RSS Facebook Twitter

Sardegna verso la crisi ?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda AmassNotuka » sabato 10 maggio 2014, 8:47

Circola una mail di volontà di richiesta di COMMISSARIAMENTO del attuale C. R. Per manifesta incapacità e inosservanza di alcune regole statutarie , 9 csb aventi diritto di voto hanno già firmato non ho idea di come funzioni la cosa , il C.R eletto l'anno scorso ,prometteva di risollevare le sorti del biliardo in Sardegna ma la cosa sembra non riuscita visti i malumori di ben 9 csb su 17 aventi diritto di voto ( beh comunque aldilà delle regole visto la  avversità di molti associati se fossi del CR un pensierino alle dimissioni lo farei , ma il mio pensiero vale poco , ho voluto rendere pubblica questa notizia , perché sono un credente della trasparenza e penso che possa servire anche ai miei amici che fanno parte dell'attuale Comitato regionale
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda AmassNotuka » domenica 11 maggio 2014, 9:01

Amici siamo alle comiche finali , succede questo allora: 4 ed ultima prova del campionato provinciale di Sassari il 11/05/14 ,per stabilire il quarto ed ultimo giocatore che accede insieme ai precedenti tre vincenti delle precedenti prove alla poole a 4 per le qualifiche a s. Vincent ( questo per le 1' categorie ) bene arriva la locandina gara da fare al master club con inizio alle 11 (i giocatori la gran parte hanno pagato per tutto il campionato io compreso )quindi non c'è bisogno di iscriversi ' sorteggi per accoppiamenti giovedì , al sabato la gara viene annullata perché il proprietario della sala non concede ad un giocatore di iniziare il suo incontro alle 17 ed il delegato provinciale decide per non danneggiare il giocatore di bloccare tutto e spostare a data da destinarsi , mi sembra un precedente gravissimo , se chiunque per impegni personali chiedesse di giocare o far slittare una gara dopo che siano stati stabiliti gli orari e gli accoppiamenti è la fine , io ad esempio faccio il tassista e per oggi avevo due corse già prenotate e ieri ho organizzato per essere sostituito da un collega ,,,,,, Beh lasciamo perdere c'è veramente da piangere ,,,,,,,,
Ultima modifica di AmassNotuka il domenica 11 maggio 2014, 9:25, modificato 1 volta in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda birillorosso » domenica 11 maggio 2014, 9:09

:stelle:  :stelle:  :stelle: anche per questo motivo ho smesso di gareggiare gia da un paio di mesi.....feci l'ultima partita contro Giacomo in CS.....speriamo che l'anno prossimo cambi qualcosa
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda pallaovale » domenica 11 maggio 2014, 10:47

A volte prendere la decisione giusta è difficile perchè si scontenta sempre qualcuno e alla fine chi decide sbaglia di sicuro  :testata: e c'è sempre qualcuno che lo accusa come minimo di incapacità.
Vorrei ricordare che in locandina le prime e le terze avrebbero dovuto giocare sabato 10.
Su richiesta sia della sala sia di alcuni giocatori si è spostato tutto a domenica 11, modifica che (ci si può credere o meno) il giocatore in questione diceva di non sapere,  e dopo esserne venuto a conoscenza, a chiesto, ancor prima dell'uscita ufficiale degli orari di posticipare fino alle ore 17 la batteria delle prime categorie.
Questa la descrizione giornalistica di quanto accaduto senza sale senza pepe.
pallaovale
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:09
Località: nord Sardegna

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda AmassNotuka » domenica 11 maggio 2014, 12:28

Questa è la locandina trasmessa ai csb non ci sono scuse  mi dispiace ma è un comportamento da dilettanti allo sbaraglio capisco che per te lavorare in una situazione di forti attriti non è per niente facile ma non siamo carne da macello CAMPIONATO PROVINCIALE 4^ PROVA  
- CSB Organizzatore Master club Sassari
- Sede di gara Master club Sassari
Giornate di gara  11 Maggio 1^ 2^ 3^ categoria Inizio previsto h. 11,00
Quota iscrizione € 0 +4,00     (1)        per ciascun atleta iscritto a cura C.S.B. Partecipanti.
SI INTENDONO ISCRITTI TUTTI COLORO CHE SI SONO ISCRITTI ALLA PRIMA PROVA
CHE VERRANNO INSERITI AUTOMATICAMENTE NEL TABELLONE DI GARA
- Chiusura iscrizioni:
- Sorteggio:
gli orari verranno trasmessi entro giovedì 8 Maggio.
- Ritardo tollerato: max 10' (+ 3' in luogo della prova biliardo), solo al 1° incontro
2013 - 2014
- Tenuta di gara: Invernale o estiva
- Direzione di gara: A cura CP SASSARI
- Formula di gara:
- Incontri:
- Biliardi:
- Fase eliminatoria:
- Fase finale:
- Premiazione Coppe/targhe come da Normativa T.S. Regionale
- Inoltro iscrizioni: esclusivamente via fax o e-mail, attraverso i rispettivi C.S.B., mediante il modulo allegato
agli indirizzi riportati a piè pagina. Non si risponde di iscrizioni diversamente inoltrate.
N O T E: Gli orari degli incontri verranno trasmessi via e-mail ai C.S.B. collegati. In caso di mancato
ricevimento della comunicazione, contattare i recapiti del C.P.
5 bir. Ind. Per categorie 10-11 Maggio 2014
Valido per la qualificazione alle fasi finali Nazionali S.Vincent (AO) 2014
07  Maggio  2014  h. 18 , 00  presso  c.s.b.  Master  Club
- Tessera F.I.Bi.S.:
- Coll. arbitraggio: Arbitraggi n. 1 obbligatoria a cura partecipanti (1) – Supporto C.S.B. Organizz.
- Reg tecnici: Reg. di gioco FIBIS agg. 9/2013 STECCHE OMLOGATE
Reg. T.S. Stecca 11-12 - Normativa T.S. Regionale 2013- Determinazioni del C.P. 2013
el diretta
1^ cat 2 x 100 p., - 2^ 3^ cat. 2x80 p. eventuale bella 100 (1^cat.) -80 (2^3^ cat.)
n. 3 “Mari"  + 2 Hartes
(1) € 4,00 Quota coll. Arbitraggio da rimborsare
INOLTRO ISCRIZIONI : e-mail: fibiscpsassari@tiscali.it - c.r.fibissardegna@tiscali.it
C.P.SASSARI Delegato Provinciale sig. Sotgiu Pasqualino - cell. 328 6464565
C.R. SARDEGNA Vice Presidente Vicario sig. Nino Marginesu cell.
Ultima modifica di AmassNotuka il domenica 11 maggio 2014, 12:28, modificato 1 volta in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda pallaovale » domenica 11 maggio 2014, 19:58

AmassNotuka ha scritto:Circola una mail di volontà di richiesta di COMMISSARIAMENTO del attuale C. R. Per manifesta incapacità e inosservanza di alcune regole statutarie , 9 csb aventi diritto di voto hanno già firmato non ho idea di come funzioni la cosa , il C.R eletto l'anno scorso ,prometteva di risollevare le sorti del biliardo in Sardegna ma la cosa sembra non riuscita visti i malumori di ben 9 csb su 17 aventi diritto di voto ( beh comunque aldilà delle regole visto la  avversità di molti associati se fossi del CR un pensierino alle dimissioni lo farei , ma il mio pensiero vale poco , ho voluto rendere pubblica questa notizia , perché sono un credente della trasparenza e penso che possa servire anche ai miei amici che fanno parte dell'attuale Comitato regionale

Non ho visto la mail, e neanch'io so come esattamente funzionano le cose nel caso specifico. Commissariamento...sarebbe la seconda volta in pochi mesi, siamo proprio ridicoli.
Questa dirigenza è stata praticamente appena eletta, non capisco come a distanza di pochi mesi la si voglia fuori, certo è che se delle persone non sono gradite il loro operato sarà sempre criticato, sia se fanno bene sia se fanno male.
Sicuramente come dici tu nel momento in cui ti accorgi di non essere più ben voluto, che l'attività agonistica è agonizzante,(vedi i numeri dei partecipanti alla coppa Sardegna scesi da oltre 200 a circa 80) vuol dire che anche se fai bene non sei apprezzato e allora tanti saluti a tutti e lasci..... chi te lo fa fare?
Secondo me queste tipo di situazioni sono figlie di un poco trasparente e democratico sistema di voto. Non capisco perchè abbiano diritto di voto solo i CSB con minimo 15 iscritti rimanendo fuori tanti CSB meno numerosi ma che rappresentano i due terzi dei tesserati. TUTTI DOVREBBERO VOTARE chiaramente il peso del voto proporzionato al numero dei tesserati.
Quando si è in pochi a votare un voto vale molto e così possono nascere situazioni non proprio cristalline.
A mio parere la federazione dovrebbe rivedere le regole e dare più democraticità  soprattutto nella scelta dei dirigenti regionali e provinciali.
pallaovale
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:09
Località: nord Sardegna

Re: Sardegna verso la crisi?

Messaggioda AmassNotuka » domenica 11 maggio 2014, 22:01

Ma guarda io l'ho vista e ci sono 9 csb con tanto di firma che chiedono il commisariamento ,,, insomma come si può sperare nel bene del biliardo in queste condizioni ,,,,,, e chiaro che poi le gare vanno a ramengo , tutti contro tutti ,,, ne resterà solo uno hilander
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda birillorosso » lunedì 12 maggio 2014, 8:31

non so di chi voi conosce il vecchio presidente GD, certo aveva le sue idee non condivise da tutti, ma per anni tutto è filato liscio...personalmente da lui ho imparato moltissimo, non smettero mai di ringraziarlo....hanno tutti voluto la sua testa ed ecco il risultato...anche se onestamente conoscendo l'attuale presidente LI avevo creduto nel risollevamento del biliardo isolano  :boh:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 12 maggio 2014, 9:12

Credo la maggior parte di quelli che oggi chiedono il commisariamento , speravano che attuale dirigenza potesse risollevare le sorti del biliardo sardo , questo non è avvenuto , il problema è che non se ne rendono conto , e continuano il braccio di ferro tenendosi le poltrone senza ritegno credendo di essere dalla parte della ragione , allineandosi alla perfezione al malcostume dei politici italiani che non mollano mai neanche davanti al evidente sconfitta
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda Bruno Aprile » lunedì 12 maggio 2014, 9:26

Mi sembra strano perché mi risulta che i sardi siano persone molto diverse dal resto dell'Italia sul piano dell'auto-governo e indipendenza.
Non c'è modo di rifare le elezioni ? Lo Statuto non prevede la revoca degli eletti ? Se non la prevede sarebbe il caso di chiederla ? (ossia che venga introdotta nello Statuto)
Ultima modifica di Bruno Aprile il lunedì 12 maggio 2014, 9:26, modificato 1 volta in totale.
La vigliaccheria chiede è sicuro? L'opportunità chiede è conveniente? La vana gloria chiede è popolare? Ma la coscienza chiede è giusto? ... Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma bisogna prenderla perché è giusta (M. King)
Bruno Aprile
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 22:04
Località: Alessandria

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda GDER » lunedì 12 maggio 2014, 12:14

birillorosso ha scritto:non so di chi voi conosce il vecchio presidente GD, certo aveva le sue idee non condivise da tutti, ma per anni tutto è filato liscio...personalmente da lui ho imparato moltissimo, non smettero mai di ringraziarlo....hanno tutti voluto la sua testa ed ecco il risultato...anche se onestamente conoscendo l'attuale presidente LI avevo creduto nel risollevamento del biliardo isolano  :boh:


Chiamato in causa non posso sottrarmi. Ti ringrazio per la considerazione, ma il tempo è ormai scaduto.
Mi preme chiarire che avevo le “mie idee”, ma, nei complessivi circa 3 lustri di V. Presidente Regionale (operativo), nel quadriennio da Presidente e nei circa 5 lustri da fondatore e da D.P. SASSARI, mi ero immedesimato (forse anche troppo) in quelle della Federazione che rappresentavo.
Se poi qualcuno aveva, o ha, idee diverse, e più in particolare, voleva, o vuole, per così dire, “personalizzare”,. l’applicazione delle regole, magari in un modo “prono” ai CSB, che poi sarebbero le cosiddette “Sale”, che poi sarebbero, di fatto, “esercizi commerciali”,  non fa gli interessi dei tesserati e, pertanto, non va  verso gli obiettivi che dovrebbero essere il fine della  Federazione stessa, il tutto, talvolta, senza adeguata professionalità
Ma i CSB votano e i tesserati no. Questo il nodo del problema.
Altro aspetto che mi preme puntualizzare è che  non era necessario alcun “risollevamento” del biliardo. Il C.R. e i C.P. CAGLIARI e SASSARI  erano abbastanza “pimpanti”, basterebbero da soli i “numeri” dei tesserati e dei praticanti,  che ormai sono nell’archivio dei “ricordi”.
Potrei continuare a scrivere per  diverse ore, ma mi fermo qui. Di nuovo grazie
Ultima modifica di GDER il lunedì 12 maggio 2014, 12:14, modificato 1 volta in totale.
GDER
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:36

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda pallaovale » lunedì 12 maggio 2014, 13:11

Ma i CSB votano e i tesserati no. Questo il nodo del problema.
Ho riportato un passaggio di GDER a mio parere importantissimo riguardo elezioni degli organi dirigenziali sia regionali che provinciali.
Difficile capire come si possa affidare la decisione di una nomina di un presidente o qualsiasi altro dirigente a poche persone che assolutamente non rappresentano tutti i giocatori.....sarebbe come pensare che alle elezioni politiche regionali si permetta di votare esclusivamente ai sindaci delle città con più di 10.000 abitanti mentre il resto della popolazione sta a guardare.
Come già detto in altro post TUTTI I CSB dovrebbero esprimersi col voto, giustamente il peso del voto dovrà essere proporzionale al numero dei tesserati, al momento abbiamo il paradosso che un CSB con 15 tesserati può esprimersi mentre ad esempio altri cinque con 12 devono sottostare a quanto deciso dal primo, questa non è democrazia, ma forse è proprio quella che si vuole evitare.
Ultima modifica di pallaovale il martedì 13 maggio 2014, 11:08, modificato 1 volta in totale.
pallaovale
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:09
Località: nord Sardegna

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 12 maggio 2014, 13:33

4 anni fa quando decisi, dopo 13 anni circa , di ritornare a far la tessera e riprendere a fare gare  nel ambiente si sentivano continue critiche ,forse gratuite ,visto il peggioramento attuale della situazione, infatti tanti rimpiangono la direzione Deriu ,Frasconi ,,,,vedo nubi all'orizzonte
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Sardegna verso la crisi?

Messaggioda pallaovale » lunedì 12 maggio 2014, 13:53

AmassNotuka ha scritto:Ma guarda io l'ho vista e ci sono 9 csb con tanto di firma che chiedono il commisariamento ,,, insomma come si può sperare nel bene del biliardo in queste condizioni ,,,,,, e chiaro che poi le gare vanno a ramengo , tutti contro tutti ,,, ne resterà solo uno hilander

A questo punto le persone intelligenti sanno cosa devono fare!
pallaovale
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:09
Località: nord Sardegna

Re: Sardegna verso la crisi ?

Messaggioda EMAPAO69 » lunedì 12 maggio 2014, 21:14

birillorosso ha scritto:non so di chi voi conosce il vecchio presidente GD, certo aveva le sue idee non condivise da tutti, ma per anni tutto è filato liscio...personalmente da lui ho imparato moltissimo, non smettero mai di ringraziarlo....hanno tutti voluto la sua testa ed ecco il risultato...anche se onestamente conoscendo l'attuale presidente LI avevo creduto nel risollevamento del biliardo isolano  :boh:

Si sa ciò che si lascia ma non ciò che si trova , anche a me è passata la voglia di giocare .... :ferito:
Facebook : Artigianato di Sardegna
EMAPAO69
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 1:38
Località: Nord Sardegna

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti