RSS Facebook Twitter

B.T.P. come il calcio

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

B.T.P. come il calcio

Messaggioda p38 » venerdì 28 febbraio 2014, 0:37

6 prove - DOMENICA E SABATO   SERIE A (ATTUALI PRO) 24 PRO + 8
         VENERDI E GIOVEDI   SERIE B ( NAZIONALI ) 48 NAZ + 16
         MERCOLEDI E MARTEDI SERIE C  (  MASTER )  96 MAST + 32
         LUNEDI DOMENICA SABATO E VENERDI  SERIE D (ATTUALI 1CAT 2CAT 3CAT) 128 ATTLETI CHE PROVENGONO DA SELEZIONI NAZIONALI/INTERREGIONALI DISPUTATE TRA UN BTP E L'ALTRO.. DA QUESTE SELEZIONI FATTE IN TUTTA ITALIA UNA PERCENTUALE DELLE ISCRIZIONI ANDREBBE AL MONTEPREMI FINALE DEL BTP IN PROGRAMMA...CI SAREBBERO MIGLIAIA DI ISCRITTI PER OGNI BTP...E NON SOLO 500/600 ISCRITTI COME ADESSO....
CHE NE PENSATE?? è FATTIBILE ??  :stelle:
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda Samara001 » venerdì 28 febbraio 2014, 0:46

Quindi io 3cat in giornata di grazia,  giocando da pro, dovrei essere impegnato tutta la settimana.
Vengo licenziato all'istante !!!
Bella idea ma non è fattibile , mi dispiace.
Samara001
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 205
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 2:42

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda p38 » venerdì 28 febbraio 2014, 1:07

e si!va studiata..  :)
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda Alessandro Cristini » venerdì 28 febbraio 2014, 2:36

....è non devi dimenticare l'accavallarsi con tutte le gare provinciali, interprovinciali, regionali.......i giocatori sono quelli....bisogna aumentare il numero degli appassionati! Poi tutte le idee ben vengano :ciao:
Alessandro Cristini
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 109
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 13:23

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda nira » venerdì 28 febbraio 2014, 10:16

Se le prove di qualificazione sul territorio fossero gestite a dovere ed inserite in un calendario deciso in anticipo il programma sarebbe fattibile, eccome!
Personalmente modificherei un po di cosette ma a conti fatti forse si potrebbe cominciare a parlare di Professionismo al tempo stesso tutelando le categorie di base
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda p38 » sabato 1 marzo 2014, 1:59

una 3 cat come anche una 2 cat e diciamola tutta anche molte 1 categorie, non partono dalla sicilia oppure dalla sardegna per fare una prova btp su al nord..pertanto le 1..2..e 3 cat dovrebbero giocare le qualificazioni per il btp in programma con delle selezioni nelle zone a loro vicine. esempio : se i master giocherebbero il venerdi e sarebbero 96 aspetterebbero 32 aspiranti dalle selezioni svolte in tutta italia. Dalla competizione di venerdi dei master vengono fuori 16 finalisti che giocano l'indomani con i 48 nazionali, fino agli 8 che giocano con i pro. Chiaro che è difficile portare 32 finalisti di 1-2-3- cat selezionando in tutta italia....ma, se dividiamo le zone in italia tracciando 4 fasce da nord a sud e diamo a ogni fascia diritto a 8 finalisti, con 4 fasce da 8 avremmo i 32 finalisti che si presentano al btp con rimborso spese e solamente con 3 gg di gara dal venerdi alla domenica. Se ogni fascia organizza tra un btp e l'altro 4 selezioni con 2 finalisti per ogni selezione avremmo gli otto per ogni zona. Se le selezioni si fanno a 128 iscritti moltiplicato per 4 selezioni sono 512 atleti su 4 fasce in territorio nazionale sono 2048 per ogni prova btp. Una percentuale delle quote di iscrizione di queste prove satelliti vanno ad integrare il montepremi finale. Le finali del btp pertanto finirebbero in soli 3 gg di gare il giovedi il mercoledi il martedi e il lunedi si potrebbe inserire il btp femminile... avremmo una classifica nazionale sempre aggiornata fino alle 3 categorie... si avrebbero dei numeri finali e pertanto promozioni e retrocessioni in tutte le categorie...non servirebbero piu i comitati provinciali (spese inutili) i 9 euro andrebbero parte in federazione e parte ai comitati regionali...le classifiche per i campionati italiani a saint vincent verrebbero estrapolate fino alla 3° categoria e pertanto ogni regione provincie comprese hanno i nomi degli aventi diritto guardando la classifica generale.. I comitati regionali da soli con 2 consiglieri per provicia sono piu che sufficienti per gestire tutta l'attività agonistica.
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda p38 » sabato 1 marzo 2014, 2:17

meno stress per arbitri e direttori di gara perchè il btp durerebbe solo 3 gg e non 10 gg... tutti evitiamo 2 viaggi ... Se si ha paura di perdere eventuali sponsor alberghieri che ci permettono di fare gli attuali btp... voglio ricordare a tutti che questo è uno sport...e in italia è pieno di palazzetti dello sport dove possiamo fare attività sportiva.
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

CAMBIARE IL BTP SAREBBE FATTIBILE ??

Messaggioda p38 » venerdì 7 marzo 2014, 3:14

B.T.P

NR 5 PROVE UNA OGNI 2 MESI SETTEMBRE NOVEMBRE GENNAIO MARZO MAGGIO …

1)        24 PROFESSIONISTI GIOCANO IL SABATO E LA DOMENICA E ASPETTANO 8 ASPIRENTI. (nulla cambia)
2)        48 NAZIONALI GIOCANO IL SABATO E ASPETTANO 16 ASPIRANTI. (nulla cambia)
3)        96 MASTER GIOCANO IL VENERDI E ASPETTANO 32 ASPITANTI TRA 1 - 2 - 3 – CON SELEZIONI IN TUTTA ITALIA.

Selezionare 32 aspiranti in tutta Italia è cosa difficile da organizzare, ma con la collaborazione dei Comitati Regioni limitrofi per ogni Regione, si può fare.

ESEMPIO:

Dividiamo la cartina geografica dell’Italia in 4 aree da nord a sud e chiamiamole fascia 1…2…3….4  in ogni fascia tra un btp e l’altro (2 mesi di tempo) si inseriscono 4 selezioni di aspiranti al btp categorie 1 -2 -3 categoria. Quattro selezioni da 128 atleti … fa 512 iscritti, moltiplicato per le 4 fasce di tutta italia fanno 2.048 iscrizioni per ogni singolo btp . Da ogni singola selezione vengono fuori 2 vincenti moltiplicato per 4 selezioni abbiamo gli 8 finalisti per tutte le 4 fasce. Questi 32 finalisti andrebbero a svolgere il btp con già un rimborso spese (da stabilire) e consapevoli che fanno solo un viaggio invece che 2 viaggi come oggi accade. Idem anche per i master , che andrebbero solo una volta anche loro…per i nazionali e pro non cambierebbe nulla.
E’ chiaro che quota (da stabilire) delle iscrizioni alle selezioni è destinata al montepremi finale del BTP. Così facendo, sarebbe partecipe tutta l’Italia intera su tutti e 5 btp programmati . Con un calendario già pronto a settembre e con tutte le date stabilite. L’organizzazione delle gare sarebbe competenza della regione ospitante e con la collaborazione delle regioni limitrofe di ogni rispettiva fascia.

“Una 3^ categoria Siciliana non va a Milano per fare un btp…come nemmeno un Milanese 3^ categoria non va a Palermo a fare un btp.”

Non ci sarebbero più 10 gg infernali per Arbitri e Direttori di gara, il btp vero e proprio durerebbe 3 soli giorni di gare ( venerdi 96 master + 32 aspiranti ) i primi 16 del torneo giocano l’indomani sabato con i 48 nazionali per poi finire agli 8 con i pro.

E nessuno viaggia 2 volte!

Se proprio vogliamo farlo durare qualche giorno in più per questioni di sponsorizzazioni ecc ecc  si potrebbe inserire il btp femminile nei 3 giorni precedenti lunedi martedi e mercoledi con finali femminili il giovedi…

Essendo un’attività Nazionale e avendo dei punti presenza anche nelle selezioni… avremmo delle classifiche annuali che dalle quali scaturirebbero tutti i nomi e le categorie aventi diritto ai rispettivi campionati Italiani. Se io sono una 3^ categoria della provincia di Salerno e ho acquisito x punti che mi danno diritto ai campionati di Saint Vincent parto…e se non parto io parte quello dietro di me.

Considerando che, l’attività verrebbe gestita dai comitati regionali e che dalle  classifiche si otterrebbero promozioni/retrocessioni (anche per i master) e si avrebbero anche le classifiche generali per i Campionati Italiani, non vedo a cosa servano più i comitati provinciali….servono solo per fare selezioni per saint vincent…le classifiche provinciali verrebbero assorbite dai btp, e in piu i 9 euro per ogni tesseramento andrebbero a in parte alla federazione e in parte o del tutto  ai comitati Regionali, che con 2 o 3 consiglieri per ogni provincia possono tranquillamente mandare avanti l’attività.


Se ci siamo con i numeri… perché non farla diventare un’attività sportiva con pari opportunità per tutti???

Saluti
MP
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

Re: CAMBIARE IL BTP SAREBBE FATTIBILE ??

Messaggioda afm » venerdì 7 marzo 2014, 10:19

Sarebbe fattibile, a volerlo però...

Anche io la penso come hai scritto.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: CAMBIARE IL BTP SAREBBE FATTIBILE ??

Messaggioda ematerz » venerdì 7 marzo 2014, 10:51

I master sono 209, con quale criterio scegli i 96? In ordine di classifica BTP e tutti gli altri che vogliono partecipare fanno le selezioni?
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: B.T.P. come il calcio

Messaggioda fabrisoft » venerdì 7 marzo 2014, 11:17

ultimi 3 messaggi uniti da altra discussione creata, ma stesso discorso
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

CAMBIARE IL BTP SAREBBE FATTIBILE ??

Messaggioda p38 » sabato 8 marzo 2014, 22:34

:stelle:
Ultima modifica di p38 il sabato 8 marzo 2014, 22:51, modificato 2 volte in totale.
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

Re: CAMBIARE IL BTP SAREBBE FATTIBILE ??

Messaggioda p38 » sabato 8 marzo 2014, 22:47

:bigclap:
afm ha scritto:Sarebbe fattibile, a volerlo però...

Anche io la penso come hai scritto.
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15

Re: CAMBIARE IL BTP SAREBBE FATTIBILE ??

Messaggioda p38 » sabato 8 marzo 2014, 22:49

è chiaro che i primi 96 in classifica generale sono i master del venerdi...il resto retrocede in 1^ categoria. Ci sono attualmente decine di master che non giocano da anni... penso che sia anche ora di mettere un po i numeri apposto.  :ciao:
ematerz ha scritto:I master sono 209, con quale criterio scegli i 96? In ordine di classifica BTP e tutti gli altri che vogliono partecipare fanno le selezioni?
p38
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 23:15



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti