RSS Facebook Twitter

Un vero circutoito professionistico

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Un vero circutoito professionistico

Messaggioda sauro » venerdì 7 novembre 2014, 12:34

Apro questa discussione dopo aver assistito all'ultimo open di Snooker in Cina.
Oltre a notare il vero clima perfetto da gara, ambiente bellissimo,centinaia di spettatori silenziosi, arbitri super professionali, riprese televise fantastiche.
Dopo tutto ciò vi chiedo il nostro biliardo (nello specifico il gioco dei 5 birilli) potrà mai arrivare a questi livelli.
Senza considerare i premi di £ 125,000 al primo e £ 65,000 al secondo.

NOn voglio ASSOLUTAMENTE fare polemica perchè penso che quello che oggi è la nostra federazione è il risultato di tantissimi sforzi e impegno in questi anni sia dei dirigenti sia e soprattutto di tantissimi giocatori/gestori di sale/appassionati che con sforzi a volte immani portano avanti progetti sempre più ambiziosi.
Voglio solo dire che se dobbiamo prendere un riferiemnto, un risultato da raggiungere perchè non partire dalla federazione di snooker che sicuramente ha delle eccellenze invidiabili, un professionista fa il professionista e ci campa; perchè secondo me o cerchiamo di arrivare a certi livelli (tornei internazionali, eventi mediatici, professionalità dei giocatori e direttori/arbitri) o è meglio se restiamo una federazione dilettantistica e non ci arrovelliamo il cervello per cercare di dimostrare quello che non siamo (circuito professionistico).
sauro
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 10:27
Località: firenze

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda afm » venerdì 7 novembre 2014, 13:24

[quote][/quote]
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda bracciostorto » venerdì 7 novembre 2014, 14:08

Discorso già affrontato in molte altre occasioni, questa è una delle ultime:

viewtopic.php?f=42&t=22687&p=2263983&hilit=snooker#p2263983

:ciao:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda rimartille » venerdì 7 novembre 2014, 15:37

Ok ... bella idea .... ora parliamo della pratica .... dove si prendono i soldi ?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda edob » venerdì 7 novembre 2014, 15:53

I soldi non ci sono. Siamo 4 gatti a frequentare questo mondo.
L'unica possibilità è far avvicinare gente a questo gioco, ma come abbiamo già detto molte altre volte ci sono mille difficoltà.
Solo allargando il bacino di utenza (inteso come numero di giocatori ma soprattutto di appassionati) si può sperare in futuro di arrivare ad un circuito serio.
Non si può costruire una casa partendo dal tetto.
:ciao:
Ultima modifica di edob il venerdì 7 novembre 2014, 15:53, modificato 1 volta in totale.
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda rimartille » venerdì 7 novembre 2014, 16:01

I soldi arrivano se arrivano degli sponsor. Lo snooker dietro ha multinazionali del petrolio e del tabacco e le società di scommesse.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda sauro » venerdì 7 novembre 2014, 16:01

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggio da leggereda rimartille » 07 nov 2014 14:37
Ok ... bella idea .... ora parliamo della pratica .... dove si prendono i soldi ?

Ti faccio io la domanda inversa, fino ad oggi i 3000 euro al primo della BTP e i 10000 di premo alla poule finale...da dove li prendono ?????

Forse dai migliaia di tesserati che versono l'iscrizione ogni anno e che se non fosse per il campionato a squadre neanche farebbero?? e che per statuto non potrebbero neache dare altrimenti non esisterebbe la New Project....
Anche a calcio giocavano con il pallone di stoffa e le porte non avevano neanche la rete..adesso i calciatori viaggiano con il Porshe..
sauro
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 10:27
Località: firenze

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda omeris » venerdì 7 novembre 2014, 16:10

Per me anche i calciatori andrebbero " a laura' "  :) !
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda rimartille » venerdì 7 novembre 2014, 16:14

sauro ha scritto:Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggio da leggereda rimartille » 07 nov 2014 14:37
Ok ... bella idea .... ora parliamo della pratica .... dove si prendono i soldi ?

Ti faccio io la domanda inversa, fino ad oggi i 3000 euro al primo della BTP e i 10000 di premo alla poule finale...da dove li prendono ?????

Forse dai migliaia di tesserati che versono l'iscrizione ogni anno e che se non fosse per il campionato a squadre neanche farebbero?? e che per statuto non potrebbero neache dare altrimenti non esisterebbe la New Project....
Anche a calcio giocavano con il pallone di stoffa e le porte non avevano neanche la rete..adesso i calciatori viaggiano con il Porshe..


Per le BTP da ciò che versa chi si prende la briga di organizzarla.

Per la Poule Finale dalle sponsorizzazioni del casinò (che ora non ci sono più)
Ultima modifica di rimartille il venerdì 7 novembre 2014, 16:14, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda effe77 » venerdì 7 novembre 2014, 18:01

Partiamo dal basso... in sala vedete tanti giocatori nuovi o sempre pe stesse facce? Se i gestori ciascuno nep suo piccolo fatican0 a trovare nuovi giocatori perchè gli sponsor dovrebbero fare la fila?
Il calcio ha una struttura mediat8ca ed organizzativa di tutto rispetto aple spalle, lo snooker anche. Noi che abbiamo? Il meglio era il casinò... ERA!!!

una struttura mediatica mantiene viva l'attenzione su di se, e questo il calcio lo fa anche troppo bene, tanto che la g3nte pensa al pallone continuamente e persino io che lo vorrei estirpare dalla mia vita me lo trovo sbatt7to quotidianamente in faccia. Il nostro biliardo è lontano da tutto questo e parlare di soldi di sponsor ed iscrizioni pare francamente forzato
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda francesco 60 » venerdì 7 novembre 2014, 18:45

Conoscendo tutte le problematiche legate al discorso monetario, direi comunque che dallo snooker si può comunque imparare, soprattutto sul fatto della professionalità, sul RISPETTO delle regole, e sul comportamento, sia dei giocatori che degli arbitri.    :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda Andros » venerdì 7 novembre 2014, 19:05

:testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :(  :(  :(
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda sauro » venerdì 7 novembre 2014, 19:54

francesco 60 ha scritto:Conoscendo tutte le problematiche legate al discorso monetario, direi comunque che dallo snooker si può comunque imparare, soprattutto sul fatto della professionalità, sul RISPETTO delle regole, e sul comportamento, sia dei giocatori che degli arbitri.    :ciao:



Bravo Francesco hai capito il senso!!!



Signori non facciamo sempre gli italiani mediocri.....saranno meglio inglesi americani cinesi australiani..ci fermiamo sempre a guardare gli ostacoli x noi insormontabili....avete visto Renzoschi €1000 x 800 persone per una cenetta.

1) il nostro gioco e' bellissimo ma voi mettere una serie di 100 con un  giro di parabola di 3 sponde 10 e messa.
   Il nostro gioco e' semplice intuitivo e costantemente variabile nel risultato.
 Gli altri hanno i petrolieri e i tabaccai , vabbe noi cercheremo pasticceri e muratori...anche se penso che con tutta la benzina di tutti i tesserati ce lo compriamo un benzinaio..

Concludendo penso solo che tutti dovremmo almeno cercare di essere propositivi e trasparenti ichiari ed esaustivi n tutto per il bene  di tutti..
sauro
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 10:27
Località: firenze

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda Spanish » venerdì 7 novembre 2014, 21:14

sauro scusami, intanto cortesemente correggi, e non me ne volere, il titolo (circutoito)...
ti confesso che non avevo capito l'oggetto del post prima di aprirlo...
hai completamente ragione, come del resto hai fatto benissimo ad usare il "condizionale"
(come solitamente si dice "il condizionale è d'obbligo")...
oggi su un altro post, che potrai visionare tramite il link sottostante, ho cercato di esprimere una opinione sulle attuali condizioni della nostra disciplina nonché della nostra Federazione...
quindi...?!?!?!

viewtopic.php?f=57&t=23661&start=660#p2275695

P.S. Ben vengano tutte le iniziative e proposte come tu hai fatto, tuttavia in tutta onestà il nocciolo della problematica, in questione, è solo "il denaro" che oggi scarseggia...!!!
:ciao:
Ultima modifica di Spanish il sabato 8 novembre 2014, 11:30, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Un vero circutoito professionistico

Messaggioda rimartille » venerdì 7 novembre 2014, 21:36

Secondo me .. .ma mi sbaglierò per l'amor di Dio ... parlare di cosa si dovrebbe fare, senza essere in grado di dire in modo CONCRETO come si può realizzare ... è un "pour parler" senza alcun senso.

Fare proposte belle non è complicato .... tutti saremmo in grado di dire che dovremmo avere una copertura televisiva su una delle reti principali, nelle ore di prima serata, organizzare mega tornei in location bellissime con tutte le condizioni ideali, arbitri preparati professionali e ben pagati in modo da fare bene il loro lavoro, montepremi tali da poter portare al vero professionismo, iniziative per avvicinare i giovani e far appassionare e crescere la base (magari dando il modo di giocare tanto a poco e fare tornei a basso costo e montepremi interessante) .... e poi aggiungeteci tutte le cose belle che vi passano per la testa. Ecco la ricetta per rendere il nostro sport il top del top ...... HO RISOLTO CON 5 RIGHE I PROBLEMI DEL BILIARDO ........... facile vero ???????? Specialmente se dopo mi aspetto che ALTRI realizzino le mie brillanti pensate .... della serie armiamoci e partite.

(Nessuno però si prova a domandare ... ma come mai da novembre a febbraio ... non ci sono altre BTP ??? E come mai ancora non è stata resa pubblica la sede dei campionati italiani ... e tanti altri come mai. A me viene il sospetto che manchino i quattrini addirittura per queste cose qui ... però se ragiono così sono un pessimista ... ed evidentemente non sono propositivo .... quindi mi fermo alla proposta precedente, io ho fatto il mio, ho avuto l'idea  ... adesso signori realizzatela.)
Ultima modifica di rimartille il venerdì 7 novembre 2014, 21:36, modificato 6 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti