotto buche non ha importanza, ma questa uscita è evidentemente motivata dalla illusoria speranza di riuscire a vendere qualche migliaio di biliardi, fregandosene abbondantemente del fatto che: i gestori delle sale dovrebbero tirare fuori miliardi delle vecchie lire per aggiornare i biliardi; inoltre che alla base non interessi cercare di trovare non so quali motivazioni per tornare a giocare su un biliardo con le buche; infine che un gioco fatto su un biliardo del genere non potrà mai uscire dall’Italia.

Ma d’altra parte sappiamo, o almeno io lo so, che, salvo le dovute eccezioni, alla attuale fibis non interessa nulla di sport, di promozione, di biliardo, interessa  solo quello che in varie forme porta introiti, indifferentemente in che forma. Chiarisco a qualche illuso carambolista che l’interesse della federazione per il gioco della carambola è da sempre stato finalizzato esclusivamente al riconoscimento internazionale, e non è mai stato interesse della federazione che la sezione carambola si espandesse numericamente. Fino a poco tempo fa, sul sito della fibis c’era scritto che era riconosciuta dall’EPBF, cosa che era totalmente falsa, e quindi quando il sottoscritto ha fatto l’infelice tentativo di spostare parte della carambola in una nuova federazione, c’è stata un’alzata di scudi per bloccare l’iniziativa perché, lo robadisco, la carambola è l’unico tramite che la fibis ha per essere riconosciuta nel mondo.

Se qualcuno vuole, a tutti i costi, buttarsi a capofitto nei nuovi biliardi con le buche, con l’appoggio della federazione, lasciatelo pure fare. Il buco nell’acqua che farà, sarà di proporzioni bibliche e la federazione perderà quei, ormai pochissimi, tesserati che ha attualmente, andando verso la sua naturale ed irreversibile estinzione. Il grave di tutto questo è che nel tracollo, sicuramente non coinvolgerà  i loschi individui responsabili in prima persona della morte della federazione, e chi ci rimetterà saranno solamente i puri amanti del gioco del biliardo.

Distintamente saluto, chiedo scusa per essere stato prolisso, ma mi sono sentito in diritto di dire la mia opinione su questa puttanata.



Bell'intervento. Ti quoto alla grande!  ;)
Ernst
 

Messaggioda Roby » martedì 14 febbraio 2006, 10:11

Messaggio inserito da Patrizia

cavolo e adesso cosa faccio io il cayenne non ce l'ho....vorrà dire che quando cambio macchina compro una Opel

Saggia decisione ...  ;)

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda effeeffe » martedì 14 febbraio 2006, 10:48

Messaggio inserito da MaurizioLudomania


Ho letto con un misto di ilarità, indifferenza, compassione, il topic relativo ai biliardi internazionali con le buche e ho letto la patetica affermazione di effeeffe relativa alla necessità di consultare la base prima di intraprendere iniziative. Voglio chiarire che la parola “patetica” non vuole essere offensiva; patetica nel senso che effeeffe mi pare sia uno bonariamente illuso del fatto che in ambito fibis qualcuno possa interessarsi alla base.



Quoto solo la parte riferita alla tua definizione di "patetica" non già perchè mi sia sentito offeso da essa o da altro.
Questo per chiarire.
Ti rispondo che non sono neppure bonariamente illuso, tanto per sgombrare il campo da dubbi, quando ho detto che va consultata la base l'ho detto perchè temo che, soprattutto qui nel forum, ci potesse essere, e ho usato il condizionale, per cui non voglio sollevare un polverone, un congruo numero di persone che pensano "tutto quello che fa il babbo è sempre ben fatto", per parafrasare un'antica storiella.
Volevo scuotere le coscienze di tutti affinchè non si subiscano passivamente le scelte (per me scellerate) altrui.
Tutto qui.

Ciao.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Roby » martedì 14 febbraio 2006, 10:56

Quello che non capisco e': come si puo' definire una scelta scellerata se ancora non la si e' vista, toccata con mano, valutata, soppesata ... ?

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda effeeffe » martedì 14 febbraio 2006, 11:08

Messaggio inserito da Roby

Quello che non capisco e': come si puo' definire una scelta scellerata se ancora non la si e' vista, toccata con mano, valutata, soppesata ... ?

Roby


Per me è scellerato, ora che i birilli si giocano su tavoli internazionali uguali a quelli della carambola, tornare in una "nicchia" col risultato di perdere anche quella probabilità, fosse anche una sola su un miliardo, che il nostro sport possa varcare altri confini oltre quelli dove viene praticato.
Per me questo basta ed avanza per giudicarla scellerata senza alcun bisogno di toccarla con mano.
Non me ne può importare di meno dell'aspetto tecnico del gioco, quello non mi preoccupa affatto, giocherei tanto bene o tanto male come gioco adesso anche su tavoli con 2,4,8,16 buche.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 66 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 66 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti