RSS Facebook Twitter

Stecche omologate o bollini

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda rimartille » giovedì 24 luglio 2014, 11:20

la procedura è scritta nel regolamento. All'inizio non era possibile proprio .... ora è possibile facendo apporre dal COSTRUTTORE un bollino per il nuovo.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda effeeffe » giovedì 24 luglio 2014, 12:28

Mi sfugge la "ratio" di dare facoltà di bollinare l'usato con i bollini del nuovo. Nuovo e nuovo, usato è usato.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda edob » giovedì 24 luglio 2014, 13:56

Erne Favro ha scritto:Non subiamo: rispettiamo delle regole che in quanto tali dobbiamo rispettare. Che piacciano o no.


Rispettare regole ingiuste non è diverso da subirle.
Primo Levi diceva che la naturale inclinazione degli italiani a non rispettare le leggi diventa una virtù quando le leggi sono cattive.

@ Rimartille
L'anonimato non è un problema: proponi petizioni e firmo volentieri.
Se sei un giocatore di provincia e vuoi protestare a chi ti rivolgi?
Al comitato provinciale? E' già tanto se riescono ad andare avanti...
Alla fine se si vuole giocare si SUBISCE e si pagano le tangenti.
Le lamentele sul forum sono inutili, è vero, ma magari ci faranno evitare di sentire che la prossima invenzione sarà fatta "nel nostro interesse".

Mi scuso con Henryw per le digressioni.

Buon biliardo a tutti  :ciao:  :ciao:  :ciao:
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda rimartille » giovedì 24 luglio 2014, 14:29

effeeffe ha scritto:Mi sfugge la "ratio" di dare facoltà di bollinare l'usato con i bollini del nuovo. Nuovo e nuovo, usato è usato.

ma infatti la dicitura bollini del nuovo e dell'usato è impropria. I bollini dell'usato erano una sorta di sanatoria per le stecche in circolazione valida fino ad una certa data. Ora resta la possibilità di bollinare le proprie stecche da parte del produttore. Pertanto anche se la stecca è usata il produttore la può bollinare. E' uscita una appendice al regolamento a tal proposito circa 2 anni fa.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda rimartille » giovedì 24 luglio 2014, 14:31

edob ha scritto:
Erne Favro ha scritto:Non subiamo: rispettiamo delle regole che in quanto tali dobbiamo rispettare. Che piacciano o no.


Rispettare regole ingiuste non è diverso da subirle.
Primo Levi diceva che la naturale inclinazione degli italiani a non rispettare le leggi diventa una virtù quando le leggi sono cattive.

@ Rimartille
L'anonimato non è un problema: proponi petizioni e firmo volentieri.
Se sei un giocatore di provincia e vuoi protestare a chi ti rivolgi?
Al comitato provinciale? E' già tanto se riescono ad andare avanti...
Alla fine se si vuole giocare si SUBISCE e si pagano le tangenti.
Le lamentele sul forum sono inutili, è vero, ma magari ci faranno evitare di sentire che la prossima invenzione sarà fatta "nel nostro interesse".

Mi scuso con Henryw per le digressioni.

Buon biliardo a tutti  :ciao:  :ciao:  :ciao:



Sei discretamente in ritardo, sia la petizione che la lettera le ho proposte .... quando era tempo .... ovvero 4 anni fa. Qui sul forum ci sono ancora in qualche vecchio post.

Le lamentele sul forum più che inutili in generale, sono inutili a distanza di anni dall'emanazione della regola.
Ultima modifica di rimartille il giovedì 24 luglio 2014, 14:31, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda _Dead » giovedì 24 luglio 2014, 14:51

Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda rimartille » giovedì 24 luglio 2014, 15:54

Quella è la discussione ... che come vedi vede nella parte degli incazzati  pochissime persone.(alle quali veniva dato anche torto ... in altre discussioni le accuse verso di me ed Andros in particolare sono state anche peggiori ... eravamo contro la FIBIS a prescindere .... ora invece perchè un paio di volte gli abbiamo dato ragione siamo diventati i difensori :D. Il dubbio che cerchiamo di essere obiettivi giudicando le cose di volta in volta sfiora poca gente .... più facile puntare il ditino :D ).

Poi c'è questa proposta
viewtopic.php?f=42&t=7487&p=252632&hilit=coni+antitrust#p252632

Sai quante lettere sono state inviate ??? La mia e basta (lo so perchè il tizio dell'antitrust che poi mi ha contattato mi ha detto di aver ricevuto solo la mia).

Cerca ancora e trovi anche il modulo per la petizione ..... sai quante firme si sono raccolte ???? zero !!!!!


Azz .... non 4 anni ... ma quasi 7 !!!!! Lo scoppio è ancora più ritardato del previsto :D
Ora edob mi dice "proponi una petizone" ... IO ????
Io ho già dato abbondantemente ..... caro edob. La petizione proponila tu .... largo ai giovani !!!! Le cose andavano fatte per tempo .... ora ci sono i bollini .... teneteveli per quello che mi riguarda !!!

P.S: Se riprendi quelle sulle bilie sono ancora più divertenti, perchè molti di quelli che se la prendevano con chi le avversava, e difendevano le bilie magiche che non inzuccano e non calano .... ora sbraitano perchè queste bilie non vanno bene e inventano le motivazioni più folli circa le motivazioni sull'introduzione :D
Ultima modifica di rimartille il giovedì 24 luglio 2014, 15:54, modificato 7 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda luigi » venerdì 25 luglio 2014, 0:19

Dunque henryw,
polemiche a scoppio ritardato a parte, dato che ognuno è libero di fare come gli pare (e di “subire” quello che gli pare) forse è il caso di tornare al punto del Tuo problema. A me sembrava che il termine in sanatoria per “bollinare” le stecche usate fosse scaduto, rimartille dice invece che ancora si può fare. Okay, prendiamo per buono quanto dice Lui e vediamo come puoi regolarti:
1) spedisci la stecca al costruttore (se sei vicino la puoi portare, ma se sei a Trapani e la stecca è prodotta in Piemonte, “credo” Tu la debba spedire). Ovviamente assieme alla stecca mandi alla Ditta i 20 euro + spese per la spedizione di ritorno e paghi le Tue spese di spedizione per l’andata (100 euro in tutto dovrebbero bastare).
A questo punto possono succedere tre cose:
a) la stecca si perde nell’andata = perdi la stecca e gli euro spesi.
Te ne compri una nuova e sei a posto.
b) la stecca si perde nel ritorno = idem sopra.
c) la stecca torna bollinata = hai speso in tutto +o- un 100 euro e sei a posto.

2) La ditta costruttrice ha chiuso, oppure la tua stecca è di un artigiano non “omologato” – La butti, te ne compri una nuova "omologata" e sei a posto.

Nel caso invece che rimartille avesse frainteso, per cui il termine di sanatoria fosse davvero scaduto, allora  le cose per Te sarebbero assai più… semplici.
Una sola possibilità: butti la tua stecca vecchia e te ne prendi una nuova.
Sempre "omologata", mi raccomando.
Se non ho capito male, questo è.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda rimartille » venerdì 25 luglio 2014, 9:50

Dunque ....

1) Sì devi spedire al costruttore. Nel caso non sia fornitore ufficiale la butti. La buona notizia è che effebi è fornitore ufficiale. L'altra buona notizia è che il trasporto costa meno ... con spedireweb spendi 7,90 euro andata e altrettanti al ritorno. La potenziale brutta notizia è che devi vedere se la ditta non applica dei costi, visto che qualcuno dovrà prendere il pacco, aprirlo, verificare la stecca, bollinare richiuderlo e rispedire. Una persona che impiega del tempo è necessaria ... che sia gratis non è scontato

2) Questo è il comunicato del 2011 ... nessun fraintendimento http://www.fibis.it/media/pages/154/att ... azioni.pdf .

Il termine del settembre 2010 (mi pare) che poi fu prorogato di un paio di mesi, riguardava l'applicazione dei bollini da 1 euro su qualunque stecca in circolazione.
Ultima modifica di rimartille il venerdì 25 luglio 2014, 9:50, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda B1 » sabato 2 maggio 2015, 20:59

Scusate: qualcuno ricorda esattamente il termine ultimo per omologare le stecche usate? Non trovo nessun comunicato e non ricordo se era dicembre 2011 o 2012. Grazie
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda rimartille » domenica 3 maggio 2015, 10:17

mi pare 2011
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda B1 » domenica 3 maggio 2015, 11:36

Grazie
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda MIA BU' » lunedì 11 maggio 2015, 16:00

I bollini sulle stecche sono ancora obbligatori ?
MIA BU'
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 11:16
Località: cayo bariay

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda fabrisoft » lunedì 11 maggio 2015, 16:10

si, solo sul calcio
Ultima modifica di fabrisoft il lunedì 11 maggio 2015, 16:10, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Stecche omologate o bollini

Messaggioda MIA BU' » lunedì 11 maggio 2015, 16:13

Grazie.
:okpollicione:
MIA BU'
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 11:16
Località: cayo bariay

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti